PDA

View Full Version : Problema Hard Disk interno

nicko96
28-12-2011, 23:06
Buonasera e ciao a tutti allora, senza allungarmi vi dico subito qual è il mio problema:
ieri sono andato a comprare un nuovo hard disk (ST375052AS:750GB, 7200rpm) dato che quello che avevo dava problemi : a volte faceva degli strani rumori (come se cercasse di riavviarsi) e si bloccava.
Comunque, poi, ho attaccato il nuovo hard disk al pc,installato il sistema operativo,ecc... e funzionava, fino a questa sera, quando ha fatto dei rumori simili a quelli che ho scritto prima e mi è toccato spegnere il pc (premendo il tasto d'accensione).Ora non ho ancora riacceso il pc perchè non so come comportarmi; secondo voi è un problema dell' hard disk o di qualcos'altro?grazie in anticipo per le risposte

demos88
29-12-2011, 10:43
Prova l'hard disk su un altro computer, se da problemi solo sul tuo pc potrebbe essere un problema del controller della scheda madre.
Magari prima prova ad alimentare l'hard disk con un cavo diverso dell'alimentatore...

Eress
29-12-2011, 12:16
Anch'io penso sia il controller perché è molto strano che due hd facciano la stessa fine in un giorno :D

nicko96
29-12-2011, 17:11
Appena ne avrò la possibilità ci proverò