PDA

View Full Version : WINDOWS VISTA ripristino tramite dvd produttore problema


roboz79
18-12-2011, 22:57
sul mio pc notebook acer ASPIRE 9630G ho sostituito l'hdd primario con uno nuovo (da WD5000BEVT a WD5000BPVT), poi per ripristinare windows ho utilizzato i dvd creati per il ripristino ACER, ma dopo aver finito di utilizzarli e riavviato il pc nel menu di configurazione di windows appare il seguente errore: "Programma di installazione di windows:impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso". premo ok e si riavvia, successivamente appare l'errore: "impossibile completare l'installazione, per installare windows nel computer in uso riavviare l'installazione".
che devo fare?
grazie

Eress
19-12-2011, 06:39
Mi sembra un po' strano, ma forse avresti dovuto cambiare l'hd con uno uguale...sti pc oem sono delle brutte bestie :D

roboz79
19-12-2011, 10:48
il problema forse è da reputarsi alle ripartizioni? il disco originale era ripartito in:
boot, disco c, disco d e disco acer service (nascosto), ma è impossibile ripartire quello nuovo con i gb di spazio esatti!

Eress
19-12-2011, 14:14
Alcuni recovery oem permettono di ristabilire tutto dai cd, ma altri hanno bisogno dei file di avvio per lanciare la procedura da cd, se li hai cancellati nella modifica non puoi fare più nulla

roboz79
19-12-2011, 17:31
Alcuni recovery oem permettono di ristabilire tutto dai cd, ma altri hanno bisogno dei file di avvio per lanciare la procedura da cd, se li hai cancellati nella modifica non puoi fare più nulla

ho il cd per il reset di fabbrica e reinstallazione in dotazione ed ho usato quello, il problema si verifica solo in sede di configurazione di windows vista, nel senso che il cd formatta l'hdd e crea il boot ed installa windows in c, poi riavvia e parte windows vista che si configura e qui nasce il problema.

Per assurdo sul vecchio hdd (danneggiato da bad sector) se utilizzo il cd recovery la fase di configurazione viene portata a termine con successo. (purtroppo per cercare di recuperarlo ho letto che serve una formattazione totale e quindi mi ritroverei nella stessa situazione di quello nuovo, preciso che come da sigle ho cambiato l'hdd mantenendo lo stesso spazio di 500 gb come quello originale, ho acquistato solo la versione più economica della stessa casa di produzione.

Eress
19-12-2011, 17:47
Come avevo detto prima potrebbe dipendere dal nuovo hd diverso dal vecchio

roboz79
19-12-2011, 18:14
però il recovery prima di iniziare la procedura riconosce l'hdd nuovo senza problemi.
non comprerò mai più un pc notebook ACER a vita e lo sconsiglierò a qualsiasi essere umano che vedrò avvicinatosi a questa macchina succhiasoldi!!! visto anche che l'assistenza ACER è pessima poichè nel form per assistenza telematica non mi riconosce i seriali del pc in questione seppur è stato acquistato nel 2009 costringendomi per il contatto di fare il numero a pagamento 199!!!

Eress
19-12-2011, 18:20
Da quel che ho capito il cambio dell'hd l'hai fatto tu non quelli dell'acer. se così fosse, sei fuori garanzia tra l'altro. Comunque contattando l'acer dovrebbero consigliarti qualcosa da fare, non credo che ti lascino senza assistenza, chiaro che i tempi sono lunghi e i costi fuori garanzia notevoli. Però non mi sembra un problema così grave da rinunciare al pc o all'assistenza.

kimik
20-12-2011, 10:32
Procurati un dvd di vista e installa da li, utilizzando il tuo seriale.