PDA

View Full Version : Divario tra notebook e pc destop


Atheron
23-12-2011, 13:44
Salve a tutti sono nuovo anche se seguo Hwupgrade da più di 10 anni è mi ha sempre soddisfatto,persone compentiti sotto a ogni aspetto tecnico e ironico :D :D cmq.

Come da titolo vorrei un parere onesto da voi navigatori di tecnologia, e bene dunque vorrei sapere sencondo le capacità produttive fino a oggi in fatto di tecnologia abbiamo fatto negli ultimi 20 anni passi da giganti nell'hardware e ciò che ci penalizza non sono tanto le automobili(computer) bensi è la benzina che ci gira dentro a non sfruttare a pieno i nostri motori(Software).

Secondo voi il divario tra notebook e desktop quando si annullerà?
1)Io ho pensato forse quando potremo trovare componenti e assemblarci il nostro notebook come se fosse un fisso.
2)Un'altra parte sarebbe che i componenti dei computer fissi richiedano più corrente ed quindi questo il gap che forse i portatili un futuro non troppo lontano riusciranno a colmare.

Ok spero di essermi espresso bene avanti con le delucidazioni :-) Atheron.

wgator
23-12-2011, 18:18
Ciao, ogni... "automobile" è progettata per un impiego specifico, non è possibile usare una F1 per farci "fuoristrada" ma non è neppure possibile girarci su una comune strada cittadina, alla prima buca, si fracasserebbe :D

Non credo che oggi ci sia un divario prestazionale rilevante tra notebook e desktop, almeno nell'uso normale. Certo... se si parla di workstation "spinte" e/o specializzate, la differenza si nota.. eccome! Ma per quanto riguarda i comuni desktop "all purpose", direi che le prestazioni generali sono abbastanza simili, ma con tanti vantaggi a favore dei notebook :)

Atheron
23-12-2011, 21:24
Grazie della tua risposta, in effetti hai ragione però ciò. Quello che intedevo io, oltre quello che hai mensionato era anche il divario tra un desktop game e notebook game.

Per quanto riguarda il software immaginati se per davvero tutti questi giochi
Gta IV
Crisy
Bf3
etc...
Fossere davvero ottimizzati per processori quad core,six core etc.. e schede video attuali l'hardware sarebbe più che sufficiente anzi staremo apposto molto di più che dieci anni.
E poi quanti software realtmente sfrutterebbero i 64bit con tali processi produttivi? Nessuno o almeno non quei software a livello domestico che oramai i 32bit ci vanno stretti in tutti i sensi.

gbhu
24-12-2011, 13:33
Secondo me in pratica si è già annullato.
In ambito professionale sono ben poche le aziende che comprano pc desktop. Dove lavoro io è già da anni che si danno in dotazione solo portatili. I pochi desktop esistenti sono quelli vecchi che si continuano ad usare fino alla loro morte naturale.
In ambito consumer non so. Forse appunto per qualche giocatore accanito, ma ormai anche i notebook (non tutti ovviamente) offrono ottime performance videoludiche.
Inoltre il videogaming su PC ormai sta lentamente morendo. Certo ogni tanto c'è ancora qualche titolo ma lo splendore di 5-10 anni fa non tornerà mai più.

nicolait
24-12-2011, 14:08
A mio avviso la differenza più importante è la possibilità di fare upgrade hardware molto più facilmente in un fisso piuttosto che in un portatile.

Riguardo al discorso delle aziende, è soggettivo: noi abbiamo 40 fissi e neanche un portatile, per scelta e per convenieza.

Atheron
25-12-2011, 17:55
Grazie ad entrambi per le vostre opinioni e per quanto riguarda il lato software secondo voi se ottimizzerebbero per davvero i software si potrebbe far girare tipo giochi di oggi su hardware di dieci anni fa ottimizzandoli per davvero?

nicolait
25-12-2011, 18:11
no

Atheron
26-12-2011, 22:10
no

Nemmeno in ambito videoludico?