PDA

View Full Version : Civilization 3 e Win XP

nothinghr
16-04-2002, 21:18
Ho un problema strano sotto win xp che con win me non si presentava... quando faccio partire il gioco il monitor si spenge come succede quando si supera la risoluzione massima o la refrhe rate massima.. ma dal desktop la risoluzione e' 1024x768 a 75 hz il massimo possibile con il mio monitor. Con gli altri giochi il problema non si presenta e tutti sono eseguiti a questa risoluzione con la stessa refresh rate. Il problema si presentava anche quando non avevo ancora usato reffix per impostare nla refresh rate a 75 hz per i giochi.
scheda grafica siluro gf3 ti 200 detonator 23.12

superpigo
16-04-2002, 22:11
prova ad andare sull'icona del gioco,secondo tasto del mouse
proprieta',si apre uno schedario,scegli compatibilita',
metti la spunta su win98-win me,applica e poi chiudi;)

nothinghr
17-04-2002, 00:25
Originariamente inviato da superpigo
[B]prova ad andare sull'icona del gioco,secondo tasto del mouse
proprieta',si apre uno schedario,scegli compatibilita',
metti la spunta su win98-win me,applica e poi chiudi;)
sarebbe un consiglio perfetto xche' facendo cosi poi il gioco funziona perfettamente solo che una volta usciti da questo il sistema e' instabile e avolte non mi riesce nemmeno di chiudere la sessione mi tocca togliere l'alimentazione.. dici che e' normale xche e' microsoft??

superpigo
17-04-2002, 23:40
puo' darsi,pero' di solito funziona
magari in qualche sito specializzato sui giochi
riesci a scaricare una patch

Waterloo
10-09-2002, 12:24
...Questa è la scritta che esce visualizzata sul mio schermo quando tento di lanciare Civilization III... Abbiamo fatto di tutto: drivers geffo2 mx400 32mb nuovi (ago 2002), risoluzione diversa (16 o 32 bit non fa differenza), da 1024 x 768 fino a 800 x 600, mi mancava solo di scaricare il nuovo service pack per win xp pro, come recita il file read me, (peccato che a tutt'oggi non esistano ancora nuovi service pack per xp) patch nuova tale civ3v129f (scaricata dal sito ufficiale di Civilization, (che tra l'altro trasforma in lingua inglese il gioco che è in italiano)...alla fine ho provato anch'io il trucchetto della compatibilità, ma forse ho beccato l'icona sbagliata perchè non è cambiato nulla. Schermo nero è e schermo nero rimane....Proverò a cercare ancora l'icona giusta e mi rifarò vivo...OVER RANGE A TUTTI!!.... :mad: