View Full Version : domanda canon 1100D
superlince
20-12-2011, 07:57
Buongiorno, ho una domanda sul funzionamento sullo schermo di controllo rapido (dove viene mostrato la modalità di scatto di scatto, il tempo di esposizione, l'apertura del diaframma, ... , qualità registrazione immagini) nel riquadro per la compensazione del flash non appare niente se poi premo Q e mi posiziono sopra posso variare l'esposizione. E' normale che se cambio l'esposizione questa viene segnalata e appare (+1,-1,...) mentre se la lascio a 0 il valore non appare come se non fosse possibile modificarlo (non dovrebbe apparire +-0)?
Grazie
Static-X
20-12-2011, 18:53
questa modalità serve per fare le fotografie con diversa esposizione, cioè se metti +1 e -1 e fai 3 foto di seguito la fotocamerà ti fara le 3 foto con diversa esposizione, una normale(0) l'altra più scura (-1) e una più chiara delle prime due(+1), questo serve anche per le fotografie HDR.
Se metti +2\-2 o di più cambia solo l'esposizione, cioè una foto ancora più scura e un'altra ancora più chiara rispetto a quella 0.
Quindi se metti 0 è normale che non apparirà +\-0, zero è zero, non può essere negativo o positivo, è neutrale :)
superlince
21-12-2011, 07:57
tutto a posto ho visto un filmato su youtube e ho capito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.