PDA

View Full Version : POWERLINE 500megabit con SWITCH incorporato. difficilissimi da trovare!!!

realista
19-12-2011, 21:34
ciao a tutit... io sto cercando un powerline di buona potenza.. quindi mi orientavo dei modelli da 500megabit.

i lfatto è che a me servirebbero piu uscite. h opensato di prender uno dei tanti modelli e poi comprare uno switch.
si ok....... ma i prezzi degl iswitch 4 porte non li trovo molto facilmente e soprattutto è un altro aggeggio in piu.........da collegar alla corrente.

HO PENSATo ai powerline/homeplug con switch incorporati. bene.......... non fosse che i modelli da 500megabit con switch SONO RARISSIMI.

1) il prezzo migliore trovato è di un prodotto italiano .
... il sitecom Homeplug 500 Mbps plus switch LN-509. MA HA SOLO 3 porte ethernet....... con il pc, il nas, e una xbox lo avrei gia riempito............e se un domani voglio metter telecamera ip o comrpar un tv MULTIMEDIALE con ingreso ethernet sarei fregato.

2)DHP-540
PowerLine AV 500 4-Port Gigabit Switch

ma gia iniziano i problemi.. è AMERICANO. nn si trova online a prezzi decenti europei .....e non ordino mica dall'amaerica dove dovrie pagar un mare di tasse doganali.

3) ZyXEL PLA4225 500 Mbps Powerline 4-Port

anche questo.... introvabile in europa.

ma volevo questo ultimo..dato che vedendo una comparativa di velocita powerline, lo zyxel è risultato uno tra i meglio :)

ma alla fine se non trovo nulla MI TOCCHERA sceglier il primo.........sitecom che è gia in italia e costa poco di spese spedizione... ma cribbbio... TRE PORTE. la teelcamera IP o qualsiasi televisore multimediale con internet dovro trovare il modo di collegarli in WIFI......XFORZA :muro:

ilratman
19-12-2011, 22:08
uno switch gigabit della tplink costa 20€ non mi pare una grossa spesa.

io ho tutta la casa in giga con loro.

prendi un paio di poter e ci metti gli switch

realista
19-12-2011, 23:52
informandomi sui prezzi degi switch 5 porte gigabit.......

ho trovato che il modello TP-LINK TL-SG1005D è quelo piu quotato e venduto..... perche ha il prezzo PIU BASSO di tutti.

gl ialtri a parita di specifiche sembrano costare 35.. 40 euro... perche?

in genere quando una cosa costa molto meno delel altre mi informo x capire il perche....... io sono noob sul funzionamento switch ma so' che cmq hanno processori interni e chache , giusto?
non èche questo TP-LINK TL-SG1005D da poco piu di 20 euro spedito... rallenti il ping e la latenza dell ethernet?

senno' che differnza ci sarebbe tra uno switch da 20 e uno da 50 e 60 euro?

teo180
20-12-2011, 00:01
informandomi sui prezzi degi switch 5 porte gigabit.......

ho trovato che il modello TP-LINK TL-SG1005D è quelo piu quotato e venduto..... perche ha il prezzo PIU BASSO di tutti.

gl ialtri a parita di specifiche sembrano costare 35.. 40 euro... perche?

in genere quando una cosa costa molto meno delel altre mi informo x capire il perche....... io sono noob sul funzionamento switch ma so' che cmq hanno processori interni e chache , giusto?
non èche questo TP-LINK TL-SG1005D da poco piu di 20 euro spedito... rallenti il ping e la latenza dell ethernet?

senno' che differnza ci sarebbe tra uno switch da 20 e uno da 50 e 60 euro?
i tp-link sono ottimi prodotti, nei router, a parte quelli piu scarsi utlilizzano chipset broadcom, che sono una garanzia.
tutti si sono trovati bene con tp-link.. è meglio, senza esagerare, di tanti altri ben piu blasonati.

realista
20-12-2011, 18:06
si ma vedendo i prezzi degli switch cosi bassi di tale marca...........mi viene il dubbio che costi cosi poco perche usano chip di minut qualita che son meno veloci

realista
15-09-2012, 02:23
ciao a tutti...........sono ancora in cerca dei fantomatici powerline con switch :mc:

pegasolabs
15-09-2012, 18:26
Per le powerline c'è un thread dedicato.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.