PDA

View Full Version : vodafone station? connessione orribile

Ste powa
21-12-2011, 20:30
Ciao a tutti da poco tempo mia mamma ha fato il passaggio da fastweb a vodafone :muro: :muro: :mc: .
quando ero in fastweb la linea era sempre stabile e veloce, ma sopratutto la velocità era praticamente sempre la stessa ad ogni ora del giorno . Ora siamo passati a vodafone [con alcuni disguidi (1mese senza internet):eek: ] . La prima settimana sembrava sempre la stessa connessione, forse anche più veloce nel trasferimento massimo (anche 800kb al secondo) . purtroppo ora la connessione è veramente diventata una cosa indecente : ping alti, connessione che sembra instabile anche se sempre on, dipende se è di mattina o pomeriggio, a volte mi limita il traffico ecc....

Come se non bastasse questa cavolo di vodafone station non la capisco :
- è più comodo un router da rack; ma sopratutto non sembra un' albero di natale come sta cavolo di vodafone station.
- non capisco come mai questa scatoletta diabolica ha bisogno della vodafone internet key per funzionare : non dovrebbe usare solo la linea cavo? invece sembra di nò ! ogni caso a random( si anche quando il pc non usa la rete) si attiva la lucetta blu della chiavetta( è anche da precisare che la chiavetta fà sempre una luce verde lampeggiante) .
in pratica questa chiavetta non la capisco .

Ok beh ho scritto molto a getto, ma si capisce quanto sono contento :D . Ora la domanda è : le normative che l' europa ci costringerà presto a seguire quando entreranno in vigore ? perchè andare avanti così è assurdo :muro: .

Forse sbaglio ma non ho chiamato il 190 o cose simili perchè so già cosa rispondono :cry: . Sapevo che non era una connessione buona ma non immaginavo così pessima

P.s : nel raggio di 100m c' è una centrale telecom e un' altra poco più lontana 300m?? non è possibileee!!!!!!!!!!!!!!! con fastweb non avevo tutti questi problemi

Elnotaro
21-12-2011, 22:33
-Secondo c'è un qualche problema con la linea che costringe la scatoletta ad andare in modalità UMTS e quindi ha bisogno della chiavetta. Prova a controllare i cavi;

-Vodafone e Teletu (la rete è la stessa) sono da evitare come la peste: la prima settimana ti fanno sentire un re e poi iniziano i problemi.

simonezanivan
24-12-2011, 11:30
Passato da alice a vodafone per internet e fonia, soprattutto la mattina nei giorni feriali è un disastro..

Ste powa
24-12-2011, 19:19
-Secondo c'è un qualche problema con la linea che costringe la scatoletta ad andare in modalità UMTS e quindi ha bisogno della chiavetta. Prova a controllare i cavi;

-Vodafone e Teletu (la rete è la stessa) sono da evitare come la peste: la prima settimana ti fanno sentire un re e poi iniziano i problemi.

- i cavi sono a posto e la scatoletta si collega correttamente con il cavo. il problema è che la chiavetta lampeggia sempre (anche se la spia del modem è chiusa) e ogni tanto a random si accende la chiavetta.

Ah giusto per la cronaca : sono già 2 volte che ho dovuto riavviare la scatoletta perchè secondo lui non c' era la linea ...una volta effettivamente non c' era linea , mentre l' altra si era impallato :mbe: .

-lo so , il problema è che la linea sembra andare su due modalità : la super castrata che ti fà massimo 200kb al sec e ogni tanto(ma praticamente mai) per qualche strano motivo và anche a 800 .Poi se scarico un file lui và al massimo a 120 kb ; ma stranamente non è il limite della rete ma come se fosse castrato . La prova infatti è che se metto più file a scaricare gli altri non diminuiscono molto in velocità .

Qui di seguito metto un test :

prima con fastweb : 5.45Mb/s 0.86Mb/s 31 ms

con vodafone : 1.98Mb/s 0.58Mb/s 70ms

beh direi che i dati parlano da soli :D :D .

Ovviamente i test sono fatti sullo stesso server ;)

P.s = BUON NATALEEEEE