PDA

View Full Version : Consigli per software gestione mail multiple

daniele.arca
17-12-2011, 10:20
Ciao a tutti, mi è stato dato un'incarico e cioè trovare un programma che riesca a gestire contemporaneamente più mail.
Cercherò di essere più preciso: un mio parente ha uno studio contabile e con il fatto che ora per le attività commerciali è obbligatorio avere la pec (posta elettronica certificata) si trova ad avere parecchi clienti che le hanno assegnato tra le altre anche il compito di gestire la mail certificata.
Il problema è che quando iniziano a essere un numero consistente stare ad entrare ogni volta sulla posta e fare i vari passaggi per l'accesso produce una notevole perdita di tempo. Quindi mi servirebbe un software che abbia la possibilità di gestire simultaneamente n caselle di posta certificate in modo che si abbia sempre la situazione sotto controllo in modo semplice.
Potete aiutarmi a riguardo? Per altre spiegazioni sull'utilizzo che dovrebbe farne chiedete pure ma credo più o meno sia chiaro no??:D
grazie a tutti.

emmedi
17-12-2011, 11:16
Come client mi viene in mente thunderbird con un profilo dedicato per ogni cliente. Altrimenti è sempre possibile la gestione separata degli account, sempre nello stesso profilo.

daniele.arca
17-12-2011, 16:03
grazie mille. Mi sembra un'ottimo software, spero possa essere utile all'utilizzatore finale:)