PDA

View Full Version : Linksys X3000 & PS3 !!!

jjhk
20-12-2011, 18:33
Ciao a tutti questo è il mio grave problema io da poco ho cambiato modem da quello quello classico della telecom a un linksys x3000 e ho alice 7 mega.
Con il modem alice tutto perfetto la connessione con la ps3 era magnifica sfortunatamente mi si è rotto allora ho deciso di comprare questo modem router linksys x3000 ed è da piu di un mese che sto cercando di farlo funzionare bene con la ps3 ma senzi riuscirci :
-Ip statico ps3, disattivo server dchp al router o modem (io usa il wi-fi ma mi connetto al router o al modem ?) upnp attivo NON VA BENE LAGGA
-ip statico ps3 e ps3 in dmz NO
-ip statico con porte aperte NO
-prenotazione ip dal server dhcp + upnp o dmz NO ma meglio di prima

-(CASO STRANO)scelgo ip del pppoe dns automatico upnp no (anche se è attivo sul router mi da che non è disponibile) dmz tramite il MAC della ps3 perchè l'ip non è statico . fatto sta che con questo modo connesso in WI-FI ho tipo nat 1 !!!! tutti i giochi tipo fifa 12 mi danno il firewall aperto cioè il meglio ma facendo un amichevole a fifa con un mio amico che abita lontano da me 3km e ostando io mi laggava allora ho pensato che c'era qualcosa da fare . Dite che è un caso o è giusta cosi??

un' altra cosa : io se vado su stato e guardo lo stato del router vedo che è connesso tramite pppoe infatti ha ip dns maschera di sottorete e gatway predefinito come quelli di quando si è connessi in pppoe infatti non si possono cambiare potrebbe essere qualcosa che riguarda questo?? io mi connetto con la ps3 al modem o al router in wi-fi (credo al router)?

Vi prego aiutatemi voi !

jjhk
20-12-2011, 18:39
ah ho anche disattivato il firewall del modem / router ed è migliorato di poco almeno non mi da firewall ristrettivo ma se non uso sulla ps3 il pppoe e attivo il dmz non mi da firewall aperto e nemmeno tipo nat 1 , ma 2

Dumah Brazorf
20-12-2011, 19:24
Giusto per capire, col router di telecom non avevi problemi? Eri collegato in wifi o cavo? Ora sei in wifi o cavo?

Il Bruco
20-12-2011, 20:00
Giusto per capire, col router di telecom non avevi problemi? Eri collegato in wifi o cavo? Ora sei in wifi o cavo?

Ma con il Router di Alice ti collegavi con la PS3 con connessione PPoE
Sulla Ps3:
impostazioni di rete
impostazioni della connessione ad internet
connessione via cavo
personalizzate
impostazioni manuali
(velocita' duplex) rilevamento automatico
(impostazione indirizzo ip) PPPOE
metti nome e utente e password della conessione alice
(dns) automatici

jjhk
21-12-2011, 14:10
con il modem di telecom tutto apposto ed ero in wi-fi ! e ora sono ancora in wi-fi e non posso usare il cavo per problemi hce non sto a dirvi :)