View Full Version : Backup Automatici server remoti (mysql/ftp)
efrite15
28-12-2011, 09:19
Domanda semplice, ho un hosting di diversi domini su una webfarm in cui NON posso installare programmi, vorrei adesso, sul mio server interno, installare un programma che effettui giornalmente il backup dei siti (sia FTP che, soprattutto Mysql).
Per l'FTP non ho grandi problemi, ma per il mysql c'è qualcosa?
L'ideale è che facesse un backup giornaliero (dividendo i giorni) in modo da avere un minimo di storico (almeno 10/15 giorni).
Conoscete qualcosa?
Per l'FTP non ho grandi problemi, ma per il mysql c'è qualcosa?
Conoscete qualcosa?
Puoi usare mysqldump! Basta che il mysql dove hai il tuo db abbia la possibilità di accesso remoto!
L'ideale è che facesse un backup giornaliero (dividendo i giorni) in modo da avere un minimo di storico (almeno 10/15 giorni).
Puoi farti uno script ed inserirlo dentro crontab del tuo server, tutti i giorni ti fa il backup.
Saluti,
degli
Tasslehoff
29-12-2011, 16:10
Se hai un server php che ha accesso al database puoi utilizzare uno script php che crei un dump del db.
Per schedularlo puoi utilizzare un cronjob che tramite wget richiami la pagina php.
Di esempi in rete se ne trovano un sacco prova a cercare "php mysql dump".
efrite15
29-12-2011, 17:12
Intanto vi ringrazio, sto valutando le Vostre soluzioni, nel frattempo se qualcuno avesse un programma (gratuito o a pagamento) un pò più automatizzato mi sarebbe molto più comodo :)
Non tanto per lazzaronismo, quanto perché non sono l'unico che dovrà usarlo
efrite15
12-01-2012, 11:15
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.