View Full Version : Assetto Corsa: nuova sim Dx11 made in Italy
thegamba
19-08-2013, 19:08
E allora se non ti interessa la simulazione, in cosa non è all'altezza di ciò che si sperava?
Che speravano, francamente mi interessa si e no. Se mi dici che il goco si è evoluto dalle prime build non posso che esserne contento. Tutto lì:) Io cosa dovrei sperare? Il gioco manco l'ho provato (e questo l'ho detto:read: :) )
Per il resto, dovrebbe essere più o meno ciò che chiedeva IngMetallo:)
Va beh, siamo ot:)
jumpboy8
19-08-2013, 19:11
scusa jump,ma alcune cose mi sfuggono,cioe' dove si e' visto che uno deve stare li a leggere un forum per sapere che non deve usare la vettura x perche' potrebbe essere buggata?
io compro la licenza,giro e se non mi piace ho tutto il diritto di esprimere una personale opinione,tanto alla fine rimane appunto tale perche' magari ci sara' sempre qualcuno che con la stessa vettura invece si diverte
per me fine ot perche' questo e' il 3d di assetto corsa se non sbaglio :read:
Giusto, non si è costretti a leggere il forum, ma proprio perchè non si conosce bene quello di cui si sta parlando, non mi sembra il caso di andare in giro per forum a dire "per carità, non perderci neanche tempo" come se il gioco non avesse speranza, perchè IMHO questo non fa altro che dare un'idea distorta di quello che è il gioco. Parlare così di un gioco a quasi un anno dall'uscita secondo me è fare disinformazione, uno che dice che pCars è troppo saponetta senza specificare cosa ha provato sta dando un'idea sbagliata della fisica del gioco, perchè non è tutto saponetta. Poi è normale che uno si frustri se prova roba a caso, perchè sì, bisognerebbe leggere il forum per capire su cosa si può dare giudizi e cosa no, se poi uno si rifiuta di farlo cavoli suoi, ma non mi sembra corretto sparare a zero in quel modo.
Per me possiamo chiudere l'OT anche qua, anche se non è che ci sia tanto da parlare di AC :asd:
Pachanga
19-08-2013, 20:38
Quoto anch'io,sottolineando che,attualmente,un paragone tra Assetto Corsa e pCars e' praticamente improponibile...
Mi spiego: per parlare con cognizione di causa bisogna necessariamente aver provato entrambi,cosa che non tutti qui hanno fatto.
In secondo luogo la tech preview di AC prevede di girare unicamente a Magione con la Elise,mentre la prealpha del gioco dei SMS mette a disposizione diversi circuiti e numerose auto.
Inoltre entrambi i giochi sono ancora lontani dalla loro release completa e definitiva...
Insomma,su che basi si puo' proporre un confronto?
E' troppo presto,si possono fare solo supposizioni,ma per un giudizio definitivo,naturalmente,si dovra' aspettare l'uscita nei negozi,virtuali o meno...;)
argent1981
19-08-2013, 21:16
E allora se non ti interessa la simulazione, in cosa non è all'altezza di ciò che si sperava?
Ma come troppo saponetta? :D
Il problema è che non puoi pretendere di farci due giri e dire che fa schifo, perchè come ho detto in precedenza, molti contenuti sono chiaramente in fase di sperimentazione, se becchi una di quelle macchine che ha le gomme mezze buggate è ovvio poi pensare che sia un disastro di gioco, devi provarlo dopo aver letto il forum per poter trarre delle conclusioni sensate.
E comunque, per l'ennesima volta, il gioco non è in Beta. Mi chiedo se a molta gente questo dettaglio sia sfuggito o cosa, evidentemente anche se siete Member non avete neanche mai aperto il forum wmdportal, perchè penso sia scritto da tutte le parti che il gioco è in PreAlpha. Se poi non capite il concetto di PreAlpha e pretendete che il gioco sia perfetto anche se è in questa fase, non dovevate metterci dei soldi.
Che poi a dirla tutta il gioco tutto sommato non è neanche tanto buggato se si sa che macchine utilizzare, tanto che sono già state allestite delle leghe in multiplayer dove si gioca (quasi) senza problemi.
Guarda le vetture le ho provate tutte e non ci siamo a livello fisica, graficamente è bello niente da dire, ma in complesso se ad AC voto 9 PCars 6.5 .
ps ho corso online con i sim per parecchi anni, li ho provati tutti per parecchio tempo, ho preso pcars proprio nella speranza di aver un nuovo prodotto ormai stufo dei vecchi titoli ma niente da fare ,sono rimasto deluso.
L'unico titolo che a suo tempo mi era piaciuto molto oltre a quello che usavamo per gareggiare è stato netkar pro , ma si fermava solamente all'offline.
Ora dopo aver provato per mesi la tech release di AC il mio interesse verso i sim è risalito alle stelle tanto da aver costruito una nuova postazione per godermi il titolo al massimo.
notte.
jumpboy8
19-08-2013, 22:51
Guarda le vetture le ho provate tutte e non ci siamo a livello fisica, graficamente è bello niente da dire, ma in complesso se ad AC voto 9 PCars 6.5 .
ps ho corso online con i sim per parecchi anni, li ho provati tutti per parecchio tempo, ho preso pcars proprio nella speranza di aver un nuovo prodotto ormai stufo dei vecchi titoli ma niente da fare ,sono rimasto deluso.
L'unico titolo che a suo tempo mi era piaciuto molto oltre a quello che usavamo per gareggiare è stato netkar pro , ma si fermava solamente all'offline.
Ora dopo aver provato per mesi la tech release di AC il mio interesse verso i sim è risalito alle stelle tanto da aver costruito una nuova postazione per godermi il titolo al massimo.
notte.
Sì beh, anche a me comunque AC piace tantissimo, e anche se è solo una macchina e una pista ogni tanto faccio qualche giro, tu su che tempi sei arrivato? :D
argent1981
20-08-2013, 06:24
Sì beh, anche a me comunque AC piace tantissimo, e anche se è solo una macchina e una pista ogni tanto faccio qualche giro, tu su che tempi sei arrivato? :D
Non ricordo se 1:23.2 o 1:22.9 , dopo controllo.
jumpboy8
20-08-2013, 08:54
Non ricordo se 1:23.2 o 1:22.9 , dopo controllo.
Più o meno come me allora :D
http://www.youtube.com/watch?v=xj2H5-Xl80Q
Nuovo video: Pagani Huayra al Mugello (http://www.youtube.com/watch?v=U-NbmcWeSe0).
Assetto Corsa PC racing game - www.assettocorsa.net
Gameplay captured by iPad*. * Please read note below.
Contents: Pagani Huayra @ Circuito del Mugello
Time of the day: 17:00
Game mode: free practice
Driving assists: disabled
Game device: Logitech G27 wheel, Fanatec Clubsport Pedals
Technical details:
16 telemetry channels control the aero flaps of the Pagani Huayra. We simulate all of them, as well as individually aero on each flap, plus of course diffuser and rest of body. Car on video is on "street" hypercar tyres, pratically semislicks with a bit more tread.
3rd gear makes over 200km/h and can be a little bit tricky when the rear end breaks lose out of the corners.
Hardware configuration
Intel Quad Core
4 GB Ram
GeForce GTX 560
Ingame graphics detail level: high (2560x1440, Anisotropic filtering 8, 4xAA, 4xFXAA, car reflections: mid, shadow map: mid, faces per frame: 4, 3x motion blur)
*NOTE: Before someone starts to complain about the missed use of Elgato, Fraps or any other software/device for video capture: this is not a promotional video or channel related to Kunos Simulazioni or Assetto Corsa; our videomaker is already working on several official teasers and gameplay videos that will be released at the proper time.
The following video is just to be intended as a first look about gameplay, dynamic car behaviour, general appearance, and so on, even if the game is still in development. Hope you like it.
La parte più interessante è forse quella che riporta Aris sulla fisica della vettura.
16 telemetry channels control the aero flaps of the Pagani Huayra. We simulate all of them, as well as individually aero on each flap, plus of course diffuser and rest of body. Car on video is on "street" hypercar tyres, pratically semislicks with a bit more tread… 3rd gear makes over 200km/h and can be a little bit tricky when the rear end breaks lose out of the corners
Non si sa niente di quando esce?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Non si sa niente di quando esce?
fine settembre, prima di natale solo questo si sa... :(
Ottobre ihmo
fine settembre, prima di natale solo questo si sa... :(
Ottobre ihmo
E per quanto riguarda l'anno?
E per quanto riguarda l'anno?
2013 :fagiano: e speriamo bbene :D
ps. ho comprato solo per questo gioco t500 f1 con in più corona ferrari 458 :stordita:
blacktiger90
24-08-2013, 22:30
...
Game device: Logitech G27 wheel, Fanatec Clubsport Pedals
...
Sponsor ufficiale Fanatec e giocando col G27? :stordita: Datelo a me un CSR!! :muro:
blacktiger90
27-08-2013, 00:36
Altra intervista a Massaruti..
http://www.ilvideogioco.com/2013/08/26/quattro-chiacchiere-marco-massarutto-kunos-simulazioni-ed-alcune-immagini-inedite-assetto-corsa/
Mah, alcune parole non mi piacciono particolarmente.. Tipo: "..alcune feature e funzionalità, come AI, multiplayer, carriera, stiamo completando la struttura..", eh, basteranno 1-2 mesi come dice? :rolleyes:
skyscr3am
27-08-2013, 09:53
uffa.. lo voglio! :D
uffa.. lo voglio! :D
Anchye io ma secondo me slitterà ulteriormente, ormai mi sono messo l'animo in pace e reinizio la stagione con rfactor....
Se qualcuno lo avesse già fatto chiedo venia , ma in caso contrario posto questa intervista di Alex Balzan , pilota professionista che ha avuto la possibilità di provare in anteprima il simulatore .
Beh . Finalmente uno che la pensa esattamente come me .
Anche io ho un po' di esperienza con la pista e non posso che confermare le sue parole .
Sta arrivando il simulatore che simula e non il simulatore che "scivola" .
Non vedo l'ora di averlo tra le mani .
http://www.drivingitalia.net/index.html/_/software/il-parere-di-balzan-su-assetto-corsa-r20658
blacktiger90
28-08-2013, 22:25
Se qualcuno lo avesse già fatto chiedo venia , ma in caso contrario posto questa intervista di Alex Balzan , pilota professionista che ha avuto la possibilità di provare in anteprima il simulatore .
Anche io ho un po' di esperienza con la pista e non posso che confermare le sue parole .
http://www.drivingitalia.net/index.html/_/software/il-parere-di-balzan-su-assetto-corsa-r20658
Diamine, siamo già in tre a pensarla così!
Un "quoto" grande come una casa :D
Quoto anche io. AC è l'unico simulatore che mi ha dato la sensazione di essere veramente simulativo, mentre fin troppo spesso in altri sim sembra di guidare in una pista cosparsa d'olio.
Speriamo solo che sia pronto il prima possibile :)
blacktiger90
28-08-2013, 23:21
Quoto anche io. AC è l'unico simulatore che mi ha dato la sensazione di essere veramente simulativo, mentre fin troppo spesso in altri sim sembra di guidare in una pista cosparsa d'olio.
Sssshhh, non dirlo ad alta voce, potrebbero sentirci i fan sfegatati dei vari gtr/rfactor/iracing :asd:
sportellarti a pochi metri dal traguardo sarà un piacere! :D
Simulativo non significa per forza "difficile". E' difficile stampare il tempo record, indubbiamente.
E' ovvio invece che se si pretende di guidare una bestia da 500 cv (no tc, abs, esp e roba varia) senza toccare nemmeno il setup, o senza saperne fare uno quantomento decente, ciò che si ottiene è il girarsi ai box.
Tutto questo avendo provato solo la tp?
Sssshhh, non dirlo ad alta voce, potrebbero sentirci i fan sfegatati dei vari gtr/rfactor/iracing :asd:
Anche io aspetto assetto corsa con inpazienza ma per ora,il simulatore sottolineato disintegra in un confronto tutti gli altri,poi comunque e' un gioco bello e' fatto,ac ancora deve uscire e gia' tutti sicuri che sia il miglior simulatore di sermpre :muro:
Tutto questo avendo provato solo la tp?
Un buon modello fisico è buono sia che si abbiano 100 piste e 100 macchine , sia che venga testato con una macchina ed un circuito .
E' sempre lui che gestisce la fisica . Almeno a me non servono mille mila vetture per capire se la simulazione è valida . Anche perchè non ho modo di provare vetture da 800 cavalli tutti i giorni per capire se è accurata .
Mi fido del pilota intervistato sopra nel link . :)
tecnologico
29-08-2013, 18:37
beh, no. bastano delle tarature errate e anche se il motore fisico è buono alcune auto possono fare schifo.
beh, no. bastano delle tarature errate e anche se il motore fisico è buono alcune auto possono fare schifo.
Si beh . Certamente . Quello era sottinteso . I tecnici di Ac hanno lavorato a stretto contatto con le case ufficiali e hanno avuto telemetrie precise delle auto .
Un buon modello fisico è buono sia che si abbiano 100 piste e 100 macchine , sia che venga testato con una macchina ed un circuito .
E' sempre lui che gestisce la fisica . Almeno a me non servono mille mila vetture per capire se la simulazione è valida . Anche perchè non ho modo di provare vetture da 800 cavalli tutti i giorni per capire se è accurata .
Mi fido del pilota intervistato sopra nel link . :)
Le potenzialita' ci sono tutte ma se guardi bene tu giri con un auto con l'assetto fisso,chi ti dice quali settaggi ci saranno nel gioco e come si comporteranno?
Tu puoi fidarti di chi vuoi ma ,per capire una simulazione devi testare per bene anche le possibilita' di setup etc,io la penso cosi per questo sono cauto
Le potenzialita' ci sono tutte ma se guardi bene tu giri con un auto con l'assetto fisso,chi ti dice quali settaggi ci saranno nel gioco e come si comporteranno?
Tu puoi fidarti di chi vuoi ma ,per capire una simulazione devi testare per bene anche le possibilita' di setup etc,io la penso cosi per questo sono cauto
Vero . Ma sono auto di serie ed hanno assetti fissi . Gli assetti sono quelli che ha definito la casa madre . Son poche le vetture in cui puoi metter mano su campanatura molle etc etc . Son solitamente auto da track day o da competizione . Se la lotus messa a disposizione nella demo è sincera nella guida è perchè probabilmente l'auto nella realtà è stata resa così da mamma lotus. Non penso proprio che vendano un'auto incontrollabile . Sulla questione dei settaggi sono d'accordo . Comunque anche ferrari academy secondo me è una spanna rispetto gli altri simulatori . Quando hai provato il 458 li , il resto non è lontanamente paragonabile.
Ciao
Vero . Ma sono auto di serie ed hanno assetti fissi . Gli assetti sono quelli che ha definito la casa madre . Son poche le vetture in cui puoi metter mano su campanatura molle etc etc . Son solitamente auto da track day o da competizione . Se la lotus messa a disposizione nella demo è sincera nella guida è perchè probabilmente l'auto nella realtà è stata resa così da mamma lotus. Non penso proprio che vendano un'auto incontrollabile . Sulla questione dei settaggi sono d'accordo . Comunque anche ferrari academy secondo me è una spanna rispetto gli altri simulatori . Quando hai provato il 458 li , il resto non è lontanamente paragonabile.
Ciao
toglimi una curiosita',io i giochi di guida li ho giocati tutti,netkar pro,rf1 e 2 ,i vari f1 ,dirt,rbr ,iracing ,game stock car,lo stesso ferrari accademy etc, tu,iracing lo hai mai provato?
per me ma per altre migliaia e migliaia di persone rimane il numero uno incontrastato per simulazione/sensazione ,accuratezza del sistema online e regole,altro che ferrari virtual accademy ,quello e' un giochino,se invece mi parli di netkar pro ,beh, e' l'unico che potrebbe uscire vincitore sotto alcuni punti nel confronto con iracing ed e' per questo che nutro fiducia in assetto corsa ma allo stato attuale si hanno pochi elementi per giudicare il livello di simulazione ,bisogna fidarsi dei pareri di chi lo prova
toglimi una curiosita',io i giochi di guida li ho giocati tutti,netkar pro,rf1 e 2 ,i vari f1 ,dirt,rbr ,iracing ,game stock car,lo stesso ferrari accademy etc, tu,iracing lo hai mai provato?
per me ma per altre migliaia e migliaia di persone rimane il numero uno incontrastato per simulazione/sensazione ,accuratezza del sistema online e regole,altro che ferrari virtual accademy ,quello e' un giochino,se invece mi parli di netkar pro ,beh, e' l'unico che potrebbe uscire vincitore sotto alcuni punti nel confronto con iracing ed e' per questo che nutro fiducia in assetto corsa ma allo stato attuale si hanno pochi elementi per giudicare il livello di simulazione ,bisogna fidarsi dei pareri di chi lo prova
Ho giocato a praticamente tutti i giochi di macchine , da stunt car racer e Gp1 di geoff cramond , passando per gp legend , poi gtr 1 e 2 , etc etc .
Iracing non l'ho mai provato , per questione di tempo e del metodo di pagamento . Volevo farmi un mese per provarlo ma dopo aver visto un servizio in cui di Tiff Needell (famoso pilota professionista ) lo prende a padellate , mi è passata la voglia .
Net Kar Pro è stato fatto dagli stessi ragazzi di ferrari Academy , solo che il secondo lo hanno fatto 4 anni dopo con un modello fisico aggiornato ed a stretto contatto con la ferrari . Quindi se hai avuto la fortuna di testare un 458 a fiorano e confermarmi che la sim non è assolutamente attinente alla vettura reale , ben venga .
Ciao !
momo-racing
29-08-2013, 22:13
anch'io quando avevo un volante ne ho provati tanti. Per quanto mi riguarda i giochi che mi sono rimasti nel cuore per quanto riguarda il feeling trasmesso dalle vetture sono stati nell'ordine:
3° Nascar 2003
2° Netkar
1° Richard Burns Rally
Iracing anch'io ci son stato lontano per via del canone e del fatto che devi pagare praticamente tutto quello che vuoi guidare però ho avuto modo di provarlo. Sicuramente la gestione delle corse online è la migliore in circolazione.
per quanto riguarda la guida a me come tutti i prodotti papyrus non mi ha convinto per nulla la frenata. Non mi hanno mai trasmesso feeling, in frenata sembrano sempre terribilmente instabili e terribilmente sulle uova. C'è sempre la sensazione di arrivare lunghi o pinzare le ruote anche quando si guida a bassa velocità e non al limite.
Netkar invece lo provai e mi ricordo che sentì subito una sensazione di fisicità mai provata, la vettura trasmetteva sensazioni precise e sincere è quello che più di tutti mi ha dato la sensazione completa di torvarmi alla guida di un auto.
Richard Burns Rally invece era un grandissimo connubio di giocabilità/simulabilità, quando riuscivi a capire come mettere assieme una speciale di pochi chilometri e facevi dei peli incredibili con la ruota anteriore nel solco in mezzo alla curva e il culo di traverso o quando riuscivi finalmente a capire come fare le curve col freno a mano sui tornanti con l'asfalto ti dava una gioia che mai nessun altro sim mi ha dato. Credo di non aver mai speso tanto tempo e tante prove nel cercare di migliorare i tempi come con RBR. L'unico vero difetto erano i cockpit/visuale dall'abitacolo che secondo me era pessima.
Ho giocato a praticamente tutti i giochi di macchine , da stunt car racer e Gp1 di geoff cramond , passando per gp legend , poi gtr 1 e 2 , etc etc .
Iracing non l'ho mai provato , per questione di tempo e del metodo di pagamento . Volevo farmi un mese per provarlo ma dopo aver visto un servizio in cui di Tiff Needell (famoso pilota professionista ) lo prende a padellate , mi è passata la voglia .
Net Kar Pro è stato fatto dagli stessi ragazzi di ferrari Academy , solo che il secondo lo hanno fatto 4 anni dopo con un modello fisico aggiornato ed a stretto contatto con la ferrari . Quindi se hai avuto la fortuna di testare un 458 a fiorano e confermarmi che la sim non è assolutamente attinente alla vettura reale , ben venga .
Ciao !
aspe',non voglio fare polemica su un gioco neanche uscito,anzi non ne voglio proprio fare :read:
1 secondo te assetto corsa sara' il gioco dei giochi perche' lo dice un pilota che non si sa che rapporto abbia con gli sviluppatori, e poi lo si capisce dalla tp che ha una sola pista ed una sola vettura ,tanto non c'e' bisogno di 100 auto o 100 piste perche' lo si capisce subito se un gioco e' simulativo :mbe:
2 iracing fa schifo perche' hai visto un servizio di un pilota che lo prende a padellate ma,non l'hai mai provato :muro: (in questo momento vi sono quasi 3000 utenti connessi,loro la pensano in maniera differente)
3 ferrari virtual accademy sarebbe per te un sim perche' la 458 e' riprodotta come in nessun altro gioco,e poi chiedi a me se l'ho provata dal vivo una 458,tu l'hai provata? pare di si :stordita:
per me(a quanto pare sta' cosa ti sfugge sempre) ferrari accademy fa un po' ehhhm ,sara' questione di gusti,posso esprimere civilmente un mio pensiero oppure devo prima aver provato la 458 a fiorano o la f1 etc?:stordita:
aspe',non voglio fare polemica su un gioco neanche uscito,anzi non ne voglio proprio fare :read:
1 secondo te assetto corsa sara' il gioco dei giochi perche' lo dice un pilota che non si sa che rapporto abbia con gli sviluppatori, e poi lo si capisce dalla tp che ha una sola pista ed una sola vettura ,tanto non c'e' bisogno di 100 auto o 100 piste perche' lo si capisce subito se un gioco e' simulativo :mbe:
2 iracing fa schifo perche' hai visto un servizio di un pilota che lo prende a padellate ma,non l'hai mai provato :muro: (in questo momento vi sono quasi 3000 utenti connessi,loro la pensano in maniera differente)
3 ferrari virtual accademy sarebbe per te un sim perche' la 458 e' riprodotta come in nessun altro gioco,e poi chiedi a me se l'ho provata dal vivo una 458,tu l'hai provata? pare di si :stordita:
per me(a quanto pare sta' cosa ti sfugge sempre) ferrari accademy fa un po' ehhhm ,sara' questione di gusti,posso esprimere civilmente un mio pensiero oppure devo prima aver provato la 458 a fiorano o la f1 etc?:stordita:
Il pilota ha solo detto che le macchine che ha provato su assetto corsa sono molto verosimili alla controparte reale da lui provate .Quindi permettimi di dirti che mi fido più di lui di 1000 ragazzi che si scambiano opinioni su sensazioni di guida virtuali non avendo la più pallida idea di cosa sia correre in pista . Per la questione della sola macchina sulla demo non ho capito cosa intendi . Secondo me è bella da guidare . Senti proprio la fisicità della vettura Senti i trasferimenti di carico e l'appoggio sui pneumatici , cose che spesso sono solo un miraggio su altri simulatori.
No . Non ho mai girato a fiorano con un 458 . Ma ho girato più volte con un F355 e posso dirti che le sensazioni che trasmette quel sim sono molto valide . Naturalmente un F355 non è un 458 , ma con le molle ribassate e con gli scarichi del challenge ferrari , va ancora alla grande :D .
Per quanto concerne Iracing , come ti ho detto non l'ho mai provato per il sistema di pagamento e per lo scarso tempo che ho per giocare . Non mi sembra di aver detto che è brutto . Anzi . Ho detto solo che già ero indeciso , e se un pilota professionista me lo stronca , mi è passata completamente la voglia di acquistarlo . Tutto qua .
Ciao
Il pilota ha solo detto che le macchine che ha provato su assetto corsa sono molto verosimili alla controparte reale da lui provate .Quindi permettimi di dirti che mi fido più di lui di 1000 ragazzi che si scambiano opinioni su sensazioni di guida virtuali non avendo la più pallida idea di cosa sia correre in pista . Per la questione della sola macchina sulla demo non ho capito cosa intendi . Secondo me è bella da guidare . Senti proprio la fisicità della vettura Senti i trasferimenti di carico e l'appoggio sui pneumatici , cose che spesso sono solo un miraggio su altri simulatori.
No . Non ho mai girato a fiorano con un 458 . Ma ho girato più volte con un F355 e posso dirti che le sensazioni che trasmette quel sim sono molto valide . Naturalmente un F355 non è un 458 , ma con le molle ribassate e con gli scarichi del challenge ferrari , va ancora alla grande :D .
Per quanto concerne Iracing , come ti ho detto non l'ho mai provato per il sistema di pagamento e per lo scarso tempo che ho per giocare . Non mi sembra di aver detto che è brutto . Anzi . Ho detto solo che già ero indeciso , e se un pilota professionista me lo stronca , mi è passata completamente la voglia di acquistarlo . Tutto qua .
Ciao
da come scrivi sembra che tu non faccia parte di questa categoria :stordita:
comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole ma qui dentro ci si lascia prendere dai facili ottimismi ,chi ci dice che il pilota in questione sia un semplice appassionato alla fine?:stordita:
spero che sia come dice lui ma finche' non provo ....per esempio a me il video della dev 7 ha lasciato perplesso,sembrava una gara di drift ,ad altri magari e' piaciuto tantissimo che ne so
da come scrivi sembra che tu non faccia parte di questa categoria :stordita:
comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole ma qui dentro ci si lascia prendere dai facili ottimismi ,chi ci dice che il pilota in questione sia un semplice appassionato alla fine?:stordita:
spero che sia come dice lui ma finche' non provo ....per esempio a me il video della dev 7 ha lasciato perplesso,sembrava una gara di drift ,ad altri magari e' piaciuto tantissimo che ne so
Forse un po' più di esperienza c'è l'ho in effetti . Un periodo ho corso anche con i kart 100 . Comunque il pilota in questione è un campione del mondo del ferrari 458 challenge , ed è arrivato 4 alla 24 ore di daytona di quest'anno . Dal mio punto di vista lo ritengo una persona più che autorevole .
Ciao !
Forse un po' più di esperienza c'è l'ho in effetti . Un periodo ho corso anche con i kart 100 . Comunque il pilota in questione è un campione del mondo del ferrari 458 challenge , ed è arrivato 4 alla 24 ore di daytona di quest'anno . Dal mio punto di vista lo ritengo una persona più che autorevole .
Ciao !
ecco vedi,io non ti ho mica detto che ho corso con i kart 100 ed i 125 per esempio :stordita:
questo era il mio intrepid cruiser pro con tm k9:stordita:
http://www.kartcafe.it/imgcache/950.png
che l'opinione di balzan sia autorevole nessuno lo mette in dubbio,e ci mancherebbe,ma quello che voglio dire,e' sincera oppure e' un testimonial del gioco?sarebbero 2 cose diverse,comunqe non manca molto ormai 1-2 mesi secondo me ,ho la postepay carica dopo a voglia a dare giudizi :stordita:
Volevo farmi un mese per provarlo ma dopo aver visto un servizio in cui di Tiff Needell (famoso pilota professionista ) lo prende a padellate , mi è passata la voglia .
E a te passa la voglia perchè vedi Tiff "prendere a padellate" iRacing in quel servizio di Fifth Gear? Non ti è passata la voglia di tenere in considerazione quel servizio DOPO che Tiff ha decretato come vincitore DIRT3? dico, DIRT3 come miglior simulatore? ma per favore :D
p.s. per la cronaca, da quel che si è potuto vedere, Tiff ha provato solo la mazda mx-5 di iRacing che fa abbioccare anche me ogni volta che la provo. Visto quindi che il giudizio che dette fu "iracing is boring", è palese che non si premurò di provare una Radical o una Lotus79 (tanto per citarne due) che ti fanno venire i brividi sulla schiena anche sul dritto ;)
...per non parlare della Lotus 49 :asd:
Provalo al più presto ;)
E a te passa la voglia perchè vedi Tiff "prendere a padellate" iRacing in quel servizio di Fift Gear? Non ti è passata la voglia di tenere in considerazione quel servizio DOPO che Tiff ha decretato come vincitore DIRT3? dico, DIRT3 come miglior simulatore? ma per favore :D
p.s. per la cronaca, da quel che si è potuto vedere, Tiff ha provato solo la mazda mx-5 di iRacing che fa abbioccare anche me ogni volta che la provo. Visto quindi che il giudizio che ha dato fu "iracing is boring", è palese che non si premurò di provare una Radical o una Lotus79 (tanto per citarne due) che ti fanno venire i brividi sulla schiena anche sul dritto ;)
...per non parlare della Lotus 49 :asd:
Provalo al più presto ;)
ora si spiegano molte cose
:rotfl:
comunque la radical e la riley di iracing sono da paura :eek:
in particolare la radical,ogni volta che ci giro la mia schiena si spezza in due (ho una postazione dinamica) sembra di girare davvero :stordita:
AC potrà anche issarsi a re incontrastato dei simulatori quando uscirà, ma di certo (e purtroppo) offrirà un'online tradizionale e quindi imparagonabile al sistema di iRacing...e questo è un punto a sfavore veramente pesante tenendo conto che per chi vorrà correre seriamente l'off-line sarà inutile, al pari ovviamente dei server "pubblici", dove si troverà di tutto. Unica ancora di salvezza sarà l'impegno della varie community.
AC potrà anche issarsi a re incontrastato dei simulatori quando uscirà, ma di certo (e purtroppo) offrirà un'online tradizionale e quindi imparagonabile al sistema di iRacing...e questo è un punto a sfavore veramente pesante tenendo conto che per chi vorrà correre seriamente l'off-line sarà inutile, al pari ovviamente dei server "pubblici", dove si troverà di tutto. Unica ancora di salvezza sarà l'impegno della varie community.
Ma io non sono così pessimista.
Alla fine se si potrà mettere una password al server...basterà poi utilizzare un semplice canale di teamspeak per coordinarci e giocare tutti insieme solo con persone "fidate"!
momo-racing
30-08-2013, 10:34
Basta organizzare dei campionati seri, quello starà alle varie community. Alla fin fine nascar2003 era il festival di quelli che viaggiavano contro mano nei server pubblici ( anche perchè aveva probabilmente il miglior modello di danni della storia dei videogames ) ma sui campionati organizzati c'erano gare da leccarsi i baffi e ce n'erano tanti.
E francamente il modello di iracing funziona ma tiene lontane un sacco di persone per via del canone mensile, non per niente lo usa solo iracing. Fossero furbi venderebbero il gioco senza abbonamento permettendo a tutti gli acquirenti di partecipare a server pubblici non classificati dove può succedere di tutto, oppure rilascerebbero una demo con una macchina e una pista, dopodichè chi è interessato a continuare paga e entra nel sistema canonico di iracing. Ma così tengono solo lontane le persone perchè molti fanno il ragionamento che anche se il gioco merita, 100 euro l'anno più l'acquisto delle varie piste e auto uno non ha voglia di spenderceli e non esistendo nemmeno una demo un sacco di persone hanno proprio evitato di provarlo.
ora si spiegano molte cose
:rotfl:
comunque la radical e la riley di iracing sono da paura :eek:
in particolare la radical,ogni volta che ci giro la mia schiena si spezza in due (ho una postazione dinamica) sembra di girare davvero :stordita:
Se un giorno avrò modo di provarlo , lo testerò volentieri .
Devo ammettere che le radical e quella tipologia di vetture non mi hanno mai entusiasmato . Troppo veloci e leggere per poter essere divertenti da guidare in una simulazione in cui non si hanno nessun genere de feedback dal sedere e dalla schiena . Ho solo ricordi del tipo : frena lì , accelera li , curva lì diventando una guida eccessivamente mnemonica fatti di input e azioni imparate a memoria . Questo tutto IMHO e non voglio togliere meriti al gioco ne ai gusti personali di ogni giocatore . Io non ho un sedile dinamico e quindi non so che genere di feedback arrivino sulla schiena e quanto ne guadagni la simulazione . Ho abbandonato anche tutti i simulatori di F1/ruote scoperte per lo stesso motivo .
Preferisco mille volte una ferrari 250 GTO al Nordschleife con il suo passare 10 volte nella stessa curva da sottosterzo a sovrasterzo tra tacco-punta e bloccaggi del motore e con la sua infinita lentezza ad infilare il muso in curva.
Ma questi ripeto sono gusti .
Sulla questione di Tiff non saprei . Bisognerebbe entrare nel suo cervello per capire cosa veramente volesse comunicare . A me viene da dire che lui abbia pensato che sia meglio un arcade in cui ci si diverte , che enne simulatori non veritieri e che poi pure non ci si diverte . Ma queste sono solo mie supposizioni . Boh .
Speriamo che AC sia valido a 360 gradi , anche per quanto concerne il sistema online . Vedremo . Io me lo auguro . Anche perchè sono compatrioti ed hanno già mostrato il loro valore con netcar e ferrari academy .
Nel frattempo ciao a tutti e buon pomeriggio
Ma così tengono solo lontane le persone perchè molti fanno il ragionamento che anche se il gioco merita, 100 euro l'anno più l'acquisto delle varie piste e auto uno non ha voglia di spenderceli e non esistendo nemmeno una demo un sacco di persone hanno proprio evitato di provarlo.
Sfruttando le promozioni, che non mancano mai, vai a spendere meno della metà di quello che hai indicato tu...basta aspettare il momento giusto per rinnovare ;)
E cmq spesso e volentieri ci sono pure le promozioni per i new members ad un costo davvero irrisorio...
Sfruttando le promozioni, che non mancano mai, vai a spendere meno della metà di quello che hai indicato tu...basta aspettare il momento giusto per rinnovare ;)
E cmq spesso e volentieri ci sono pure le promozioni per i new members ad un costo davvero irrisorio...
tipo quella di 3 mesi a 12 dollari o 2 anni a 99 dollari,nessuno puo' negare che iracing sia caro,ma secondo me per l'online che offre,l'organizzazione,le regole etc li merita tutti i soldi spesi,basti pensare che esiste la possibilita' di fare un protest inviando il replay della gara in caso un pilota si comporti male, se per assurdo in una gara che puo' contenere 10 piloti se ne iscrivono 50,il sistema splitta automaticamente a 5 gare da 10 piloti con irating simile fra loro, e' un sistema online mai visto prima,purtroppo se ac avra' un online tradizionale dove tutti sono uguali ,sara' facile trovare il xxxx che ti sbatte fuori alla prima curva,a maggior ragione se il gioco ha creato l'attesa che ac sta' creando,lo compreranno tutti quindi aumenteranno a dismisura i bimbimink
spero di sbagliarmi
Basta organizzare dei campionati seri, quello starà alle varie community. Alla fin fine nascar2003 era il festival di quelli che viaggiavano contro mano nei server pubblici ( anche perchè aveva probabilmente il miglior modello di danni della storia dei videogames ) ma sui campionati organizzati c'erano gare da leccarsi i baffi e ce n'erano tanti.
E francamente il modello di iracing funziona ma tiene lontane un sacco di persone per via del canone mensile, non per niente lo usa solo iracing. Fossero furbi venderebbero il gioco senza abbonamento permettendo a tutti gli acquirenti di partecipare a server pubblici non classificati dove può succedere di tutto, oppure rilascerebbero una demo con una macchina e una pista, dopodichè chi è interessato a continuare paga e entra nel sistema canonico di iracing. Ma così tengono solo lontane le persone perchè molti fanno il ragionamento che anche se il gioco merita, 100 euro l'anno più l'acquisto delle varie piste e auto uno non ha voglia di spenderceli e non esistendo nemmeno una demo un sacco di persone hanno proprio evitato di provarlo.
a loro non interessa venderti il gioco,a loro interessa che il loro sistema di gare online funzioni e ti assicuro,funziona,a vedere poi gli utenti connessi ogni volta non si direbbe che il costo tenga lontano le persone,minimo minimo trovo sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte quei 2-3000 persone collegate
borgaccino
01-09-2013, 16:13
Salve ragazzi...
ho un problema che nn riesco a risolvere:
ho acquistato la licenza ma il gioco assetto corsa mi parte regolarmente ma dopo che premo start la schermata mi resta bianca.... qualche idea?
grazie
Salve ragazzi...
ho un problema che nn riesco a risolvere:
ho acquistato la licenza ma il gioco assetto corsa mi parte regolarmente ma dopo che premo start la schermata mi resta bianca.... qualche idea?
grazie
Ah.... ma è uscito il gioco?! E' solo da qualche giorno che non leggo e..... :doh:
thegamba
02-09-2013, 10:11
Ah.... ma è uscito il gioco?! E' solo da qualche giorno che non leggo e..... :doh:
A me non risulta... Ma a quanto pare non risulta nemmeno a loro e a steam:asd:
Forse parla della tech?
matthi87
02-09-2013, 10:28
Forse parla della tech?
Senza forse :)
borgaccino
02-09-2013, 10:48
Senza forse :)
Si ragazzi parlo della tech, grazie per avermi risposto...
Cmq ho risolto, era una puttanata come tante.... avevo flaggato l'eseguibile compatibilità xp quando ho windows8 ;) a volte faccio delle cazzate ;(
Non ho mai fatto il preorder di un gioco....
che sia la prima volta con Assetto Corsa?
Non ho mai fatto il preorder di un gioco....
che sia la prima volta con Assetto Corsa?
per me dipende da quello che offrono con il preorder,se offrono vetture o piste in piu' lo faccio al volo :stordita:
per me dipende da quello che offrono con il preorder,se offrono vetture o piste in piu' lo faccio al volo :stordita:
magariii !
e se invece fosse solo un semplice sconto del 10% come fanno con altri titoli?
Orkozzio
06-09-2013, 17:25
magariii !
Lo faccio lo stesso!:D
Provata la tech demo penso che non ci siano + dubbi a riguardo!;)
slide1965
06-09-2013, 18:24
A me viene da dire che lui abbia pensato che sia meglio un arcade in cui ci si diverte , che enne simulatori non veritieri e che poi pure non ci si diverte .
e se avesse inteso questo,come non dargli ragione;)
magariii !
Da quello che sapevo da vecchie discussioni, il preorder ti avrebbe dato accesso gratuito al primo DLC.
AC non avrà Day One DLC, almeno questo è quanto è stato in passato dichiarato, ma verranno rilasciati nel tempo dei DLC, man mano che verranno realizzati (per farla breve, non tolgono contenuti al gioco per venderli a parte). Il primo DLC che conterrà SPA (e alcune vetture presumo) sarà gratuito per chi effettua il pre-order.
Almeno questo è quanto avevo letto in passato, non so se nel frattempo siano state fatte altre dichiarazioni che mi sono sfuggite, in ogni caso ormai è solo questione di giorni/settimane e sapremo in cosa consisterà il pre-order.
Fresche fresche da FB. :)
http://i.minus.com/jbyo9m1eGYsa3V_xs.jpg (http://minus.com/lbyo9m1eGYsa3V) http://i.minus.com/jfuq8D0Pob9tt_xs.jpg (http://minus.com/lfuq8D0Pob9tt) http://i.minus.com/jNEmUgThxRF4K_xs.jpg (http://minus.com/lNEmUgThxRF4K)
e se avesse inteso questo,come non dargli ragione;)
Io preferisco un simulatore dove ci si diverte, se guido mi diverto, gli arcade li lascio da parte. I veri puristi vogliono la simulazione, e credo (anzi, spero) che Kunos lo sappia. Dubito che la comunità di simracers farebbe il salto se non si ritrovasse un modello fisico simulativo tra le mani. Per chi cerca l'arcade i giochi ci sono, e speriamo siano altri :D
slide1965
07-09-2013, 13:08
io la penso come te ,come penso tutti qui dentro,se no non saremmo qui ma dentro altri thread in stile nfs o grid.
Il punto è un altro:
un gioco di simulazione è bello se è fatto bene e se è realmente simulativo,se tenta di esserlo e non l'ho è rischia di essere una palla...si intendeva questo.
Ancora.
http://i.minus.com/jAbCRq3TTBCou_xs.jpg (http://minus.com/lAbCRq3TTBCou)
io la penso come te ,come penso tutti qui dentro,se no non saremmo qui ma dentro altri thread in stile nfs o grid.
Il punto è un altro:
un gioco di simulazione è bello se è fatto bene e se è realmente simulativo,se tenta di esserlo e non l'ho è rischia di essere una palla...si intendeva questo.
Sì . Confermo . Era questo il succo del concetto . Ma si sa niente di preciso riguardo ai circuiti , vetture , date varie di presentazione e chi più ne ha più ne metta ? Zero assoluto ?
Sì . Confermo . Era questo il succo del concetto . Ma si sa niente di preciso riguardo ai circuiti , vetture , date varie di presentazione e chi più ne ha più ne metta ? Zero assoluto ?
Come annunciato di recente, stanno rifacendo il sito ufficiale per fornire tutte le informazioni del caso.
ieri alcuni membri di kunos si sono inbattuti in polemiche inutili con un utente che si lamentava sul forum iracing della "pesantezza" di ac(uno di loro e' driver iracing), lasciamo perdere se a torto o a ragione ma,riprendere le frasi scritte su quel forum e postarle sul tuo profilo twitter a mo' di "sfotto'" non mi pare la mossa piu' saggia del mondo,maltrattare su twitter un potenziale cliente e' un fail clamoroso :doh:
fine ot ma sta' cosa mi ha lasciato un po' cosi'
ieri alcuni membri di kunos si sono inbattuti in polemiche inutili con un utente che si lamentava sul forum iracing della "pesantezza" di ac(uno di loro e' driver iracing), lasciamo perdere se a torto o a ragione ma,riprendere le frasi scritte su quel forum e postarle sul tuo profilo twitter a mo' di "sfotto'" non mi pare la mossa piu' saggia del mondo,maltrattare su twitter un potenziale cliente e' un fail clamoroso :doh:
Non ho più accesso al forum di iR da tempo, ma qualche messaggio simile è comparso anche in passato: semplicemente c'è molta gente che parla solo per dare aria alla bocca. Fino a prova contraria è probabile che ne sappiano qualcosina di più (giusto un pelo eh) chi il gioco lo sviluppa, che chi si autoconvince delle proprie teorie. Ormai nel mondo dei simracer non mi stupisco più di nulla, se ne leggono davvero di tutti i colori da parte di presunti tecnici o ignegneri dell'ultimo minuto.
Lotus Exos Type 125 at Monza, approaching the Curva del Serraglio
http://i.minus.com/jHHkWkvxTc9se_xs.jpg (http://minus.com/lHHkWkvxTc9se)
Non ho più accesso al forum di iR da tempo, ma qualche messaggio simile è comparso anche in passato: semplicemente c'è molta gente che parla solo per dare aria alla bocca. Fino a prova contraria è probabile che ne sappiano qualcosina di più (giusto un pelo eh) chi il gioco lo sviluppa, che chi si autoconvince delle proprie teorie. Ormai nel mondo dei simracer non mi stupisco più di nulla, se ne leggono davvero di tutti i colori da parte di presunti tecnici o ignegneri dell'ultimo minuto.
Lotus Exos Type 125 at Monza, approaching the Curva del Serraglio
http://i.minus.com/jHHkWkvxTc9se_xs.jpg (http://minus.com/lHHkWkvxTc9se)
no no,non hai capito come si e' sviluppata la discussione,se uno posta sul forum di iracing la propria opinione ed uno degli sviluppatori di assetto corsa va a deriderlo anche pesantemente sul suo profilo twetter una bella figura la persona in questione non la fa, quello aveva solo postato una sua impressione e diceva che con hw di alto livello non riusciva a tenere tot fps,cosa c'e' di male?ma che poi anche se fosse uno che parla per "dare fiato alla bocca" al signore in questione sviluppatore di assetto corsa cosa gliene frega? se devosse stare a discutere con i criticatori assetto corsa uscirebbe fra 15 anni,cioe' uno non puo' scvrivere su un forum la propria opinione altrimenti viene deriso da uno di questi qui?diciamo che un bagno di umilta' gli farebbe bene al tipo,specialmente se la persona presa per i fondelli potrebbe essere uno che gli porta dei bei soldoni,comunque chissene,speriamo che esca sto' gioco va ,scusatemi ancora per l'ot;)
A tal proposito posso dire una cosa: o l'utente voleva creare polemiche gratuite oppure ha un computer preistorico, perchè con una GTX 650 (scheda da 90 euro) la tech preview gira piuttosto bene in full hd con dettagli medi.
A tal proposito posso dire una cosa: o l'utente voleva creare polemiche gratuite oppure ha un computer preistorico, perchè con una GTX 650 (scheda da 90 euro) la tech preview gira piuttosto bene in full hd con dettagli medi.
l'utente ha un trimonitor a 120 hz :stordita:
e non voleva fare polemiche,ho assistito alla discussione e gli ho pure risposto che non doveva prendere ad esempio iracing con i suoi 300 fps e che un trimonitor e' tosto
ma poi scusami,un conto e' rispondere ad uno che scrive sul to profilo twetter,un altro e riportare quello che uno ha scritto in un 3d di un sito che non e' di certo tuo,anche se l'utente voleva far polemica il signor *** avrebbe fatto piu' bella figura a stare zitto o mi sbaglio?
comunque lasciamo perdere va,stiamo scrivendo di questo perche' ancora il gioco non e' uscito altrimenti neanche le consideravamo ste' cose :stordita:
l'utente ha un trimonitor a 120 hz :stordita:
e non voleva fare polemiche,ho assistito alla discussione e gli ho pure risposto che non doveva prendere ad esempio iracing con i suoi 300 fps e che un trimonitor e' tosto
ma poi scusami,un conto e' rispondere ad uno che scrive sul to profilo twetter,un altro e riportare quello che uno ha scritto in un 3d di un sito che non e' di certo tuo,anche se l'utente voleva far polemica il signor *** avrebbe fatto piu' bella figura a stare zitto o mi sbaglio?
comunque lasciamo perdere va,stiamo scrivendo di questo perche' ancora il gioco non e' uscito altrimenti neanche le consideravamo ste' cose :stordita:
Iracing chiaramente gira meglio... per quanto sia esteticamente gradevole non ha una grafica paragonabile a quella di AC.
Cmq in teoria uno sviluppatore non dovrebbe rispondere con toni accesi ad un utente, però non avendo letto la discussione non so che toni abbia usato il tipo, nè quelli del programmatore Kunos.
link al tweet? Cosi tutti quelli che non l'hanno visto si possono fare la propria opinione?
C'è ben poco da farsi un'opinione, basti sapere che in seguito a una semplice osservazione sugli fps di AC è stato risposto in maniera davvero maleducata. Anche se un'utente dovesse mai fare un'osservazione stupida e provocatoria (e non è questo il caso), chi sviluppa il prodotto dovrebbe sempre evitare di entare in polemica o se lo fa dovrebbe perlomeno farlo in maniera civile. Figura pessima.
C'è ben poco da farsi un'opinione, basti sapere che in seguito a una semplice osservazione sugli fps di AC è stato risposto in maniera davvero maleducata. Anche se un'utente dovesse mai fare un'osservazione stupida e provocatoria (e non è questo il caso), chi sviluppa il prodotto dovrebbe sempre evitare di entare in polemica o se lo fa dovrebbe perlomeno farlo in maniera civile. Figura pessima.
quoto ogni singola parola
quoto ogni singola parola
giusto è come se io mi lamentassi che iracing costa troppo e venissi trattato in quel modo....
Interesserebbe anche a me il link al messaggio . Mi piacerebbe sapere cosa ha detto l utente per averli fatti arrabbiare . Io comunque ho un trimonitor e settato adeguatamente non l ho trovato così pesante . Rfactor 2 ad asempio con un impatto grafico secondo me simile se non peggiore l ho trovato più ostico da far girare . Boh
Interesserebbe anche a me il link al messaggio . Mi piacerebbe sapere cosa ha detto l utente per averli fatti arrabbiare . Io comunque ho un trimonitor e settato adeguatamente non l ho trovato così pesante . Rfactor 2 ad asempio con un impatto grafico secondo me simile se non peggiore l ho trovato più ostico da far girare . Boh
Il motore grafico per essere performante non deve solo essere bello a vedersi, ma deve anche andare fluido e la fluidità non sempre è legata alle risorse hardware (vedi i giochi Milestone che vanno a scatti anche sui super PC !)
rf2 e' davvero pesante,o forse mal ottimizzato,io con 3 monitor,2x 7950 e tutto al max ho forse 20 fps :muro:
con iracing tutto al max tengo tranquillamente i 60 fps col vsinc attivo ,io lo piazzo ad 80 fps con il cap frame e buonanotte :stordita:
se lascio fps liberi ho picchi di 180-200 fps :stordita:
rf2 e' davvero pesante,o forse mal ottimizzato,io con 3 monitor,2x 7950 e tutto al max ho forse 20 fps :muro:
con iracing tutto al max tengo tranquillamente i 60 fps col vsinc attivo ,io lo piazzo ad 80 fps con il cap frame e buonanotte :stordita:
se lascio fps liberi ho picchi di 180-200 fps :stordita:
Abbiamo in pratica la stessa identica configurazione Hw .
E a quanto pare gli stessi problemi con rfactor 2 .
Iracing non ho idea quanto sia appagante a livello grafico . Come si presenta ?
A cosa potrei avvicinarlo come qualità della grafica ?
Mi vien sempre più voglia di provarlo .
non e' ac ma e' bellino,sicuramente meglio di rf2 ;)
Intervista fatta da parte dei ragazzi di Simleague a Luca Sodano Sound Design di Assetto Corsa, il quale ci darà l'onore, speriamo :p , di deliziarci con dei fantastici sound !
http://www.simleague.net/content.php?572-Assetto-Corsa-chi-si-occupa-dei-suoni
Il problema di iracing è che non si può provare, si può solo comprare....
Raga ma è possibile che prima del Q1 2014 non si veda questo gioco? :(
Ormai se usciva prima di Natale avrebbero fatto sapere la data....secondo me prima di marzo/aprile non lo vedremo, con Project Cars previsto per il tardo 2014...siamo messi bene! :muro: :muro: :muro:
È già stato detto che uscirà in autunno.
È già stato detto che uscirà in autunno.
era stato detto anche che usciva lo scorso maggio...:muro:
jumpboy8
11-09-2013, 09:40
Raga ma è possibile che prima del Q1 2014 non si veda questo gioco? :(
Ormai se usciva prima di Natale avrebbero fatto sapere la data....secondo me prima di marzo/aprile non lo vedremo, con Project Cars previsto per il tardo 2014...siamo messi bene! :muro: :muro: :muro:
Hanno detto che esce in autunno e fra poco si aprirà il preorder sul loro sito e anche su steam, quindi è quasi sicuro che esca entro Novembre al massimo. Per quanto riguarda Project CARS, invece, non so dove tu abbia letto o sentito "tardo 2014", da quel che ne so io non è mai stato posticipato oltre la prima metà del 2014 (che vuol dire Giugno :asd:)
Hanno detto che esce in autunno e fra poco si aprirà il preorder sul loro sito e anche su steam, quindi è quasi sicuro che esca entro Novembre al massimo. Per quanto riguarda Project CARS, invece, non so dove tu abbia letto o sentito "tardo 2014", da quel che ne so io non è mai stato posticipato oltre la prima metà del 2014 (che vuol dire Giugno :asd:)
Si giugno fine dei lavori, ottobre uscita (realisticamente parlando eh).
Comunque se è come dici meglio! :sperem: Anche se uno straccio di data da parte di Kunos darebbe sicuramente più concretezza alla cosa!
stò provando la 0.9.9 per la prima volta, ma non funziona il volante ma dove sono nascoste le opzioni?:muro:
Pachanga
15-09-2013, 19:41
Options--->controls--->wheels...;)
Non ti vengono evidenziate?
Options--->controls--->wheels...;)
Non ti vengono evidenziate?
edit: risolto
momo-racing
16-09-2013, 01:25
Se non rispettano le date di lancio al fine di offrire un prodotto completo e curato sotto ogni aspetto se la pigliano con gli sviluppatori che non rispettano le date.
Se per rispettare le date fanno uscire un gioco non pronto ( vedasi rome total war2, simicity o pes2014 dove non ci sarà manco la pioggia perchè non han fatto in tempo a mettercela, per citare tre dei tantissimi esempi che si potrebbero fare ) se la pigliano con gli sviluppatori che fanno pagare i giocatori per fargli da beta tester.
come fanno fanno gli sviluppatori sbagliano. Io non capisco che problema ci sia a giocarlo adesso o giocarlo fra tre mesi, siete malati terminali e avete le ore contate?
FirstDance
16-09-2013, 08:47
Se non rispettano le date di lancio al fine di offrire un prodotto completo e curato sotto ogni aspetto se la pigliano con gli sviluppatori che non rispettano le date.
Se per rispettare le date fanno uscire un gioco non pronto ( vedasi rome total war2, simicity o pes2014 dove non ci sarà manco la pioggia perchè non han fatto in tempo a mettercela, per citare tre dei tantissimi esempi che si potrebbero fare ) se la pigliano con gli sviluppatori che fanno pagare i giocatori per fargli da beta tester.
come fanno fanno gli sviluppatori sbagliano. Io non capisco che problema ci sia a giocarlo adesso o giocarlo fra tre mesi, siete malati terminali e avete le ore contate?
Pollice in su.
skyscr3am
16-09-2013, 09:38
Concordo.. meglio tardi e completo!
Però capisco anche chi si lamenta.. Su PC non abbiamo tutte queste grandi alternative ed effettivamente fremo anche io dalla voglia di averlo :cool:
Di sicuro sarà mio al Day-one
gianfranco.59
19-09-2013, 16:57
Ferrari 312T !!!
LINK GALLERIA IMMAGINI (http://www.formulasim.com/2013/09/assetto-corsa-ferrari-312t-preview/)
http://i.imgur.com/2rYtyasl.jpg (http://imgur.com/2rYtyas)
Orkozzio
23-09-2013, 18:48
Da quello che si è letto in giro, questa dovrebbe essere la settimana in qui è possibile effettuare il preorder.... che dite.. comparirà davvero l'icona su steam?!:D
Da quello che si è letto in giro, questa dovrebbe essere la settimana in qui è possibile effettuare il preorder.... che dite.. comparirà davvero l'icona su steam?!:D
Mi pare avevano detto preorder settembre.. Proprio alla fine che palle però :mad:
jumpboy8
24-09-2013, 08:20
Non ce la fanno ad aprire il preorder entro settembre a quanto pare:
Jesper Giørtz @jespergb 12h
@KunosStefano Is september still scheduled for pre-order of Assetto Corsa?
Expand
Stefano Casillo @KunosStefano 12h
@jespergb we might miss that.
Expand
Tobbe Bergman @tobbebergman 12h
@KunosStefano @jespergb But release date is set to Jan 2014 ?
Expand
Stefano Casillo @KunosStefano 12h
@tobbebergman @jespergb i hope not I dont know where they got that one.
Expand
Tobbe Bergman @tobbebergman 11h
@KunosStefano @jespergb Aha so you mean earlier than Jan 2014 ?
Expand
Stefano Casillo @KunosStefano 11h
@tobbebergman @jespergb absolutelly, cant take it anymore of this
Mi dispiace dirlo ma ultimamente i kunos non si stanno comportando nel migliore dei modi... tanto hype, annunci, foto nuove, interviste ecc ma non sono in grado di rispettare le scadenze. Sarebbe più corretto verso l'utenza dire che è ancora tutto TBA.
come immaginavo! :muro: :muro:
Orkozzio
24-09-2013, 17:36
Non ci posso credere.... :( la postepay era già pronta!
Delusione immensa... Qua siamo oltre, ho speso una botta di soldi nell'attesa di sto gioco, tra postazione, volante, ecc.. :muro:
:doh:
Mese più mese meno non mi cambia la vita . Basta che il simulatore sia valido .
Sa tutto di dèjà vu, non so a voi... :asd:
FunnyDwarf
24-09-2013, 19:34
Sa tutto di dèjà vu, non so a voi... :asd:
avoja http://i.imgur.com/p2nfX4n.gif
guarda per me possono farlo uscire anche tra un anno ma l'importante è che il gioco sia finito e testato come si deve, insomma basta che non ripetano gli errori commessi durante la gestazione di Netkar Pro.
ma è così difficile aspettare per avere un gioco senza bug? saranno 10 persone max a lavorarci :stordita:
ma è così difficile aspettare per avere un gioco senza bug? saranno 10 persone max a lavorarci :stordita:
Sai se uno è al livello malato di guardare ogni giorno news e vedere rimandata continuamente la data, si è difficile :D
Sai se uno è al livello malato di guardare ogni giorno news e vedere rimandata continuamente la data, si è difficile :D
:asd:
jumpboy8
25-09-2013, 09:53
Non è questione di bug, non hanno rinviato il gioco di più di un anno solo perchè hanno bug da fixare. Questo perchè sono partiti con l'idea di buttare fuori un gioco con, che ne so, 10 macchine e invece si son ritrovati con ottime licenze da sfruttare e hanno deciso di fare un gioco più completo, implementando anche ad esempio una carriera single player.
Probabilmente si sono accorti durante lo sviluppo che avevano la possibilità di fare molto di più di quello che pensavano, per loro stessa ammissione non si aspettavano di riuscire ad ottenere tutte queste licenze ed ora che le hanno ottenute hanno deciso giustamente di espandere il progetto.
Il motivo dei continui ritardi è questo, a grandi linee. Mica rinviano il gioco di un anno e passa perchè non riescono a fixare dei bug :asd:
momo-racing
25-09-2013, 10:58
che poi sarei curioso di sapere, non per fargli i conti in tasca ma proprio per capire come funzionano queste cose, come sono riusciti a ottenere tutte quelle licenze. Cioè un conto è se si trattasse di Sega che son paccati di soldi. Ma sta kunos simulazioni ha alle spalle giusto netkar che non credo gli abbia portato sto fottio di soldi e il simulatore ferrari che è un freeware e che quindi gli sarà stato commissionato a pagamento dalla ferrari a una cifra di mercato. Io pensavo che le licenze per i vari marchi, viste le dimensioni dei marchi in questione fossero cifre minimo a 5 zeri ergo o le licenze costano molto meno oppure non ho la più pallida idea di come siano riusciti ad ottenerne così tante. Sarei veramente curioso di conoscere questo aspetto di questo prodotto.
che poi sarei curioso di sapere, non per fargli i conti in tasca ma proprio per capire come funzionano queste cose, come sono riusciti a ottenere tutte quelle licenze. Cioè un conto è se si trattasse di Sega che son paccati di soldi. Ma sta kunos simulazioni ha alle spalle giusto netkar che non credo gli abbia portato sto fottio di soldi e il simulatore ferrari che è un freeware e che quindi gli sarà stato commissionato a pagamento dalla ferrari a una cifra di mercato. Io pensavo che le licenze per i vari marchi, viste le dimensioni dei marchi in questione fossero cifre minimo a 5 zeri ergo o le licenze costano molto meno oppure non ho la più pallida idea di come siano riusciti ad ottenerne così tante. Sarei veramente curioso di conoscere questo aspetto di questo prodotto.
Non fanno solo videogiochi. Si occupano anche di simulatori di guida professionali, ricostruzioni digitali di circuiti per conto terzi ecc.
gianfranco.59
25-09-2013, 11:37
dimentichi Ferrari Virtual Academy
fonte facebook:
Desideriamo fare un pò di chiarezza sui rumors relativi al delay del pre-ordine. Confermiamo di aver lavorato alla fase di pre-ordine negli ultimi tre mesi. Quando abbiamo ritenuto di essere ormai pronti e ci stavamo dedicando agli ultimi dettagli, il nostro lead programmer in risposta ad una domanda privata ha twittato sul proprio account che la fase di lancio era ormai imminente. Nulla di inesatto: purtroppo, solo un paio di giorni prima di lanciare i pre-ordini, siamo stati informati circa la necessità di provvedere -e ottenere- documentazione aggiuntiva relativamente ai nostri piani di e-commerce. Questo non ha nulla a che vedere né con lo sviluppo del gioco, né con Steam, è solo burocrazia. Comprendiamo la vostra delusione, ma credo possiate immaginare la nostra. In ogni caso, se c'è stato qualche errore di comunicazione da parte nostra, non possiamo che scusarci. Tutti possono sbagliare, e non ci riteniamo migliori di chiunque altro.
Ora stiamo lavorando su una strategia differente, con l'obiettivo di soddisfare nel più breve tempo possibile la vostra legittima impazienza e metterci nelle condizioni di completare tutti gli obiettivi che ci siamo posti. Al momento opportuno avrete maggiori dettagli, tramite i nostri canali ufficiali. nel frattempo, vi ringraziamo per la vostra pazienza e supporto
e quindi? :mbe:
hhhmmm,potrebbero decidere di rilasciare una demo,calmerebbero le acque ed avrebbero tutto il tempo di lavorare in tranquillita'
fonte facebook:
e quindi? :mbe:
e quindi al momento opportuno si saprà :stordita:
e nel frattempo :muro:
Fabius75
26-09-2013, 12:53
a questo punto se siete d'accordo speriamo di potercelo godere per natale ! :)
jumpboy8
26-09-2013, 13:01
Aris di Kunos su facebook:
"Particularly unhappy with it, as I had pre-order website, e-commerce pages and everything else ready to go, just to find out at 1 o'clock in the night about that little "font 6px" things that would have severely hurt our business and the AC project.
Back to the drawing board and I guess we need to do something special for all you people patiently waiting."
Questo ritardo del preorder non è colpa loro e forse non significa nemmeno un ritardo sulla data di rilascio del gioco, ma solo del preorder. A questo punto mi chiedo cosa intenda per "we need to do something special". :D
Ragazzi ecco le motivazioni ufficiale ;)
--------------------------------------------------------------------------
Desideriamo fare un pò di chiarezza sui rumors relativi al delay del pre-ordine. Confermiamo di aver lavorato alla fase di pre-ordine negli ultimi tre mesi. Quando abbiamo ritenuto di essere ormai pronti e ci stavamo dedicando agli ultimi dettagli, il nostro lead programmer in risposta ad una domanda privata ha twittato sul proprio account che la fase di lancio era ormai imminente. Nulla di inesatto: purtroppo, solo un paio di giorni prima di lanciare i pre-ordini, siamo stati informati circa la necessità di provvedere -e ottenere- documentazione aggiuntiva relativamente ai nostri piani di e-commerce. Questo non ha nulla a che vedere né con lo sviluppo del gioco, né con Steam, è solo burocrazia. Comprendiamo la vostra delusione, ma credo possiate immaginare la nostra. In ogni caso, se c'è stato qualche errore di comunicazione da parte nostra, non possiamo che scusarci. Tutti possono sbagliare, e non ci riteniamo migliori di chiunque altro.
Ora stiamo lavorando su una strategia differente, con l'obiettivo di soddisfare nel più breve tempo possibile la vostra legittima impazienza e metterci nelle condizioni di completare tutti gli obiettivi che ci siamo posti. Al momento opportuno avrete maggiori dettagli, tramite i nostri canali ufficiali. nel frattempo, vi ringraziamo per la vostra pazienza e supporto.
--------------------------------------------------------------------------
Speriamo bene
Fabius75
26-09-2013, 16:13
Poveretti questo ritardo non ci voleva mi dispiace molto per gli italiani Kunos, perchè sembra che stia per uscire F12013 ed è una concorrenza bella pesante, se invece riuscivano a farlo uscire prima di F12013 non avrebbe avuto praticamente nessuna concorrenza. Peccato :(
FunnyDwarf
26-09-2013, 16:35
Poveretti questo ritardo non ci voleva mi dispiace molto per gli italiani Kunos, perchè sembra che stia per uscire F12013 ed è una concorrenza bella pesante, se invece riuscivano a farlo uscire prima di F12013 non avrebbe avuto praticamente nessuna concorrenza. Peccato :(
ommadonna è tornato :asd:
concorrenza tra Assetto corsa e F12013? Siamo a posto.
momo-racing
26-09-2013, 17:14
ommadonna è tornato :asd:
concorrenza tra Assetto corsa e F12013? Siamo a posto.
speriamo esca prima di GTAV per pc allora, ho letto che si guidano delle auto anche lì :read:
momo-racing
26-09-2013, 17:16
dimentichi Ferrari Virtual Academy
:read:
momo-racing
26-09-2013, 17:18
Non fanno solo videogiochi. Si occupano anche di simulatori di guida professionali, ricostruzioni digitali di circuiti per conto terzi ecc.
appunto. Con quella roba se ci lavori bene e hai tante richieste al limite ti compri la ferrari tu ( ma non credo ) ma non so se ti compri la licenza per mettere le ferrari nel tuo videogioco che io mi immagino costi di più. Per quello, siccome quello che mi immagino io non è probabilmente la realtà mi piacerebbe avere, per pura curiosità, una delucidazione su come funzionano realmente le licenze e più o meno di che cifre si sta parlando.
jumpboy8
26-09-2013, 17:36
appunto. Con quella roba se ci lavori bene e hai tante richieste al limite ti compri la ferrari tu ( ma non credo ) ma non so se ti compri la licenza per mettere le ferrari nel tuo videogioco che io mi immagino costi di più. Per quello, siccome quello che mi immagino io non è probabilmente la realtà mi piacerebbe avere, per pura curiosità, una delucidazione su come funzionano realmente le licenze e più o meno di che cifre si sta parlando.
In fin dei conti di veramente eclatante hanno solo la Ferrari, con cui evidentemente hanno degli accordi particolari che vanno oltre i videogiochi. Per il resto non mi sembra nulla di assurdo, per la maggior parte ha licenze che ha anche pCARS, ad eccezione della McLaren che mi stupisce non vedere in quest'ultimo, dato che gli SMS sono inglesi. Se ci metti il fatto che SMS è uno studio più grande di Kunos, il gioco ha più contenuti e il loro budget è di 3.75M di euro, fatte le dovute proporzioni le licenze di AC mi stupiscono sì, ma non mi pare così inverosimile, ecco.
beh, not bad la grafica :D
Immagine 1 (https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1266290_10200763751810107_826150573_o.jpg)
Immagine 2 (https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1273385_10200763807651503_537270207_o.jpg)
P.S: Foto di Marco Massarutto. (Non vorrei lo prendeste per il mio salotto di casa hahahah) :)
momo-racing
29-09-2013, 15:44
beh, not bad la grafica :D
Immagine 1 (https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1266290_10200763751810107_826150573_o.jpg)
Immagine 2 (https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1273385_10200763807651503_537270207_o.jpg)
P.S: Foto di Marco Massarutto. (Non vorrei lo prendeste per il mio salotto di casa hahahah) :)
la seconda immagine mi ha fatto pensare che se la gente lo accoglie come l'erede di grand prix legends finisce che fa il botto per davvero!
Vieirarock
11-10-2013, 10:58
Any news? :)
Any news? :)
secondo me ormai non si vedrà nulla nel 2013 e nemmeno a gennaio/febbraio. Non è che si decide quando esce un gioco da un giorno all'altro, loro lo sanno con mesi di anticipo, se ad oggi non si sa nulla, non esce prima della primavera 2014!
....la mia fiducia in questi qua sta venendo sempre meno.
secondo me ormai non si vedrà nulla nel 2013 e nemmeno a gennaio/febbraio. Non è che si decide quando esce un gioco da un giorno all'altro, loro lo sanno con mesi di anticipo, se ad oggi non si sa nulla, non esce prima della primavera 2014!
....la mia fiducia in questi qua sta venendo sempre meno.
QUOTO!
Fonzie67
11-10-2013, 12:45
Per me lo vogliono rilasciare in concomitanza a PCars , Aprile o Maggio 2014 :D e saranno botte da orbi per stabilire il migliore anche se , per me, so gia' chi vincera' a mani basse :cool:
Per me lo vogliono rilasciare in concomitanza a PCars , Aprile o Maggio 2014 :D e saranno botte da orbi per stabilire il migliore anche se , per me, so gia' chi vincera' a mani basse :cool:
lo sviluppo di Project Cars dovrebbe finire più o meno a Aprile/Maggio 2014...quindi è molto probabile che esca a settembre.
FirstDance
11-10-2013, 14:03
Se si mette in competizione con PCars, prevedo che usciranno piuttosto malconci.
Secondo me dovrebbero farlo uscire prima, molti utenti sono anni che aspettano un gioco di guida realistico. In questo modo potrebbe soddisfare migliaia di utenti frementi di guidare una monoposto.
Se aspettano PCars, credo che molti si indirizzeranno su quest'ultimo.
Le ultime parole famose del grande espertone di marketing.
Se si mette in competizione con PCars, prevedo che usciranno piuttosto malconci.
Secondo me dovrebbero farlo uscire prima, molti utenti sono anni che aspettano un gioco di guida realistico. In questo modo potrebbe soddisfare migliaia di utenti frementi di guidare una monoposto.
Se aspettano PCars, credo che molti si indirizzeranno su quest'ultimo.
Le ultime parole famose del grande espertone di marketing.
Cosa centra pcars con il realismo?
Capisco che in giro ci sono molti amanti degli autoscontri stile codemaster ma realismo e pcars nella stessa frase proprio non si puo" leggere:mbe:
FirstDance
11-10-2013, 14:26
Capisco che in giro ci sono molti amanti degli autoscontri stile codemaster ma realismo e pcars nella stessa frase proprio non si puo" leggere:mbe:
Speravo di non dover essere tanto pignolo. Partiamo dal presupposto che parlavo di vendite e non di qualità tecnica del prodotto.
Mettiamo da parte il realismo vero, che interessa allo 0,01% dei videogiocatori (e sono stato generoso). Il 99,99% di chi vuole un gioco di guida si colloca tra NFS e GT5.
Di questi una buona fetta apprezza i giochi verosimili. Va bene come termine? O devo usarne un altro? Credo sia abbastanza chiaro cosa intendo.
Sia PCars che AC offrono questo tipo di esperienza. CHE NON VUOL DIRE che sono entrambi allo stesso livello. Se non si vogliono vendere copie solo ai genitori e alla nonna, bisogna pensare in modo da piacere a molti e questo l'avranno fatto sia uno che l'altro. Senza aiuti al massimo della difficoltà entrambi saranno troppo difficili per la grande massa. In entrambi i casi quindi si prospettano un certo numero di aiuti alla guida per rendere il gioco per tutti.
A questo punto, poco importa se uno è più simulativo di un altro, perché interessa solamente a quell 0,01% di cui sopra.
Per tutti gli altri, a livello di realismo, uno vale l'altro. Di conseguenza, PCars dovrebbe vincere, perché a budget più alto, di solito, se ne ricava un gioco più appetibile per le grandi masse. Quest'ultima frase è naturalmente solo un mio personale pensiero.
E' più chiaro ora?
vabè dai, ancora non si può dire così! :)
Quel gioco è ancora in pre-alpha e sarà enorme rispetto ad assetto corsa!
tecnologico
11-10-2013, 14:43
Speravo di non dover essere tanto pignolo. Partiamo dal presupposto che parlavo di vendite e non di qualità tecnica del prodotto.
Mettiamo da parte il realismo vero, che interessa allo 0,01% dei videogiocatori (e sono stato generoso). Il 99,99% di chi vuole un gioco di guida si colloca tra NFS e GT5.
Di questi una buona fetta apprezza i giochi verosimili. Va bene come termine? O devo usarne un altro? Credo sia abbastanza chiaro cosa intendo.
Sia PCars che AC offrono questo tipo di esperienza. CHE NON VUOL DIRE che sono entrambi allo stesso livello. Se non si vogliono vendere copie solo ai genitori e alla nonna, bisogna pensare in modo da piacere a molti e questo l'avranno fatto sia uno che l'altro. Senza aiuti al massimo della difficoltà entrambi saranno troppo difficili per la grande massa. In entrambi i casi quindi si prospettano un certo numero di aiuti alla guida per rendere il gioco per tutti.
A questo punto, poco importa se uno è più simulativo di un altro, perché interessa solamente a quell 0,01% di cui sopra.
Per tutti gli altri, a livello di realismo, uno vale l'altro. Di conseguenza, PCars dovrebbe vincere, perché a budget più alto, di solito, se ne ricava un gioco più appetibile per le grandi masse. Quest'ultima frase è naturalmente solo un mio personale pensiero.
E' più chiaro ora?
perfettamente daccordo
E' più chiaro ora?
si si chiaro ma,la mia puntualizzazione nasce dal fatto che tu paragonavi i 2 titoli per quel che riguarda il realismo,fra i 2 da quel che si e' visto con la tp di assetto corsa e da quello che si vede con le build di pcars sotto a questo punto di vista non c'e' proprio storia ,io sono uno di quelli che fa parte dello 0,01% che mette prima di tutte le altre cose il realismo ,la grafica se pur bellissima in pcars non e' indispensabile per quelli che la pensano come me,e' un di piu' molto gradito perche' da sola vale meno di zero,un esempio? richard burns rally,come te lo spieghi che un gioco ormai obsoleto graficamente come quello spacchi il :ciapet: a tutti i titoli di rally esistenti? semplice,perche' e' il piu' realistico a livello di fisica,sulle percentuali degli utenti che preferisce il realismo agli arcadoni ti dico invece di aggiornarti un po',sei mooolto indietro :stordita: ,c'e' da dire che come dice giustaf ,magari gli sviluppatori di pcars renderanno la fisica migliore di quella che c'e' adesso ma allo stato attuale le cose stanno piu' o meno come le ho descritte,naturalmente il mio e' un pareere personale,non e' certo la bibbia :stordita:
chiaro adesso?
tecnologico
11-10-2013, 15:16
prendi 2 fogli di carta a4. mettili uno sull' altro e poi sposta verso sinistra di 2cm quello superiore. ecco, la parte con i fogli sovrapposti rappresenta quanto ha in comune pc con ac. la parte che ti sporge a sinistra è la parte in più di ac in ambito realismo, la parte a destra il margine di pc in campo arcade. ora ragionando per grandi numeri, la gente è interessata ai giochi per lo stesso motivo. solo che uno dei due è in una "confezione" (grafica e tutto ciò che è contorno) decisamente più bella. del resto il budget è diverso. quale comprerà la gente?
il tuo paragone nel rally non calza altrimenti non credi che oggi avremmo un rb rally 2\3\4\5?. gli appassionati sono tanti ,ma non tali da essere una massa singolarmente economicamente interessante. vanno coinvolti insieme a un po di massa generica altrimenti il gioco lo si può buttare al secchio.
prendi 2 fogli di carta a4. mettili uno sull' altro e poi sposta verso sinistra di 2cm quello superiore. ecco, la parte con i fogli sovrapposti rappresenta quanto ha in comune pc con ac. la parte che ti sporge a sinistra è la parte in più di ac in ambito realismo, la parte a destra il margine di pc in campo arcade. ora ragionando per grandi numeri, la gente è interessata ai giochi per lo stesso motivo. solo che uno dei due è in una "confezione" (grafica e tutto ciò che è contorno) decisamente più bella. del resto il budget è diverso. quale comprerà la gente?
il tuo paragone nel rally non calza altrimenti non credi che oggi avremmo un rb rally 2\3\4\5?. gli appassionati sono tanti ,ma non tali da essere una massa singolarmente economicamente interessante. vanno coinvolti insieme a un po di massa generica altrimenti il gioco lo si può buttare al secchio.
capisco cosa vuoi dire ma a mio modo di vedere,il tuo esempio non calza,iracing ha ormai 5 anni,hai visto forse un iracing 2?
rfactor e' ancora piu' vecchio e solo ora si sta' sviluppando un gioco che dovrebbe sostituirlo,gtr2 da tutti riconosciuto come gioco molto simulativo ai suoi tempi ha avuto un gtr 3 ? non mi pare,eppure moltissimi giocano ai giochi che ho citato,per dirtene una,su iracing in questo momento sono connessi ben 1600 utenti,tieni presente che e' un gioco dove gli americani sono i piu' numerosi e che la maggior parte degli utenti gioca sul tardi ,tu poi ne fai un discorso sulla convenienza per gli sviluppatori,cosa vuoi che mi importi se agli sviluppatori fa guadagnare di piu' un arcadone da bambini che un simulatore vero?fatti loro,e non e' che perche' la massa comprerebbe l'arcadone che si possa paragonare dal punto di vista realismo i 2 giochi
inutile dilungarmi,la pensi e la pensate in modo diverso,ad ogni modo per pcars c'e' il suo 3d,siamo molto ot
mirkonorroz
11-10-2013, 16:04
Per me e' cosi'...
Le software house (= aziende) hanno paura.
Se buttano fuori un gioco ultra simulativo e lo vendono ad un prezzo elevato probabilmente ci guadagnerebbero lo stesso anche con la piccola percentuale di appassionati: penso che se fosse fatto bene arriverei a dare anche 120/130 euro, ma deve essere completo e con ottima grafica etc. Non mi spiego, altrimenti, come X-plane continui ad andare avanti, nonostante sia perennemente in beta e non e' che non costi nulla (o e' fallito?)
Ovvio che con il gioco simul-arcade guadagnano di piu' a causa di un bacino di utenza maggiore: coraggio ci vuole, altro che... OO (e forse un po' meno sete di $$$).
Finche' RBR lo moddano, le software house hanno un motivo in piu' per non sviluppare un altro rally simulativo: certo che se il salto di qualita' fosse significativo non ci sarebbero scuse per non produrlo o comprarlo.
Ma potreste dirmi da dove tirate fuori quelle percentuali sugli utenti che desiderano o no una simulazione? Sono curioso. Ci sono sondaggi ufficiali? O ci si basa solo su qualche amico o peggio ancora a posteriori sulle scelte fatte dalle SWHouse che si pensano totalmente basate su quello che vuole l'utenza ed invece, in realta', e' come un gatto che si morde la coda, perche' ogni anno parte (quanta? Boh...? Io almeno non do i numeri) della stessa utenza si lamenta che il titolo e' troppo arcade?
tecnologico
11-10-2013, 19:56
Per me e' cosi'...
Le software house (= aziende) hanno paura.
Se buttano fuori un gioco ultra simulativo e lo vendono ad un prezzo elevato probabilmente ci guadagnerebbero lo stesso anche con la piccola percentuale di appassionati: penso che se fosse fatto bene arriverei a dare anche 120/130 euro, ma deve essere completo e con ottima grafica etc. Non mi spiego, altrimenti, come X-plane continui ad andare avanti, nonostante sia perennemente in beta e non e' che non costi nulla (o e' fallito?)
Ovvio che con il gioco simul-arcade guadagnano di piu' a causa di un bacino di utenza maggiore: coraggio ci vuole, altro che... OO (e forse un po' meno sete di $$$).
Finche' RBR lo moddano, le software house hanno un motivo in piu' per non sviluppare un altro rally simulativo: certo che se il salto di qualita' fosse significativo non ci sarebbero scuse per non produrlo o comprarlo.
Ma potreste dirmi da dove tirate fuori quelle percentuali sugli utenti che desiderano o no una simulazione? Sono curioso. Ci sono sondaggi ufficiali? O ci si basa solo su qualche amico o peggio ancora a posteriori sulle scelte fatte dalle SWHouse che si pensano totalmente basate su quello che vuole l'utenza ed invece, in realta', e' come un gatto che si morde la coda, perche' ogni anno parte (quanta? Boh...? Io almeno non do i numeri) della stessa utenza si lamenta che il titolo e' troppo arcade?
rbr lo moddano e lo usano, ma allo sviluoppatore non arriva più un euro da una vita. ecco perchè non c' è un rbr 2
le percentuali le si escono dai dati di vendita. la maggior parte dell' utenza che si lamente dei giochi arcade non saprebbe dove mettere le mani se il gioco non lo fosse. è tanto per fare il figo e voler dire che si è bravi. nel 3d di f1 2013 ci si lamenta tutti che è un arcadozzo. se li prendi uno per uno e fai fare un giro con il ferrari virtual accademy il 90% non toccherà un gioco di f1 per una decina d' anni.
mirkonorroz
19-10-2013, 12:27
Sicuramente mi sbagliero', ma per me pCars potra' pure migliorare ma mi sembra strano che la base fisica possa venire stravolta dalla alpha al prodotto finito (che poi chiamala alpha, beta o gamma non e' il nome che da' la percezione dello stato del software o che lo scusa, basta vedere i prodotti finiti che escono peggio delle beta: in realta' solo i programmatori sanno come sara' alla fine, e forse nemmeno loro).
Questo e' un discorso generico che puo' valere per qualsiasi SW, anche Assetto Corsa.
Quello che per me conta e' proprio la base del motore, cioe' AC e' diverso da pCars e diverso da LFS (ricordo che anche LFS e' in beta... eppure...). In pCars partono da una base che e' gia' una specie di shift/gtr2, infatti ultimamente a volte ho la sensazione di avere a che fare con quest'ultimo. Poi si dira': ma anche GTR2 e' ultra moddabile etc. vedi le auto storiche: ma "voltela o mesiela l'e' sempre la stessa roba", cioe' ha qualcosa nella fisica che lo caratterizza profondamente, ed idem gli altri due titoli.
Personalmente non mi dispiacciono nessuno dei 3 titoli, pero' avrei preferito che pCars si distaccasse molto di piu' da shift/gtr2 e se anche teoricamente e' possibile che lo faccia, visto che manca ancora molto tempo, non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco.
Per fisica non intendo solamente la guidabilita', ma anche a fronte di uno schianto, non tanto i danni ma come si comporta la macchina nel caso di ribaltamento/rotolamento: se non e' credibile nemmeno la fisica del modello 3D (come corpo rigido), puoi guidare anche bene, ma la sensazione di incompletezza e fake rimane (complici spesso anche le telecamere settate alla c@ssio).
Anche LFS all'inizio (a parte una certa propensione al scivolamento) si guidava bene, ma negli scontri il motore, a volte, andava in crisi facendo schizzare le vetture come proiettili impazziti: questo poi e' stato perloppiu' risolto ed ora la sensazione globale di un prodotto "serio" e' migliorata di molto.
Poi magari sbaglio un'altra volta... ma sono anche quasi convinto di questo fatto che sembra in contraddizione con quanto detto sopra:
se gli sviluppatori dei vari simulatori si scambiassero i loro motori fisici, il risultato sarebbe che ogni sviluppatore farebbe risultare il proprio titolo con un carattere fisico simile a quanto gia' da esso sviluppato, almeno in un senso:
cioe' se diamo il motore di AC, presumo piu' complesso di quello della milestone, a questa, essa uscirebbe con una macchina che si comporterebbe, non dico come se fosse stata fatta con il loro simulatore, ma in qualche modo si noterebbe almeno una loro impronta, per come loro vedono la fisica e per come sono costretti, come gli altri, ad usare la loro esperienza da osservatori e la loro capacita' interpretativa degli eventi reali, per poter "chiudere il cerchio" e tarare il motore affinche' alla fine sia usabile. Secondo me, infatti, e qui magari sbaglio ancora, penso sia molto improbabile che possiedano simulatori dove basti mettere qualche modello matematico fedele e tutto vada a meraviglia: una buona dose di aggiustamenti empirici ci sara' e sono questi che fanno anche la differenza.
Se invece diamo il motore della milestone a quelli di AC, probabilmente, con tutta la buona volonta' tirerebbero fuori qualcosa di meglio di essa, ma dominerebbe il motore. E' solo un esempio "a sensazione", poi magari in realta' il motore della milestone e' il meglio di tutti :)
In ogni caso pCars, l'ho gia' preso, AC non vedo l'ora che esca e prendero' come al solito anche il solito titolo milestone :D
http://i.minus.com/jbffyVpddNJWFU_xs.jpg (http://minus.com/lbffyVpddNJWFU)
mirkonorroz
21-10-2013, 19:00
Fixed :)
http://i.imgur.com/nlJ55Ptl.png (http://imgur.com/nlJ55Pt.jpg)
mirkonorroz
22-10-2013, 06:42
Non ho capito...
- la scimmia che abbiamo si è stufata ed è andata a farsi un giro
O
- la scimmia sta andando da Stefano Casillo per una eta
??
:D
Devo dire che non mi ero posto quesiti cosi' complessi :)
Ho solo visto una bella immagine che mi ha fatto salire un po' la voglia di questo titolo :D
FirstDance
22-10-2013, 11:25
:D
Devo dire che non mi ero posto quesiti cosi' complessi :)
Ho solo visto una bella immagine che mi ha fatto salire un po' la voglia di questo titolo :D
Misteri dell'ermeneutica....
momo-racing
22-10-2013, 11:52
i discorsi che fa tecnologico sono gli stessi che in ambito musicale ci hanno portato in 30 anni da Queen e Pink Floyd a lady gaga e Justin Bibier e che in ambito videogame si è altreattanto concretizzato visto che anni fa prodotti come Falcon 3 per esempio erano la norma mentre ora persino flight simulator della microsoft è diventato un prodotto per bimbi stupidi. Ergo siano lodate le case di sviluppo che sfornano prodotti di qualità restando fedeli alla propria visione del mondo e non pensando unicamente al portafogli visto che non credo proprio che uno sviluppatore in grado di produrre assetto corsa non sarebbe stato in grado di renderlo stupido come un normale need for speed se avesse voluto.
Fonzie67
01-11-2013, 07:15
Beh c'e' di meglio in giro e molto divertente quindi puo' anche tenerselo o distribuirlo ai suoi beta tester per i prossimi secoli :D
PaulGuru
01-11-2013, 08:04
è uscito ? :rolleyes:
Beh c'e' di meglio in giro e molto divertente quindi puo' anche tenerselo o distribuirlo ai suoi beta tester per i prossimi secoli :D
Che ci sia di meglio in giro lo si vedrà quando uscirà... E ne dubito, visto anche a chi ti riferisci... Poi chiaro, bisogna anche vedere cosa uno desidera
Cmq è un dato di fatto che non si stanno comportando molto bene verso la community, non annunci mille mila volte il periodo d'uscita e poi il nulla, con scuse che sanno di presa per i fondelli... Vabbé ora l'uscita è entro la fine dell'anno, vediamo che fanno
Non e' questione di paura ma di cosa e' il realismo... non so voi ma io la macchina o il kart la sento col ****, non son sicuro che limitarsi a importare dati reali sia la sola chiave in quanto non si ha un minimo di sensibilita'....insomma e' come guidare davvero ma essere i peggiori piloti di sempre, puoi anche avere i riflessi da tigre ma se non c'e' nulla a stimolarli e' inutile...
Personalmente quello che cerco in un gioco e credibilita'...quello che vedo e che succede deve essere percepito come piu' reale possibile e fine...non mi importa se per ottenere quella percezzione alcuni aspetti siano stati in realta' accentuati o viceversa... l'importante e che a me paia reale'...
Qualche nuovo video :)
Link 1 (http://youtu.be/KEa0FrWZL20)
Link 2 (http://youtu.be/vSVQReYJKT4)
Ragazzi qualcosa si muove :D :D :D :D :D :D
Ecco il sito: http://www.assettocorsa.net/en/
e queste sono le parole di Marco:
"Definetely I can get retired and enjoy my life, I leave AC in good hands :D"
Speriamo bene :sofico:
Ritengo comunque che la loro strategia pecchi sul marketing.
Altri titoli meno appetibili ma con giusta pubblicitá ( foto e video rilasciati ) hanno fatto un buon lavoro del tipo... Quasi quasi me lo compero.
Qui per avere news devi andare a citofonare a Casillo ed ipnotizzarlo...
Sinceramente dopo più di un anno che seguo mi sono "stufato" ora non ho più la scimmia e sicuramente non lo prenoterò tanto meno lo prendrò al day one.
Visto che abito nei pressi dell'autodromo di Vallelunga, dove hanno gli studios, un giorno di questi proverò a bussare, magari mi dicono qualcosa :D
gianfranco.59
05-11-2013, 07:07
da ieri notte il sito è down per manutenzione... speriamo che si stia muovendo qualcosa.
Se riescono a chiudere per natale...questi fanno il botto!! E credo (IMHO) che lo stesso PCars potrebbe perdere qualche fan in attesa spasmodica...:cool:
Dai che ci siamo quasi! Release imminente, 34.99€ su Steam!
https://www.facebook.com/Assetto.Corsa?hc_location=stream
Cari amici e followers, siamo quasi, finalmente.
Il sito www.assettocorsa.net è in fase di aggiornamento: fra breve, tutte le informazioni relative al gioco, ai suoi contenuti e caratteristiche, ai requisiti hardware e molto altro, saranno disponibili. Cosa più importante, il rilascio di Assetto Corsa è imminente! A motivo delle problematiche di cui è possibile leggere qui
https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/726358147390506
, abbiamo dovuto rivedere alcune strategie, individuando la soluzione che farà felici gli utenti e darà al team di sviluppo l'opportunità di completare il proprio lavoro in breve tempo e nel modo migliore.
Assetto Corsa sarà disponibile a brevissimo su Steam Early Access a 34,99 Euro (garantendo un risparmio del 22% rispetto al prezzo della versione finale!) e garantirà l'accesso alla versione beta e ai relativi aggiornamenti, oltre ovviamente alla versione finale del gioco.
Inoltre, siamo certi che vi farà piacere sapere che abbiamo deciso di includere nella versione standard di Assetto Corsa, senza alcun costo aggiuntivo, anche il leggendario circuito di SPA-Francorchamps, la Mercedes-Benz SLS AMG, la Mercedes-Benz SLS GT3 e la Lotus Evora GTC, per un totale di 16 classi di vetture, 35 auto, 11 circuiti e 3 scenari. A questi, si aggiungeranno nuovi contenuti ufficiali che saranno disponibili nel corso del 2014.
La prima build del gioco includerà la struttura principale del gioco e 11 vetture di 8 classi e tipologie diverse, per garantire fin da subito l'opportunità di godere appieno grafica, sonoro e comportamento dinamico di veicoli molto diversi tra loro. A partire dalla prima release, come parte integrante dell'early access ogni due settimane sarà rilasciato un update che aggiungerà nuovi modelli, circuiti e modalità di guida e di gioco, perfezionando anche i contenuti e le feature già rilasciate. I circuiti e le auto incluse nelle diverse build, salvo bug o difetti non riscontrati precedentemente, saranno resi disponibili ad uno stato di completamento avanzato, per essere successivamente sottoposti ad un processo di finitura per la versione finale del gioco. L'obiettivo è di fornire, fin dalla prima versione di Assetto Corsa, una simulazione divertente e appagante, con auto e circuiti completi e apprezzabili in tutta la loro bellezza.
Durante questo processo, le feature relative a intelligenza artificiale, modello dei danni e multiplayer saranno progressivamente integrate, nei tempi stabiliti, per giungere al rilascio della prima versione completa e ufficiale di Assetto Corsa, che includerà la modalità carriera e diversi contenuti esclusivi.
Signori, scaldate i vostri modem
itachi23
06-11-2013, 10:33
caso mai non si fosse capito in inglese
Cari amici e followers, siamo quasi, finalmente.
Il sito www.assettocorsa.net è in fase di aggiornamento: fra breve, tutte le informazioni relative al gioco, ai suoi contenuti e caratteristiche, ai requisiti hardware e molto altro, saranno disponibili. Cosa più importante, il rilascio di Assetto Corsa è imminente! A motivo delle problematiche di cui è possibile leggere qui
https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/726358147390506
, abbiamo dovuto rivedere alcune strategie, individuando la soluzione che farà felici gli utenti e darà al team di sviluppo l'opportunità di completare il proprio lavoro in breve tempo e nel modo migliore.
Assetto Corsa sarà disponibile a brevissimo su Steam Early Access a 34,99 Euro (garantendo un risparmio del 22% rispetto al prezzo della versione finale!) e garantirà l'accesso alla versione beta e ai relativi aggiornamenti, oltre ovviamente alla versione finale del gioco.
Inoltre, siamo certi che vi farà piacere sapere che abbiamo deciso di includere nella versione standard di Assetto Corsa, senza alcun costo aggiuntivo, anche il leggendario circuito di SPA-Francorchamps, la Mercedes-Benz SLS AMG, la Mercedes-Benz SLS GT3 e la Lotus Evora GTC, per un totale di 16 classi di vetture, 35 auto, 11 circuiti e 3 scenari. A questi, si aggiungeranno nuovi contenuti ufficiali che saranno disponibili nel corso del 2014.
La prima build del gioco includerà la struttura principale del gioco e 11 vetture di 8 classi e tipologie diverse, per garantire fin da subito l'opportunità di godere appieno grafica, sonoro e comportamento dinamico di veicoli molto diversi tra loro. A partire dalla prima release, come parte integrante dell'early access ogni due settimane sarà rilasciato un update che aggiungerà nuovi modelli, circuiti e modalità di guida e di gioco, perfezionando anche i contenuti e le feature già rilasciate. I circuiti e le auto incluse nelle diverse build, salvo bug o difetti non riscontrati precedentemente, saranno resi disponibili ad uno stato di completamento avanzato, per essere successivamente sottoposti ad un processo di finitura per la versione finale del gioco. L'obiettivo è di fornire, fin dalla prima versione di Assetto Corsa, una simulazione divertente e appagante, con auto e circuiti completi e apprezzabili in tutta la loro bellezza.
Durante questo processo, le feature relative a intelligenza artificiale, modello dei danni e multiplayer saranno progressivamente integrate, nei tempi stabiliti, per giungere al rilascio della prima versione completa e ufficiale di Assetto Corsa, che includerà la modalità carriera e diversi contenuti esclusivi.
Signori, scaldate i vostri modem!
sonmiananxa
06-11-2013, 10:45
Ottimo!
Appena controllato, ma ancora nulla :D
http://i.imgur.com/J5DY6.png
bella notizia,non vedo l'ora!!
Ecco, lo sapevo, proprio ora che la PP è praticamente scarica causa bundle vari... con ancora giga e giga da scaricare... mi tocca mettere in pausa tutto e correre a ricaricare :muro:
Comunque sia, sto fremendo come una mangusta :Perfido:
da quel che leggo in giro pare non ci sia ne' il multyplayers ne l' ai nella prima release del gioco :mbe:
Ma per imminente cosa s'intende ore o per quest'anno?
imminente significherà 1 o 2 settimane nella loro lingua, spero in una ai decente e un multi dignitoso che mi pare di aver inteso non ci saranno da subito. sperem...
Non vorrei deluderti ma ho letto notizie in giro ... Si dice per ora senza multi e senza ia...
Non "si dice", l'hanno detto loro, basta leggere il comunicato.
semplicemente ora rilasceranno una beta con più macchine e piste...senza AI o Multiplayer.....che saranno ovviamente introdotte nella versione finale....
itachi23
06-11-2013, 16:37
Si certo... e devo pure pagare per fare da beta tester...
Siamo in italia.
Tecnicamente alfa-tester visto lo stato del gioco non lo definirei ancora in beta, comunque per molti su questo forum (mi ci metto anche io) è un ottima notizia visto tutto ciò che ruota intorno a questo gioco alle aspettative e poi...diciamolo con un po' d'orgoglio sono italiani e stanno facendo un prodotto eccellente
Edit:
Vedo solo ora che preferisci fare da beta-tester di call of duty...scusami :D
Tecnicamente alfa-tester visto lo stato del gioco non lo definirei ancora in beta, comunque per molti su questo forum (mi ci metto anche io) è un ottima notizia visto tutto ciò che ruota intorno a questo gioco alle aspettative e poi...diciamolo con un po' d'orgoglio sono italiani e stanno facendo un prodotto eccellente
Edit:
Vedo solo ora che preferisci fare da beta-tester di call of duty...scusami :D
Tecnicamente beta tester, sarebbe in alpha se non fossero gli utenti a testarlo :O
Sono in ogni caso contento, preferisco attendere e non avere un prodotto buono a metà, spero in un ottimo lavoro da parte di Kunos, non dimenticate quante persone lavorano a questo titolo ;)
Molto probabilmente lo prenderò appena lo metteranno su steam
Early Access su Steam non è necessariamente un male, anzi è proprio lì che trovi molti titoli interessanti. Semplicemente acquisti ora un titolo che viene man mano sviluppato, feedbackato dagli utenti e pian piano diventa (patch dopo patch) il titolo completo.
Certo su Early Access appaiono titoli in differenti stadi di sviluppo, alcuni già completi, ma senza alcuna ottimizzazione o assenza di alcune features specifiche (vedi il bellissimo State of Decay) o ancora in fase molto iniziale e "grezza".
Personalmente, finora, non mi sono MAI pentito di un titolo che ho preso in Early Access... cosa che non posso dire di giochi che invece ho comprato come "completi" :rolleyes:
Early Access su Steam non è necessariamente un male, anzi è proprio lì che trovi molti titoli interessanti. Semplicemente acquisti ora un titolo che viene man mano sviluppato, feedbackato dagli utenti e pian piano diventa (patch dopo patch) il titolo completo.
Certo su Early Access appaiono titoli in differenti stadi di sviluppo, alcuni già completi, ma senza alcuna ottimizzazione o assenza di alcune features specifiche (vedi il bellissimo State of Decay) o ancora in fase molto iniziale e "grezza".
Personalmente, finora, non mi sono MAI pentito di un titolo che ho preso in Early Access... cosa che non posso dire di giochi che invece ho comprato come "completi" :rolleyes:
Alla fine aiutiamo anche nello sviluppo di un simulatore che renderà felici parecchi fanatici della simulazione pura, e da tempo in molti attendiamo l'uscita di un titolo come questo. Sinceramente la possibilità di testarlo, prenotandosi con uno sconto il gioco finale, mi sembra una cosa più che buona, calmerà un po' chi come me ha una bella scimmia sul groppone, aiuterà a ultimare lo sviluppo del simulatore, e ci farà pregustare ciò che ci attenderà all'uscita del gioco :D
thegamba
06-11-2013, 18:02
Io però non ho capito una cosa: il fatto che il gioco sia su steam, significa che non potrà mai essere modificato come rfactor? Come mod, etc.? Io non vorrei prendere un gioco per poi dover per forza aspettare i loro contenuti aggiuntivi, che ovviamente faranno pagare:boh:
Una cosa non esclude l'altra ;)
Ci sono una marea di titoli che sono su Steam e possono essere moddati (guarda i titoli Bethesda solo per citarne alcuni) ;)
thegamba
06-11-2013, 18:52
Una cosa non esclude l'altra ;)
Ci sono una marea di titoli che sono su Steam e possono essere moddati (guarda i titoli Bethesda solo per citarne alcuni) ;)
Meno male:) Quindi sostanzialmente, alungo andare, potrebbe diventare come rfactor, giusto? E quindi ci sarà la possibilità di avere le f1 nel gioco, dico bene?
Quello che si potrà o non potrà fare dipenderà sia dagli sviluppatori che dalla community che gli si creerà attorno.
Ma il fatto che un gioco sia su Steam non ne pregiudica l'aspetto legato al modding che sia ufficiale (quindi realizzato con strumenti messi a disposizione dagli stessi sviluppatori) o amatoriale.
Meno male:) Quindi sostanzialmente, alungo andare, potrebbe diventare come rfactor, giusto? E quindi ci sarà la possibilità di avere le f1 nel gioco, dico bene?
Molto probabilmente sarà la nuova piattaforma principale per i sim-driver, come lo è stato rfactor negli ultimi anni.
Molto probabilmente sarà la nuova piattaforma principale per i sim-driver, come lo è stato rfactor negli ultimi anni.
non ne sono cosi sicuro sai
non ne sono cosi sicuro sai
Bè se rispettano le aspettative si, la maggiorparte dei portali di simulazione fanno riferimento ancora ad rfactor, il salto generazionale sarà rappresentato o da Assetto Corsa o da rFactor 2, secondo me influirà molto anche la data di uscita ufficiale.
Bè se rispettano le aspettative si, la maggiorparte dei portali di simulazione fanno riferimento ancora ad rfactor
Probabilmente i portali si, ma sono quasi tutti i topdriver a livello mondiale a non correre più con rfactor ma con iRacing.
Probabilmente i portali si, ma sono quasi tutti i topdriver a livello mondiale a non correre più con rfactor ma con iRacing.
iRacing è senza dubbio un ottimo prodotto, ma ha il difetto di essere chiuso e costoso. Credo che un titolo come AC se soddisferà i giusti requisiti potrà convertire in molti.
In ogni caso rimangono forse non paragonabili, iRacing ha tutto un universo attorno, un forum dedicato, campionati organizzati, gestione delle patenti, insomma permette di simulare una carriera da pilota virtuale in modo davvero egregio. La scelta è in ogni caso ampiamente personale :)
Mi ritengo molto d'accordo con i tuoi post e credo che la maggior parte di simdriver attendono e bramano così tanto Assetto Corsa, proprio perché si aspettano una nuova piattaforma come è stato rfactor, tra l'altro è proprio il progetto che hanno sempre avuto in mente i Kunos! Ormai Rfactor 2 credo si sia rivelato una delusione, per quello si che ho buttato 60 euri e passa per fare altro altro che beta tester...
Moolto contento per la notizia, il prezzo lo trovo giusto e al "riparo" da qualsiasi critica, spero solo che arrivi presto il multiplayer :D
Iceman69
07-11-2013, 09:15
Io lo sto già facendo con Pcars e lo farò con AC, trovo molto divertente partecipare ad un prodotto in evoluzione, molto più che comprare un prodotto finito che comunque è pieno di difetti, che poi verranno corretti se và bene con patch, se và male con l'uscita di un nuovo gioco simile al precedente (leggasi i vari F12010-11-12-13 che enorme presa in giro, 4 anni della stessa minstra riscaldata e si fanno pure intervistare ogni volta invece di vergognarsi e nascondersi).
L'unica cosa che un po' mi ha stancato di Pcars è la lentezza nell'evoluzione, ormai ogni sera si scarica l'aggiornamento, ma ancora non si intravede il traguardo ...
cameracaldaia
07-11-2013, 19:24
ma oltre a steam ce la possibilità di prenderlo in dvd?
preferisco avere il prodotto in mano, che in digitale
ciao grazie
Il fatto che un titolo sia su Steam non implica che non possa essere venduto scatolato. Ma essendo un titolo Steamworks richiederà ovviamente la piattaforma Steam per funzionare.
Semplicemente su DVD ti trovi il backup del download che faresti da Steam dopo il redeem della key.
cameracaldaia
07-11-2013, 19:53
Il fatto che un titolo sia su Steam non implica che non possa essere venduto scatolato. Ma essendo un titolo Steamworks richiederà ovviamente la piattaforma Steam per funzionare.
Semplicemente su DVD ti trovi il backup del download che faresti da Steam dopo il redeem della key.
è che un gioco non lo ho mai preso da steam o altri, per questo ho cheisto, non so come funzioni la cosa.
ma se mi dici che poi devo comunque scaricarlo lo prenderò da steam
ciao grazie
PaulGuru
07-11-2013, 19:57
Io lo sto già facendo con Pcars e lo farò con AC, trovo molto divertente partecipare ad un prodotto in evoluzione, molto più che comprare un prodotto finito che comunque è pieno di difetti, che poi verranno corretti se và bene con patch, se và male con l'uscita di un nuovo gioco simile al precedente (leggasi i vari F12010-11-12-13 che enorme presa in giro, 4 anni della stessa minstra riscaldata e si fanno pure intervistare ogni volta invece di vergognarsi e nascondersi).
L'unica cosa che un po' mi ha stancato di Pcars è la lentezza nell'evoluzione, ormai ogni sera si scarica l'aggiornamento, ma ancora non si intravede il traguardo ...
Io ho comprato poco fa F1 2013, si aveva dei difetti ma entro 1 mese hanno sfornato 4 patch e ora va bene, quindi ? questi in un anno hanno continuato a rinviare a go go e ancora non sappiamo se sarà perfetto, magari è buggato pure, e il bello è che continuavano a rimandarlo ma le auto e i tracciati nuovi uscivano però o sbaglio ? Cioè al posto di LAVORARE per darsi na mossa e far uscire sto benedetto gioco che era già praticamente finito molto tempo fa se la sono presa comoda e poi si lamentano perchè non vendono.
è che un gioco non lo ho mai preso da steam o altri, per questo ho cheisto, non so come funzioni la cosa.
ciao grazie
Dovrai scaricarti solo gli update successivi alla pubblicazione del gioco, la dimensione in MB/GB dipenderà da quanta roba è stata lasciata fuori (o è stata pubblicata) nel frattempo.
In genere si risparmiano qualche GB di download, ma dipende anche dalla dimensione del gioco stesso.
In ogni caso penso che per il discorso "scatolato" su AC ne passerà di tempo (liberissimo di sbagliarmi ovviamente) ;)
FunnyDwarf
07-11-2013, 21:18
Io ho comprato poco fa F1 2013, si aveva dei difetti ma entro 1 mese hanno sfornato 4 patch e ora va bene, quindi ? questi in un anno hanno continuato a rinviare a go go e ancora non sappiamo se sarà perfetto, magari è buggato pure, e il bello è che continuavano a rimandarlo ma le auto e i tracciati nuovi uscivano però o sbaglio ? Cioè al posto di LAVORARE per darsi na mossa e far uscire sto benedetto gioco che era già praticamente finito molto tempo fa se la sono presa comoda e poi si lamentano perchè non vendono.
va bèn, non lo comprare e il problema è risolto. non vedo perché farsi tanto il sangue cattivo: manco si trattasse della cura contro il cancro, si sta parlando di un videogioco.
E non te lo comprare e basta... Gioca a F1 2013 e sii felice.
E non te lo comprare e basta... Gioca a F1 2013 e sii felice.
F1 2013?
In modalita leggenda mi son bastate 3 gare per vincerne una,ho provato in tutti i modi ad uscire di pista ma pare si giri su una rotaia :stordita:
dobbiamo ricordare che a questo progetto stanno lavorando una manciata di persone? e che queste persone stanno facendo un lavoro migliore di tante altre case molto più grandi?
:muro:
semplicemente, se non riesci ad aspettare, non lo comprare....ma non venire a lamentarti con queste critiche ballerine....
FirstDance
08-11-2013, 13:04
ciao grazie
Ascolta me che ci sono passato: se hai una connessione flat prendilo DD su steam.
Io continuo a prendere scatolati perché non ho una flat e continuo a prendermela in quel posto.
Degli esempi?
Metro 2033: 7Gb: 5Gb su DVD, 2 te li devi scaricare
Castlevania: 15 Gb: 4 Gb su DVD, gli altri 11 te li devi scaricare (aperto anche un ticket alla Konami, mi hanno risposto picche).
RAGE: 17 Gb. Installato, ma poi ti devi riscaricare obbligatoriamente TUTTI I 17 Gb.
E potrei continuare.
Ormai dei giochi scatolati te ne danno solo un pezzo, buona parte sei costretto a scaricartela.
Castlevania l'ho preso un mese fa, lo giocherò l'anno prossimo.
Evita quindi di farti anche tu il fegato marcio e scaricateli direttamente, almeno spendi meno.
thegamba
08-11-2013, 14:12
F1 2013?
In modalita leggenda mi son bastate 3 gare per vincerne una,ho provato in tutti i modi ad uscire di pista ma pare si giri su una rotaia :stordita:
Va beh, ma son due mondi diversi:) L'apprezzare giochi come ac non implica il non apprezzare f1 (o viceversa)... Tra l'altro io a far la carriera mi ci diverto pure:)
Certo è che nessun gioco mai ti potrà restituire emozioni pari a quelle che proveresti a guidare per davvero:boh: In pista non ci sono mai stato, ne mai ci andrò probabilmente, ma mi rendo conto che nella realtà subentrano anche altre sensazioni (se vai a sbattere ti fai male, al pc no);)
Libero di pensarla come uno vuole, ma essere "simdriver" dubito che assomigli in qualche modo a essere pilota:asd: E allora, se tanto gioco è e gioco rimane, meglio se ac sarà accessibile ai più:)
lol insomma una cosa all'italiana.
Rimandato 10 volte solo per aggiungere 700 auto al rilascio, senza multiplayer ed AI, bellloooooooooooooooooo
fafathebest
08-11-2013, 15:33
È uscito ragazzi.. Dopo tanta attesa!!
http://www.assettocorsa.net/?lang=it
:) :)
scusate costa 35 € ma non c'e il multiplayer?
jumpboy8
08-11-2013, 15:53
scusate costa 35 € ma non c'e il multiplayer?
Sarà implementato negli update che faranno ogni due settimane ;)
son tentato di comprarlo.....faccio 2 domande flash..io provai tanto tempo fa le prime versioni ma col sistema in firma faticavo a farlo girare al massimo..qualcuno di voi sa se hann migliorato questa cosa ottimizzando il gioco?.perchè project cars lo faccio a palla e questo mi dava 20 fps..assurdo
son tentato di comprarlo.....faccio 2 domande flash..io provai tanto tempo fa le prime versioni ma col sistema in firma faticavo a farlo girare al massimo..qualcuno di voi sa se hann migliorato questa cosa ottimizzando il gioco?.perchè project cars lo faccio a palla e questo mi dava 20 fps..assurdo
O hai problemi di config, o hai messo tutto al massimo. Non e' possibile cio' che dici.
Io con la TP e una gtx660 liscia faccio da 90 fps con dettagli medio alti a 170 fps con dettagli medio bassi. A parita' di filtri con pcars faccio a fatica tra i 30 e i 60 fps.
jumpboy8
08-11-2013, 16:04
Nella TP c'erano delle opzioni che se attivate uccidevano letteralmente il frame rate e non miglioravano più di tanto la resa visiva.
ora nn ricordo ma misi tutto al max...e accadde quello proprio cosi..fps 20 xD cmq son tentatissimo...la postepay mi sta chiamando x ricaricarla
FirstDance
08-11-2013, 17:18
Attenzione!
Il gioco è ancora in fase di test. Gli sviluppatori l'hanno fatto uscire perché i giocatori sono impazienti, ma il gioco non è completo.
La cosa vantaggiosa è che si ha il 22% di sconto se lo si acquista ora.
Queste le dichiarazioni della casa:
“Assetto Corsa is already in advanced state of completion. Meanwhile some features and structures are under progress and testing, the developers have decided to offer the immediate access to the basic features and contents included in the game, to satisfy the requests of the AC followers. A first, light build of Assetto Corsa is now available for download on Steam Early Access.
The first build of Assetto Corsa includes the main structure of the game and 8 classes of cars for a total number of 11 vehicles, with the aim to guarantee just from the beginning the chance to enjoy the dynamic model of the game racing with different kind of vehicles.
Players can buy the game saving 22% of the retail price, getting the access to the beta version, including its updates, and they will receive the final version of the game, when it will be released, without any additional charge.”
Attenzione!
Il gioco è ancora in fase di test. Gli sviluppatori l'hanno fatto uscire perché i giocatori sono impazienti, ma il gioco non è completo.
La cosa vantaggiosa è che si ha il 22% di sconto se lo si acquista ora.
Ma è ovvio, a cosa ci sarebbe da fare attenzione :mbe: infatti il progetto è stato distribuito in Steam Early Access (http://store.steampowered.com/earlyaccessfaq/?snr=1_200_200_Early+Access):
Cos'è l'accesso anticipato?
Ottieni accesso immediato ai giochi che sono in fase di sviluppo con il supporto della comunità. Questi sono giochi che si evolvono nel tempo, grazie ai tuoi suggerimenti e con gli aggiornamenti e i contenuti aggiunti dagli sviluppatori.
Ci piace considerare i giochi e i loro sviluppatori come servizi che crescono e si evolvono con il coinvoglimento dei clienti e della comunità. Ci sono stati diversi titoli di spicco che hanno recentemente abbracciato questo modello di sviluppo e ne hanno tratto vantaggio. Ci piace supportare e incoraggiare gli sviluppatori che vogliono rilasciare i loro giochi in tempi minori, coinvolgere i clienti e costruire delle solide relazioni per aiutare tutti a creare giochi migliori.
Questo è il modo in cui i giochi dovrebbero essere realizzati.
...
È come se pre-acquistassi un gioco?
No. L'accesso anticipato è un acquisto completo di un titolo giocabile. Acquistandolo otterrai l'accesso immediato per scaricare e giocare il titolo nella sua forma attuale.
Ribadisco per l'ennesima volta che in Early Access approdano progetti in qualsiasi stadio di sviluppo, persino poco più che concettuali. Ciò che acquisti in Early Access è già il gioco e man mano verrà aggiornato patch dopo patch o release dopo release finché si "trasformerà" nel effettivo prodotto finito, uscendo quindi dall'accesso anticipato per approdare nella sezione normale dello shop Steam.
Orkozzio
08-11-2013, 17:44
Preso!:sofico:
p.s: in download!
sonmiananxa
08-11-2013, 17:51
Preso! In download!
Ci si vede online! :cool:
interessa anche a me, quindi se ho capito bene acquisto questa forma di beta e poi viene aggiornata man mano?
Orkozzio
08-11-2013, 18:14
interessa anche a me, quindi se ho capito bene acquisto questa forma di beta e poi viene aggiornata man mano?
Esatto dovrebbe essere così fino alla versione finale che costerà 45 euro e che tu avrai già pagato 35 euro grazie a questo early access anticipato|;)
IngMetallo
08-11-2013, 18:15
Esatto ! EDIT: Orkozzio mi ha anticipato :D
Sul sito c'è scritto tutto comunque...
Qualcuno può dirmi quanto GB ci sono da scaricare ? Sulla pagina di steam non ho trovato nulla e non ce l'ho installato sul pc al momento.
Orkozzio
08-11-2013, 18:16
Esatto ! Sul sito c'è scritto tutto comunque...
Qualcuno può dirmi quanto GB ci sono da scaricare ? Sulla pagina di steam non ho trovato nulla e non ce l'ho installato sul pc al momento.
1.5 giga;)
domani vi seguo e lo compro xD
Orkozzio
08-11-2013, 18:22
thk, allora procedo.
Non farlo, potrebbe creare dipendenza!:D :D :D
appena lo provate postate impressioni pleaseeeeeeeeeeee ...rfactor hai i mesi contati xD :fuck: :fuck: :fuck:
Orkozzio
08-11-2013, 18:23
Esatto ! EDIT: Orkozzio mi ha anticipato :D
A volte essere troppo veloci non è un bene :stordita: , qui e in pista si xò! :D
Orkozzio
08-11-2013, 18:28
appena lo provate postate impressioni pleaseeeeeeeeeeee ...rfactor hai i mesi contati xD :fuck: :fuck: :fuck:
Si spera le ore contate! :D
Bidduzzo
08-11-2013, 18:43
ciao, godibile solo col volante vero? oppure come forza motorsport è apprezzabile anche col pad?
Francamente se quando devo giocare penso di dover tirare fuori volante ecc ecc mi passa la voglia :D
thegamba
08-11-2013, 18:46
L'online è attivo? No, giusto? Lunedì faccio la ricarica a postepay:D
.:Sephiroth:.
08-11-2013, 18:56
ragazzi non fate i cattivi e diteci com'è! sono ansioso :D
Non farlo, potrebbe creare dipendenza!:D :D :D
è quello che spero.
vabbè, mi aveva convinto già la demo con l'elise. :D
la lotus 49 è una cazz.o di bestia :eek:
torgianf
08-11-2013, 20:13
ciao, godibile solo col volante vero? oppure come forza motorsport è apprezzabile anche col pad?
Francamente se quando devo giocare penso di dover tirare fuori volante ecc ecc mi passa la voglia :D
mi associo, fatece sape' :D
Spider-Mans
08-11-2013, 20:14
potete dirmi se il gioco è piu leggero della tech demo?
perche in attesa di comrpare pc nuovo a fine anno.. vorrei comprare ora il gioco.... ma la tech demo mi andava pesantuccia sul portatile attuale xD
itachi23
08-11-2013, 22:21
Non so che dire... Parlo della grafica e non del resto : ho messo tutto su ultra (con i7 4770 e 2 gtx680 lightning) e mi pare di giocare con una ps2.
Per il resto non ho il volante quindi mi astengo.
Parli della resa grafica o delle prestazioni?
Posto questo link anche qua, per chi avesse problema coi settaggi dei vari volanti, info vecchie ma a qualcuno potrebbero essere sfuggite:
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/suggested-steering-wheels-configurations.218/
Com'è ??? Io nel week end non sarò a casa, e sull'ultrabook con l'HD3000 di certo non parte nemmeno, quindi non posso provarlo :(
Appena fatto qualche giro di prova a Vallelunga con L'Abarth 500... A prima impressione il Simulatore (perchè di questo si tratta) rende bene la sensazione di "guida in pista". Personalmente ho girato a vallelunga (quella vera) con la stessa macchina presente in-game e devo dire che riproduce "discretamente" il comportamento reale della vettura. Specialmente se disattivate tutti gli aiuti alla guida si ha un impressione molto più realistica di quello che accade "tra i cordoli".
Comunque ragazzi come sbloccano la parte multiplayer vi voglio tutti in pista!!:D
Pachanga
08-11-2013, 23:18
In scarico anch'io...
Se riesco faccio qualche prova tra poco,altrimenti se ne riparla domani.
Sono assai curioso...;)
a livello di prestazioni come vi gira? come la TD? meglio? peggio? qualità grafica rispetto alla TD? meglio? peggio? dai parlate un pò sembra che ne fate segreto di stato, chiaro che in questo gioco l'aspetto simulativo viene prima di tutto ma se non gira bene può simulare tutto quello che si vuole ma.......
Spider-Mans
08-11-2013, 23:44
dai video su youtube mi smebra un bel vedere per quanto riguarda le auto e lilluminazione
ok lo compro ora xD
Graficamente è quanto di meglio abbia mai visto su PC (e non solo), se la gioca senza problemi con pCARS e spesso a mio avviso lo supera. Il tutto con una engine grafico che, per quanto mi riguarda, trovo davvero leggero: in fullHD con una GTX560Ti 448 non faccio fatica ad arrivare a 80/90 fps con dettagli medio alti.
Occhio solo all'anisotropico, che ammazza davvero molto le prestazioni.
Iceman69
09-11-2013, 00:17
Dal punto di vista simulativo lo devo provare ancora un po', ma graficamente PCars è superiore secondo me, da tutti i punti di vista.
Ovvio, sono due prodotti non finiti, saranno da giudicare alla fine.
Finito ora di testare il restante "parco auto"... che vi elencherò per "dovere di cronaca":)
ABARTH 500 EsseEsse
FORMULA ABARTH
FERRARI 458 Italia
BMW Z4 e89 35i
BMW M3 e30
BMW M3 e92
BMW M3 GT2
KTM X-Bow R
LOTUS Elise SC
LOTUS Exige SCURA
LOTUS Type 49
Queste sono le auto disponibili in questa prima release.
"A caldo" vi dico che sono rimasto piacevolmente colpito dal sistema di guida, premettendo che per le prove ho utilizzato un volante (Logitech G27) e nessun aiuto alla guida (quindi l'auto n uda e cruda).
A conti fatti ho riscontrato un ottima "gestione" dei più comuni problemi nella guida "sportiva" (sottosterzo e sovrasterzo) ed una reazione alla "staccata" (senza ABS) verosimile, che mi hanno "convinto" della bontà del prodotto.
Parliamo in ogni caso di un titolo "fruibile" da tutti, in quanto con aiuti attivati si ha di fatto una vettura più precisa, e meno "severa" in caso di errori.
Per quanto riguarda la grafica... alcune delle opzioni non sono disponibili (credo verranno aggiunte in futuro) in ogni caso la resa visiva è a parer mio una delle migliori in ambito "sim-racing", sottolineando il fatto che da qui al prodotto "finito" aggiungeranno sicuramente qualcosa.
Per quanto riguarda la "fluidità" del mototre grafico vi posso dire che con la mia config. in firma riesco a giocare in modo molto fluido e privo d'incertezze (af*4 aa*4), c'è da dire però che per il momento non c'è la possibilità di vedere più auto a schermo in quanto le modalità carriera e gara singola non sono ancora disponibili.
slide1965
09-11-2013, 01:27
ho messo tutto su ultra e mi pare di giocare con una ps2.
stiamo scherzando o siamo seri?
Pachanga
09-11-2013, 02:06
Prime impressioni anche per me...
Lato tecnico:con il pc in firma,con tutte le opzioni al massimo,siamo praticamente sempre a 60 fps fissi,considerando.naturalmente,che per ora abbiamo una sola auto in pista.
Il gioco,per chi non lo sapesse,gira in dx 11,e l'occupazione di vram,almeno nel mio test,e' stata di 1800 mb.
La 7970 e' stata utilizzata a dovere,spesso si era vicini al 99%.
Gioco nel complesso fluido,qualche infinitesimo impuntamento in corrispondenza di alcuni punti del tracciato,sostanzialmente non vedo grandi differenze rispetto alla Tech Demo in questo senso.
Impressioni di guida:ho girato con la 500 Abarth,all'inizio con gli aiuti,in questo modo si nota,se ce ne era bisogno,che il gioco puo' essere,con i settaggi adeguati,alla portata di tutti.
Ho utilizzato il DFP,ma anche con il pad,per esperienza di TD,si puo' girare senza problemi.
Togliendo ogni facilitazione,sempre con la stessa auto,il feeling e' comunque ottimo,direi che la Abarth,banalmente,e' un buon mezzo per prendere confidenza con il modello di guida.
Ho girato a Silverstone,uno dei 5 tracciati a disposizione insieme a Vallelunga,Magione,Monza 1966 ed Imola.
Il circuito e' ancora spoglio,come e' logico che sia...
Qualche screen:
http://i.minus.com/jLnkYRJfe3fyO.jpg (http://minus.com/lLnkYRJfe3fyO)
http://i.minus.com/jfhNtq3HSjxON.jpg (http://minus.com/lfhNtq3HSjxON)
http://i.minus.com/jVgHLxbxpyLID.jpg (http://minus.com/lVgHLxbxpyLID)
http://i.minus.com/jxOjTVGe0Q0tZ.jpg (http://minus.com/lxOjTVGe0Q0tZ)
http://i.minus.com/jbi4Dr3uZM79BJ.jpg (http://minus.com/lbi4Dr3uZM79BJ)
http://i.minus.com/jLkbl7qEc9Z8c.jpg (http://minus.com/lLkbl7qEc9Z8c)
http://i.minus.com/jEfro289v0WWj.jpg (http://minus.com/lEfro289v0WWj)
http://i.minus.com/jbmTjtn6NiUUTL.jpg (http://minus.com/lbmTjtn6NiUUTL)
http://i.minus.com/jfcQKQq5OIRBt.jpg (http://minus.com/lfcQKQq5OIRBt)
http://i.minus.com/jbe15BABgmxIfB.jpg (http://minus.com/lbe15BABgmxIfB)
Per concludere:la primissima e superficiale impressione e' positiva.
Ma e' presto,aspettiamo con fiducia gli sviluppi,come sempre per quanto mi riguarda...:D
Il circuito e' ancora spoglio,come e' logico che sia...
Cosa ti aspetti in piu'? parchi giochi, fuochi d'artificio, dirigibili, sputafuoco?
Ancora non ci sono le animazioni (reali) per i circuiti... piu' di cosi c'e' poco da fare. Prova ad andare in un circuito durante un trackday, penserai che adirittura c'e' troppa roba nei circuiti di AC. Il pubblico sugli spalti c'e' SOLO per la f1 o per categorie mondiali... :) ;)
e mi pare di giocare con una ps2.
Fi%a voglio quella Ps2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
Azz, io dovrò aspettare settimana prossima :sob:
Mi consolerò guardando quello che pubblicherete.
Non so devo avere dei prb io.. Sino pieno di aliasing... Bo guarderó sul forum officiale
notato anch'io, ho subito impostato a 4x dal menù ma non ho risolto completamente. :/
Provato anche io ieri sera . Prima impressione molto positiva . La parte grafica l'ho trovata molto gradevole. Non ho mai visto Project Cars quindi non saprei, ma è anni luce meglio degli altri sim che ho provato . Comunque l ho trovato più pesante in eyefinity della demo. Non raggiungo i 60 fps con tutto al minimo. Spero in futuri driver .Ottima anche la guida . Mi fa sentire il peso della vettura ed intuire il grip . Forse il modello di guida del 458 preferivo quello su Ferrari academy , più progressivo nel perdere il retro
.:Sephiroth:.
09-11-2013, 09:54
è possibile giocarci con il pad della 360?? o solo volante?
Ah ecco!
allora non sono il solo. Ho provato a forzare anche il file .ini che consigliano nel forum ufficiale ma non ho risolto nulla.
La grafica è totalmente piena di scalini ma una cosa inguardabile... è per quello che lo ho paragonato alla PS2.
Havel, io sono in SLI, anche tu?
no no, single card amd, il gioco gira perfetto ma gli scalini mi sono saltati subito agli occhi, in 4x ho attenuato ma speravo in un risultato migliore, può darsi devono ancora migliorare il filtro, boh, proverò a disattivarlo nel gioco e attivarlo tramite radeonpro.
è possibile giocarci con il pad della 360?? o solo volante?
è possibile, l'ho usato ieri per provarlo al volo, ma siccome uso il volante non ho fatto test approfonditi e non so quanto sia godibile col pad, non avevo voglia di spostare tutto solo per provare il gioco e l'ho collegato così, ma dovresti sentire pareri di chi l'ha provato un pelo più di me in quel modo.
gianfranco.59
09-11-2013, 10:26
Non so devo avere dei prb io.. Sino pieno di aliasing... Bo guarderó sul forum officiale
è successo anche a me, ho messo a 6x il Fast Approximate Anti-Aliasing in game e da pannello nvidia ho abilitato il FXAA che prima era disattivato, decisamente molto meglio senza grosse differenze di prestazione
Orkozzio
09-11-2013, 11:08
Ci ho girato per circa un oretta, niente male direi ma anche a voi i cordoli non sono implementati come dovrebbero?
Sento le asperità del terreno, sobbalzo sullo sterrato quando sbaglio una curva ma i cordoli a livello di ritorno sul volante sono praticamente nulli :confused:
fafathebest
09-11-2013, 11:18
Ci ho girato per circa un oretta, niente male direi ma anche a voi i cordoli non sono implementati come dovrebbero?
Sento le asperità del terreno, sobbalzo sullo sterrato quando sbaglio una curva ma i cordoli a livello di ritorno sul volante sono praticamente nulli :confused:
Anch'io ho lo stesso problema con un Logitech G25, sento tutto ma quando passo sui cordoli è come se non ci fossero :(
slide1965
09-11-2013, 11:21
edit
http://www.youtube.com/watch?v=obihNetDcDg#t=91
Video interessante real vs assetto corsa
Pachanga
09-11-2013, 12:45
Cosa ti aspetti in piu'? parchi giochi, fuochi d'artificio, dirigibili, sputafuoco?
Ancora non ci sono le animazioni (reali) per i circuiti... piu' di cosi c'e' poco da fare. Prova ad andare in un circuito durante un trackday, penserai che adirittura c'e' troppa roba nei circuiti di AC. Il pubblico sugli spalti c'e' SOLO per la f1 o per categorie mondiali... :) ;)
Voglio solo le donnine ai box,tutto qui...:D
Scherzi a parte,non mi riferivo alla presenza di oggetti-persone,qyanto ad un maggiore dettaglio degli elementi del circuito.
Ma e' un aspetto secondario ed in ogni caso,come gia' detto,allo stato attuale della release,ancora meno importante...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.