PDA

View Full Version : Driver per volante guillemot force feedback racing wheel

thegamba
29-12-2011, 18:19
Anzitutto ciao a tutti. Ho un problema con il pc in firma o, meglio, con il mio volante guillemot (thrustmaster) force feedback racing wheel: i driver per questa periferica esistono per win 98, me, 2000, xp, vista (liscio e sp1) ma non per vista sp2 e per 7 sp1. Quindi per per il mio 7 sp1 nada. Ho provato di tutto, ho speso un sacco di tempo a googlare e ho fatto un sacco di installazioni in modalità compatibilità, però sempre niente. L'ultimo tentativo è stato particolarmente poco felice: installando il driver per vista sp1 in modalità compatibilità, ovviamente, ottengo lo stesso problema che hanno gli utente vista sp2, bsod appena collego il volante e problemi all'accesso a windows quando accendo il pc con la periferica collegata. Inutile dire che il volante non viene riconosciuto da nessun gioco. A questo punto la mia domanda è questa: sapete se esistono driver "generici" per volanti? Se no potrebbe essere una buona soluzione installare win xp sul pc? Con questo sistema avrei problemi a giocare agli ultimi giochi di macchine (dirt2, dirt3, f1 2010, f1 2011)?
Grazie a tutti

thegamba
04-01-2012, 20:52
Vabbè... Comunque per chi leggesse questo topic, la situazione è questa: per questo benedetto volante non esistono driver (se non per win 98-2000-me-xp-vista-vista(sp1) e windows 7(probabilmente, c'è chi c'è riuscito...)). Quindi far convivere un gioco del 2011 con questo volante è impossibile.
Per quanto riguarda il cambio del sistema operativo: l'ultimo compatibile pienamente (anche aggiornato) è xp. E per xp solo dx9, quindi qualità inferiore. Problemi con la ram (8gb, ovviamente, non vengono riconosciuti). E sul mio pc si blocca tutto in continuazione (errori del tipo "la memoria non poteva essere read" quando accendo il volante e blocchi del pc). A questo punto non resta che abbandonare questo benedetto pc (mi dispiace, però... perchè con questo ci avevo vinto cmr2,cmr3,cmr4,cmr2005, toca rd, toca rd3, driver e una marea di altri giochi).
A questo punto mi chiedo solo se esista ancora in circolazione un volante simile, con ffb, cambio al volante, etc., a basso costo e compatibile con 7sp1.