PDA

View Full Version : Problemi Installazione Windows 7

micos70
14-12-2011, 20:29
Ciao a tutti.....stò cercando di installare Windows 7 Ultimate sul mio pc portatile (Toshiba Tecra S3) , ma dopo aver avviato l'installazione non riesce ad vedere l'hardisk del pc che è anche questo un Toshiba invitandomi ad inserire i driver affinchè lo possa riconoscere....qualcuno mi sa aiutare ? Ciao e grazie a tutti....

Angelus_88
14-12-2011, 23:15
Mmm... Hai provato ad accedere al Bios per controllare che l'hard disk venga rilevato?

Eress
15-12-2011, 06:50
Servono i driver per i controller sata, serve il modello della scheda madre

Azhrarn23
15-12-2011, 07:30
potrebbe essere che l'hardisk non è configurato come IDE nel bios...7 mi ha dato questo problema qualche volta..

kimik
15-12-2011, 08:18
potrebbe essere che l'hardisk non è configurato come IDE nel bios...7 mi ha dato questo problema qualche volta..

Quoto, entra nel bios e guarda come è configurato l' hd

Angelus_88
15-12-2011, 10:30
Ma da quando Windows 7 ha bisogno anche lui dei driver Sata? Tutte le volte che l'ho installato in computer con HD sata, mi ha sempre trovato l'hard disk automaticamente poiché Windows 7 ha già i driver Sata integrati!

Khronos
15-12-2011, 10:46
Ma da quando Windows 7 ha bisogno anche lui dei driver Sata?

Seven non è il miracolo dei mondi. se in quello specifico portatile c'han ficcato dentro qualcosa di proprietario extra, può darsi che abbiano fatto precisamente in modo che l'utente finale sia legato al sistema di fabbrica.
sul sito di toshiba, sezione drivers -> tuo portatile, c'è qualcosa relativo appunto ai driver del controller sata?

tutto è possibile. e non è che "driver Sata" ce n'è uno. sono tanti chip uno diverso dall'altro, e Seven di suo ha una "buona banca dati". non è detto che ci siano tutti, però.

micos70
15-12-2011, 11:25
Innanzi tutto, grazie a tutti per la vostra gentilissima attenzione, ho risolto trovando i driver SATA dell'hardisk TOSHIBA anche se sono per XP vanno benissimo e dopo averli scaricati dentro la chiavetta sono riuscito finalmente ad installare 7.....grazie ancora e a presto....

Angelus_88
15-12-2011, 14:11
Ok allora, come non detto! Sapevo che era un problema di driver sata ma non pensavo desse il problema anche con Seven e con quel tipo di notebook :D