PDA

View Full Version : Video HDMI di bassissima qualità 9600GT

uazzamerican
18-12-2011, 16:12
Salve a tutti.

Sul "mediacenter" ho deciso finalmente di usare il cavo HDMI che avevo li buttato e cosi ho fatto i vari collegamenti per l' audio interno.

Tutto ok, però la resa visiva risulta moooolto scarsa.

Sembra come se avessi collegato il PC alla TV a tubo catodico (vi ricordate l' effetto?)... Terrificante...

Ovviamente con il DVI andava tutto perfettamente.

La TV è un normale LCD HDready a 32" della Mivar con VGA, DVI, 2x HDMI eccetera.

Da cosa può dipendere?

Ho visto in rete che questo probelma viene fuori spessisimo, ma non c'è una soluzione o meglio io non l' ho trovata.

Un aiutino?

uazzamerican
18-12-2011, 20:10
Ammazza e dire che credevo che fossi subissato da aiuti di tecnici....

Aggiorno la situazione io.

Il problema pare risiedere nei drivers nVidia, è un problema annoso che nVidia non vuole risolvere.
In pratica i drivers riconscono l' LCD come una HDTV fregandosene che è anche un monitor e impongono una combinazione visiva rivoltante credendo che sia la migliore.
Paradossalmente quando disinstallo i drivers e vengono caricati i drivers base tipo modalità provvisoria, l' immagine è perfetta... :rolleyes:
C'è una discussione qui: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=58483&st=0&p=330319&#entry330319

Per alcuni la soluzione è andata bene, per altri, come me, no.
Purtroppo i drivers si aggiornano e a quanto pare nVidia nell' agiornare i drivers vanifica l 'hack di cui sopra di volta in volta.

Ma è possibile una roba del genere???

Mi date una mano?

Impossibile
26-02-2012, 03:27
Non so se hocompreso bene il tuo problema, Hai provato utilizzando un cavo DVI-HDMI, il DVI al PC, mentre hdmi al monitor-tv? oppure utilizzando un adattatore in modo da imbrogliare i drivers ma di fatto mandando un segnale nativo HD.