PDA

View Full Version : AV-Comparatives

IBK
14-12-2011, 20:59
test rilasciati (su av-comparatives.org): performance & rimozione malware. alcuni altri test segueranno nei prossimi giorni/settimane.

come ogni anno, vi prego di partecipare anche al nostro sondaggio (in lingua inglese), che potete trovare qui (https://www.surveymonkey.com/s/avchwu).

nV 25
15-12-2011, 10:10
fatto!

Non uso cmq AV in real time ma solo strumenti di protezione proattiva/scansioni sporadiche on demand.

Hola!

Romagnolo1973
15-12-2011, 14:21
fatto, come da anni ormai:D

Ne approfitto per fare i migliori auguri di buone feste ad Andreas & Co.
Fate un lavoro straordinario e per noi utenti fondamentale !!

L'unica cosa che mi sentirei di suggerire è il passaggio alla piattaforma Seven a 64bit nei test che è quella più usata ormai.
Ho visto che già nel performance test usate già 7 a 64bit, è da estendere anche agli altri test IMHO
Vorrei vedere infatti quanto nei fatti gli AV siano efficaci in questo sistema, avira su tutti poichè una parte della sua euristica a 64bit non funziona. Penso vi sarebbero delle sorprese.

xcdegasp
19-12-2011, 13:21
avete condotto un ottimo lavoro anche quest'anno, non vedo l'ora di sapere quale sia il programma eletto campione nel 2011 :D

Marshmellow
20-12-2011, 10:22
Vorrei vedere infatti quanto nei fatti gli AV siano efficaci in questo sistema, avira su tutti poichè una parte della sua euristica a 64bit non funziona. Penso vi sarebbero delle sorprese.

Oggi o domani dovrei installare Windows 7 64 bit su un nuovo PC, ma questa cosa di Avira proprio non la sapevo...

Installo Avira Free 2012 lo stesso o ci sono prodotti migliori, magari del tutto compatibili con il nuovo sistema a 64 bit?

Grazie mille ragazzi, non so cosa fare...:(

Romagnolo1973
20-12-2011, 11:15
Oggi o domani dovrei installare Windows 7 64 bit su un nuovo PC, ma questa cosa di Avira proprio non la sapevo...

Installo Avira Free 2012 lo stesso o ci sono prodotti migliori, magari del tutto compatibili con il nuovo sistema a 64 bit?

Grazie mille ragazzi, non so cosa fare...:(

siamo OT, puoi tranquillamente chiedere nella discussione di Avira
Negli ultimi mesi alcuni produttori (Avira e Avast e altri) hanno chiesto a AV-C di testare le loro versioni free, ed i risultati che vedi (più che discreti) riguardano appunto le versioni free dei 2 prodotti.
Stando a quello che Avira indica sul suo sito il modulo Proactive NON è presente nella versione free (mentre in passato lo era sebbene solo per sistemi a 32bit) quindi se ciò è vero il modulo non c'è e il risultato quindi è identico o dovrebbe esserlo tra sistema a 64 e a 32. Semplicemente è un esempio il fatto che la Proactive che è presente nella versione $$ lo è solo sui sistemi a 32bit nonostante siano anni che dovrebbero risolvere la cosa, ergo vorrei vedere finalmente testati gli AV su sistemi a 64bit che sono ad oggi quelli più venduti per vedere quanto sia vero che hanno performance identiche, e che i programmatori abbiano effettivamente parificato le funzioni nei 2 sistemi. per ora i test sono tutti su 32bit o quasi

marcoesse
20-12-2011, 11:32
Stando a quello che Avira indica sul suo sito il modulo Proactive NON è presente nella versione free
http://www.avira.com/it/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/713
http://www.avira.com/it/proactiv
:)
però il proActive è un comportamentale "diciamo una cosa in più" ;)
e funziona solo sulla Premium 32 bit

Marshmellow
20-12-2011, 16:48

Oddio scusate, e grazie mille per le risposte, vai di Avira! :)