View Full Version : portatilissimo per musica e photoshop
atariboy
18-12-2011, 11:43
Salve ragazzi da qualche tempo ho deciso di acquistare un nuovo portatile ma non mi raccapezzo tra i vari i7 ssd ultrabook e compagnia bella.
Dunque chiedo consiglio a voi!
cosa mi serve:
▶ GRAFICA: utilizzo photoshop illustrator e prodotti adobe in generale dunque monitor decente magari che all'esterno funzioni discretamente e non con ultrariflessi.
▶ MUSICA: faccio anche musica al computer perciò di sovente mi trovo con il laptop in situazioni live... mi serve affidabilità ed un HD capiente (il mio set musicale base è di minimo 50gb.. che vanno sommati poi a varie ed eventuali + la grafica).
▶ TRASPORTABILITA': sono spesso in viaggio quindi credo che uno con monitor 17 pollici sarebbe ingombrante... ed una lunga batteria non guasta.
altre info: ..non mi interessano i videogames (...su questo portatile ^_^ )
fascia di prezzo sarei disposto a spendere anche mille euro e qualcosina in più nel caso fosse un prodotto che mi garantisse una certa sopravvivenza negli anni.
voi che dite?
voi che dite?
... che sei uno dei pochissimi utenti informatici che necessitano realmente di un MAC :p
atariboy
20-12-2011, 10:04
ed in particolare quale? non me ne intendo...
l'air è carino ma ho paura che il monitor da 13 possa non essere il massimo in esterna o mentre suono
Ziosilvio
20-12-2011, 13:32
I MacBook e MacBook Pro 13" sono portatili molto diffusi tra i musicisti professionisti.
Se vuoi a tutti i costi uno schermo opaco, potresti forse considerare il 15" che però costa molto di più.
ed in particolare quale? non me ne intendo...
Purtroppo, di MAC non me ne intendo neppure io, però mi dicono che i campi dove la mela eccelle, è proprio il settore musicale ed il fotoritocco.
Ho un amico che si occupa di restauro di opere d'arte e, (Photoshop) come portatile, usa Macbook Pro, altri ragazzi che fanno musica a livello professionale idem...
C'è una sezione dedicata al mondo Apple, se ti interessa, puoi chiedere lì, magari ti danno qualche informazione utile.
Altrimenti, volendo restare in windows, puoi vedere Dell. Con loro puoi provare a configurare il notebook come preferisci, magari con un bel monitor antiglare (opaco) 1600X900
atariboy
25-12-2011, 10:54
ma voi principalmente sconsigliate perciò i nuovi ultrabook?
i macbook pro son belli però 1700 euro per il 15 pollici mi sembra esagerato...
l'air è carino ma ho paura che il monitor da 13 possa non essere il massimo in esterna o mentre suono
e poi non ha ne hd capiente, nè una potenza sufficente per un buon uso di programmi di musica e fotoritocco
ihmo meglio un windows come un dell, puoi anche scegliere un modello con scheda grafica dedicata, come una 540m, i7 quad, 8gb ram, che lavora con molta più disinvoltura di un mac con hw meno potente.
atariboy
25-12-2011, 18:29
si sto dell pare fico:
Processore Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione (2,8 GHz, 4 thread, cache 4 MB) (scheda grafica da 1 GB)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit – italiano
Display Monitor da 36 cm(14.0") HD WLED True-Life con ETE e pannello sottile (1366x768) con webcam HD da 1.3 Mega Pixel
Memoria1 Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1333 MHz
Disco rigido Disco rigido SATA da 750 GB2 ( rpm) (7,200 rpm)
Unità ottica Unità DVD+/-RW 8X
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520M da 1 GB con Optimus
Garanzia Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Peso del sistema pubblicizzato 1.98 kg.
1100 euro
mentre di Acer ed Asus?
si sto dell pare fico:
Processore Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione (2,8 GHz, 4 thread, cache 4 MB) (scheda grafica da 1 GB)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit – italiano
Display Monitor da 36 cm(14.0") HD WLED True-Life con ETE e pannello sottile (1366x768) con webcam HD da 1.3 Mega Pixel
Memoria1 Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1333 MHz
Disco rigido Disco rigido SATA da 750 GB2 ( rpm) (7,200 rpm)
Unità ottica Unità DVD+/-RW 8X
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520M da 1 GB con Optimus
Garanzia Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Peso del sistema pubblicizzato 1.98 kg.
1100 euro
il processore è dual core, la scheda grafica è la nvidia meno potente della serie 500...
cruelboy
04-01-2012, 13:50
il processore è dual core, la scheda grafica è la nvidia meno potente della serie 500...
... e aggiungerei che i monitor True-Life dell sono abbastanza "ultrariflessi"
(anche se ne vidi uno dei primi a montare tali monitor ... ora non so se e come siano cambiate le cose ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.