View Full Version : Christmas Ball
http://cl.ly/2l1443371w3g0n1C2I13/IMG_0605.JPG
1100D + 50mm f1.8@1.8 - 1/25 - iso 1600
mi piace moltissimo, ma...sarà il mio schermo merdoso ma mi sembra che la palla non SIA PERFETTAMENTE a fuoco...o mi sbaglio???:( NON STO CRITICANDO, eh!!! E' solo una considerazione personale! :)
SuperMariano81
23-12-2011, 07:55
non male, avrei chiuso un po' di più per avere un po' più di profondità di campo, belle le luci sullo sfondo, magari avrei cercato qualche "gioco" diverso.
roccia1234
23-12-2011, 08:25
Molto bella, bravo, continua così ;) .
Se posso avanzare una critica, ti direi che lo sfondo non è il massimo..
Così com'è ora mi sa tanto di né carne né pesce, ossia non "stacca" moltissimo ma è comunque confuso.
Personalmente avrei cercato o di renderlo più nitido (chiudendo un pochetto il diaframma come ti ha consigliato supermariano81) oppure avrei provato a sfocarlo ulteriormente rendendolo superimpastato e quasi uniforme con le varie luci che "interrompono" e senza quel ramo sulla sinistra che imho attira fin troppo l'attenzione (non so se riesci col 50, vedo che eri già a tutta apertura... servirebbe un vetro più luminoso o più lungo ma che metta a fuoco da più vicino...).
Non riesci a mettere le lucine su tutto lo sfondo e non solo vicino alla palla?
È solo un suggerimento eh ;) .
Grazie a tutti! ;)
@Verro: effettivamente ho avuto la stessa impressione anch'io, credo dipenda dal riflesso sulla palla stessa che inganna :confused:
@SuperMariano81: purtroppo lo sfondo non era granché, o sfumavo di più, ma già ero a 1.8 oppure avrei avuto un bel divano in secondo piano :D
@roccia1234: credo di aver già risposto con la risposta a SuperMariano81 :) purtroppo cambiando scena non riuscivo a mettere in risalto la palla, dato che ho impostavo la scena frontalmente all'albero oppure da sinistra, avevo la palla a sinistra e lo sfocato a destra, ma avrei avuto problemi in quanto in questo caso avrei avuto una finestra :D
Insomma, è stata un po' obbligata la scena ;)
marcozuma
08-01-2012, 10:38
bella la def e l'atmosfera, forse troppo sfondo rispetto al p piano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.