PDA

View Full Version : Wifi cittadine, il vostro parere..

= | Matz |=
15-12-2011, 20:11
Cosa ne pensate delle wifi cittadine? Vale ancora la pena istituirle? Con il crescere della connettivitā mobile telefonica hanno ancora un senso? Ne avete esperienza diretta in merito a velocitā e usabilitā?

Ligos
16-12-2011, 06:39
Le wifi cittadine hanno anche n profilo flat mentre le chiavette no ed inoltre per chi gioca c'č anche un problema ping.

= | Matz |=
16-12-2011, 11:11
c'č chi ci riesce pure a giocare? pensavo fossero lentissime!

Ligos
16-12-2011, 13:23
Io sto testando una wimax e abito in campagna. Il ripetitore piu' vicino dista 12 km eppure pingo 35/50. Il tutto con l'antenna ancora da alzare

= | Matz |=
16-12-2011, 13:26
e la velocitā su quanto Mbs si attesta? Perchč non riesco come a capire come possano tenerla alta con centinaia di persone che si attaccano e un solo nodo per prelevare dalla fibra la connessione...

Zadi69
18-12-2011, 11:53
Io ho avuto modo d usare la rete Wifi cittadina d Venezia.
La velocitā con un portatile si attesta sui 7 mega sia in download che in upload.
Per quanto riguarda il ping non ho controllato ma penso che nn sia la rete giusta per l'online gaming.

Ligos
18-12-2011, 13:44
Io ho avuto modo d usare la rete Wifi cittadina d Venezia.
La velocitā con un portatile si attesta sui 7 mega sia in download che in upload.
Per quanto riguarda il ping non ho controllato ma penso che nn sia la rete giusta per l'online gaming.

Dipende dove abiti. Se hai possibilitā di scelta,ovvio che per giocare mi farei Fastweb in fibra ottica. Se invece ,come nel mio caso, hai a disposizione Telecom con la 640 che di giorno lunga a 300 se non oltre o la wimax che mi fa stare intorno a 50 e mi da 4mb,oltretutto ad un costo inferiore,la scelta diventa obbligata

= | Matz |=
18-12-2011, 21:08
Ma come fanno ad avere queste velocitā come se si fosse collegati in linea diretta alla rete adsl? Dai dati che mi date sembra che le velocitā si attestino pari pari come se si fosse l'unico utente? Non subiscono nessun effetto collo di bottiglia? Sapete dirmi che architettura hanno per ovviare? Curiositā.....