View Full Version : Assetto Corsa: nuova sim Dx11 made in Italy
slide1965
09-11-2013, 13:04
Con il pad della 360 appena sfiori col pollice la levetta analogica per sterzare, il volante si muove alla velocità della luce e non c'e modo di diminuirla nel menù dei comandi.
Diciamo che è quasi ingestibile, siamo lontanissimi da un qualcosa di umano, bisogna sfiorare la leva e muoverla in stile moviola a mò di "chirurgo".....improponibile.
Nemmeno Steve Austin riuscirebbe a far ottenere al volante una tale velocità di sterzata.:D
Non mi sembrava fosse una roba complessa inserire una banalissimia regolazione della sensibilità di sterzata????:muro:
Provate questo per l'AA:
set AA to 4x in game then download Nvidia Inspector and load up the AC profile, set AA mode to Enhance and under Transparency Supersampling choose 4x Spare Grid Supersampling.
Voila, near perfect AA
slide1965
09-11-2013, 13:27
Provate questo per l'AA:
set AA to 4x in game then download Nvidia Inspector and load up the AC profile, set AA mode to Enhance and under Transparency Supersampling choose 4x Spare Grid Supersampling.
Voila, near perfect AA
Provato questo setting e sembra sia migliorato(dico sembra perchè a dir la verità non è che abbia notato cambiamenti eclatanti)qualcosina.;)
P.S
Siamo comunque già ad un livello grafico che sotterra qualsiasi fm, gt visto prima.
Sempre con inspector si puo abilitare lo sli e funziona, anche se ovviamente non è perfetto,bisogna aspettare i driver appositi perchè le vga non lavorano a pieno carico,però insomma, al 60% ci vanno ed è meglio che averle a zero.;)
passatore
09-11-2013, 13:48
ciao ho un problema...
lo acquistato stamattina alle 11, ma una volta finito quando ho cliccato su gioca rimane in questa schermata fisso e non si muove più... subito ho aspettato circa 30 minuti pensavo dovesse configurarsi ma poi ho capito che non partiva...
ho provato anche questa varie soluzioni tipo fai partire come amministratore oppre tipo seven ecc... ma niente rimane sempre fisso su questa schermata d'avvio
http://thumbnails104.imagebam.com/28773/67a345287724160.jpg (http://www.imagebam.com/image/67a345287724160)
Aiuto non so più cosa provare... :confused: :confused: :confused:
qualche idea?
questa la mia configurazione in firma sotto
Con il pad della 360 appena sfiori col pollice la levetta analogica per sterzare, il volante si muove alla velocità della luce e non c'e modo di diminuirla nel menù dei comandi.
Diciamo che è quasi ingestibile, siamo lontanissimi da un qualcosa di umano, bisogna sfiorare la leva e muoverla in stile moviola a mò di "chirurgo".....improponibile.
Nemmeno Steve Austin riuscirebbe a far ottenere al volante una tale velocità di sterzata.:D
Boh io sulla tech preview col pad della 360 giravo in 1.25.9, quasi come col volante, ma sono uno che col pad nei giochi di guida se la cava meglio della media.
Domani torno a casa, verificherò se vale lo stesso anche con la versione finale
slide1965
09-11-2013, 13:54
Boh io sulla tech preview col pad della 360 giravo in 1.25.9, quasi come col volante, ma sono uno che col pad nei giochi di guida se la cava meglio della media.
anche io, pensa che faccio tempi migliori col pad che con il logitech g25.
Il punto è che, come ovvio che sia, la sensibilità dello sterzo in un gioco del genere è la prima opzione che devi mettere, non ha senso che non ci sia.
Questo è assetto corsa mica nfs, la sensibiltà dello sterzo è come la sensibilità del mouse in battlefield, è pressochè obbligatoria.
Certo che si riesce a guidare lo stesso, ma è inverosimile vedere il volante girare alla velocità della luce appena si sfiora la levetta, dai:doh:
Non dico di avere settaggi che ti consentano di dare colpi alla leva come un fabbro, ma nemmeno che appena la sfiori schizzano le ruote a destra e sinistra
cen'è di gente che gioca on line o è un gioco ancora troppo di nicchia?
grazie
anche io, pensa che faccio tempi migliori col pad che con il logitech g25.
Il punto è che, come ovvio che sia, la sensibilità dello sterzo in un gioco del genere è la prima opzione che devi mettere, non ha senso che non ci sia.
Questo è assetto corsa mica nfs, la sensibiltà dello sterzo è come la sensibilità del mouse in battlefield, è pressochè obbligatoria.
Certo che si riesce a guidare lo stesso, ma è inverosimile vedere il volante girare alla velocità della luce appena si sfiora la levetta, dai:doh:
Non dico di avere settaggi che ti consentano di dare colpi alla leva come un fabbro, ma nemmeno che appena la sfiori schizzano le ruote a destra e sinistra
Boh guarda da me è sensibile ma non così tanto, il volante non arriva a fondo corsa come si tocca la levetta, è tutto ben gestibile.
Hai provato a vedere se c'è una qualche opzione per filtrare il movimento della leva ? Nella tech preview mi sembrava che ci fosse
slide1965
09-11-2013, 14:16
Boh guarda da me è sensibile ma non così tanto, il volante non arriva a fondo corsa come si tocca la levetta, è tutto ben gestibile.
Hai provato a vedere se c'è una qualche opzione per filtrare il movimento della leva ? Nella tech preview mi sembrava che ci fosse
allora usi un altro pad, io ho quello della 360.
Questo è quello che hai a menù:
http://imageshack.us/a/img59/583/ua0r.jpg
magari con un tool esterno si potrà?
Ciao Prova a calibrare il tuo pad nella sezione controlli..
Calibra sia la sterzata che le levette per accelerare e frenare se non lo hai fatto.
Qui tra circa 20 minuti ci sarà il mio streaming dove provo Assetto Corsa (http://www.formulasim.com/live-streaming.html) cercate il mio Boxetto con il nome di Kenaidoo
non si vede un kaiser. :(
Che dire...mi ha dato subito ottime sensazioni, il Force Feed Back è davvero molto buono permette di sentire quasi tutto, la fisica dei veicoli che ho potuto provare è fatto davvero bene, a partire dalla Formula Abarth che mi ha impressionato notevolmente, per come reagisce sui cordoli; avverti quando il veicolo stacca da terra.... in oltre in generale avverti l'auto quando sta andando in sottosterzo o sovrasterzo e capisci il perché il veicolo si è comportato in quel modo. Non ho provato tutti i veicoli, ma non mi ha convinto perfettamente la Ferrari 458 dal punto di vista del peso del veicolo...
La grafica è gradevole non è però hai livelli di pCars, in oltre AC presenta dei rallentamenti strani, specialmente, quando si esce fuori pista alzando la nube di polvere, il gioco rallenta molto; sarà da testare quando ci saranno le altre auto in pista. Non ho visto la possibilità di modificare i setup in maniera considerevole, sicuramente non sono state implementate tutte le features.
In sostanza mi è sembrato un ottimo prodotto speriamo nel multiplayer e ovviamente nelle mod che saranno messe a disposizione...
scusami eh,senza offesa ma,chiediti perche' io non ho rallentamenti col mio sistema con 3 monitor etc :stordita:
ti propongo una risposta ..... magari non e' ac il problema ma il tuo hw? la butto li eh,manco so che pc hai
slide1965
09-11-2013, 16:41
La grafica è gradevole non è però hai livelli di pCars,
azz sono curioso a questo punto di vedere anche Pcars.
Scusate l'OT:
siccome vedo che sono chiuse da mesi le possibilità di partecipare alla beta di pcars (anche pagando), sapete per caso quale santo in paradiso bisogna contattare per potere avervi accesso?
domanda scritta in carta bollata direttamente al papa può andare?
fine OT
Non scaldarti tanto, il mio pc è quello in firma, la mia 7970M non è altro che una 7870 overcloccata, per come c'è l'ho io....
Il gioco mi rallenta passa da 60 a 30 FPS, ho provato proprio ora su Imola con la BMW E30, facendo un 360 dopo il cavatappi sulla ghiaia, innalzo la polvere davanti al parabrezza passo da 60 a 30 FPS, una volta scomparsa la nube gli FPS risalgono in fretta a 60...
Ho provato anche a togliere i vsync, è ho lo stesso problema perdo 30 FPS...
"non scaldarti" :muro:
ed io che do retta a chi crede che con un notebook riuscira' a far girare ac,bf4,crysis 3 con tutto al massimo senza avere cali ,perche' e' normale credere che i cali siano dovuti ai giochi,non centra sicuramente nulla avere un hw scrauso,no no,quello e' poco ma sicuro,io allora sono un extraterrestre se con una gtx 780 ed un i5 2500k occato faccio 70-80 fps a 6080x1080,con tutto al massimo tranne l'ultima opzione (che non ricordo come si chiama) avendo lo stesso tuo gioco senza notare il minimo calo,pero' sai sara' impazzito il gioco a casa mia :stordita:
torgianf
09-11-2013, 17:31
ed io che do retta a chi crede che con un notebook riuscira' a far girare ac,bf4,crysis 3 con tutto al massimo senza avere cali ,perche' e' normale credere che i cali siano dovuti ai giochi,non centra sicuramente nulla avere un hw scrauso,no no,quello e' poco ma sicuro,io allora sono un extraterrestre se con una gtx 780 ed un i5 2500k occato faccio 70-80 fps a 6080x1080,con tutto al massimo tranne l'ultima opzione (che non ricordo come si chiama) avendo lo stesso tuo gioco senza notare il minimo calo,pero' sai sara' impazzito il gioco a casa mia :stordita:
in pratica tu sei il dritto solo perche' hai 3 schede e 3 monitor ? :stordita:
jumpboy8
09-11-2013, 17:44
Hardware scrauso una scheda che a tutti gli effetti è una 7870 desktop? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
tag: torgianf2009
sei tu? :D
Hardware scrauso una scheda che a tutti gli effetti è una 7870 desktop? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
noooooooooooooo ma che dite?
come potrei permettermi di dire che una 7870 e' una scheda scrausa? come potrei dire una cosa del genere di un i7 940 xm?
saro' fortunato io che non ho problemi col mio hw quindi ,la colpa e' sicuramente da imputare al gioco,si si ,si si si
ps
questa corsa alla difesa a tutti i costi e' davvero comica :rotfl:
a proposito,tu l'hai mai avuta una 7870?
io si,vorresti forse venire a dire a me come va una 7870?
(sempre che la sua arrivi ad eguagliare le prestazioni di una 7870)
argent1981
09-11-2013, 18:23
comunque con 7970 e config in firma gioco a 2560x1440 full tutto tranne le riflessioni che sono standard e sto sempre sopra i 72 73 fps tutto fluido.
thegamba
09-11-2013, 18:42
Un paio di domande:)
Vale la pena prenderlo ora? Voi che l'avete preso, vi ci divertite? Io ho paura, senza ai e senza online, di metterlo troppo presto nel cassetto:boh: Io ho provato la TP, diciamo che non potendo fare altro che girare da solo mi sono annoiato in fretta.
Altra cosa: mi pare di capire che come hw sia accessibile più o meno a tutti, ma che per giocarci decentemente serva cmq avere qualcosa di un po' più prestante di una macchina da scrivere a carbonella. Quindi, pur non avendo avuto problemi con la Tech, il mio dubbio è di avere poi problemi quando in pista ci saranno anche altre macchine. Dite che con il mio pc (http://web-gamba.jimdo.com/il-mio-pc/) ce la faccio? Perchè vedo che più di uno qui si lamenta della fluidità del gioco:(
comunque con 7970 e config in firma gioco a 2560x1440 full tutto tranne le riflessioni che sono standard e sto sempre sopra i 72 73 fps tutto fluido.
quindi ok,possiamo dire che il gioco e' una ciofeca perche' ha vistosissimi cali di frame :read:
jumpboy8
09-11-2013, 18:51
quindi ok,possiamo dire che il gioco e' una ciofeca perche' ha vistosissimi cali di frame :read:
Nessuno ha detto che il gioco è una ciofeca, sei tu che ti sei scaldato tanto per nulla perchè qualcuno ha detto qualcosa di negativo sul tuo gioco preferito. Manco avesse detto chissà cosa poi, sarà pur normale che un gioco nella sua versione non finale abbia qualche problemino di ottimizzazione, o no?
noooooooooooooo ma che dite?
come potrei permettermi di dire che una 7870 e' una scheda scrausa? come potrei dire una cosa del genere di un i7 940 xm?
saro' fortunato io che non ho problemi col mio hw quindi ,la colpa e' sicuramente da imputare al gioco,si si ,si si si
ps
questa corsa alla difesa a tutti i costi e' davvero comica :rotfl:
la corsa alla difesa come dici tu è per la buona educazione non tanto per altro, rispondi in altri toni e vedrai che potrai dire e scrivere tutto quello che vuoi.
per l'utente che ha i cali a 30 fps io direi che si tratta di un problema di triple buffer, in pratica se anche il gioco ti scende solo a 59 fps il vsync te lo fa andare a 30, non è detto che disattivandolo dal gioco lo disattivi cmq, fallo anche dai driver, e meglio se usi radeon pro e attivi vsync con triple buffer, oppure accertati che sia realmente disattivato.
;)
Non capivo perché fosse così pesante. Poi ho visto che avevo attivato l filtro anisotropico a 16 ed ammazza le prestazioni . Levato e tutto risulta molto fluido.
thegamba
09-11-2013, 19:10
Il gioco non è particolarmente pesante, anzi si può giocare sugli effetti dei riflessi se si vuole risparmiare FPS...
Il gioco è appagante ti consiglio di prenderlo perché adesso risparmi e, in futuro quando sarà finito ti ritroverai un gioco che già conosci perché lo hai già provato...
Grazie:) Una volta che l'ho preso ce l'ho per sempre giusto? Anche dopo l'uscita ufficiale?
Se riesco in settimana vado in posta a ricaricare la postepay:)
Spider-Mans
09-11-2013, 19:19
Un paio di domande:)
Vale la pena prenderlo ora? Voi che l'avete preso, vi ci divertite? Io ho paura, senza ai e senza online, di metterlo troppo presto nel cassetto:boh: Io ho provato la TP, diciamo che non potendo fare altro che girare da solo mi sono annoiato in fretta.
Altra cosa: mi pare di capire che come hw sia accessibile più o meno a tutti, ma che per giocarci decentemente serva cmq avere qualcosa di un po' più prestante di una macchina da scrivere a carbonella. Quindi, pur non avendo avuto problemi con la Tech, il mio dubbio è di avere poi problemi quando in pista ci saranno anche altre macchine. Dite che con il mio pc (http://web-gamba.jimdo.com/il-mio-pc/) ce la faccio? Perchè vedo che più di uno qui si lamenta della fluidità del gioco:(
seocndo me vanno supportati...sono un piccolo team italiano e stannos fornando qualcosa di incredibile...
lo paghi meno ora che all uscita finale
aggiornerano con contenuti nuovi periodicamente...intanto ti fai la mano con le auto e i tracciati presenti...silverstone gicoato nelle ore pomeridiane è emozioante col i riflessi del sole sulle vetrate della mega struttura presente al traguardo XD
ho giocato tre ore di fila... per me è uno spettacolo
fisica incredibile..sensazione di guida appagante e ottimo impianto visivo..
Spider-Mans
09-11-2013, 19:22
è possibile giocarci con il pad della 360?? o solo volante?
si gioca alla grande col pad 360..provato senza problemi
thegamba
09-11-2013, 19:27
seocndo me vanno supportati...sono un piccolo team italiano e stannos fornando qualcosa di incredibile...
lo paghi meno ora che all uscita finale
aggiornerano con contenuti nuovi periodicamente...intanto ti fai la mano con le auto e i tracciati presenti...silverstone gicoato nelle ore pomeridiane è emozioante col i riflessi del sole sulle vetrate della mega struttura presente al traguardo XD
ho giocato tre ore di fila... per me è uno spettacolo
fisica incredibile..sensazione di guida appagante e ottimo impianto visivo..
Si, solo per il fatto che è 100% made in Italy merita di essere comprato:) Grazie 1000 per il consiglio, penso proprio che lo prenderò (per forza in settimana però, adesso non posso ricaricare la postepay):D
Mi associo agli elogi scritti nei post precedenti, ma il fatto di non sentire l'impatto con i cordoli quando ci si spiaccica sopra a 180 allora è una cosa assurda. Spero risolveranno con qualche update :D
Bidduzzo
09-11-2013, 20:53
c'è una demo? in modo da provare se con il pad 360 rende
Spider-Mans
09-11-2013, 21:03
la demo penso uscira..se uscira..quando ci sara la release finale
al moemnto il gicoo è in early access su steam scontato..quindi ins viluppo.mancano varie feature e sopratutto vari contenuti che verranno man mano aggiunti fino appunto alla release finale
ma qualcuno che crei un thread ufficiale? :oink:
cmq io al momento lo sto giocando col pad 360 e va alla grande..ottima sensazione di guida
aggiungo:
col pad 360 credo siamo davanti al miglior utilizzo delle vibrazioni che abbia mai assistito in un racing game col pad... qualsiasi apserita dell asfalto..spostamento laterale sui pneumatici e passaggio sui cordoli..è reso con vibrazioni di diverso tipo e intensita ...anche su questo un lavoro incredibile..peraltro anche le accellerazioni e decellerazioni prevedo diveri tipi di vibrazioni dei due motori di cui è dotato il pad... notevole :D
qualcuno che ha provato e seguito per bene Pcars e abbia giocato pure a questo che sappia fare un paragone tra i due ?
son davvero curioso di sapere le differenze tra i due perche avendo gia pcars non sono convinto di prendere pure questo
Nessuno ha detto che il gioco è una ciofeca, sei tu che ti sei scaldato tanto per nulla perchè qualcuno ha detto qualcosa di negativo sul tuo gioco preferito. Manco avesse detto chissà cosa poi, sarà pur normale che un gioco nella sua versione non finale abbia qualche problemino di ottimizzazione, o no?
hai una missione? ti paga qualcuno?
no perche' sei lo stesso utente che tempo fa diceva che io ero contro assetto corsa ,oltretutto a quanto pare hai la memoria davvero corta (vai dietro in questa stessa discussione e te ne renderai conto da solo)ma forse lo fai per farmi ridere ed allora ridiamo tutti dai :stordita:
la corsa alla difesa come dici tu è per la buona educazione non tanto per altro, rispondi in altri toni e vedrai che potrai dire e scrivere tutto quello che vuoi.
per l'utente che ha i cali a 30 fps io direi che si tratta di un problema di triple buffer, in pratica se anche il gioco ti scende solo a 59 fps il vsync te lo fa andare a 30, non è detto che disattivandolo dal gioco lo disattivi cmq, fallo anche dai driver, e meglio se usi radeon pro e attivi vsync con triple buffer, oppure accertati che sia realmente disattivato.
;)
un altro salvatore della patria vabbe' lascio questo 3d di persone molto " adulte" nelle vostre mani,cantatevela e suonatevela come volete ciaooooo
Spider-Mans
09-11-2013, 23:06
http://abload.de/img/77780gufr.gif
:oink:
Ottima anche la guida . Mi fa sentire il peso della vettura ed intuire il grip . Forse il modello di guida del 458 preferivo quello su Ferrari academy , più progressivo nel perdere il retro
Notato anch'io, poi ho capito il motivo...
Nel Ferrari Academy il modello di 458 presente è in configurazione "Challenge" (ovvero quella dell'omonimo trofeo "Ferrari Challenge") che oltre ad avere pneumatici "Slick" predispone anche un assetto decisamente più "racing" della controparte "stradale" presente in Assetto Corsa.
Tutto ciò si traduce in un maggior grip e gestione della potenza erogata dal motore.
Andreadesmo16ITA
09-11-2013, 23:43
Non mi sembrava fosse una roba complessa inserire una banalissimia regolazione della sensibilità di sterzata????:muro:
Hai ragione, il volante si muove alla velocità della luce proprio come nella Technology Preview http://www.youtube.com/watch?v=faiOpMNaoAY e http://www.youtube.com/watch?v=yxiDlmdmjCQ :sbonk:
Comunque il problema si presenta solo a basse velocità, diciamo fino a 10-20 Km/h. con le mie impostazioni
http://img593.imageshack.us/img593/3142/xcnq.jpg
a velocità medio-alte la levetta analogica è facilmente gestibile, il problema è il sottosterzo nei tornantini e la vibrazione del pad troppo, troppo forte sembra di guidare sulle pietre, roba da farmi scricchiolare il pad :asd: c'è qualche modo per diminuirne l'intensità?
Ho fatto un setting "Volanti/custom" che migliora di parecchio le cose
http://img24.imageshack.us/img24/9827/18i0.jpg
http://img547.imageshack.us/img547/7884/tbbm.jpg
in questo modo la gestione della levetta analogica migliora di molto ma non riesco ad abilitare la vibrazione ed a mappare alcuni tasti secondari.
P.S. ma quanto è facile e divertente guidare la Tatuus Formula Abarth :)
P.S.2 non ho ancora capito se l' HDR migliori o peggiori l'illuminazione, forse è un bag ma a me scurisce troppo l'immagine e sembra entrare in funzione per qualche istante solo mettendo in pausa :confused:
http://abload.de/img/77780gufr.gif
:oink:
I movimenti dell'auto sono incredibili, il motore fisico è veramente straordinario.
ragazzi allora ho appena preso il gioco ..ho provato ma credo di aver calibrato male il g27..voi nel logitech profiler voi quanti gradi mettete? e nel gioco lasciate 900?xke se io giro a metà il volante quello è come se ha fatto quasi un giro...
ragazzi allora ho appena preso il gioco ..ho provato ma credo di aver calibrato male il g27..voi nel logitech profiler voi quanti gradi mettete? e nel gioco lasciate 900?xke se io giro a metà il volante quello è come se ha fatto quasi un giro...
Allora.... Il gioco è impostato in modo tale da poter sfruttare i 900° dei volanti più moderni, personalmente (avendo anch'io il G27) ti consiglio d'impostare lo stesso valore sul Logitech Profiler.
Comunque ragazzi.....
Non essendo disponibile la parte online:( per darci un idea di massima, che tempi fate? Con quale auto vi trovate meglio?
Pachanga
10-11-2013, 11:49
Ciao FRN2003 grazie, ho provato ad abilitare il triplo buffer dal pannello ati, e non ha dato nessun risultato sperato, ho provato a disabilitare il vysinc dal gioco e a forzarlo direttamente dal pannello della scheda video, anche questa volta nessun risultato..
Volevo precisare che, non ho problemi di bassi FPS, anzi ho quasi il gioco tutto al massimo delle prestazioni grafiche e, faccio 60 FPS fissi, con Vsync attivo, la scheda grafica non viene neanche utilizzata al 100%, raggiunge solo l'85% 86% di utilizzo...
Ho notato solo questo rallentamento strano quando si fa un 360 nella ghiaia e, si innalza la nube di polvere davanti alla visuale, gli FPS scendono repentinamente da 60 a 30 e risalgono una volta scomparsa la nube.
Lo stesso accade se disabilito il vSync, avrò maggiori FPS circa 75-80 iniziali, e poi scendono quasi di 30 FPS;
Poi ho notato anche un altra cosa, non so se vi è mai capitato di vedere il replay sul circuito di Silverstone... ho notato che quando si è in replay sulla telecamera che visualizza il lungo rettilineo dell'Hangar Straight, visualizzando quindi punti lontani, gli FPS passano da 60 a 30 FPS, e ritornano a 60 una volta che la telecamera si sposta guardando un obbiettivo vicino...
Devi provare ad abilitare il triple buffering attraverso D3DOverrider o Radeon Pro...
Dal CCC non funziona se non in giochi sviluppati in Open GL...;)
Pachanga
10-11-2013, 11:55
Comunque ragazzi.....
Non essendo disponibile la parte online:( per darci un idea di massima, che tempi fate? Con quale auto vi trovate meglio?
Come si fa di solito in questi casi si può proporre un circuito ed un'auto e poi chi vuole si scanna cercando di fare il tempo migliore...:D
Se vuoi puoi iniziare tu...
Io intanto voto Silverstone o Magione+Abarth 500 SS....:)
raga ho appena installato il gioco,come impostate il logitech profiler? e nel gioco lasciate 900 gradi? perchè io nel profiler ho 400 giocando a rfactor ma come giro un pelo il volante nel gioco risulta oltre la metà.inpratico giro un grado e in pista sto curvando tanto xD
Orkozzio
10-11-2013, 12:00
qualcuno che ha provato e seguito per bene Pcars e abbia giocato pure a questo che sappia fare un paragone tra i due ?
son davvero curioso di sapere le differenze tra i due perche avendo gia pcars non sono convinto di prendere pure questo
Per darti un idea, dovessi scegliere prenderei AC che forse è meno gasante a livello di ambiente ma mi da + soddisfazioni a livello di guida.
Insomma è ancora una beta ma le potenzialità ci sono tutte!;)
p.s: ma quanto bella è la z4?!:D
Come si fa di solito in questi casi si può proporre un circuito ed un'auto e poi chi vuole si scanna cercando di fare il tempo migliore...:D
Io per ora ho girato con Abarth 500, BMW GT2 e 458 solo a Vallelunga.
Ora provo a Magione con la "piccola" 500 e ti faccio sapere:D ...
VAi ci sto anch'io! Solo che faccio cacare pur essendo attrezzato di tutto punto :fagiano:
Vada Magione e Silverstone con la 500 SS! Vado a girare e far brutta figura, poi posto il tempo :D
Orkozzio
10-11-2013, 12:19
raga ho appena installato il gioco,come impostate il logitech profiler? e nel gioco lasciate 900 gradi? perchè io nel profiler ho 400 giocando a rfactor ma come giro un pelo il volante nel gioco risulta oltre la metà.inpratico giro un grado e in pista sto curvando tanto xD
Lascia pure 900 gradi o al max 850 ;)
ok 900 gradi ma li lasci anche per le vetture tipo la f1 abarth?
thegamba
10-11-2013, 12:35
ok 900 gradi ma li lasci anche per le vetture tipo la f1 abarth?
Io ella tech avevo messo 900° dal profiler e poi li avevo ridotti a 210° dal gioco:) Altrimenti era molto scattoso:) Credo sia così anche nel gioco finale, anche se ancora non l'ho provato:(
ok ..vabbè per un f1 almeno 270 li metto nel gioco..poi farò delle prove stasera
slide1965
10-11-2013, 13:35
I movimenti dell'auto sono incredibili, il motore fisico è veramente straordinario.
quoto;)
Hai ragione, il volante si muove alla velocità della luce proprio come nella Technology Preview
Ho fatto un setting "Volanti/custom" che migliora di parecchio le cose
http://img24.imageshack.us/img24/9827/18i0.jpg
http://img547.imageshack.us/img547/7884/tbbm.jpg
in questo modo la gestione della levetta analogica migliora di molto ma non riesco ad abilitare la vibrazione ed a mappare alcuni tasti secondari.
si hai ragione ,settandolo come volante la situazione migliora di brutto, peccato che bisogna lasciar perdere comunque dato che sparisce totalmente la vibrazione:doh:
P.S
era troppo facile:asd:
Notato anch'io, poi ho capito il motivo...
Nel Ferrari Academy il modello di 458 presente è in configurazione "Challenge" (ovvero quella dell'omonimo trofeo "Ferrari Challenge") che oltre ad avere pneumatici "Slick" predispone anche un assetto decisamente più "racing" della controparte "stradale" presente in Assetto Corsa.
Tutto ciò si traduce in un maggior grip e gestione della potenza erogata dal motore.
Ottima cosa . Ti ringrazio .Ho giocato una oretta ieri col ferrarino ed effettivamente è meno incollato a terra . Comunque è assai appagante e divertente . Spettacolo . Quando ho un po' di tempo lavoro sull' assetto corsa :D della vettura .
Comunque qua c'è un confronto tra AC e PC . Secondo me sono entrambi eccellenti . Forse forse AC lo metto un pelo davanti dai video .
http://www.youtube.com/watch?v=Z8H3zJDhBbI
http://www.youtube.com/watch?v=J37TRxhRV0g
slide1965
10-11-2013, 15:15
http://www.youtube.com/watch?v=Z8H3zJDhBbI
http://www.youtube.com/watch?v=J37TRxhRV0g
mah, dai video io non riesco a cogliere gradi differenze, forse la strada sembra un filo piu curata(e maltrattata) in pcars:confused:
come grafica e sonoro PCars fa paura e li penso batta tutti i concorrenti pero come sospensioni e inerzia delle vetture ho trovato AC piu realistico e divertente .
Vedremo a prodotto finito , per ora nel dubbio ho preso entrambi : )
mah, dai video io non riesco a cogliere gradi differenze, forse la strada sembra un filo piu curata(e maltrattata) in pcars:confused:
Forse sì . Di AC mi piace l'erbetta :D , e la zona del sotto passaggio nella monza storica è qualcosa di spettacolare tra alberi e ombre . Per l'asfalto più consumato ci penseranno i modder :D
presto anch'io sarò dei vostri :)
speriamo renda bene questo nuovo simulatore
Allora provato...Rfactor ripeto tra poco finirà fuori dalla finestra :sofico:
allora provato un paio di vetture e le mie impressioni son sbalorditive..si sente la vettura eccome:) (si torna ai tempi di net kar pro stra migliorato xD)
cmq. io ho impostato il volante in 2 modi..x vetture come la f1 abar a 270 rispecchia i movimenti del volante in game. mentre gli altri a 900 e anche in quel caso rispecchia il volante in game e mi trovo meglio..mentre se metto 400 in game fa 2 giri di volante e io nella realtà sono a metà giro..
cmq in questa build non fa a regolare la frenata?ci sono i tasti ma non cambia nulla
Aggiungo ora auto preferita m3 gt2 xD
jumpboy8
10-11-2013, 18:17
Allora provato...Rfactor ripeto tra poco finirà fuori dalla finestra :sofico:
allora provato un paio di vetture e le mie impressioni son sbalorditive..si sente la vettura eccome:) (si torna ai tempi di net kar pro stra migliorato xD)
cmq. io ho impostato il volante in 2 modi..x vetture come la f1 abar a 270 rispecchia i movimenti del volante in game. mentre gli altri a 900 e anche in quel caso rispecchia il volante in game e mi trovo meglio..mentre se metto 400 in game fa 2 giri di volante e io nella realtà sono a metà giro..
cmq in questa build non fa a regolare la frenata?ci sono i tasti ma non cambia nulla
Aggiungo ora auto preferita m3 gt2 xD
Non devi regolare il volante in nessun modo, basta che fai la configurazione guidata e come angolo di sterzo metti quello massimo del tuo volante, il gioco poi lo regola da solo a seconda della macchina e tuo volante coinciderà con quello ingame, non c'è assolutamente bisogno di usare profili diversi a seconda dell'auto.
Non devi regolare il volante in nessun modo, basta che fai la configurazione guidata e come angolo di sterzo metti quello massimo del tuo volante, il gioco poi lo regola da solo a seconda della macchina e tuo volante coinciderà con quello ingame, non c'è assolutamente bisogno di usare profili diversi a seconda dell'auto.
si hai ragaione ora va..ma i danni visivi non ci sono anche se li abilitO?
slide1965
10-11-2013, 21:37
Niente ho riesumato il g25 e la beffa non riesco ad agganciarlo alla scrivania perché è troppo spessa:doh:
Ma vaf.....
gianfranco.59
10-11-2013, 22:08
Niente ho riesumato il g25 e la beffa non riesco ad agganciarlo alla scrivania perché è troppo spessa:doh:
Ma vaf.....
hmmmm... quando avevo il Logitech DFP c'erano due blocchetti che si potevano levare dalla parte inferiore del serraggio (quella a contatto con il sotto della scrivania per intenderci), in modo da poterlo agganciare a scrivanie più spesse, non so se ce li ha anche il G25, prova a dare un'occhiata ;)
City Hunter '91
10-11-2013, 22:22
Sto gioco mi ha preso, l'ho provato da un amico col pad, penso proprio che lo acquisterò a breve.
Provate questi settaggi per il pad:
gamma: 2.5
Filter: 0.75
Speed sensitivity: 0.15 ( depends the car you drive, i switch between 0.1 and 0.15)
Deadzone: 0.2
Secondo me sono i migliori.
slide1965
10-11-2013, 23:04
hmmmm... quando avevo il Logitech DFP c'erano due blocchetti che si potevano levare dalla parte inferiore del serraggio (quella a contatto con il sotto della scrivania per intenderci), in modo da poterlo agganciare a scrivanie più spesse, non so se ce li ha anche il G25, prova a dare un'occhiata ;)
allora sono riuscito a fissarlo,adesso ho un problema:
quando sono in pista il volante segue quello virtuale a video solo all'inizio.:confused: :mbe:
quando sono a 90° a video ne ha fatti 180
la configurazione guidata mi setta il volante a 226° lock to lock e la prova a video che ti fa vedere se l'immagine combacia è perfetta poi vado in pista , prendo il 458 e il problema persiste.
Se tento di modificare manualmente, sia che metto 400° o 900° non cambia una fava
consigli?
devo scaricare il programma della logitech e agire da lì?
jumpboy8
10-11-2013, 23:23
allora sono riuscito a fissarlo,adesso ho un problema:
quando sono in pista il volante segue quello virtuale a video solo all'inizio.:confused: :mbe:
quando sono a 90° a video ne ha fatti 180
la configurazione guidata mi setta il volante a 226° lock to lock e la prova a video che ti fa vedere se l'immagine combacia è perfetta poi vado in pista , prendo il 458 e il problema persiste.
Se tento di modificare manualmente, sia che metto 400° o 900° non cambia una fava
consigli?
devo scaricare il programma della logitech e agire da lì?
Sicuro di aver girato il volante di 90° quando te l'ha chiesto? Ti dovrebbe dare poi un valore vicino a 900°
slide1965
10-11-2013, 23:31
Sicuro di aver girato il volante di 90° quando te l'ha chiesto? Ti dovrebbe dare poi un valore vicino a 900°
ok,risolto.
ho scaricato il software logitech profiler(il volante era settato a 200°).
Comunque era una vita che non lo usavo, ma e' ufficiale che col volante per assurdo e' più difficile che col pad
Pachanga
11-11-2013, 00:27
Io per ora ho girato con Abarth 500, BMW GT2 e 458 solo a Vallelunga.
Ora provo a Magione con la "piccola" 500 e ti faccio sapere:D ...
VAi ci sto anch'io! Solo che faccio cacare pur essendo attrezzato di tutto punto :fagiano:
Vada Magione e Silverstone con la 500 SS! Vado a girare e far brutta figura, poi posto il tempo :D
Per quello che puo' valere,non e' granche' ma almeno abbiamo un riferimento...:fagiano:
http://i.minus.com/jiNbkWywURBpS.jpg (http://minus.com/liNbkWywURBpS)
Ma non dite niente al buon jumpboy,che altrimenti va immediatamente sotto l'1.20...:stordita: :D
Per quello che puo' valere,non e' granche' ma almeno abbiamo un riferimento...:fagiano:
Ma non dite niente al buon jumpboy,che altrimenti va immediatamente sotto l'1.20...:stordita: :D
Mitico! Per ora ho provato a fare il "tempo" solo a magione un'oretta scarsa e non sono riuscito a fare di meglio di 1.30330 circa, poi posto questo pomeriggio lo screen, non riesco a capire perché giro così piano negli fps sono così bravo e speravo di avere qualche qualità anche in queste SIM :Prrr:
Ma lo vedo dura :D
sonmiananxa
11-11-2013, 07:46
Oggi pomeriggio provo subito con il best time :D
Io ieri ho provato praticamente solo imola con diverse vetture.soprattutto la f1 abarth e la bmw m3 gt2.. mi pare i tempi fossero 1 47 e qualcosa mentre per la bmw non ricordo proprio..forse qualcosa meno .stasera come lo riprendo vi dico..ma imola per ora è l'unica pista che conoscevo bene e che mi piace visto che silverstone è mini
slide1965
11-11-2013, 08:02
Sto gioco e' fatto da dio , si sa niente x versione finale?
a sto punto parere personale penso primavera 2014...visto che siamo solo con 11 vetture 4 piste.e ancora tante cose da aggiungere..ho appena letto che nella prox build ci sarà la pista che si va a gommare :D
Leander79
11-11-2013, 08:32
Ciao ragazzi,ho notato che il vsync funziona male e il motion blur è inesistente ( fa solo traballare lo schermo ),da voi queste features funzionano?
il motion blur nn va nemmeno a me..poi io ho notato una cosa con la f1 abarth soprattutto..se guardate i riflessi degli alberi nella carrozzeria non sono fluidi ma come se facessi 1000 foto in sequenza non so se riesco a spiegarmi.sono mille scattini...anche quando metto l'inquadratura che sto praticamente nell'asfalto
Rag vengo da un mesetto di project cars e lo trovo veramente eccezionale, soprattutto per quanto riguarda il netcode e la grafica.
So che in questa prima beta di Assetto Corsa non è presente né l'IA né l'online...qualcuno che ha anche project cars può fare un confronto tra i due per quanto possibile?
Non mi va di fare da beta tester pure per loro, tanto immagino che le key scontate si troveranno tranquillamente anche dopo che sarà uscito il gioco vero! :stordita:
raga, qualcuno lo lancia con radeon pro? io appena l'ho acquistato c'ho creato il profilo e l'ho provato, andava perfetto, dopo l'ultimo aggiornamento del gioco non mi parte più, anche se cancello il vecchio profilo e creo uno nuovo, niente, per far partire il gioco devo per forza chiudere il programma. :boh:
io non sono un grande esperto di questo tipo di giochi.. vengo da F1 (11-12-13), Forza motorsport e granturismo..
a primo impatto ho trovato la grafica veramente scadente (quella del mondo poi.. peggio di euro truck simulator)..
poi per quanto riguarda la guida.. ho provato velocemente la 500 a vallelunga.. mi sembra abbia un sottosterzo infinito e la frenata poco efficace. anche il cambio automatico non mi convince.. in staccata non scala mai per tutta la durata della frenata per poi scalare tutte le marce in fila alla fine, perdendo sia tempo, che freno motore..
voi avete notato queste cose?
anche il consumo del carburante mi sembra un po' eccessivo :stordita:
Ho fatto qualche giretto, questo è il risultato... Ma c'è ancora del margine...
http://img824.imageshack.us/img824/6561/yzgf.jpg
Magione lo devo ancora provare...
Rag vengo da un mesetto di project cars e lo trovo veramente eccezionale, soprattutto per quanto riguarda il netcode e la grafica.
So che in questa prima beta di Assetto Corsa non è presente né l'IA né l'online...qualcuno che ha anche project cars può fare un confronto tra i due per quanto possibile?
Non mi va di fare da beta tester pure per loro, tanto immagino che le key scontate si troveranno tranquillamente anche dopo che sarà uscito il gioco vero! :stordita:
allora io ho anche project cars..nn ci gioco da 2 mesetti circa..paragonando la f1 abarth alla f2 di project cars a mio parere personale preferisco nettamente assetto corsa..sento + l'auto proprio i suoi movimenti..su project cars è fin troppo semplice da guidare...ma penso che cmq sia la differenza che si avrà anche a prodotto finale cioè..
Assetto corsa (gioco soprattutto per chi cerca una simulazione esasperata)
Project cars (per chi cerca un ottimo gioco di guida misto simulazione-arcade per capirci)..forse se ti vuoi divertire e basta metti project .se cerci un livello di sfida + alto assetto corsa
allora io ho anche project cars..nn ci gioco da 2 mesetti circa..paragonando la f1 abarth alla f2 di project cars a mio parere personale preferisco nettamente assetto corsa..sento + l'auto proprio i suoi movimenti..su project cars è fin troppo semplice da guidare...ma penso che cmq sia la differenza che si avrà anche a prodotto finale cioè..
Assetto corsa (gioco soprattutto per chi cerca una simulazione esasperata)
Project cars (per chi cerca un ottimo gioco di guida misto simulazione-arcade per capirci)..forse se ti vuoi divertire e basta metti project .se cerci un livello di sfida + alto assetto corsa
concordo....è la stessa idea che mi sono fatto tra l'anteprima di qualche mese fa di Assetto corsa e Project cars.
Aggiungerei che project cars sarà un gioco immenso, con carriera, tantissime auto e circuiti, oltre a qualcosa di più articolato nell'online. Assetto corsa sarà sicuramente molto più scarno in questo senso.
Comunque a gioco completo lo comprerò sicuramente, non vedo perchè non alternare l'uno all'altro! :D
Iceman69
11-11-2013, 10:20
Io ho sia Pcars che AC, dal punto di vista grafico Pcars è sicuramente migliore, non una cosa da strapparsi i capelli per la disperazione, ma la differenza è netta, anche per il sonoro Pcars mi sembra migliore, forse non più realistico, ma sicuramente migliore.
Per l'aspetto simulativo sono un po' indeciso, con AC non riesco a trovare un settaggio del G25 che mi soddisfi, è sempre troppo vuoto in mezzo, poi però è abbastanza comunicativo quando sei in curva, quindi basterebbe risolvere questo problema veniale per avere un effetto migliore. Per il resto il comportamento dell'auto in Pcars è un po' troppo legato ancora a Shift (da cui il motore della fisica deriva, anche se si nota sempre meno con il passare degli aggiornamenti), riprendere l'auto in sovrasterzo frenando è quanto di più irrealistico ci sia, inoltre superato un certo angolo, come negli arcade, non è più possibile riprendere l'auto, anche questo poco realistico. AC da questo punto di vista mi sembra più realistico. Però a mio avviso perde qualcosa rispetto a suo nonno NetKar, che mi dava la sensazione di maggior rigore nell'applicazione delle leggi fisiche al comportamento delle auto.
Comunque AC è lontanissimo da essere un prodotto finito, più lontano di Pcars, quindi ogni giudizio è ancora prematuro, sicuramente promette bene e sicuramente non è una schifezza come F1 2013 (e predecessori). Acquisto consigliato a tutti, sopratutto perchè anche se è più sul simulativo sicurametne non è frustrante da guidare (un po' NetKar lo era), anzi dà l'impressione di essere facilino...
aggiornamenti? a me non ne ha dato...
Scusate,
continuo (e per fortuna) a trovare aggiornamenti da steam per AC, ma dove posso trovare un change log degli aggiornamenti fatti? da steam non fa vedere nulla :(
prova in tasto destro sul gioco (in steam)--proprietà--aggiornamenti-- visualizza log
trovi il file nella cartella principale di ac ( sotto steam\common ect ), il nome è changelog.txt
City Hunter '91
11-11-2013, 12:34
http://img824.imageshack.us/img824/6561/yzgf.jpg
Magione lo devo ancora provare...
Pero' bisognerebbe anche dire quali aiuti sono attivi e quali no. E se si gioca con il pad o il volante. Io ad esempio con il pad e tutti gli aiuti disattivati me lo sogno questo tempo...
IO A Imola con la f1 abarth ho fatto 1 47 446 se nn sbaglio i millesimi..con il g27 senza aiuti:)
Pero' bisognerebbe anche dire quali aiuti sono attivi e quali no. E se si gioca con il pad o il volante. Io ad esempio con il pad e tutti gli aiuti disattivati me lo sogno questo tempo...
Allora...
Questo è il mio giro a Silverstone "perfezionato".... credo sia un tempo discreto.
http://img853.imageshack.us/img853/6740/w11y.jpg
Utilizzo come periferica un Logitech G27 con cambio al volante.
Il giro è stato effettuato senza nessun aiuto alla guida, devo però "sottolineare" la presenza dell'ABS, in quanto non sono riuscito ad escluderlo.
Pachanga
11-11-2013, 12:47
Mitico! Per ora ho provato a fare il "tempo" solo a magione un'oretta scarsa e non sono riuscito a fare di meglio di 1.30330 circa, poi posto questo pomeriggio lo screen, non riesco a capire perché giro così piano negli fps sono così bravo e speravo di avere qualche qualità anche in queste SIM :Prrr:
Ma lo vedo dura :D
Beh,considera che qui dentro c'e' gente di valore assoluto,molto veloce e che,almeno in alcuni casi,partecipa a campionati vari e che corre da anni...
Insomma,ottimi piloti virtuali!:)
Il confronto alla pari con loro e' improponibile...:D
Oggi pomeriggio provo subito con il best time :D
Io ieri ho provato praticamente solo imola con diverse vetture.soprattutto la f1 abarth e la bmw m3 gt2.. mi pare i tempi fossero 1 47 e qualcosa mentre per la bmw non ricordo proprio..forse qualcosa meno .stasera come lo riprendo vi dico..ma imola per ora è l'unica pista che conoscevo bene e che mi piace visto che silverstone è mini
...Magione lo devo ancora provare...
Ottimo,qualcosa inizia a muoversi,in questo modo e' tutto piu' divertente...
Anche se siamo a livello "for fun",se ne avete voglia,postate i dettagli del vostro tipo di guida,ad esempio:
-volante(con frizione automatica o meno)o pad
-eventuali aiuti(compreso cambio automatico)
-tipo di camera utilizzato
-modifica del setting dell'auto
cosi' ci possiamo scambiare maggiori informazioni e capire qualcosa in piu' sui diversi aspetti di gioco...;)
per quanto riguarda me:
-volante:Logitech Driving Force Pro,frizione automatica
-nessun aiuto,cambio manuale
-camera in car
-nessuna modifica del setting dell'auto(per ora).
Questa invece è magione...
http://img4.imageshack.us/img4/2643/alqr.jpg
Anche qui G27 nessun aiuto alla guida tranne l'ABS perchè non riesco a toglierlo, nel senso che nel menù di gioco lo escludo (imposto "esperto"), però "in-car" mi appare sopra la barra delle info...
matthi87
11-11-2013, 13:14
Spero ben che rimanga attivato.
Non mi risultano 500 Abarth senza ABS nella realtà... Come non mi risultano M3 GT2 senza il Traction Control!
Pachanga
11-11-2013, 13:23
Non mi risultano 500 Abarth senza ABS nella realtà... Come non mi risultano M3 GT2 senza il Traction Control!
Si,infatti pensavo proprio a questo,simulazione a tutti gli effetti...:)
In quella vera (BMW GT2) c'è un manettino sul volante che ti permette di selezionare il livello d'intesità del TC, solitamente sull'asciutto è disattivato.
Andreadesmo16ITA
11-11-2013, 13:54
Questa invece è magione...
http://img4.imageshack.us/img4/2643/alqr.jpg
Anche qui G27 nessun aiuto alla guida tranne l'ABS perchè non riesco a toglierlo, nel senso che nel menù di gioco lo escludo (imposto "esperto"), però "in-car" mi appare sopra la barra delle info...
Per rimuovere completamente gli aiuti premere in game:
ctrl+a per l'ABS
ctrl+t il controllo trazione
Per rimuovere completamente gli aiuti premere in game:
ctrl+a per l'ABS
ctrl+t il controllo trazione
Provato ora... ti ringrazio ;).
Questa invece è vallelunga, ma c'è ancora margine soprattutto nella parte "centrale"...
http://img826.imageshack.us/img826/3443/74aq.jpg
thegamba
11-11-2013, 14:39
Comprato e in arrivo:D Nel senso che lo sto scaricando ma senza adsl mi sa che non lo proverò prima delle 5:(
Sono dei vostri cmq:)
io ho girato in 1:27 netti su silverstone.
-volante 911 turbo s
-zero aiuti con frizione manuale e cambio al volante
-nessuna messa a punto
-visuale dal cofano
sono scarso. :/
FirstDance
11-11-2013, 15:28
Ma è ovvio, a cosa ci sarebbe da fare attenzione :mbe: infatti il progetto è stato distribuito in Steam Early Access (http://store.steampowered.com/earlyaccessfaq/?snr=1_200_200_Early+Access):
Sarà ovvio per te, ma non lo è stato per me.
Non tutti sanno cosa vuol dire Steam Early Access.
Guardando su Steam mi sono accorto che se fossi stato un poco più frettoloso, avrei rischiato di comprarlo credendo di avere il gioco completo e rendermi conto successivamente di avere invece una beta.
Come è successo a me ho pensato che sarebbe potuto succedere anche ad altre persone un poco distratte, come me.
Non è una lamentela verso nessuno, è tutto in regola. Steam è ok, AC è ok, solamente ho evidenziato qualcosa che qualche distrattone come me potrebbe non leggere. So bene che se qualcuno ci cade sono affari suoi che non ha letto, ma tanto non mi costa niente dirlo, perciò che problema c'è?
Non ti curar di me, ma guarda e passa.
Eccomi! Non sono stato in grado di fare gli screen, dovete fidarvi, non so perché ma con l'F8 mi ha salvato si lo screen senza le app :fagiano:
Volante t500
solo frizione automatica, il resto hard
500 abarth:
- magione 1.29.836
- silverstone 1.24.488
Lè dura :stordita:
torgianf
11-11-2013, 16:39
Sarà ovvio per te, ma non lo è stato per me.
Non tutti sanno cosa vuol dire Steam Early Access.
Guardando su Steam mi sono accorto che se fossi stato un poco più frettoloso, avrei rischiato di comprarlo credendo di avere il gioco completo e rendermi conto successivamente di avere invece una beta.
Come è successo a me ho pensato che sarebbe potuto succedere anche ad altre persone un poco distratte, come me.
Non è una lamentela verso nessuno, è tutto in regola. Steam è ok, AC è ok, solamente ho evidenziato qualcosa che qualche distrattone come me potrebbe non leggere. So bene che se qualcuno ci cade sono affari suoi che non ha letto, ma tanto non mi costa niente dirlo, perciò che problema c'è?
Non ti curar di me, ma guarda e passa.
oltre a poterci giocare da subito, te lo porti a casa con un forte sconto rispetto al gioco finito, quindi da un certo punto di vista e' tutto di guadagnato
City Hunter '91
11-11-2013, 16:53
Ma io sono l'unico sfigato che gira col pad qui? :D
BrunelloXU
11-11-2013, 16:58
oltre a poterci giocare da subito, te lo porti a casa con un forte sconto rispetto al gioco finito, quindi da un certo punto di vista e' tutto di guadagnato
Ma quindi i futuri aggiornamenti verranno aggiunti Free se si acquista ora?
Ma quindi i futuri aggiornamenti verranno aggiunti Free se si acquista ora?
Ovviamente ;).
Altrimenti non credo che qualcuno pagherebbe 35€uri per una beta a se stante. :D
In ogni caso saranno inseriti tutti gli aggiornamenti che faranno di questo titolo un gioco completo (la modalità carriera, le restanti auto e tracciati ecc.)
NON sono inclusi però i pacchetti DLC successivi al primo (che avrà la pista di SPA insieme ad alcune vetture).
Pachanga
11-11-2013, 17:18
raga, qualcuno lo lancia con radeon pro? io appena l'ho acquistato c'ho creato il profilo e l'ho provato, andava perfetto, dopo l'ultimo aggiornamento del gioco non mi parte più, anche se cancello il vecchio profilo e creo uno nuovo, niente, per far partire il gioco devo per forza chiudere il programma. :boh:
Anch'io ho lo stesso problema.
Se tento di far partire il gioco da RP mi appare un messaggio di errore relativo a Steam...
Poco male,visto che i settaggi principali sono gia' inseriti nel pannello di gioco e per lo Sweet FX e' ancora presto per una sua significativa applicazione in gioco...;)
Provato ora... ti ringrazio ;).
Questa invece è vallelunga, ma c'è ancora margine soprattutto nella parte "centrale"...
Hai gia' modificato i settaggi dell'auto o sei sempre a default?
E sei riuscito a togliere l'ABS?
Thanks!:)
-volante 911 turbo s
-nessuna messa a punto
-visuale dal cofano
Aspetta,aspetta...:D
Come per gli eventi speciali in pCars potremo far durare il contest una settimana,ora siamo ancora a livello sperimentale ma in seguito,se ci organizziamo bene,sara' tutto piu' semplice e stimolante...
E magari,all'ultimo giorno,qualcuno indovina l'hot lap mostruoso...:)
Eccomi! Non sono stato in grado di fare gli screen, dovete fidarvi, non so perché ma con l'F8 mi ha salvato si lo screen senza le app :fagiano:
Volante t500
solo frizione automatica, il resto hard
500 abarth:
- magione 1.29.836
- silverstone 1.24.488
Lè dura :stordita:
Beh,non mi sembri per niente scarso...:fagiano:
Per quanto riguarda gli screen,di default il gioco li salva con F8 ma anche a me cosi' non funzionano,puoi utilizzare pero' un software alternativo,tipo Fraps,MSI Afterburner o Radeon Pro,magari assegnando un tasto diverso dall'F8 stesso.
A me cosi',con MSI Afterburner,tutto ok...;)
EDIT:ho letto con piu' attenzione,da rilevare che,mi ero dimenticato di dirlo,gli screen funzionano solo in game o nello showroom,non nei menu,almeno nel mio caso...
fafathebest
11-11-2013, 17:24
Per gli screenshot potete usare direttamente Steam, si fanno con tasto F12
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pachanga
11-11-2013, 17:27
Per gli screenshot potete usare direttamente Steam, si fanno con tasto F12
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si,e' comodo ma soprattutto per screen "tecnici".
Se uno vuole far vedere invece i dettagli grafici al meglio e' consigliabile un software che permetta un formato piu' fedele alla realta',senza compressione eccessiva,tipo .bmp...
Nessun problema comunque,tanto per ora la cosa non e' cosi' importante...:)
Hai gia' modificato i settaggi dell'auto o sei sempre a default?
E sei riuscito a togliere l'ABS?
Thanks!:)
per attivare/disattivare l'abs: ctrl+a
@Pachanga
Si, premendo Ctrl+A si disattiva completamente l'ABS nelle auto che ne dispongono.
Quanto ai settaggi ho lasciato tutto a default, tranne le gomme (semi-Slick mi sembra).
jumpboy8
11-11-2013, 17:54
Ma con che gomme li fate i tempi? Ho fatto 1:23.292 con le semi-slick senza troppa fatica, però se vogliamo fare un confronto dobbiamo metterci d'accordo :D
Ma con che gomme li fate i tempi? Ho fatto 1:23.292 con le semi-slick senza troppa fatica, però se vogliamo fare un confronto dobbiamo metterci d'accordo :D
http://imageshack.com/a/img853/6740/w11y.jpg
Con settaggi default e semi/slick.
In ogni caso mi sembra di aver fatto anche un 22 "alto" controllerò e in caso posterò...
Cmq per i futuri "Hotlap" stabiliamo "fermo immagine" con il tempo fatto (sennò a "chiacchiere" faremo pure 1 minuto netto:D), ed una breve descrizione della configurazione dell'auto e periferica usata.
sonmiananxa
11-11-2013, 18:10
Ma io sono l'unico sfigato che gira col pad qui? :D
No no, siamo in due :D
slide1965
11-11-2013, 18:28
per chi usa 3 monitor:
avete visto che figata che si puo settare tutto da dentro al gioco, distanza ,angolo, ecc ecc:D :D :eek:
siluro85
11-11-2013, 18:45
Preso oggi!in serata lo provo seriamente con il fanatec..:D
sonmiananxa
11-11-2013, 18:49
Ok, allora, tanto per riassumere:
Silverstone - 500 Abarth - Tutti gli aiuti disattivi (eccetto ABS) - Gamepad
1:26:012
Se va bene prendo 3 secondi al giro di paga :D
Ok, c'è da lavorare :fagiano:
City Hunter '91
11-11-2013, 20:05
Ok, allora, tanto per riassumere:
Silverstone - 500 Abarth - Tutti gli aiuti disattivi (eccetto ABS) - Gamepad
1:26:012
Se va bene prendo 3 secondi al giro di paga :D
Ok, c'è da lavorare :fagiano:
Screen! :D
thegamba
11-11-2013, 20:06
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/451778986733804445/D2649FEDACCCD3DB6189BD406DE5BAFBB85FE0D6/
Vergognoso, lo so:( A vedere i tempi che fate voi mi sto abbattendo:(
slide1965
11-11-2013, 20:30
ma come mai sta mania della 500 e nessuno con il Ferrari?:confused:
jumpboy8
11-11-2013, 20:42
Ma state usando tutti le semi-slick o c'è qualcuno che usa le gomme stradali? Se non si specifica questo non ha neanche senso il confronto...
slide1965
11-11-2013, 20:53
qualcuno col g25/27 ha notato che sono quasi assenti le vibrazioni dell'asfalto sul volante???:confused:
Pachanga
11-11-2013, 22:00
ma come mai sta mania della 500 e nessuno con il Ferrari?:confused:
Per quanto mi riguarda l'ho proposta perche',essendo tutti all'approccio iniziale,permette di prendere la mano con il modello di guida senza troppe frustrazioni...
Ma in seguito potremo fare a votazione,sul modello di pCars,per organizzare un contest settimanale con circuito ed auto a scelta...;)
Ma state usando tutti le semi-slick o c'è qualcuno che usa le gomme stradali? Se non si specifica questo non ha neanche senso il confronto...
Io le gomme per ora non le ho neppure guardate...:fagiano:
Poi daro' un'occhiata per vedere quanto guadagno al giro possono garantire e postero' i risultati...:)
Per tutti:naturalmente,visto che per ora non c'e' modo di stabilire con assoluta certezza qualsiasi settaggio utilizzato(come avviene invece ad esempio nel gioco degli SMS)bisogna in qualche modo basarsi sulla buona fede dei player...
Ma qualche baro ci sara' di sicuro...:D
Personalmente iniziare con la 500 è stata un idea "saggia" in quanto già con una 458 cambia un pò tutto e potrebbe diventare frustrante per chi ad esempio non ha un volante come periferica, che sarebbe di grande aiuto in caso di sovrasterzi di potenza (chi ha provato la 458 sà di cosa parlo;) ).
In ogni caso potremmo cambiare a votazione, sia per l'auto che per il circuito.
Sui settaggi credo sia una scelta "obbligata" per tutti montare le semi-slick, le stradali non mi sembra offrano qualcosa di più...
Per quanto riguarda gli assetti stò facendo dei tentativi per vedere se c'è realmente un guadagno "tangibile", ma da quello che vedo (sulla 500) si cavano pochi decimi, discorso diverso su un M3 GT2 dove le opzioni per i settaggi si moltiplicano.
In ogni caso l'assetto và molto a seconda dello stile di guida che si ha, non credo che ci sia un assetto migliore in senso assoluto.
sonmiananxa
11-11-2013, 22:24
Screen! :D
http://imageshack.com/a/img24/5913/apgy.jpg
In alto a destra :D
(gomme semi slick)
Ragazzi, aiutate un novellino... Vedo i vostri tempi a magione in 500ss ma io non scendo sotto)l'1.30.50! Mi regalate un assetto migliore di quello preimpostato che non so da dove iniziare?
Ragazzi, aiutate un novellino... Vedo i vostri tempi a magione in 500ss ma io non scendo sotto)l'1.30.50! Mi regalate un assetto migliore di quello preimpostato che non so da dove iniziare?
metti le semi slik e gia guadagni qualcosina , per l assetto lascia il puntatore su quello che vuoi cambiare e ti compaiono suggerimenti
comunque tranquillo io ho fatto 1.30.8 a Magione con la 500ss :)
sonmiananxa
11-11-2013, 23:05
Ultimo aggiornamento su Silverstone, 500 Abarth, Modalità Guida "Avanzato", Gamepad, Gomme Semi Slick
http://imageshack.com/a/img850/2922/rdfv.jpg
E per stasera chiudiamo così...
http://imageshack.com/scaled/1024x768/826/hy0d.jpg
Dimenticavo...
G27, semi-slick, senza aiuti
City Hunter '91
12-11-2013, 00:14
Bravi entrambi.
@sonmiananxa
Che settaggi usi per il pad?
Pachanga
12-11-2013, 02:23
Si',le semislick garantiscono senz'altro un buon miglioramento,nel mio caso di almeno un secondo e mezzo...:)
http://i.minus.com/jbc1VVkKUMQ1h.jpg (http://minus.com/lbc1VVkKUMQ1h)
direi che 1.23 comincia ad essere un buon tempo di riferimento...
DFP,senza aiuti,con il solo ABS.
Dovremo in seguito decidere quali aiuti tenere attivati sulle auto che,normalmente in pista,li utilizzano...;)
-volante 911 turbo s
-nessuna messa a punto
-visuale dal cofano
aggiornato anch'io alle semislick e visuale dall'interno.
silverstone
http://cloud.steampowered.com/ugc/685965905527556895/5042029B33EE356EABBA5E1AA5EFD951478D2F63/1024x575.resizedimage
magione
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/685965905527543914/F819D5A04FC94909460005603F7EC68A728262F2/1024x575.resizedimage
sonmiananxa
12-11-2013, 07:52
Bravi entrambi.
@sonmiananxa
Che settaggi usi per il pad?
Quelli che hai postato tu :fagiano:
gamma: 2.5
Filter: 0.75
Speed sensitivity: 0.15 ( depends the car you drive, i switch between 0.1 and 0.15)
Deadzone: 0.2
Per il momento sto usando questi, stasera provo a fare qualche test con leggere variazioni
Rev_x, tempone :cry: Bravo!
Ma se cominciassimo in prima pagina a riassumere i best lap di ognuno, a parità di settaggi/periferica (volante/gamepad)?
Se l'autore del thread ha bisogno di una mano, ben volentieri ;)
IngMetallo
12-11-2013, 08:44
Buona idea quella di raggruppare informazioni in prima pagina. Potremmo anche aprire il thread ufficiale a questo punto :) (qualcuno di voi lo aveva già suggerito, ora non ricordo chi :D)
Com'è questa versione di AC ? C'è qualche bug fastidioso ? Se mi confermate che questa versione è ai livelli della Tech Preview, questo fine settimana lo prendo.
slide1965
12-11-2013, 08:50
Com'è questa versione di AC ? C'è qualche bug fastidioso ? Se mi confermate che questa versione è ai livelli della Tech Preview, questo fine settimana lo prendo.
allora prendilo.
sappi che però manca quasi tutto, non c'è online, non ci sono gare, corri da solo, non puoi nemmeno salvare i replay dei best lap.
Insomma una versione alpha a tutti gli effetti per contenuti.
pero il gioco spacca;)
ma nessuno gira oltre alla 500 abarth xD? io è l'unica che non voglio provare hahah
ma nessuno gira oltre alla 500 abarth xD? io è l'unica che non voglio provare hahah
Beh per ora mettiti in gioco con questa, poi si cambia, andiamo per gradi :D
Andreadesmo16ITA
12-11-2013, 09:05
500 Abarth EsseEsse @ Silvertone-Internetional [B]1:24.900
Gamepad Xbox360
Aiuti di guida: Frizione Automatica, ABS
Gomme Semislicks
http://img35.imageshack.us/img35/6448/l1pk.jpg
slide1965
12-11-2013, 09:18
io uso solo il 458:D
500 Abarth Magione 1.29.836
Volante t500
aiuti frizione automatica
gomme semislick
http://i42.tinypic.com/2vmvt5w.jpg
500 Abarth Silverstone 1.23.784
http://i39.tinypic.com/15d1j44.jpg
sonmiananxa
12-11-2013, 10:23
[piccolo OT]
mi state facendo salire una scimmia per il volante... 'stardi... :D
[fine piccolo OT]
Slide con volante?
raga xke non si crea un thread ufficiale (chi è stra attivo lo crea) cosi in prima pagina mettiamo i nostri nomi se usiamo volante o meno tempi aiuti ecc ecc
slide1965
12-11-2013, 10:33
si, ho riesumato il g25 dalla soffitta:D
terminator1970
12-11-2013, 10:41
[piccolo OT]
mi state facendo salire una scimmia per il volante... 'stardi... :D
[fine piccolo OT]
Beh chi usa il gamepad con un simulatore di guida e' bene che che usi la playstation....
sonmiananxa
12-11-2013, 10:59
Beh chi usa il gamepad con un simulatore di guida e' bene che che usi la playstation....
Pane e simpatia questa mattina... :asd:
Fino ad oggi non ho giocato a simulatori di guida. Pertanto non ho mai sentito la necessità di acquistare un volante.
E comunque si, ho anche la Playstation. Pensa te che mondo :rolleyes:
slide1965
12-11-2013, 11:06
si puo tranquillamente giocare sia con il pad che con il volante, non facciamo gli estremisti., anzi col pad li x li se non sei abituato al volante fai tempi migliori.
Certo è che se poi ci prendi la mano con il volante è un altra cosa,non tanto come tempi sul giro, ma sopratutto a livello di sensazioni e di realismo, non c'è paragone.
Lì poì dipende molto anche dalla qualità del volante e dal tipo di pedaliera che si ha.
Se il volante è ben fatto e interagisce bene col gioco si sentono proprio le gomme sull'asfalto, feeling che un pad non potrà mai dare neanche lontanamente, insieme al ritorno dello sterzo sulle scodate, alla botta sui cordoli e all'indurimento dello sterzo in base alla velocità, insomma un altro mondo.
Idem x la pedaliera,se ben fatta si sente il feeling della frenata sul piede (con tanto di pedale che vibra:D ) e il feeling sulle staccate diventa veramente molto verosimile.
City Hunter '91
12-11-2013, 11:09
Bhe io non ho mai toccato un gioco di guida serio, assetto corsa è il primo che avvio, ovvio che non mi butto su un volante da 350 euro o più così alla cieca, che dici...
City Hunter '91
12-11-2013, 11:12
si puo tranquillamente giocare sia con il pad che con il volante, non facciamo gli estremisti., anzi col pad li x li se non sei abituato al volante fai tempi migliori.
Certo è che se poi ci prendi la mano con il volante è un altra cosa,non tanto come tempi sul giro, ma sopratutto a livello di sensazioni e di realismo, non c'è paragone.
Lì poì dipende molto anche dalla qualità del volante e dal tipo di pedaliera che si ha.
Se il volante è ben fatto e interagisce bene col gioco si sentono proprio le gomme sull'asfalto, feeling che un pad non potrà mai dare neanche lontanamente, insieme al ritorno dello sterzo sulle scodate, alla botta sui cordoli e all'indurimento dello sterzo in base alla velocità, insomma un altro mondo.
Idem x la pedaliera,se ben fatta si sente il feeling della frenata sul piede (con tanto di pedale che vibra:D ) e il feeling sulle staccate diventa veramente molto verosimile
Diciamola tutta, col volante è molto piu facile anticipare l'entrata in curva che non con un pad.
slide1965
12-11-2013, 11:14
Diciamola tutta, col volante è molto piu facile anticipare l'entrata in curva che non con un pad.
Solitamente chi usa il volante (pro a parte), non lo fa per abbassare i tempi , ma per avere una situazione più realistica e coinvolgente.
Con la visuale da dentro l'abitacolo, il volante, un buon audio e una seduta adatta, il realismo è a tratti imbarazzante.
Il tutto ovviamente non adatto a chi è abituato a giocare con la ps3 coricato sul divano mentre mangia i popcorn sterzando con il pollice appoggiato sul pad(cosa che io ho fatto 1000 volte per altro, ma non su giochi come questo, su cacatelle tipo nfs o burnout paradise):asd:
sonmiananxa
12-11-2013, 11:23
Idem x la pedaliera,se ben fatta si sente il feeling della frenata sul piede (con tanto di pedale che vibra:D ) e il feeling sulle staccate diventa veramente molto verosimile.
Non ha caso il mio post di "scimmia" ;)
Solitamente chi usa il volante (pro a parte), non lo fa per abbassare i tempi , ma per avere una situazione più realistica e coinvolgente.
Con la visuale da dentro l'abitacolo, il volante, un buon audio e una seduta adatta, il realismo è a tratti imbarazzante.
Il tutto ovviamente non adatto a chi è abituato a giocare con la ps3 coricato sul divano mentre mangia i popcorn sterzando con il pollice appoggiato sul pad(cosa che io ho fatto 1000 volte per altro, ma non su giochi come questo, su cacatelle tipo nfs o burnout paradise):asd:
io credo che il realismo ad oggi, è lontano a dir poco anni luce..
slide1965
12-11-2013, 11:27
io credo che il realismo ad oggi, è lontano a dir poco anni luce..
eehmmm, è evidente(pensavo anche sottinteso) che il realismo deve essere rapportato al fatto che stiamo parlando di un videogames che giochi a casa tua su una sedia o per i piu fortunati, su un sedile ancorato ad una struttura, non certo una simulazione spaziale in 3d a pistoni idraulici con tanto di cabina in movimento dentro ai laboratori della NASA.:doh:
mai contenti eehhhhh;)
Idem, è di gran lunga l'auto più divertente da guidare :D
Per chi non ha un volante: non serve per forza un G27. Già con un driving force GT l'esperienza di gioco cambia totalmente.
Cmq anche senza aiuti di sorta (tranne la stabilità in scalata) il gioco è fruibile anche con il pad della 360.
eehmmm, è evidente(pensavo anche sottinteso) che il realismo deve essere rapportato al fatto che stiamo parlando di un videogames che giochi a casa tua, non una simulazione spaziale in 3d con tanto di cabina dentro ai laboratori della NASA.:doh:
mai contenti eehhhhh;)
non era poi così sottinteso.. c'è davvero chi è convinto di essere bravo al pc e può guidare una F1...
comunque no non sono contento, a dire il vero mi aspettavo di più :asd:
Thread Ufficiale disponibile! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40261998#post40261998)
sonmiananxa
12-11-2013, 11:39
Thread Ufficiale disponibile! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40261998#post40261998)
Ottimo!
riservati altri due o tre post per futuri update, come ad esempio i nickname steam, campionati, hotlap, calendari... ;)
system450
12-11-2013, 11:43
In tutti i giochi di guida un po' seri, in cui inserisco anche la serie gran turismo (non è un simulatore, ma un po' serio lo è), ho sempre guidato meglio col volante che col pad e col volante ho sempre fatto tempi migliori.
E' una questione di corsa e precisione della periferica. Un volante, sotto questo aspetto, sarà sempre anni luce rispetto ad un pad.
Il pad va bene per giochi di corse arcade tipo burnout.
Già con la serie Dirt di codemasters, almeno dalla 3 in su, mi trovo molto meglio col volante a gestire i traversi e le derapate.
system450
12-11-2013, 11:46
Pane e simpatia questa mattina... :asd:
Fino ad oggi non ho giocato a simulatori di guida. Pertanto non ho mai sentito la necessità di acquistare un volante.
E comunque si, ho anche la Playstation. Pensa te che mondo :rolleyes:
Io volevo preordinare xbox one per forza 5, ma appena ho saputo che il volante fanatec gt2 che ho (che uso con xbox360 e fm 3 e 4) non è compatibile con xbox one, ho cambiato idea.
Se non lo rendono compatibile, faccio un pensierino a ps4 e gt6 con cui dovrebbe funzionare.
slide1965
12-11-2013, 11:58
non era poi così sottinteso.. c'è davvero chi è convinto di essere bravo al pc e può guidare una F1...
a bhe quello si;)
comunque no non sono contento, a dire il vero mi aspettavo di più :asd:
golosone:D
In tutti i giochi di guida un po' seri, in cui inserisco anche la serie gran turismo (non è un simulatore, ma un po' serio lo è), ho sempre guidato meglio col volante che col pad e col volante ho sempre fatto tempi migliori.
E' una questione di corsa e precisione della periferica. Un volante, sotto questo aspetto, sarà sempre anni luce rispetto ad un pad.
concordo, mi riferivo al fatto che se non sei abituato e vieni dal pad inizialmente fai tempi peggiori, poi appena ti abitui vai meglio col volante;)
terminator1970
12-11-2013, 18:01
Boh... Io dico solo che partecipo a campionati di un certo livello di F1 con rF e rF2 e li' e' assolutamente vietato l'uso dei pad....
torgianf
12-11-2013, 18:06
Io volevo preordinare xbox one per forza 5, ma appena ho saputo che il volante fanatec gt2 che ho (che uso con xbox360 e fm 3 e 4) non è compatibile con xbox one, ho cambiato idea.
Se non lo rendono compatibile, faccio un pensierino a ps4 e gt6 con cui dovrebbe funzionare.
non esiste nessun gt6 per ps4, solo ps3
Bidduzzo
12-11-2013, 19:06
Guarda solitamente lascio perdere perchè è come entrare in lite con quelli che dicono che è meglio ps3 o xbox360 federer o nadal ronaldo o messi e via dicendo.. ma stavolta lasciatemelo dire :
Chi pensa che un qualunque gioco di guida sia un SIMULATORE non ha mai messo piede non dico in una macchina da corsa.. ma manco in una panda a più di 60 km/h.
Ci sono si giochi che si AVVICINANO di più alla realtà e altri che sono creati solo per intrattenimento (arcade), ma TUTTI sono BEN LUNGI dall'essere simulatori. Non è certo un volante da 300€ a riprodurre la fisica completa di un auto. (tralasciando che se chiedete a tutti i piloti, vi risponderanno che l'auto si guida sopratutto col :ciapet: )
Francamente quando vedo le foto delle postazioni da mille mila euro mi viene da sorridere. Comprati un kart con quei soldi e vai in pista. ma ci mancherebbe ognuno li spende come vuole i suoi soldi.
Poi se rimanete convinti di avere tra le mani un simulatore comprando uno qualsiasi tra gt fm rf ecc ecc meglio per voi :)
mirkonorroz
12-11-2013, 19:13
Io in liveforspeed il tempo migliore l'ho fatto con il mouse :read: :D
Ma perche' non lo supporta piu' nessuno!!!
Sono diventato pigrissimo ed il T500 che e' sotto la scrivania a prendere polvere grida vendetta. Ieri ho fatto qualche giro ad AC con il pad e cominciato a vedere se potevo taroccare il LOD che e la mia fissa :D
Non sembra cambiare molto anche sostituendo il file B e C con quello grosso. Ho paura che quest'ultimo contenga tutte le versioni. Ho provato anche a taroccare le telecamere ma niente. Mi da un fastidio vedere le auto che si trasformano :mad:
Dopo che ho mandato la mail alla Milestone hanno aggiunto una opzione al laucher per i modelli ad alti poligoni... potrei mandarne una anche a loro :sofico:
Comunque con il pad si guida discretamente, ma penso che con il mouse guiderei meglio, soprattutto se ci fosse la calibrazione dell'inerzia della tastiera come in LFS.
Ovviamente volante is the best :)
EDIT: Siamo sempre li'. Fino a che non si stabiliscono dei parametri e delle misure su di essi, parlare di simulatore o non simulatore non ha senso. Anche Outrun simulava visivamente alla CDC una automobile. Il caso e' estremo ma e' cosi'. Quindi chi la decide la famosa soglia? Vogliamo parlare di contesto? O di soldi? Se il simulatore e' solo quello usato dalle case automobilistiche al loro interno e' un conto. Se parliamo di simulatori come una categoria di videogames come di solito si fa in un forum di videogames avremmo comunque il problema della soglia sim/arcade che se non si fissa in maniera concorde rimane piuttosto soggettiva o semplicemente si puo' dire che un gioco sia piu' sim di un altro o piu' arcade di un altro.
Il gioco mi piace e lo gioco! Questo e' l'importante.
Krusty93
12-11-2013, 19:17
Sono da ieri dei vostri :D
@mirkonorroz lol se vuoi facciamo un campionato di AC mouse only visto che col volante sono scarsissimo XD
goku7283
12-11-2013, 20:06
http://thumbnails103.imagebam.com/28853/39e8ef288524430.jpg (http://www.imagebam.com/image/39e8ef288524430)
Mio tempo fatto a silverstone con G25 senza aiuti e gomme semislick:)
goku7283
12-11-2013, 21:47
http://thumbnails104.imagebam.com/28855/46f8eb288543627.jpg (http://www.imagebam.com/image/46f8eb288543627)
Piccolo aggiornamento: 1.23.508 ancora migliorabile :sofico:
terminator1970
12-11-2013, 22:03
Ci sono si giochi che si AVVICINANO di più alla realtà....
Ecco appunto intendevo quelli
Krusty93
12-11-2013, 22:21
Guarda solitamente lascio perdere perchè è come entrare in lite con quelli che dicono che è meglio ps3 o xbox360 federer o nadal ronaldo o messi e via dicendo.. ma stavolta lasciatemelo dire :
Chi pensa che un qualunque gioco di guida sia un SIMULATORE non ha mai messo piede non dico in una macchina da corsa.. ma manco in una panda a più di 60 km/h.
Ci sono si giochi che si AVVICINANO di più alla realtà e altri che sono creati solo per intrattenimento (arcade), ma TUTTI sono BEN LUNGI dall'essere simulatori. Non è certo un volante da 300€ a riprodurre la fisica completa di un auto. (tralasciando che se chiedete a tutti i piloti, vi risponderanno che l'auto si guida sopratutto col :ciapet: )
Francamente quando vedo le foto delle postazioni da mille mila euro mi viene da sorridere. Comprati un kart con quei soldi e vai in pista. ma ci mancherebbe ognuno li spende come vuole i suoi soldi.
Poi se rimanete convinti di avere tra le mani un simulatore comprando uno qualsiasi tra gt fm rf ecc ecc meglio per voi :)
Allora alla domanda "che genere è AC?" rispondi "gioco che si avvicina di più alla realtà"? :asd:
Il mondo li chiama simulatori, perchè sono software che, tenendo conto delle tecnologie attuali, tendono a simulare la realtà. E dati i mezzi odierni consumer, ci riescono
system450
12-11-2013, 22:41
Allora alla domanda "che genere è AC?" rispondi "gioco che si avvicina di più alla realtà"? :asd:
:asd: :asd: :asd:
Aggiungo che Assetto Corsa si classifica come simulatore, mentre che ne so... Shift 2, gioco di corse, sennò come si fa a dire che AC ha una fisica più complessa e riproduce meglio quello che dovrebbe essere in realtà una macchina da corsa ?
slide1965
12-11-2013, 22:54
un gioco e un gioco e anche il simulatore piu bello del mondo ,difficilmente potrà darti ciò che hai correndo in pista per davvero....ma mi sembrano cose ovvie,.........credo che qui nessuno pensi che guidare nel gioco equivalga a farlo nella realtà.
il volante,piu che il pad, aiuta a rendere la cosa piu verosimile, tutto qui;)
Orkozzio
12-11-2013, 23:00
un gioco e un gioco e anche il simulatore piu bello del mondo ,difficilmente potrà darti ciò che hai correndo in pista per davvero....ma mi sembrano cose ovvie,.........credo che qui nessuno pensi che guidare nel gioco equivalga a farlo nella realtà.
il volante,piu che il pad, aiuta a rendere la cosa piu verosimile, tutto qui;)
Assolutamente, se si vuol godere di un gioco come questo, il volante è quanto mai consigliato!;)
http://thumbnails104.imagebam.com/28855/46f8eb288543627.jpg (http://www.imagebam.com/image/46f8eb288543627)
Piccolo aggiornamento: 1.23.508 ancora migliorabile :sofico:
Ciao
Complimenti per l'ottimo tempo!;)
Ti aggiungo subito in prima pagina.
Per i futuri "hotlap" postateli nel "Thread Ufficiale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866), così non devo andarli a cercare in giro:D
Mc®.Turbo-Line
12-11-2013, 23:10
Io ho un Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel USB
http://img203.imageshack.us/img203/8431/pic0039.jpg
Spero che vada bene :cry:
goku7283
12-11-2013, 23:40
Ciao
Complimenti per l'ottimo tempo!;)
Ti aggiungo subito in prima pagina.
Per i futuri "hotlap" postateli nel "Thread Ufficiale" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866), così non devo andarli a cercare in giro:D
Grazie... Ho visto adesso l'altro thread..:doh:
mirkonorroz
13-11-2013, 06:51
Un modo per avvicinare la soglia di simulazione tra un gioco e la realta' e' produrre automobili zero-feedback pilotabili con un pad. La IA e' gia' "strana" di suo sia in gioco che nella realta' :asd:
Della serie Maometto e Montagna :)
ErMejoWelab
13-11-2013, 18:32
Questo simulatore è davvero fantastico....
Qui miei due giri sulla 458 Italia, uno da replay esterno l'altro dall'interno rimaneggiato come mio solito per dare un effetto "reale"
http://i.imgur.com/HY99lgj.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=23y6EmaBDfE)
Krusty93
13-11-2013, 19:28
Imho con la 458 c'è troppo sottosterzo nelle curve veloci
Bei giri comunque, bella guida
Orkozzio
13-11-2013, 20:41
E' spettacolare guardare anche i rallenty dei replay dalle varie camere disponibili e il funzionamento delle sospensioni fa impressione!:eek:
Vieirarock
14-11-2013, 14:39
Imho con la 458 c'è troppo sottosterzo nelle curve veloci
Bei giri comunque, bella guida
Quoto il sottosterzo è davvero eccessivo. Praticamente non si riesce a sterzare, almeno con il pad della XBOX360 :rolleyes:
gianfranco.59
14-11-2013, 15:05
non so se è già stato proposto: non sarebbe meglio proseguire sul topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866)?
system450
15-11-2013, 11:46
con il pad della XBOX360 :rolleyes:
:rolleyes:
tecnologico
15-11-2013, 13:33
si ma senza fare facce strane, non è per il pad. anche nell' aticolo in homepage si dice la stessa cosa :asd:
e cmq apprezzo più lui con il pad x360 che quelli da tastiera :asd:
Obrigado
15-11-2013, 13:45
Quoto il sottosterzo è davvero eccessivo. Praticamente non si riesce a sterzare, almeno con il pad della XBOX360 :rolleyes:
guarda... col pad manco bisogna provarlo.
prendi un dfgt almeno.. su amazon la versione inglese (ti servira' un adattatore per la presa uk) costa 112€
Obrigado
15-11-2013, 13:52
qualcuno col g25/27 ha notato che sono quasi assenti le vibrazioni dell'asfalto sul volante???:confused:
per quello dovremmo aspettare qualche update... (anche i cordoli non sono come dovrebbero)
inoltre una cosa che non e' riprodotta correttamente e' la forza durante le derapate!
spesso mi accade di non riuscire a correggere una scodata (cosa che nella realta' e in altri giochi riesco correttamente a fare)
slide1965
15-11-2013, 13:54
per quello dovremmo aspettare qualche update... (anche i cordoli non sono come dovrebbero)
inoltre una cosa che non e' riprodotta correttamente e' la forza durante le derapate!
si infatti, chiedevo per conferma per capire se era un possibile problema del mio volante o una mancanza del gioco;)
Obrigado
15-11-2013, 13:57
si infatti, chiedevo per conferma per capire se era un possibile problema del mio volante o una mancanza del gioco;)
ma hai settato il volante come consigliato da kunos?
se no, dai un occhio qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&hl=
slide1965
15-11-2013, 14:18
ma hai settato il volante come consigliato da kunos?
se no, dai un occhio qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&hl=
si si, l'unica cosa di diverso è che ho settato a zero il "forza effetto ammortizzatore" invece di lasciarlo al 100%
http://imageshack.us/a/img707/3791/q169.png
Obrigado
15-11-2013, 14:30
cmq la bmw m3 gt2 restituisce un vero feeling racing!
Krusty93
15-11-2013, 14:42
cmq la bmw m3 gt2 restituisce un vero feeling racing!
Veramente bella da guidare ne?
system450
15-11-2013, 16:50
quelli da tastiera :asd:
:Puke:
:asd:
Obrigado
15-11-2013, 17:17
Veramente bella da guidare ne?
la mia preferita!
ma non so se per la fretta o altro, ma la regolazione delle sospensioni si puo' fare?
perche' vorrei dare una inrigidita alla ferrari... :O
ErMejoWelab
15-11-2013, 17:26
Mi sto divertendo parecchio anche con la Formula Tatuus...
Non particolarmente difficile da domare, ed il bello è che ad ogni giro sei portato a forzare un tantinello in più del primo...
Ho fatto un video su due giri anche con lei... al solito il primo esterno da replay ed il secondo sulla vettura
http://i.imgur.com/BnlstPf.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=7I5Ljee9OKc)
DiavoloBiancoo
15-11-2013, 18:52
bellissimo:D
system450
15-11-2013, 19:03
Appena avvio una gara mi appare la macchina immersa nel nero e poi è un circo di shermate nere e a volte appare la posta per poi sparire.
Tutti gli altri giochi vanno, mentre questo no...
Il pc è il secondo in firma.
Krusty93
15-11-2013, 19:20
Mi sto divertendo parecchio anche con la Formula Tatuus...
Non particolarmente difficile da domare, ed il bello è che ad ogni giro sei portato a forzare un tantinello in più del primo...
Ho fatto un video su due giri anche con lei... al solito il primo esterno da replay ed il secondo sulla vettura
http://i.imgur.com/BnlstPf.jpg
(http://www.youtube.com/watch?v=7I5Ljee9OKc)
Setup custom?
da come cambia le marce e frena sembra di no..poi magari mi sbaglio...
Mc®.Turbo-Line
15-11-2013, 19:42
Se compro netkar pro a 3.99€ su questo sito :
http://www.netkar-pro.com/main/ (credo sia l' ufficiale)
Posso giocare a questa versione preview di Assetto Corsa?
Avro' sconti sull'acquisto di Assetto Corsa?
jumpboy8
15-11-2013, 19:54
Se compro netkar pro a 3.99€ su questo sito :
http://www.netkar-pro.com/main/ (credo sia l' ufficiale)
Posso giocare a questa versione preview di Assetto Corsa?
Avro' sconti sull'acquisto di Assetto Corsa?
No, ti dà la tech preview che è quella solo con la Lotus Elise a Magione, uscita a Febbraio. E ragazzi, fate morire questo thread che c'è l'ufficiale ormai da qualche giorno.
Ziosilvio
15-11-2013, 20:41
Si continua nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.