Luxxa
21-12-2011, 09:44
Ciao ragazzuoli.. non sono nuovo a C#, ma lo sono a XNA e sopratutto la parte di algoritmi di riconoscimento di immagini e quant'altro, è un argomento a me, purtroppo, sconosciuto.
sto facendo un nuovo giochino per il wphone.. vado subito al dunque..
ho un immagine, in quest'immagine grande 2048x2048 ci sono delle sagome, vorrei poter riconoscere ciascuna di questa sagoma come se fosse un'unica immagine, in modo da poterci fare degli effetti, come del glow e altro.
io avevo pensato di fare
1) N immagini grandi 2048x2048 per ogni sagoma con resto trasparente
2) caricare N immagini come texture separate ( alla fine risulterà esattamente come l'immagine iniziale )
in questo modo dovrebbe risultare facile riconoscere ogni sagoma, visto che il resto è trasparente.. no?
avete idee migliori?
sto facendo un nuovo giochino per il wphone.. vado subito al dunque..
ho un immagine, in quest'immagine grande 2048x2048 ci sono delle sagome, vorrei poter riconoscere ciascuna di questa sagoma come se fosse un'unica immagine, in modo da poterci fare degli effetti, come del glow e altro.
io avevo pensato di fare
1) N immagini grandi 2048x2048 per ogni sagoma con resto trasparente
2) caricare N immagini come texture separate ( alla fine risulterà esattamente come l'immagine iniziale )
in questo modo dovrebbe risultare facile riconoscere ogni sagoma, visto che il resto è trasparente.. no?
avete idee migliori?