View Full Version : Sondaggio: qual'è il gioco online competitivo più completo?
Come da titolo qual'è il titolo online competitivo più completo, ricco ed appassionante?
quake live?
starcraft 2?
modernwarfare 3?
battlefield 3?
street fighter 4?
counterstrike?
i vari dota o mmo?
momo-racing
26-12-2011, 10:45
mi sembra che stai paragonando le mele con le pere.
Per conto mio a sto punto io ci metterei dentro anche i vari pro evolution soccer o F12011 o IRacing.
bodomTerror
26-12-2011, 11:08
Io sto provando World of Tanks, vedo che qui sul forum nessuno ci gioca :fagiano:
E' estremamente appagante abbattere i tank nemici ma ci vuole molto gioco di squadra, ci sono tantissimi carri da scegliere con un albero tecnologico che porta a svariate scelte e moduli da installare in ogni carro.
Ci sono 3 nazioni disponibili con vantaggi e svantaggi, nessuna nazione ovviamente è perfetta.
Il gioco è free, chi si fa il premium può guadagnare più esperienza e crediti (anche munizioni premium ma costano tanto per cui il loro uso viene limitato) ma è un vantaggio che non compromette il gioco rispetto agli user free.
All'inizio ci vuole molta pazienza ma è un gioco unico, che regala soddisfazioni sia quando si fa l'upgrade del carro che quando si vince la battaglia assieme al team.
La grafica la trovo molto buona per uno non troppo esigente come me :D
Insomma lo consiglio per chi cerca qualcosa di diverso, gioco immediato ma può dare grosse soddisfazioni solo a "lungo termine" :)
E' questione di gusti, non si puo' dare una risposta certa e obiettiva a questa domanda.
Comunque hai omesso Team Fortress 2 che è sicuramente uno dei titoli più giocati in assoluto (ovviamente non il migliore).
Ti posso dire che io attualmente gioco alla beta di Tribes Ascend, un signor gioco multiplayer! Lo trovo addirittura migliore ad altri giochi on line a pagamento, ma, ripeto, è questione di gusti alla fin fine.
imserious
26-12-2011, 13:04
E' questione di gusti, non si puo' dare una risposta certa e obiettiva a questa domanda.
Comunque hai omesso Team Fortress 2 che è sicuramente uno dei titoli più giocati in assoluto (ovviamente non il migliore).
Ti posso dire che io attualmente gioco alla beta di Tribes Ascend, un signor gioco multiplayer! Lo trovo addirittura migliore ad altri giochi on line a pagamento, ma, ripeto, è questione di gusti alla fin fine.
TF2 non è competitivo affatto.
Comunque penso sia Quake Live (Numero 1) e Counter Strike 1.6 (io gioco al source solo perchè piu frequentato),su ESL spopola CoD ma io penso che sia un gioco veramente facile a cui giocare dove chiunque puo vincere.
dipende da cosa cerchi in particolare.se il punto chiave è la parola "competitivo" potresti già scartare quasi tutti gli sportivi dove la vittoria va spesso a fortuna (vedi i vari pes,fifa, etc) mentre restano in gioco alla grande il buon vecchio counter strike e quasi tutti gli fps arena (unreal, quake,paikiller, serious sam etc) piuttosto che starcraft/warcraft3 giusto per citare 2 tipologie di gioco dove vengo arato con puntualità disarmante ;)
anche un ultima online ci starebbe bene, insieme a uno street fighter third strike -il 4 non l'ho provato- che dal punto di vista competitivo lascia poco scampo a chi non sa giocare come si deve.
se ti interessa di più il fattore passione & divertimento è praticamente impossibile stabilire sia il genere che il titolo migliore, va molto a gusti...uno potrebbe divertirsi passando le ore agli scacchi online: competitivi, completi, appassionanti:cool:
TF2 non è competitivo affatto.
se se :asd: questo lo pensi tu!.
non so come è adesso la situazione perché non ci gioco più da tempo, ma per molti anni tf2 è stato uno dei fps on line più giocati su esl, con i vari clan che si sfidavano, varie competizioni, campionati etc...
Certo se hai conosciuto Tf2 solo sotto l'aspetto for fun...
io parlo di competitività come da titolo ovvio...;)
Snorri_Sturluson
26-12-2011, 16:30
BF3 a sto punto...
Ci tenevo solo a puntualizzare che tf2 è anche un fps on line competitivo per quelli che non lo sapessero. E questo è un dato di fatto, basta farsi un giro su esl.
allora vale la prima parte del mio post precedente, imho. poi dopo bisogna vedere cosa si intende per completezza, perchè se un eventuale fps per essere completo dovesse avere per forza i mezzi e le classi sarebbero già tagliati fuori il 99% di tutti gli fps più competitivi sul pianeta :-)
quando individui i giochi online realmente competitivi, dove la minima differenza di skill fa...la differenza, poi son solo gusti e abitudini.
c'è anche da dire che generalmente un gioco online altamente competitivo esclude l'altro, perchè ti ci dedichi al 100%: abbandonarlo anche solo 1 settimana in favore di qualcosa di diverso comporterebbe una perdita -piccola ma apprezzabile- di competitività..
rispetto a quelli che hai citato nel primo post, sono disposto a mettere la mano sul fuoco solo per quake, counter strike e starcraft: 3 giochi talmente diversi che parlare di completezza, ricchezza e passione mi pare fuori luogo...di certo sono molto competitivi tutti, a ognuno il suo.
@less@ndro
26-12-2011, 21:36
,su ESL spopola CoD ma io penso che sia un gioco veramente facile a cui giocare dove chiunque puo vincere.
sisi, proprio cosi'. :mc:
attualmente il l'fps piu' vivo e competitivo e' sicuramente cod4 nonostante l'eta', assieme ai vari cs. bf3 e' tutto fuorche' competitivo.
riguardo agli altri generi mi sento di citare LOL che sta spopolando ovunque. :read:
@less@ndro
26-12-2011, 22:10
non c'e' per me o per te, parliamo di fatti...
Red Orchestra 2 è un titolo molto realistico e tattico, mappe che ricordano quelle di CoD o Battlefield dove però non ti è permesso saltellare come un idiota per la mappa e correre senza copertura. Se giocato in team contro altri clan è spettacolare. Un merito va al fatto che vi è la totale assenza di perks e lamerate varie (tanto amati da consolari e bimbiminkia).
riguardo agli altri generi mi sento di citare LOL che sta spopolando ovunque. :read:
Lol è la versione "dumbed down" di DOTA1-2, il gioco più competitivo che conosco.
cod 4 = tanto brain poca skill
@less@ndro
26-12-2011, 23:30
Lol è la versione "dumbed down" di DOTA1-2, il gioco più competitivo che conosco.
in realta' quel genere di giochi non mi attrae piu' di tanto, comunque conosco anche i 2 dota, ho citato lol perche' ora e' veramente diffuso e pare -purtroppo- che sara' l'unico gioco supportato per le pro series di esl. pagliacci che non sono altri, neanche un fps...
cod 4 = tanto brain poca skill
quindi il brain non e' skill? ma ci giochi?
quake live senza dubbio
aim, timing e tattica ;) e ci aggiungo anche tanta "brain"
parla uno che ci ha giocato per piu di 4 anni (su quake 3 ovviamente, su ql ogni tanto qualche partita la faccio, ma non piu come una volta...)
quindi il brain non e' skill? ma ci giochi?
La skill non è solo brain.. vorrei vedere tanta gente che dice di avere skill su CoD andarsene a giocare su Quake...
@less@ndro
26-12-2011, 23:47
ma ti rendi conto delle cavolate che stai dicendo? te giochi a cod4? hai una vaga idea di cosa stai parlando?
ma ti rendi conto delle cavolate che stai dicendo? te giochi a cod4? hai una vaga idea di cosa stai parlando?
Tu hai una laurea immagino. :D CoD 4 col suo mirino largo come le chiappe di Platinette, la promod che ti consente di uccidere un nemico in un nanosecondo (headshot o no lo uccidi in un attimo)... E' noob friendly!
@less@ndro
26-12-2011, 23:58
disse il whiner che disinstallo' cod perche' continuamente arato. promod muori subito? si vedi che trolli...
Tu hai una laurea immagino. :D CoD 4 col suo mirino largo come le chiappe di Platinette, la promod che ti consente di uccidere un nemico in un nanosecondo (headshot o no lo uccidi in un attimo)... E' noob friendly!
motivo per il quale ho smesso di giocare a CoD dopo il 2. Assolutamente irrealistico..e non è una questione di assenza di skill. Anzi bisogna essere con i riflessi ancora più pronti contando che si ha a che fare con fucili bolt action.
ndrmcchtt491
27-12-2011, 07:53
Red Orchestra 2 è un titolo molto realistico e tattico, mappe che ricordano quelle di CoD o Battlefield dove però non ti è permesso saltellare come un idiota per la mappa e correre senza copertura. Se giocato in team contro altri clan è spettacolare. Un merito va al fatto che vi è la totale assenza di perks e lamerate varie (tanto amati da consolari e bimbiminkia).
Quoto, attualmente Red Orchestra 2 è l' fps (tralasciando ARMA) più impegnativo da giocare, dove non solo conta la skill e la capacità di coordinarsi nella squadra, ma conta anche il sapersi nuovere sulla mappa
@less@ndro
27-12-2011, 08:16
ragazzi ha chiesto il gioco piu' competitivo o quello piu' realistico? :mc:
stiamo parlando di competitivita', ovvero tornei, nightcup, pcw, cw, gironi, lan, premi in soldi.
circa due mesi a fa in un posto del cazz nelle marche eravamo in circa 200, tutti per quel gioco del cazz di cod4... senza togliere nulla a ro2 e bf3 ma NON sono competitvi al momento, e penso sia solo un lato positivo di questi giochi...
ndrmcchtt491
27-12-2011, 08:41
stiamo parlando di competitivita', ovvero tornei, nightcup, pcw, cw, gironi, lan, premi in soldi.
Falso, il sondaggio non dice nulla di tutto questo, senza contare che si mischiano generi che non possono essere comparati
circa due mesi a fa in un posto del cazz nelle marche eravamo in circa 200, tutti per quel gioco del cazz di cod4... senza togliere nulla a ro2 e bf3 ma NON sono competitvi al momento, e penso sia solo un lato positivo di questi giochi...
E dunque?
Tè, oltre CoD non sei mai andato, chissà infatti come mai tantissima gente è emigrata da CoD a battlefield, forse volevano un' esperienza più completa e appagante rispetto al corri-spara-corri che offre CoD, poi la mod che hai elencato non vuol dire nulla, si è tentato di applicare un po' di realismo a un gioco che non è concepito per quello.
Poi RO2 e ancora di più RO1 sono titoli ffatti apposta per le cw visto che offrono tattica e difficoltà già come base, dai non venire a sparare cazzate che Red Orchestra è più facile di CoD
Per competitivo si intende il gioco con maggior numero di player e tornei vari?
Se è così RO2 non è tra questi, pur essendo bello o impegnativo quanto vuoi.
@less@ndro
27-12-2011, 08:57
DOVE ho detto che RO o BF sono piu' facili di cod? DOVE?
ho solo detto che cod4 e cs sono attualmente gli fps piu' competitivi, e' ovvio che qualunuqe fps e' competitivo nel suo piccolo...
e' come se uno chiedesse qual'e' il cellulare piu' diffuso e uno indicasse la versione d&g del lg touchconandroid, il cell piu' diffuso e' probabilmente l'iphone, e' un dato di fatto... poi magari lg e' anche meglio... :O
ps. comunque il corri-spara-corri lo fai in tdm, non in sed.
@less@ndro
27-12-2011, 08:58
Per competitivo si intende il gioco con maggior numero di player e tornei vari?
Se è così RO2 non è tra questi, pur essendo bello o impegnativo quanto vuoi.
oh cavolo e' quello che sto dicendo da ieri :asd: e notare che NON ESSERE COMPETITIVO e' piu' un pregio che un difetto. :read:
Questo lo pensi tu ovviamente, ma non è una cosa obiettiva
.:Sephiroth:.
27-12-2011, 10:26
per me rimane cod4
cronos1990
27-12-2011, 10:27
circa due mesi a fa in un posto del cazz nelle marche eravamo in circa 200,"Posto del cazz nelle Marche" tu nonna :asd: ... implodi tu e CoD 4, 5, 6, 7 e 25 :asd:
Scusate ma... che intendete per "Gioco competitivo", o "Gioco più competitivo di altri"? Che parametri usate per dare queste definizioni? Mi pare abbiate molta confusione su questo termine :D
io ho letto "competitivo più completo" e imho cod4 non lo è del tutto, si ci vuole un team ben organizzato, ma secondo te perche in quel "posto del cazzo delle marche" c'erano 200 persone? semplicemente perchè chiunque riesce a fare qualcosa. ri-rispondendo alla domanda ripeto quake live assolutamente, li se non hai skill, aim e brain non ti muovi ;)
come fps quakelive, ma anche hon e dota hanno una curva d'apprendimento simile come difficoltà mi par di capire
Scusate ma... che intendete per "Gioco competitivo", o "Gioco più competitivo di altri"? Che parametri usate per dare queste definizioni? Mi pare abbiate molta confusione su questo termine :D
C'è confusione perché la domanda è stata posta in modo confuso (alla cazzo di cane per intenderci) con l'indicazione di una serie di giochi on line anche diversi tra loro (fps, rts, picchiaduro) lasciando quindi gli altri utenti ad azzuffarsi su quale sia il migliore.
Competitivo per me significa che c'è gente che organizza tornei e competizioni varie.
Per completo può forse intendersi le varie modalità di gioco?.
Per ricco non so a cosa si riferisca.
Per appassionante, beh, qui è soggettivo.
ndrmcchtt491
27-12-2011, 11:14
Io per competitivo, e visto che parliamo di fps intendo:
-capacità nel mirare/sparare
-capacità di nuoversi in team
-capacità di muoversi sulla mappa
CoD, proprio per sua natura è l' anticompetizione negli fps, se quì c'è gente che è convinta che CoD è il gioco più competitivo solo perchè il suo bacino di utenza è il più vasto, bè non ha capito molto del termine competizione
CoD (gli ultimi almeno, non certo i primi 2): l' fps più immediato e semplice della storia, dove ci giocano anche i bambini di 10 anni e i nutellosi.
ho detto tutto.
se per competitivo intendete semplicemente tornei/soldi che girano, il thread non ha neanche senso di esistere dato che in questo momento starcraft2 e i dota danno la merda a chiunque da quel punto di vista.
passionejulia
27-12-2011, 11:26
http://www.dreamhack.se/dhw11/esport/
/thread
cronos1990
27-12-2011, 11:26
ma secondo te perche in quel "posto del cazzo delle marche" c'erano 200 persone?Ti auguro una morte lenta e dolorosa :asd:
Qualcun'altro che parla male della mia regione? Natale è passato, e comunque durante quel periodo non sono più buono :asd:
CoD, proprio per sua natura è l' anticompetizione negli fps, se quì c'è gente che è convinta che CoD è il gioco più competitivo solo perchè il suo bacino di utenza è il più vasto, bè non ha capito molto del termine competizione
CoD (gli ultimi almeno, non certo i primi 2): l' fps più immediato e semplice della storia, dove ci giocano anche i bambini di 10 anni e i nutellosi.
ho detto tutto.Difatti il punto a mio avviso è questo. Definire un gioco "competitivo" solo perchè ci gioca più gente di altri per me è sbagliato.
La vera competitività nasce dalla possibilità di mettere a confronto le capacità di gioco (in questo discorso; in altri campi non necessariamente si parla di "gioco") in un contesto dove non si è facilitati o dove le meccaniche di gioco non creino dei vantaggi rispetto ad altri giocatori che non siano legate alle proprie capacità di gioco.
Per dire, se ho un gioco (rimanendo in ambito FPS, anche se riuscirei a fare esempi migliori su altri generi) hai il ruolo del cecchino che è nettamente favorito rispetto ad altri ruoli (anche in relazione alle mappe presenti ed al gameplay in generale) o dove è possibile formare team in superiorità numerica rispetto agli avversari... il gioco non lo ritengo affatto competitivo.
[...]
io nel mio piccolo e senza scannarsi (:asd:) intendo competitivo non solo nel senso classico -giochi che prevedono vincenti e perdenti- ma anche come e quanto si possano stabilire i meriti dei vincenti rispetto ai perdenti :-)
la competitività del gioco per me è data dal fatto che si possa competere ad alti livelli, misurandosi cioè in una gara sicuri che venga evidenziata al millimetro proprio questa "misura", col risultato di notare anche la minima differenza di skill e garantendo la possibilità di raggiungere un livello di perfezione sempre più alto, a costo di avere un gioco totalmente ostico e indigeribile per il neofita.
in generale credo che tutti i giochi dove il tempo o la tempistica non sono fondamentali e decisivi siano meno competitivi di altri. per esempio il tempo è fondamentale in un picchiaduro ben fatto, in un fps ben fatto o in un rts. quando pochi decimi o pochi secondi o la precisione nell'unità di tempo non fanno la differenza(aldila di tutti i ragionamenti tattici che hai fatto prima) per me il gioco è meno competitivo.
per esempio, secondo me i 100 metri piani sono molto più competitivi rispetto alla finale dei mondiali di calcio: nei 100 sei molto più sicuro che abbia vinto il migliore del momento, con un contributo dato dalla fortuna estremamente inferiore ( se ci sono 8 metri di vento a favore solo sulla tua corsia è un altro discorso :asd:)
in un fps arena anche il map control è fortemente influenzato dal tempo, visto che devi conoscere come minimo il tempo di spawn degli items, altrimenti il quad lo prende qualcun altro ;) in un rts devi essere il più veloce possibile a fare quello che hai pianificato di fare. in un picchiaduro ancora peggio, devi fare cose precise nell'istante di tempo preciso e in maniera ripetuta alla perfezione..
@less@ndro
27-12-2011, 11:35
ho detto tutto.
bravo hai appena descritto un qualunque fps multiplayer. visto che non sai far altro che denigrare un gioco al quale probabilmente non hai mai giocato o se ci hai giocato non hai saputo apprezzare chiudo la conversazione, chi vuole trarre beneficio dalla discussione puo' leggere i commenti e valutare, chi invece vuole solo dire che il proprio fps dove gioca solo nei pubblici e' il piu' figo del mondo puo' tornare a giocarci convinto di essere il piu' bravo e il piu' bello.
ps. sono nato in un posto del cazz nelle marche. :O
bravo hai appena descritto un qualunque fps multiplayer. visto che non sai far altro che denigrare un gioco al quale probabilmente non hai mai giocato o se ci hai giocato non hai saputo apprezzare chiudo la conversazione, chi vuole trarre beneficio dalla discussione puo' leggere i commenti e valutare, chi invece vuole solo dire che il proprio fps dove gioca solo nei pubblici e' il piu' figo del mondo puo' tornare a giocarci convinto di essere il piu' bravo e il piu' bello.
ps. sono nato in un posto del cazz nelle marche. :O
Ma veramente qui l'unico che parla del proprio giochino e lo difende a spada tratta sei tu. :D Io nemmeno ne ho nominati altri, ti ho parlato solo di CoD 4 :asd: La verità è che quando si parla a gente che ha giocato per anni a un certo FPS... Non lo rinnegherà mai! E' per questo motivo che la gente sta ancora su CoD 4 invece di sfruttare nuovi giochi come BF3, perchè oramai si son skillati per anni su quelle 4 mappe e hanno paura di ritrovarsi spiazzati! E ovviamente se gli si fa vedere ceh al suo giochino "pro" ci riescono a giocare anche i 12enni non vi darà mai ragione, anzi s'incazza! Tipico atteggiamento
-capacità nel mirare/sparare (quindi aim e prediction)
-map control (quindi timing e sapersi muovere in team nelle modalità a squadre)
Fixed, dato che "capacità di muoversi nella mappa" è un po' generico.
Indubbiamente in un quake/ut a differenza della stragrande maggioranza degli fps questi aspetti ci sono tutti ed hanno un peso uguale.
@less@ndro
27-12-2011, 11:50
quale gioco non riuscirebbe a giocare pure un 12enne?
io infatti non sono bravo a cod4...
La vera competitività nasce dalla possibilità di mettere a confronto le capacità di gioco (in questo discorso; in altri campi non necessariamente si parla di "gioco") in un contesto dove non si è facilitati o dove le meccaniche di gioco non creino dei vantaggi rispetto ad altri giocatori che non siano legate alle proprie capacità di gioco.
Per dire, se ho un gioco (rimanendo in ambito FPS, anche se riuscirei a fare esempi migliori su altri generi) hai il ruolo del cecchino che è nettamente favorito rispetto ad altri ruoli (anche in relazione alle mappe presenti ed al gameplay in generale) o dove è possibile formare team in superiorità numerica rispetto agli avversari... il gioco non lo ritengo affatto competitivo.
eeee... non credo c'entri molto come discorso sulla competitività.
Nei giochi in cui esistono le classi c'è quasi sempre una che, o per il tipo di arma o per la struttura della mappa, prevale sulle altre.
In questo modo tagli una buona fetta di fps, rimanendo di più sui classici tipo quake o ut dove si raccolgono direttamente le armi nella mappa.
Ma veramente qui l'unico che parla del proprio giochino e lo difende a spada tratta sei tu. :D Io nemmeno ne ho nominati altri, ti ho parlato solo di CoD 4 :asd: La verità è che quando si parla a gente che ha giocato per anni a un certo FPS... Non lo rinnegherà mai! E' per questo motivo che la gente sta ancora su CoD 4 invece di sfruttare nuovi giochi come BF3, perchè oramai si son skillati per anni su quelle 4 mappe e hanno paura di ritrovarsi spiazzati! E ovviamente se gli si fa vedere ceh al suo giochino "pro" ci riescono a giocare anche i 12enni non vi darà mai ragione, anzi s'incazza! Tipico atteggiamento
La stessa cosa si potrebbe dire anche per chi da anni gioca a quake :O
@less@ndro
27-12-2011, 11:57
La stessa cosa si potrebbe dire anche per chi da anni gioca a quake :O
a loro interessa solo smerdare i giochi altrui...
Tra tutti i generi quelli che hanno una maggiore competizione secondo me sono negli sportivi Fifa e Pro Evolution, negli fps quake Ut (imho gli fps che richiedono più skill in assoluto) ma anche COD e l'ultimo bf...negli rts starcraft domina e nei mmorpg in generale specialmente quelli votati al pvp la competizione è altissima e quasi stressante...peggio di un lavoro(lo dico da ex giocatore di LineageII)
cronos1990
27-12-2011, 12:28
ps. sono nato in un posto del cazz nelle marche. :OVai in autocombustione :asd:
eeee... non credo c'entri molto come discorso sulla competitività.
Nei giochi in cui esistono le classi c'è quasi sempre una che, o per il tipo di arma o per la struttura della mappa, prevale sulle altre.
In questo modo tagli una buona fetta di fps, rimanendo di più sui classici tipo quake o ut dove si raccolgono direttamente le armi nella mappa.E' il mio modo di vedere le cose... e comunque va da se che non è facile trovare il giusto bilanciamento.
Se hai un gioco che propone 99 mappe su 100 in cui hai una squadra che può piazzare un paio di cecchini ben riparati, a cui basta un head-shot per uccedere i nemici e dove costoro hanno una sola strada per giungervi... il gioco non lo considero "competitivo", ma un "massacro" :asd:
Ovvio che l'esempio è esagerato, ma è per chiarire il mio modo di vedere le cose.
D'altro canto, io sono estremamente esigente su certe cose.
Per dire: son stati nominati gli MMO. Beh, per me l'unico MMO in cui il termine "competitività" aveva ("aveva" perchè ormai il gioco non è più supportato come dovrebbe) senso d'esistere è stato Guild Wars, e limitatamente alle GvG (e non a caso è l'unico cui ho dedicato un certo impegno in questo ambito).
Tutto il resto la considero mera accozzaglia buona per darsi qualche bastonata in allegria :D
E' competitivo solo quello che permette a due giocatori/squadre di scontrarsi a parità di condizioni iniziali in cui esistono regole da rispettare e dove non sono contemplate giocate ad alto rendimento ma a basso rischio.
E' il motivo principale per cui in qualunque fps o rts serio, quando si fanno le gare, si usano mappe custom con regole precise e limitazioni varie.
Dire che cod non è competitivo è parzialmente inesatto: non lo è solo se preso così come viene dato, lo è invece se si usa una mappa apposita con regole apposite.
La competizione si misura sulla skill, per cui l'importante è partire da una base comune che non dia atto a situazioni di squilibrio.
Detto questo ritengo starcraft(1 e 2) il gioco più competitivo che esista, a patto che si giochi 1vs1.
cronos1990
27-12-2011, 13:22
E' competitivo solo quello che permette a due giocatori/squadre di scontrarsi a parità di condizioni iniziali in cui esistono regole da rispettare e dove non sono contemplate giocate ad alto rendimento ma a basso rischio.
E' il motivo principale per cui in qualunque fps o rts serio, quando si fanno le gare, si usano mappe custom con regole precise e limitazioni varie.
Dire che cod non è competitivo è parzialmente inesatto: non lo è solo se preso così come viene dato, lo è invece se si usa una mappa apposita con regole apposite.
La competizione si misura sulla skill, per cui l'importante è partire da una base comune che non dia atto a situazioni di squilibrio.
Detto questo ritengo starcraft(1 e 2) il gioco più competitivo che esista, a patto che si giochi 1vs1.Escludendo la parte relativa a Starcraft (non perchè in disaccordo, ma semplicemente perchè non ci ho mai giocato... non faccio RTS, li odio perchè sono un completo incapace :asd:) sono completamente d'accordo.
ndrmcchtt491
27-12-2011, 14:18
bravo hai appena descritto un qualunque fps multiplayer.
Sè, vabbè, hai ragione :stordita:
Fixed, dato che "capacità di muoversi nella mappa" è un po' generico.
Indubbiamente in un quake/ut a differenza della stragrande maggioranza degli fps questi aspetti ci sono tutti ed hanno un peso uguale.
Fixed un corno, le due cose, anche se collegate sono ben diverse, per "capacità di muoversi nella mappa" intendo sfruttare i ripari, gli ostacoli e le varie costruzioni a proprio vantaggio
Per "capacità di nuoversi in team" intendo coordinarsi anche senza parlare in ts, i concetti sono semplici, non c'è nulla da specificare
quale gioco non riuscirebbe a giocare pure un 12enne?
Guarda un 12enne su RO2 inizia con il correre e morire, succederà 100 volte, non capirà un tubo del perchè e non riuscirà manco a distinguere i nemici dagli amici, comincerà a pensare che usano tutti i trucchi e correrà dal papà e si farà disinstallare quel brutto gioco.
Su ARMA2 invece non capirà proprio nulla, sarà già un' impresa se riesce a joinare nel team che voleva facendo la classe desiderata
Risultato? correrà dal papi, dirà che il gioco è difettoso e se lo farà disinstallare
hai proprio ragione :asd:
@less@ndro
27-12-2011, 14:35
Guarda un 12enne su RO2 inizia con il correre e morire, succederà 100 volte, non capirà un tubo del perchè e non riuscirà manco a distinguere i nemici dagli amici, comincerà a pensare che usano tutti i trucchi e correrà dal papà e si farà disinstallare quel brutto gioco.
Su ARMA2 invece non capirà proprio nulla, sarà già un' impresa se riesce a joinare nel team che voleva facendo la classe desiderata
Risultato? correrà dal papi, dirà che il gioco è difettoso e se lo farà disinstallare
hai proprio ragione :asd:
quindi se a giocare e' un 20enne? cambia qualcosa? non verra' sicuramente asfaltato 100 volte?
e' la stessa cosa di cod e bf, sono tutti fps, se sei alle prime armi vieni arato sempre... ha chiesto qual'e' il gioco piu' competitivo (COMPETITIVO) e io ho risposto, te quante pcw/cw fai al giorno?
comunque competitivo riassume questi aspetti:
-aim
-brain
-timing
-mappe
-spot
-teamplay
tutto questo per essere COMPETITIVI e vincere coppe, premi, etc.
sto parlando solo riguardo agli fps.
----
visto solo ora che hai 123 ore di ro2, cosa parlo a fare... :muro:
ndrmcchtt491
27-12-2011, 14:51
quindi se a giocare e' un 20enne? cambia qualcosa? non verra' sicuramente asfaltato 100 volte?
No, scusa se te lo dico, ma ci sei o ci fai?
Cosa cambia da quando avevi 12 anni a ora che ne hai 20?
Non sò tè ma io in 8 anni sono cambiato e anche di tanto, stessa cosa nei VG, poi cosa c' entra il fatto del giocare all' inizio? quello è logico che si viene asfaltati, che sia ARMA o il solitario di M$
e' la stessa cosa di cod e bf, sono tutti fps, ha chiesto qual'e' il gioco piu' competitivo (COMPETITIVO) e io ho risposto
Idem, e ho messo in evidenza il perchè, poi non vuol dire proprio nulla che su CoD ci sono millemila persone e ad es. su ARMA2 solo 2000.
se contiamo come "gioco più competitivo" bè, allora io dico ARMA2, lì sono tutti in clan, anche perchè il gioco stesso, di base fà selezione
te quante pcw/cw fai al giorno?
elappeppa, ho un lavoro e vita sociale, cmqe poche, le conto sulle dita di una mano
I
I
I
V
nella mia vita
@less@ndro
27-12-2011, 14:56
nei videgiochi mp non cambia niente da 12 a 20, parti da 12 e a 20 anni sei una bestia, esattamente come in tutti gli sport.
con l'ultima frase sei venuto al dunque, TU non sei un giocatore assiduo dei mp ma semplicemente casual, quindi parlare di competitivita' non ha senso. :)
0sc0rpi0n0
27-12-2011, 15:13
Serve aggiungere altro? :asd:
Quake 3 Arena vs COD Black Ops (http://www.youtube.com/watch?v=U_vHMzN3BY8)
Come da titolo qual'è il titolo online competitivo più completo, ricco ed appassionante?
quake live?
starcraft 2?
modernwarfare 3?
battlefield 3?
street fighter 4?
counterstrike?
i vari dota o mmo?
imho assolutamente starcraft 2
@less@ndro
27-12-2011, 15:54
a me cod7 fa schifo, pero' te hai scelt il video di un tizio che sa giocare a quake mentre quello che gioca a cod sembra che usi il pad...
un paio di frag di cod4 http://www.youtube.com/watch?v=QZlq60tpNEg
ndrmcchtt491
27-12-2011, 16:05
nei videgiochi mp non cambia niente da 12 a 20
Si hanno problemi seri a questo punto...
con l'ultima frase sei venuto al dunque, TU non sei un giocatore assiduo dei mp ma semplicemente casual, quindi parlare di competitivita' non ha senso. :)
Mai detto che sono un giocatore professionista, e ben me ne guardo, quelli sono sfigati che non escono mai di casa oppure sono mantenuti, ciò non toglie che per mè CoD, proprio per le sue caratteristiche non è un gioco competitivo, te l'ho anche spiegato.
p.s. parliamo di giochi per pc non di sport, solo un folle potrebbe paragonarli
Si hanno problemi seri a questo punto...
Mai detto che sono un giocatore professionista, e ben me ne guardo, quelli sono sfigati che non escono mai di casa oppure sono mantenuti
lolno
e' la stessa cosa di cod e bf, sono tutti fps, se sei alle prime armi vieni arato sempre... ha chiesto qual'e' il gioco piu' competitivo (COMPETITIVO) e io ho risposto, te quante pcw/cw fai al giorno?
è qui che ti sbagli.
ti assiucuro che un 20enne 15enne 50enne se giocasse a quake non vieni arato, di più, inizi a bestemmiare in 25 lingue e quitti.
invece su cod è diversissimo. ecco cosa succede:
aaa cazz so morto. si va bhe, n'altra volta. eeeeee mo lo spacco...
wooow stronzo ti ho fraggato, ti ho fregato ancora... via dicendo. questo in quanto tempo? 2-3 ore di gioco. (te lo dice uno che ha preso il primo fps su CONSOLLE, parlo di consolle che si chiama modern warfare 2, quindi si, so di cosa parlo, agli inizi è difficile, ma dopo diventa tutto piu semplice...)
su quake, in 2-3 ore di gioco non ti impari neanche a camminare. non sto buttanto merda su cod, anche perche ho giocato sia a mw1, mw2 e adesso sto facendo mw3. la gente adesso è cambiata, vuole divertirsi, cosa fa? sceglie il gioco con cui ha piu possibilità di vincere
@less@ndro
27-12-2011, 16:36
è qui che ti sbagli.
ti assiucuro che un 20enne 15enne 50enne se giocasse a quake non vieni arato, di più, inizi a bestemmiare in 25 lingue e quitti.
invece su cod è diversissimo. ecco cosa succede:
aaa cazz so morto. si va bhe, n'altra volta. eeeeee mo lo spacco...
wooow stronzo ti ho fraggato, ti ho fregato ancora... via dicendo. questo in quanto tempo? 2-3 ore di gioco. (te lo dice uno che ha preso il primo fps su CONSOLLE, parlo di consolle che si chiama modern warfare 2, quindi si, so di cosa parlo, agli inizi è difficile, ma dopo diventa tutto piu semplice...)
su quake, in 2-3 ore di gioco non ti impari neanche a camminare. non sto buttanto merda su cod, anche perche ho giocato sia a mw1, mw2 e adesso sto facendo mw3. la gente adesso è cambiata, vuole divertirsi, cosa fa? sceglie il gioco con cui ha piu possibilità di vincere
tutto questo su mw2 su xbox (dove il livello piu' alto corrisponde a scandaloso su pc), cod4 promod non e' assolutamente cosi'. e' mooooolto piu' tattico di come si pensi, tempi di 1 ms nel lanciare la nada possono influire sul risultato finale, in 5on5 se non si gioca come team non si va da nessuna parte, sto parlando di gente che ad ogni round fa questi ragionamenti:
-attacchiamo A
-smoke ad 1.30 da luci per coprire kebab, nada a 1.23 dentro kebab, ad 1.20 tutte le nade sono gia state lanciate (le antiush), copro buco. buco libera etcetc, ora ho sparato a cdc i timing ma il meccanismo e' questo.
per non parlare degli straming delle varie finali che a volte sono delle vere godurie, circa 5000 persone che seguivano in diretta la stream della corsair vega cup (10k dollari di premio...).
comunque va che prima di essere un minimo bravo devi avere qualche centinaio di ore...
0sc0rpi0n0
27-12-2011, 16:49
a me cod7 fa schifo, pero' te hai scelt il video di un tizio che sa giocare a quake mentre quello che gioca a cod sembra che usi il pad...
Chiaramente il video che ho postato forza un pò la mano, sono il primo ad ammetterlo. La mia era quasi una provocazione, però anche prendendo come esempio quello da te postato, la differenza di velocità tra i due giochi è a dir poco imbarazzante.
Con giochi alla COD non dico che non ci possa divertire, anzi, probabilmente sono più divertenti degli fps arena, perchè in quest'ultimi la curva di apprendimento e talmente ripida che deve passare parecchio tempo e impegno, prima di riuscire a fare qualcosa di decente. Ed essere sistematicamente fraggati non è una bella esperienza, ma quando inizi a imparare i meccanismi e la skill fa capolino, la soddisfazione è grande.
D'altronde ci sarà un motivo se ormai di fps frenetici non se ne fanno quasi più, e invece imperversano quelli più statici, dove camperare dietro un riparo è fondamentale.
Per quello che possa valere, parlo con cognizione di causa, visto che su UT2004 mi sono tolto qualche soddisfazione, anche a livello internazionale.
@less@ndro
27-12-2011, 17:15
Chiaramente il video che ho postato forza un pò la mano, sono il primo ad ammetterlo. La mia era quasi una provocazione, però anche prendendo come esempio quello da te postato, la differenza di velocità tra i due giochi è a dir poco imbarazzante.
Con giochi alla COD non dico che non ci possa divertire, anzi, probabilmente sono più divertenti degli fps arena, perchè in quest'ultimi la curva di apprendimento e talmente ripida che deve passare parecchio tempo e impegno, prima di riuscire a fare qualcosa di decente. Ed essere sistematicamente fraggati non è una bella esperienza, ma quando inizi a imparare i meccanismi e la skill fa capolino, la soddisfazione è grande.
D'altronde ci sarà un motivo se ormai di fps frenetici non se ne fanno quasi più, e invece imperversano quelli più statici, dove camperare dietro un riparo è fondamentale.
Per quello che possa valere, parlo con cognizione di causa, visto che su UT2004 mi sono tolto qualche soddisfazione, anche a livello internazionale.
alla faccia di forzare un po' la mano. :asd: comunque diciamo che sono 2 giochi diversi e sono tutti e 2 molto difficili, sopratutto a livelli medio-alti. che poi la curva di apprendimento di cod sia piu' ripida e' possibilissimo, che sia piu' facile invece non sono d'accordo. il video che ho postato sono solo alcune frag carine fatte da un giocatore bravissimo (stevy) in una finale, niente di trascendentale, ho preso apposta un video tranquillo perche' qua altrimenti tutti a dire che su cod basta sparare nei muri per fare +15... :fagiano:
tutto questo su mw2 su xbox (dove il livello piu' alto corrisponde a scandaloso su pc), cod4 promod non e' assolutamente cosi'. e' mooooolto piu' tattico di come si pensi, tempi di 1 ms nel lanciare la nada possono influire sul risultato finale, in 5on5 se non si gioca come team non si va da nessuna parte, sto parlando di gente che ad ogni round fa questi ragionamenti:
guarda, ho provato mw2 su pc quando è stato dato un weekend gratis. le comiche proprio, visto che sono talmente abituato a giochi dove l'aim è fondamentale, giocare a mw2 su pc è stata di una facilità estrema. forse in 2-3 ore gia stavo piu di 2.5 di rateo...non voglio fare il figo, per carità...
chi ha anni di esperienza con giochi frenetici (vedi quake) giocare a qualunque altro fps non è difficile. parlo per mirare. poi ovviamente se vuoi giocare ad alti livelli con cod, visto che stiamo parlando di quello, un po di esperienza ci vuole. ma si impara con poco tempo, con quake ci vogliono veramente anni e anni... quel video di cod che è stato postato non mi ha fatto ne caldo ne freddo, frag facilissimi da fare, dove chiunque con qualche mese di gioco riesce a fare, quei frag con il cecchino non sono random e lo so, basta conoscere bene la mappa e i respawn ;)
per quanto riguarda gli streaming delle finale e non. non ho mai visto un gioco piu divertente e bello da vedere come quake, forse si salva warcraft 3 tft (altro gioco dove ci vuole skill e sopratutto brain...), per il resto non so, sia cs e cod li ho trovati noiosi, poco frenetici (ovviamente tutto IMHO) ;)
@less@ndro
27-12-2011, 19:26
guarda, ho provato mw2 su pc quando è stato dato un weekend gratis. le comiche proprio, visto che sono talmente abituato a giochi dove l'aim è fondamentale, giocare a mw2 su pc è stata di una facilità estrema. forse in 2-3 ore gia stavo piu di 2.5 di rateo...non voglio fare il figo, per carità...
chi ha anni di esperienza con giochi frenetici (vedi quake) giocare a qualunque altro fps non è difficile. parlo per mirare. poi ovviamente se vuoi giocare ad alti livelli con cod, visto che stiamo parlando di quello, un po di esperienza ci vuole. ma si impara con poco tempo, con quake ci vogliono veramente anni e anni... quel video di cod che è stato postato non mi ha fatto ne caldo ne freddo, frag facilissimi da fare, dove chiunque con qualche mese di gioco riesce a fare, quei frag con il cecchino non sono random e lo so, basta conoscere bene la mappa e i respawn ;)
per quanto riguarda gli streaming delle finale e non. non ho mai visto un gioco piu divertente e bello da vedere come quake, forse si salva warcraft 3 tft (altro gioco dove ci vuole skill e sopratutto brain...), per il resto non so, sia cs e cod li ho trovati noiosi, poco frenetici (ovviamente tutto IMHO) ;)
mw2 non c'entra nulla con mw1 sono giochi completamente diversi e cod4 poi viene giocato in promod.
hai presente la teoria della relativita'? le 2 macchine che vanno a 400 all'ora e sembrano ferme? quelli che killa sono macchine che vanno a 400 all'ora, ci provi te o io e non facciamo neanche una kill.
Perfection
27-12-2011, 20:21
A scorpion con la mafia che c'era in italia su ut2k4 leccando il culo a poe tutti giocavano anche i nabbi........tu eri uno che camminava dritto dritto sulle mappe e ti piaceva prenderlo sempre da dietro.Vedervi giocare era da ridere proprio....
In italia il netgaming è solo trolling ci sono i piagnoni i rosiconi e gli invidiosi,si contano sulle dita la gente che è di parola alla partecipazione di pcw clanwar etc etc...
Girando tra i vari ts2 3 mumble e immondizia varia in italia si sente solo la parola o p0rco di0,cio il ping alto,quello chetta o guarda come lamera.
Io ero uno di quei italianotti che dicevate che chettava alla fine mi sono ritrovato in mezzo a quella specie di nazionale che senza brain e aim è durata in un match di ictf 10 minuti per i vari rosiquit.
Ho giocato anche con i tedeschi ancora ricordo quanto mi sono divertito a prendervi per il cvlo con il fake |R1| dopo anni sono passato ad altra merce tipo quakelive e la solfa è sempre la stessa.....newbs whiner e rosiquitters.Se volete divertirvi online cercate sempre e solo clan tedeschi.Italia ONLY fun
CraziDD
direi che la discussione è abbastanza "matura" da poter essere chiusa senza troppi rimpianti:O
momo-racing
28-12-2011, 01:08
"Posto del cazz nelle Marche" tu nonna :asd: ... implodi tu e CoD 4, 5, 6, 7 e 25 :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
direi che la discussione è abbastanza "matura" da poter essere chiusa senza troppi rimpianti:O
Era già iniziata male ed è finita peggio :asd:
Quello che dico pure io Quake e UT sono gli fps che richiedono più skill in assoluto, vedetevi questi mostri su UT http://www.youtube.com/watch?v=Hm4jPaeu6dQ&feature=channel_video_title
The Pein
28-12-2011, 11:25
UT3 no? :mbe:
UT3 no? :mbe:
No neanche a paragone, UT2003 e UT2004 sono spanne sopra al 3
anche ut3 dai :asd:
http://youtu.be/VHK963RD_9M
imserious
28-12-2011, 13:05
-attacchiamo A
-smoke ad 1.30 da luci per coprire kebab, nada a 1.23 dentro kebab, ad 1.20 tutte le nade sono gia state lanciate (le antiush), copro buco. buco libera etcetc, ora ho sparato a cdc i timing ma il meccanismo e' questo.
per non parlare degli straming delle varie finali che a volte sono delle vere godurie, circa 5000 persone che seguivano in diretta la stream della corsair vega cup (10k dollari di premio...).
comunque va che prima di essere un minimo bravo devi avere qualche centinaio di ore...
Stessa cosa succede su Counter Strike.
Ragazzi il ragionamento è questo
1v1: Quake Live,Ut e tutti gli fps arena a mani basse vincono.Raccolgiere armature prima degli altri ed avere Aim e Agilità pazzesca.
Team vs Team (5on5):Counter Strike e CoD,la tempistica e il teamplay è fondamentale.Comunque secondo me Counter Strike 1.6>Counter Strike Source>CoD 4,ritrovarsi un nemico girato su CoD 4 è una kill sicura,mentre su Cs 1.6 molto di meno
Escludo i vari RTS perchè non li ho mai giocati (Tranne Stronghold dove venivo puntualmente arato)
@less@ndro
28-12-2011, 13:34
1v1: Quake Live,Ut e tutti gli fps arena a mani basse vincono.Raccolgiere armature prima degli altri ed avere Aim e Agilità pazzesca.
Team vs Team (5on5):Counter Strike e CoD,la tempistica e il teamplay è fondamentale.Comunque secondo me Counter Strike 1.6>Counter Strike Source>CoD 4,ritrovarsi un nemico girato su CoD 4 è una kill sicura,mentre su Cs 1.6 molto di meno
Escludo i vari RTS perchè non li ho mai giocati (Tranne Stronghold dove venivo puntualmente arato)
lo so, infatti come competitivi ho indicato cod e cs, che poi per te i cs siano meglio di cod e' un parere tuo, per me sono molto simili come gameplay. comunque beccare uno alle spalle e non ucciderlo? fail aim?
sono d'accordo su tutto il ragionamento, ma per me cod e cs non devono stare nella stessa frase :asd:
comunque in cs1.6 si killa che è un piacere anche attraverso i muri, se sai giocare sai dove sta l'avversario e dove si va a trovare via via che si muove anche se non lo vedi (a meno che non sia lontano).
anche in css sapere che qualcuno si sta muovendo dietro una porta e fargli hs senza nemmeno vederlo dovrebbe essere la norma se si ha un minimo di skill, senza bisogno di essere nerd da torneo con finale a las vegas:)
quindi se il nemico è di spalle e non lo ammazzi sei morto tu.. se poi il tizio è anche solo bravino sei pure morto con un colpo singolo, il tempo di girarsi e sparare in mezzo agli occhi e beccarsi un bel "nice" in chat (che diventa implacabilmente "noob" per lo sventurato morto)
cod e cs non devono stare nella stessa frase :asd:
Io gioco da tantissimo tempo ad FPS online, COD e CS non sono mai stati tra le mie preferenze.
Però se entro in un server di COD mi difendo, se entro nel server "sbagliato" di CS sono carne da macello.
0sc0rpi0n0
28-12-2011, 16:43
A scorpion con la mafia che c'era in italia su ut2k4 leccando il culo a poe tutti giocavano anche i nabbi........tu eri uno che camminava dritto dritto sulle mappe e ti piaceva prenderlo sempre da dietro.Vedervi giocare era da ridere proprio....
In italia il netgaming è solo trolling ci sono i piagnoni i rosiconi e gli invidiosi,si contano sulle dita la gente che è di parola alla partecipazione di pcw clanwar etc etc...
Girando tra i vari ts2 3 mumble e immondizia varia in italia si sente solo la parola o p0rco di0,cio il ping alto,quello chetta o guarda come lamera.
Io ero uno di quei italianotti che dicevate che chettava alla fine mi sono ritrovato in mezzo a quella specie di nazionale che senza brain e aim è durata in un match di ictf 10 minuti per i vari rosiquit.
Ho giocato anche con i tedeschi ancora ricordo quanto mi sono divertito a prendervi per il cvlo con il fake |R1| dopo anni sono passato ad altra merce tipo quakelive e la solfa è sempre la stessa.....newbs whiner e rosiquitters.Se volete divertirvi online cercate sempre e solo clan tedeschi.Italia ONLY fun
CraziDD
Guarda, per quanto ti sia espresso in maniera maleducata, non è tutta mondezza il tuo post, anche se di stupidaggini ne hai scritte diverse.
Ti do ragione quando affermi che noi italiani abbiamo avuto spesso un approccio approssimativo e da rosiconi su ut2004. Meno a livello di clan, anche se pure li c'erano quelli più o meno seri, mentre per quanto riguarda la NC la cosa era più accentuata.
Se parliamo di IG giocatori bravi e seri ne abbiamo sicuramente avuti, i primi che mi vengono in mente sono Belze e Miki, ma anche Angelo che era in clan con me.
Per quello che scrivi su di me, le tue affermazioni le trovo ridicole, non correvo diritto, e se venivo spesso apostrofato come un assrunner, era perchè risultava più facile che a metterlo nel didietro ero io e non l'avversario.
Col mio clan siamo arrivati a una finale di terza divisione quando UT2004 era all'apice della popolarità e player (nel 2006 mi sembra), e mentre tutti giocavano ormai da tempo con una ADSL in fast io mi arrangiavo ancora con una vetusta ISDN, scusa se è poco...
Sicuramente gli italiani erano dei lamentoni, però non puoi negare che a livello di connessione eravamo (e siamo) anni luce rispetto a paesi come Germania e Olanda. E i tuoi amici crucchi se dovevano giocare in un server dove il ping superava di poco i 30ms. si arrampicavano sugli specchi pur di non giocarci.
Per quanto riguarda Poe e la nazionale, se hai la voglia di spulciare nei post di NGI ti renderai conto che spesso e volentieri gli ho dato addosso senza mezzi termini quando effettuava a mio parere delle scelte discutibili, se questo è leccare il culo...
Concludo ricordandoti che ad armi modalità duel abbiamo avuto due campioni che altre nazioni avrebbero fatto carte false per averli nelle proprie fila, mi riferisco a Forrest e DevilMc.
Se spali merda, devi avere anche l'onesta di riconoscerne alcuni meriti, altrimenti sei solo un troll che non merita nemmeno un minimo di considerazione.
Perfection
28-12-2011, 21:47
Parliamo di terza divisione all'epoca c'ercano tantissimi clan e tu e altri vi ritrovavate in nazionale no comment,alcuni in italia stavano a livello di Belze e Miki gli unici da Nazionale.
Ngi è l'immondizia dei forum pieno di immaturi e che non riescono nenche ad argomentare i loro problemi figuriamoci degli altri....
Il mio riferimento a te era ictf per 10 anni ho giocato solo quella modalita e vedervi camminnare dritto nelle mappe e morire come dei newbs era da spasso.
Qualunque gioco che giochi i tedeschi sono purtroppo sempre una spamma sopra a tutti perchè ci mettono brain,grinta e tante ore passate al gioco e soprattuto tirano fuori le palle quando ci sono le partite pcw o clanwar.
Io gioco da tantissimo tempo ad FPS online, COD e CS non sono mai stati tra le mie preferenze.
Però se entro in un server di COD mi difendo, se entro nel server "sbagliato" di CS sono carne da macello.
eheh, immagino. cs non era fra le mie preferenze anche perchè come ogni fps abbastanza competitivo l'approccio è tipo testa contro il muro & rosik. poi mi hanno costretto a fare lan su lan (fra amici, s'intende) ed ho iniziato ad apprezzare cosa vuol dire avere la soddisfazione di possedere un pò di skill in quel gioco... non dico tanta, un pò :asd:
inoltre senza cercare polemiche e senza voler dimostrare nulla, dico che la mia esperienza nel giocare contro italiani (in server pubblici) è stata una tortura: parlano sempre per niente e appena li seghi 3 volte sei un cheater,lamer camper,jumper,lowrate,low ping,lucker...insomma, hanno una opinione della propria abilità MOLTO superiore alla realtà effettiva dei fatti e non li seghi mai perchè sei stato più bravo [/generalizzazione].
sempre trovato molto meglio coi crucchi:D
cronos1990
29-12-2011, 08:47
A me basterebbe che la gente qui scrivesse in italiano :asd: Il minimo per rendere la discussione (o semplice lettura) agevole e comprensibile.
A me basterebbe che la gente qui scrivesse in italiano :asd: Il minimo per rendere la discussione (o semplice lettura) agevole e comprensibile.
ormai il senso della discussione (semmai ce ne fosse stato uno :rolleyes: ) è andato a farsi benedire . Si è passato da COD vs fps "old school" a vecchi litigi tra fidanzati ex player ut2004 di cui non ce ne frega una mazza :asd:
cronos1990
29-12-2011, 10:24
ormai il senso della discussione (semmai ce ne fosse stato uno :rolleyes: ) è andato a farsi benedire . Si è passato da COD vs fps "old school" a vecchi litigi tra fidanzati ex player ut2004 di cui non ce ne frega una mazza :asd:Si lo so, ma io mi diverto a leggere certe cose :asd: Poi così mi passa anche meglio il tempo al "lavoro" :asd:
0sc0rpi0n0
29-12-2011, 18:26
Parliamo di terza divisione all'epoca c'ercano tantissimi clan e tu e altri vi ritrovavate in nazionale no comment,alcuni in italia stavano a livello di Belze e Miki gli unici da Nazionale.
Ngi è l'immondizia dei forum pieno di immaturi e che non riescono nenche ad argomentare i loro problemi figuriamoci degli altri....
Il mio riferimento a te era ictf per 10 anni ho giocato solo quella modalita e vedervi camminnare dritto nelle mappe e morire come dei newbs era da spasso.
Qualunque gioco che giochi i tedeschi sono purtroppo sempre una spamma sopra a tutti perchè ci mettono brain,grinta e tante ore passate al gioco e soprattuto tirano fuori le palle quando ci sono le partite pcw o clanwar.
Le cose sono due, o ti ricordi male oppure mi confondi con un altro player.
Io in nazionale ci ho giocato solo quest'anno (2011), quando i giocatori più forti, come Belze e Miki avevano ormai quittato da tempo.
Mai a quel tempo avrei pensato solamente di partecipare alle selezioni, con una ISDN poi.
Del mio clan solo Angelo ci giocò, e anche se era in terza divisione il suo livello era ben più alto, non per niente Poe gli fece una bella corte per portarlo nei suoi IF.
Poi va bè, insisti con "quel camminare diritto", non sto nemmeno più a ribatterti, pensala come meglio credi, ma ne farò una ragione :) . Neanche Kenny sarebbe così pieno di se stesso, e consentimi di dirti che tra te e Kenny c'è un abisso.
I tedeschi sono sicuramente molto forti, hanno delle connessioni invidiabili e un modo di approcciare il gioco ben più professionale di noi italiani.
Ma anche loro hanno preso belle bastonate sui denti, specialmente dagli Olandesi. Quindi bravi si, ma non certo imbattibili.
E comunque ha ragione Carlyle, hai tirato fuori argomenti che in questo post sono a dir poco estranei. Forse ho sbagliato anche a risponderti, ma a parte alcune affermazioni condivisibili, hai anche scritto diverse stupidaggini, e non potevo esimermi dal fartele notare.
Direi che ci siamo dilungati anche troppo, e se hai altro da scrivermi fallo in PM, senza inquinare i thread, cu ;) .
Sembra una soap-opera di infima categoria. Poi con questi nomi italo-americani :asd:
Perfection
29-12-2011, 22:11
Allora non sei lo scorpion dei miei tempi :D,io giocavo quando c'era ramp hashish hnt e kenny che a confronto ai primi due non è un must.Io sono 2-3 anni che non tocco ut.
Cmq alla fine della fiera il gioco migliore per competivita è fifa manager 12 cosi rientro in tropico :D.
Vi auguro buon inizio anno a tutti gli "scrittori"
Ma secondo te ci vuole molta skill a fare quelle kill con le armi che non rinculano? ma lol.
Lasciamo perdere va. La competitività è ben altro. Quante bestemmie ho tirato ai primi tempi su ut2004. Lì ci voleva skill, altro che sti giochini per i 12enni
Ma secondo te ci vuole molta skill a fare quelle kill con le armi che non rinculano? ma lol.
Lasciamo perdere va. La competitività è ben altro. Quante bestemmie ho tirato ai primi tempi su ut2004. Lì ci voleva skill, altro che sti giochini per i 12enni
lol ho visto solo adesso il video, in effetti a tratti ricorda un fps arena. l'impressione netta è che un giocatore appena decente di counterstrike farebbe sfracelli a cod4 mentre un giocatore assiduo di cod4 scaraventato in cs svuoterebbe caricatori sul pavimento e sul muro :asd:
penso che il concetto sia riassunto più che bene in questo stralcio di una "brillante" comparativa scritta da un redattore di gameaddict:
In CS I used to go on full auto and hit nothing but air and way above the enemy (at very close range). Even if I would lower the weapon at his feet the bullets would just go everywhere else but not in the target, is like you would give an anemic 5 year old the weapon. This is an improvement in CoD4 because the survival of your character should not be in your ability to shoot
contento lui, contenti tutti:D
@less@ndro
30-12-2011, 13:22
certo e fare goal a calcio e' piu' facile che farlo ad hockey perche' ci sono le porte piu' grandi. :O
le armi hanno rinculo, non un rinculo realistico ma ce l'hanno, qua non si nota come ingame. quello che e' veramente importante e' che le armi siano uguali per tutti.
sono due giochi in parte simili ma sono entrambi difficilissimi ad alti livelli (come tutti i giochi)...
dire che per voi e' un gioco facilissimo e che qualunque giocatore di cod4 le piglia da uno di cs e' pura arroganza.
video semplice, senza montaggi vari: http://www.wipido.com/video/3kAC5UztHKCE
certo e fare goal a calcio e' piu' facile che farlo ad hockey perche' ci sono le porte piu' grandi. :O
le armi hanno rinculo, non un rinculo realistico ma ce l'hanno, qua non si nota come ingame. quello che e' veramente importante e' che le armi siano uguali per tutti.
sono due giochi in parte simili ma sono entrambi difficilissimi ad alti livelli (come tutti i giochi)...
dire che per voi e' un gioco facilissimo e che qualunque giocatore di cod4 le piglia da uno di cs e' pura arroganza.
beh non esageriamo con la generalizzazione, però l'impressione è proprio quella che un eventuale travaso da un cs a un cod4 sarebbe mooolto più agevole rispetto all'inverso.
lo stesso redattore quotato prima arriva a capire che sparando come in cod a cs colpisci il nulla, ma incredibilmente dopo aver fatto 30 non fa 31: invece di dire "quanto sono niubbo nel giocare CS sparando rafficoni a casaccio invece di mirare bene" si inventa "sparare bene non dovrebbe essere una abilità importante in un fps, quindi cod4 è superiore sotto questo aspetto" :asd:
non metto in dubbio che qualsiasi titolo online abbia una sua competitività, resta sempre da stabilire come e quanto.
@less@ndro
30-12-2011, 13:49
se a cod non ci dedichi molto tempo e non hai talento non fai nulla, esattamente come in tutte le discipline.
imserious
30-12-2011, 15:14
Voglio sfidare sia Scorpion che quell'altro a ut2004,avro 2 ore di gioco ma voglio vedere come me la cavo contro questi che hanno fatot I MONDIALI,I GIRI DEL MONDO,DEL PARADISO E DELL'INFERNO.
No non sto scherzando:
Id Steam: |AmmazzaNerd|Ora et Sbora|
Ditemi se accettate cosi reinstallo ut2k4 :D
Perfection
30-12-2011, 15:16
Imho per me tutti gli fps derivati dalle consolle o si possono giocare sulle conolle sono tutti strutturati in modalita easy cioè competivita prossima all'insufficenza.Immaginate di giocare ut o quakelive su xbox o ps3 :D
imserious
30-12-2011, 15:55
Imho per me tutti gli fps derivati dalle consolle o si possono giocare sulle conolle sono tutti strutturati in modalita easy cioè competivita prossima all'insufficenza.Immaginate di giocare ut o quakelive su xbox o ps3 :D
C'è Quake3Arena su Xbox360...pare il deserto di Atacama pero,neanche un server
E ci credo..non è un gioco per il pad (come lo sono tutti gli old fps seri).
@alessandro: se quelle armi hanno rinculo, allora mi sa che non ci vedi bene. Per me cod è qualcosa di veramente troppo facile, troppo alla portata di chi non ha aim.
Perfection
30-12-2011, 16:55
.......
Purtroppo molti amano solo cazzeggiare con un mirino ed escono tante specie derivate dai fps.
@less@ndro
30-12-2011, 18:21
@alessandro: se quelle armi hanno rinculo, allora mi sa che non ci vedi bene. Per me cod è qualcosa di veramente troppo facile, troppo alla portata di chi non ha aim.
sai vero che l'aim a poco a vedere col rinculo di un'arma, specialmente col cecco? te non hai idea di cosa si combini su cod4, dire aim e' dire poco, in un server only sniper potresti tranquillamente accusarmi di aimbot. :)
avevano convertito anche cs:s per xbox con scarsissimo successo.
un pò perchè il giocatore medio under 20 console non è abituato a giocare in una certa maniera; per esempio non ama ponderare ogni singolo colpo ma deve svuotare il caricatore sul nemico e se il nemico non muore è l'arma che è imprecisa [cattiveria inside]:)
un pò perchè adora il sistema a sblocchi e non ne può sentire di fps talmente "vecchi" da non offrire ricchi premi e amenità mentre si gioca.
un pò perchè in ambito console/ragazzini gli fps duri e puri godono di una fama pressochè nulla rispetto a titoli come resistance, halo, killzone e cod.
soprattutto perchè il sistema di controllo di fatto impedisce di fare gli fps in una data maniera. quando vengono convertite cose come quake, cs o anche crysis, non sanno di nulla dal momento che risulta impossibile giocare come si dovrebbe...
purtroppo o per fortuna se si parla di competizione ci vogliono strumenti competitivi. nessuno giocherebbe a calcio con gli scarponi da montagna o con una palla medica se non per farsi 2 risate.
Perfection
30-12-2011, 21:10
Anche questo è vero c'è troppa gente italiana che gioca col un computer non ottimizzato,antivirus in background,mouse da 80 euro che non servono a una sega,tastiere da 100 euro e il monitor da 300 euro che ad ogni movimento degli avversari spara al ghost.Poi danno alla colpa al ping,al mouse pad che è finito,ma non sanno che una ottima posizione sulla scrivania è il 50 % del lavoro da fare per cominciare a sparare a un fps...
:sofico: :doh:
Buon anno fringuelli
Anche questo è vero c'è troppa gente italiana che gioca col un computer non ottimizzato,antivirus in background,mouse da 80 euro che non servono a una sega,tastiere da 100 euro e il monitor da 300 euro che ad ogni movimento degli avversari spara al ghost.Poi danno alla colpa al ping,al mouse pad che è finito,ma non sanno che una ottima posizione sulla scrivania è il 50 % del lavoro da fare per cominciare a sparare a un fps...
Buon anno fringuelli
i mouse da 80 euro servono se li puoi sfruttare. in generale un buon mouse da gaming scelto secondo la propria sensibilità,una buona tastiera e mousepad col 'grip' adatto vanno benissimo pur spendendo il giusto, senza esagerare. il resto è allenamento e voglia di nerdizzarsi (possibilmente senza rompere le scatole agli altri).
buon anno!:cincin:
@less@ndro
31-12-2011, 09:27
quello che conta piu' di tutto sono le cuffie. :O
munque sticazzi se hai un buon mouse la differenza la senti, idem se hai un monitor a 120hz. :read:
e poi 'antivirus in background', ma che pc hai? :asd:
ps. comunque tutto sto sbatti a scrivere e quello che ha creato la disucssione non la legge neanche. :asd::asd::asd:
quello che conta piu' di tutto sono le cuffie. :O
munque sticazzi se hai un buon mouse la differenza la senti, idem se hai un monitor a 120hz. :read:
e poi 'antivirus in background', ma che pc hai? :asd:
ps. comunque tutto sto sbatti a scrivere e quello che ha creato la disucssione non la legge neanche. :asd::asd::asd:
LOL.
bravo, mi stavo dimenticando le cuffie che sono importantissime.
per il mouse dipende sempre da quanto riesci a sfruttare e padroneggiare, io con 6000dpi riesco a sfruttarne a dovere appena 2000 :-) chiaro che col mouse da supermercato a 5 euro sei abbastanza castrato.
@less@ndro
31-12-2011, 11:29
piu' che altro alcune cosa sono comodita', tipo se passi tanto tempo a giocare una buona tastiera puo' essere comoda, vuoi la la retroilluminazione, per i tasti bassi, etc. :O
Perfection
31-12-2011, 17:35
Scusate ma un gamer serio no il pivello di turno pensate che deve vedere i pulsanti della tastiera? :rolleyes:
Per non parlare delle risoluzioni alte, dpi del mouse alti i pesetti del mouse e cazzate varie tutta sta cineseria è per trollare con l'amico turno:rolleyes: :rolleyes:Dico solo che il mouse piu usato nei gamer seri è un ie 3.0 o il wmo.
@less@ndro
01-01-2012, 10:08
io se non guardo la tastiera non riesco a muovermi. :eek:
The Pein
01-01-2012, 12:07
un pò anche io ma dopo che ci fai il callo manco te ne accorgi!
@less@ndro
01-01-2012, 14:00
stavo scherzando, guardo i tasti solo quando devo spammare le bind. :D
fps = cs 1.6
mmo = lol
tanti tornei, tanti soldi in palio.
in italia il competitivo non esiste, noi giochiamo paper mario.
Perfection
01-01-2012, 16:17
Oltretutto c'è presuzione se dai consigli a qualche paper mario,e tanta gelosia se sei piu forte di qualche paper mario.E si creano o tanti clan pieni di nubbi che trollano solo, oppure un clan un po skillato che si monta la testa e non aiuta o informa i nabbi.
Oltretutto c'è presuzione se dai consigli a qualche paper mario,e tanta gelosia se sei piu forte di qualche paper mario.E si creano o tanti clan pieni di nubbi che trollano solo, oppure un clan un po skillato che si monta la testa e non aiuta o informa i nabbi.
non ho capito.
in ogni caso, il competitivo non esiste in italia per via dei numeri, il riferimento era casuale di paper mario, potevo anche dire professor layton.
i giochi casual sono quelli preferiti dai videogiocatori in italia, non sono io a dirlo.
logicamente di pari passo ci sono altre problematiche, una su tutte è la nostra banda larga che fa vomitare al mondo.
il competitivo mondiale è attorno a quei due titoli che ho citato sopra, i numeri parlano chiaro...
passionejulia
01-01-2012, 17:48
non ho capito.
in ogni caso, il competitivo non esiste in italia per via dei numeri, il riferimento era casuale di paper mario, potevo anche dire professor layton.
i giochi casual sono quelli preferiti dai videogiocatori in italia, non sono io a dirlo.
logicamente di pari passo ci sono altre problematiche, una su tutte è la nostra banda larga che fa vomitare al mondo.
il competitivo mondiale è attorno a quei due titoli che ho citato sopra, i numeri parlano chiaro...
Ma non solo quelli.
Come dicevo(nessuno ha visto niente)
http://www.dreamhack.se/dhw11/esport/
/thread
imserious
01-01-2012, 20:01
Nel mio "Clan" (Se cosi è per dire,siamo tutti scarsucci,loro di piu,MOLTO di piu)
credono che Modificare la .cfg su Counter Strike sia Cheat...cioè...
fps = cs 1.6
mmo = lol
tanti tornei, tanti soldi in palio.
in italia il competitivo non esiste, noi giochiamo paper mario.
non credo proprio che il problema sia paper mario, gioco bellissimo fra l'altro.
vedendo la situazione da fuori direi che qui mancano gli sponsor e tutta una serie di strutture e infrastrutture a causa sia di problemi generali del nostro paese, sia del fatto che il pro gaming non è visto nemmeno lontanamente come una cosa "seria": fa fatica ad arrivare nella società italiana col peso che ha in altre nazioni e le aziende non riescono a vederci un'opportunità.
la conseguenza è che i ragazzi poi non sanno come fare, come organizzarsi e come prepararsi a un eventuale evento sportivo importante.
il fatto che la situazione possa dipendere anche dal classico "atteggiamento italiano" di chi gioca è possibile, ma non è la causa prima e ultima del gap che divide l'italia da altri paesi.
wolverine
01-01-2012, 23:25
Aggiungerei anche:
"Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!"
:fagiano:
bodomTerror
01-01-2012, 23:39
Ma dai su è la connessione che conta, dammi una 20mb vera non italiana e ti asfalto con un mouse da 5€ che uso in questo momento :asd:
Ma dai su è la connessione che conta, dammi una 20mb vera non italiana e ti asfalto con un mouse da 5€ che uso in questo momento :asd:
tipico atteggiamento italiano :asd:
DerRichter
04-01-2012, 22:17
non ho capito.
Mi permetto di integrare: essendo stato giocatore competitivo, posso dirti che un altro ENORME problema dell'assenza di competitività in Italia è il territorio. Una scena competitiva la si crea non solo online, ma anche offline con raduni, tornei ecc.; avendo conosciuto la scena americana, ho capito come sia fondamentale anche la conformazione del territorio ed eventuali facilitazioni/difficoltà negli spostamenti.
Relativamente a ciò, c'è anche la questione money. La nostra scena competitiva (parlo del "mio" gioco), è nella media europea, non spicca e non eccelle; quella americana (assieme a pochi altri, vedi casi sparsi nel Nord Europa) è di gran lunga ad un livello superiore (tranne un paio, i migliori venti giocatori sono tutti statunitensi) per il semplice fatto che vengono continuamente fatti tornei dove puoi guadagnare un mucchio di soldi - un torneo normale, da cento partecipanti, ti mette in tasca almeno 1500$. In Italia, invece, la "cultura" del soldo non esiste per il videogaming, ergo la gente è meno spinta all'eccellenza.
Just my 2 cents :read:
marcozuma
08-01-2012, 09:08
ahahahh concordo in pieno
aggiungo anche l'eta' cmq, tra i 14 anni hanno i riflessi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.