PDA

View Full Version : Qualità HDMI inferiore a VGA, consigli?

lucadue
20-12-2011, 18:30
Buonasera a tutti,
ho piazzato ieri la mia nuova GTX 570 collegandola al monitor tv Samsung t24a350 con il cavo vga (tramite adattatore DVI>VGA) e si vede tutto benissimo.

Oggi ho provato a collegare tramite cavo HDMI e devo ammettere che nei dettagli la qualità è un po' inferiore. Quale puo' essere il motivo?

Vorrei provare ad utilizzare l'HDMI ma senza perdita di dettagli

Rieper
20-12-2011, 19:08
Buonasera a tutti,
ho piazzato ieri la mia nuova GTX 570 collegandola al monitor tv Samsung t24a350 con il cavo vga (tramite adattatore DVI>VGA) e si vede tutto benissimo.

Oggi ho provato a collegare tramite cavo HDMI e devo ammettere che nei dettagli la qualità è un po' inferiore. Quale puo' essere il motivo?

Vorrei provare ad utilizzare l'HDMI ma senza perdita di dettagli

Hmm cosa intendi esattamente per inferiore qualitativamente? Sfocato? Colori inesatti?

Io la mia Radeon la tengo collegata al mio SyncMaster XL2370 tramite HDMI e trovo la qualità video perfetta....finchè non gioco e mi partono BSOD a palla (ma questa è un'altra storia tranquillo!)

lucadue
20-12-2011, 19:36
l'immagine è piu sgranata, tipo le scritte delle barre dei menù non sono ben definite...

Sembra non ottimizzata, credo sia un problema di configurazione ma non so cosa toccare dal pannello NVIDIA