PDA

View Full Version : Vista e problema permessi

masterjedi
15-12-2011, 16:36
Sto sistemando il portatile di un amico, il problema era il profilo corroto, sono riuscito a ripristinarlo creandone uno nuovo di tipo administrator come il precedente e copiandovi all'interno i file del vecchio profilo corrotto (ovviamente tralasciando di copiare i vari ntuser.dat, ntuser.datlog, ntuser.ini) e cancellando il vecchio.

Il problema è che se vado in Centro connessioni di rete (sono collegato via lan a un router) mi dice Rete Sconosciuta, Accesso negato e non ho la possibilità di cambiare le impostazioni perchè non ho i privilegi... come è possibile se l'utente l'ho creato di tipo Administrator? tuttavia riesco ad accedere a internet con explorer ma in pratica non posso modificare la connessione... suggerimenti?

Eress
15-12-2011, 18:04
Hai eliminato il vecchio account?

masterjedi
15-12-2011, 19:42
si

Eress
15-12-2011, 19:51
Se fosse un problema di malware anche cancellando il vecchio account i problemi resterebbero, immagino anche che tu non possa nemmeno eliminare la vacchia connessione per reimpostarne una nuova. prova a fare una scansione con MalwareBytes aggiornato,

masterjedi
15-12-2011, 22:07
Se fosse un problema di malware anche cancellando il vecchio account i problemi resterebbero, immagino anche che tu non possa nemmeno eliminare la vacchia connessione per reimpostarne una nuova. prova a fare una scansione con MalwareBytes aggiornato,

prima di copiare il profilo ho fatto una scansione con bootdc di avira prima e malwarebytes poi, appunto per essere sicuro che non ci fossero virus o malware ma è tutto a posto

ho notato che se dall'account "copiato" creo un nuovo utente administrator, da questo riesco a controllare la connessione, ma appena ci copio dentro il profilo non posso più farlo, in pratica si porta dietro i settings della connessione ma non me la fa modificare... presumo sia un problema di permessi...

Il Bruco
16-12-2011, 00:04
Avevi una Password per il vecchio account?
Se sì
Tasto dx del mouse sui file uno alla volta, prima di copiarli
Click su "Proprietà"
Click su "Sicurezza"
Click su "Avanzate"
Click su "Proprietario"
Click su "Modifica"
Evidenzia l'Utente attuale
Spunta "Sostituisci proprietario........"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Ripeti per tutti i file interessati
Chiudi tutto

masterjedi
16-12-2011, 15:18
grazie bruco :) ora funziona tutto

Il Bruco
16-12-2011, 15:21
grazie bruco :) ora funziona tutto

Non c'è di che, son contento che tu abbia risolto il problema.