PDA

View Full Version : Apple extreme connessione libero ADSL

Nickmanit
02-01-2012, 00:48
Ciao ragazzi,
Vi inforno che è dalle 5 di questo pomeriggio che sto impazzendo per configurare il mio regalo di natale airport extreme , per sostituire io mio router netgear dg8.. .
Il problema è, inserisco come ppoe con user xxxx@liberolight pass xxx, connessione: sempre attiva , ma la airport mi da tre errori : nOn vede nessun cavo collegato e no internet. Imposto tutto tramite wireless con utility airport , versione compatibile con extreme di 4 gen , utility airport che avevo già installato tempo fa quando avevo preso la express( che vorrei più collegare in bridge ..)

Ora dico , perche non funziona ? I contatti mi sembrano puliti , la extreme la ho comperata usata. Se metto il doppino nel netgear tutto fila .
Help :(
Ps: ho mobilitato anche infostrada che domani mi controlla la linea .

rufus14
02-01-2012, 05:39
Non funziona perché la extreme non funziona come modem ma solo da router !
Devi configurare il NETGEAR come modem e la extreme come router e vedrai che funziona.

Nickmanit
02-01-2012, 10:01
Stiamo scherzando? Oddio che sola.
E perche mi dovrebbe chiedere username e password ppoe? E perche c e un ingresso del doppino nella airport ?
Grazie.

charliegordon
02-01-2012, 12:39
Stiamo scherzando? Oddio che sola.
E perche mi dovrebbe chiedere username e password ppoe? E perche c e un ingresso del doppino nella airport ?
Grazie. Chiede user e password perché puoi usare un modem/router in modalità bridge e far fare tutto il lavoro di routine alla AE. Nella AE non c'è un ingresso per il doppino telefonico, c'è una porta WLAN da usare per collegare il modem (o modem/router).
Sul fatto che sia una sola non sono così d'accordo: ci sono un sacco di router privi del comparto modem, ma per tutti è ben specificato nelle caratteristiche, AE compresa.

Nickmanit
02-01-2012, 16:54
Ok. È tutto il pome che smanetto. Ho rimesso in uso il vecchio router nom wi FI, dg632. Il bello è che dal mio pc si riesce ad impostare la pagina del router ma non riesco a navigare , da un altro pc si riesce a fare entrambe le cose :0. Collegati entrambi via Ethernet .
Ho messi come modem devICE il netgear, ma non si è tolto il dhcp, e quando provo a deselezionarlo e ad applicare nOn me lo fa! Cmq dopo questo ostacolo ho attaccato il netgear alla airport , configurata non su ppoe ma si Ethernet .
Bene, dal moi pc non va su internet ( collegato via wi FI), vede bebissimo la connessione . Dal iPhone da dive vi sto scrivendo , si funziona !
Ora dico , sara per i due dhcp attivati? Io volevo usare questo router vecchiotto , ma visto tutti sti problemi forse è più facile usare il dg 834 g che ho usato fino ad oggi ?

Para Noir
02-01-2012, 17:18
edit: doppio

Para Noir
02-01-2012, 17:23
Non mi è chiaro, hai impostato come bridge il router che usi come modem? (può essere qualsiasi dei due che hai, sia il 632 che l'834), in quel modo diventano a tutti gli effetti dei normali modem ethernet che l'airport può controllare, e non dovresti avere casini di DHCP, che solo l'airport dovrà gestire.