View Full Version : Sincronizzazione email da Mail a iPhone
frafelix
20-12-2011, 15:50
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo iPhone (4S) e mi sono creato sull'iphone per tutti gli account che ho le caselle imap.
In ufficio ho un imac con mail configurato come pop che scarica i messaggi dal server senza lasciaceli. Se da mac spento accedo all'email dell'ufficio tramite iphone vedo le email non ancora scaricate e ovviamente le perdo non appena accendo il mac e le scarico.
C'è modo lasciando impostato il mac così com'è di avere le stesse email che ho su mail anche sull'iphone?
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo iPhone (4S) e mi sono creato sull'iphone per tutti gli account che ho le caselle imap.
In ufficio ho un imac con mail configurato come pop che scarica i messaggi dal server senza lasciaceli. Se da mac spento accedo all'email dell'ufficio tramite iphone vedo le email non ancora scaricate e ovviamente le perdo non appena accendo il mac e le scarico.
C'è modo lasciando impostato il mac così com'è di avere le stesse email che ho su mail anche sull'iphone?
No; devi configurare anche il mac con l'accesso imap (soluzione consigliata); oppure lasciarlo come pop ma fargli lasciare le mail sulò server.
Se il mac ora quando scarica la posta ti cancella le mail, ovviamente sul server non rimane nulla e l'iphone dove andrebbe a prenderle????
EDIT: dipende dal provider delle email, ma in molti puoi impostare l'inoltro automatico delle mail senza cancellazione delle stesse; in pratica appena arrivano le mail sul server queste vengono inoltrate ad un altro indirizzo mail che tu avrai impostato sull'iphone; in questo modo hai le mail sul mac che le cancella dal server, ma ti vengono comunque inoltrate sull'account mail che hai sull'iphone... è una forzatura, ma lo puoi fare; devi solo entrare nelle impostazioni mail del tuo account e verificare che ci sia la funzione e creare una casella di posta secondaria per la duplicazione delle mail sull'iphone.
Ciao
frafelix
23-12-2011, 12:11
Grazie per la risposta, ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
Un mio collega ha un macbook pro e l'iphone 4 e riesce a fare quello che dico io, il problema è che non so come ha configurato l'iphone visto che non l'ha fatto lui.
Il software Mail dal macbook l'avevo configurato io come pop e che cancelli le email subito dal server.
Da itunes dice che la sincronizzazione della posta lo fa solo per le impostazioni account, rubrica e altro ma non sui messaggi, ma non ho ancora provato e il mio collega non so li cosa ha impostato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.