PDA

View Full Version : Quale distribuzione per questo hardware?

Max1970
19-12-2011, 13:40
Ho acquistato da un utente del forum questo HTPC:

- Athlon II 240 (portato a tdp di 15w)
- Dissipatore Low noise Foxconn 9cm fan
- Asrock N68PV-GS + Adattatore HDMI
- 2x1gb DDR2 800 Veritech
- LCPOWER 75W 1300MI

dopo un anno e mezzo di windows 7 vorrei tornare a linux che avevo abbandonato sostanzialmente per problemi con la stampante hp photosmart 109 m, poi risolti ed un giochino on line "trackmania" che non riuscivo a far girare sotto linux.

Ho visto e provato ubuntu 11.10 ma non mi entusiasma, e quindi volevo sapere una distribuzione alternativa magari con kde.

Ora il pc lo utilizzo principalmente per aggiornare un paio di siti web che seguo, film, navigazione, irc e poco altro.

Mi date qualche idea specificando pro e contro?

Grazie a tutti
Max

Max1970
19-12-2011, 21:43
In attesa di risposte proverò mint 12!

CielitoLindux
12-01-2012, 11:15
Fedora.

Draven94
12-01-2012, 18:47
Se hai già una qualche conoscenza di linux ti suggerirei quelle distro che ti permettono di ottimizzare il sistema in base all'hardware e quindi quelle distro che garantiscono una totale personalizzazione. Tra queste (forse sarò di parte) suggerisco Archlinux

mesonepigreco
14-01-2012, 16:33
Se hai già una qualche conoscenza di linux ti suggerirei quelle distro che ti permettono di ottimizzare il sistema in base all'hardware e quindi quelle distro che garantiscono una totale personalizzazione. Tra queste (forse sarò di parte) suggerisco Archlinux

Concordo pienamente

eaman
14-01-2012, 18:44
Guarda, se hai fatto un sistemo a basso consumo le ultime distro che ti posso consigliare sono arch o gentoo in cui ti devi compilare tutto quello che metti su.

Con quell'hardware puoi far girare qualsiasi distro, ma mettersi a fare decine di ore di compilazione mi sembra poco adatto a un sistema con dissipatori low noise e cpu under volt.

Se devi aggiornare dei siti web monta la stesa distro che gira sul server, cosi' hai lo stesso ambiente.

elypepe
07-02-2012, 20:39
solito consiglio, usa una live di PuppyLinux, se poi ti piace e trovi tutto ciò che ti serve, la installi molto facilmente.
è leggera, veloce, aggiornata, ecc

GREENMERCURY
17-02-2012, 18:24
Una Debian con lxde scaricata dal sito di Lxde dev., diversa da quella del sito deb..
Il motivo è solo che e abbastyanza leggera e visto che avrai freq. operative ridotte è meglio cosi e poi alta compatibilita dei programmi e tanta scelta.Con un be2300 gira veloce percui con un athlon II ancora meglio.:)