PDA

View Full Version : temperature elevatissime

Hal-10000
26-12-2011, 17:33
salve, possiedo da circa tre anni un HP DV5 1030EL (intel dual core 2,2, mhz; Vga Nvidia 500 mb; Ram 4GB) che ho usato per i videogames (ahimè).
Ebbene, da un pò di tempo a questa parte non ho potuto fare a meno di riscontrare temperature elevatissime già qualche minuto dopo la prima accensione. Le temperature interne (in particolare la GPU) salgono fino a 90° e più, e la ventola gira al massimo della velocità. Insomma il notebook scotta proprio. Questo si verifica anche semplicemente guardando un video o navigando (x i games mi sono finalmente munito di un pc desktop).

Non ho mai aperto il portatile per pulirlo dalla polvere, ma temo che il problema sia più grave.

Cosa devo fare? :help:

Arpayon
26-12-2011, 17:59
Prima di sapere se il problema è più grave, dovresti aprirlo per pulirlo dalla polvere :)

Hal-10000
26-12-2011, 18:59
Prima di sapere se il problema è più grave, dovresti aprirlo per pulirlo dalla polvere :)

hai ragione, però non me la sento proprio di aprirlo anche se ho trovato una guida http://www.insidemylaptop.com/take-apart-hp-pavilion-dv5-laptop/
per me rimane troppo difficile:mc:

lo dovrei portare da un tecnico.

saturnalia
26-12-2011, 19:35
se non hai tanta manualità fallo fare ad un tecnico. Considera che però ti chiedererà tra i 30 e 50€ (giustamente) per togliere un pò di polvere e forse rimettere un pò di pasta termica.

Arpayon
26-12-2011, 19:42
Purtroppo temo sia l'unica soluzione prima di poter avere informazioni più dettagliate.
Sto giusto per aprire il mio, non è così difficile, ma se proprio non ti fidi dovrai andare da un tecnico.

Hal-10000
26-12-2011, 21:49
ma facciamo l'ipotesi che lo faccio aprire: se, dopo aver tolto la polvere, il problema persiste?
vorrei capire cosa si potrebbe fare:confused:

wgator
27-12-2011, 11:34
Ciao,

prima di smontare tutto, prova a soffiarlo accuratamente attraverso le feritoie di raffreddamento... ovviamente, senza usare pressioni mostruose... magari, usa una bomboletta di aria compressa, non un compressore

Hal-10000
27-12-2011, 13:33
Ciao,

prima di smontare tutto, prova a soffiarlo accuratamente attraverso le feritoie di raffreddamento... ovviamente, senza usare pressioni mostruose... magari, usa una bomboletta di aria compressa, non un compressore

l'ho già fatto, ma senza bomboletta, semplicemente soffiandoci. E' sufficiente?

T19
28-12-2011, 18:59
prova dopo aver mangiato una Fisherman's Friend :muro:

bomboletta o compressore (a debita distanza o stacchi gli integrati)