View Full Version : Insolito problema con scanner
Ciao,possiedo un Mustek 1200 usb....da un pò di tempo,senza aver fatto nulla (almeno credo) che abbia potuto dar vita al problema,inizia a fare un rumore strano quando faccio una scansione,la "luce" non si muove fluidamente (diciamo che va un pò a scatti) e sopratutto non scansisce tutta la superfice,arriva a metà e torna indietro......le scansioni (intendo le immagini scansite) vengono inoltre distorte.Ho provato a installare tutti i driver possibili.....ho pure "smontato" parte dello scanner ma tutto (il motorino che muove la "luce" ad esempio) sembra essere ok.
Mi aiutate per favore? :(
Ad intuito è un problema meccanico, relativo a motore, cinghie e barre di scorrimento del carrello
L'unica cosa che ti posso suggerire è provare, se possibile, a lubrificare le barre di scorrimento
Altrimenti temo che il motore sia da pensione....
La barra non ha bisogno di essere lubrificata.....scivola che è un piacere!!!
Che il prblema sia il motorino? (è lui che fa un rumore tremendo)
C'è qualche cuscinetto che si appoggia alle barre di scorrimento? Ultima possibilità ;)
Per cuscinetto esattamente cosa intendi?Cmq no,la barra (da me è una) è "libera".....non ha cianfrusaglie intorno.
Sheerqueenie
22-04-2002, 11:22
sono nella tua stessa situazione......
mi sto disperando all'idea di doverne comprae uno nuuuuuuovo...
ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere la lente di scansione che è andata in pensione....
accidenti accidentaccio!per dindirindina!
come al solito il tecnico ha fatto i suoi interessi dicendomi che "il pezzo è la parte centrale dello scanner,non so fino a che punot ti conviene sostituire il pezzo....bla bla bla..."
che gentaglia
la lente con lo scorrimento non c'entra un cazzo
quelli delle assistenze come al solito....................
tweester
24-04-2002, 22:59
Anche il mio trust mi ha fatto lo stesso scherzo, poi è tornato alla normalità da solo dopo aver fatto una grattatina sulla cinghia. Forse era sfasato rispetto alla sua corsa......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.