PDA

View Full Version : Starforce mi ha ucciso il computer

Bucciamarcia
14-12-2011, 08:13
Purtroppo sì, ho installato Starforce credendo ingenuamente che lasciasse in vita il mio computer.

Dopo i dovuti insulti pesanti sulla loro pagina FB e Twitter e dopo aver disintegrato il DVD con il gioco che conteneva Starforce (Spellforce 2), mi serve una mano. Windows proprio non si avvia: dopo il boot va direttamente allo strumento di ripristino dell'avvio, e lì si blocca. Non aiuta il fatto che il mio CD di win 7 a quanto pare non funziona più (non so nemmeno il perché, non ha nemmeno mezza riga e l'ho sempre tenuto bene).

Esistono soluzioni?

Eress
14-12-2011, 08:48
Se non funziona più il ripristino dell'avvio e il ripristino del sistema potresti tentare una procedura di aggiornamento al boot, la copia di 7 SP1 la puoi scaricare da qui da un altro pc

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Bucciamarcia
14-12-2011, 09:23
Okay, grazie. Dopo aver provato tutti i ripristini possibili ho deciso di incrociare tutte le dita che ho e formattare (il DVD è ripartito), sperando così di risolvere il problema. Per fortuna che ho la partizione solo SO, e i dati importanti su C:\ sono sempre salvati su un altro disco.

Il ripristino del sistema non lo utilizzo: l'ho disattivato quando avevo problemi di spazio, e non l'ho più riattivato. Stupido io.

Adesso non mi resta che aspettare...

swan_x
14-12-2011, 16:39
a me il ripristino nel 90% dei casi in cui avevo bisogno non mi è servito a nulla...

unica cosa da fare è avere un prog tipo true image che crea immagini del disco a intervalli pianificati oppure creati da te.

ora dato che tanto i file erano su altra partizione, fai bene a formattare e rimettere win da nuovo (ogni tanto fa anche bene!) peccato solo la rottura di dover risistemare tutti i settaggi vari di win e dei programmi... ma ripristino sistema, anche se lo avevi attivato, stai tranquillo che quando serve nn risolve mai i problemi! ciaoo

Bucciamarcia
14-12-2011, 17:12
Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).

PeK
14-12-2011, 17:14
disco esterno da terabyte costa pochi euri, basta fare un backup ogni settimana con l'utility di win7.

poi in caso si formatta e da win7 nuovo si fa un ripristino delle impostazioni dal backup...:sofico:

DarthFeder
14-12-2011, 17:28
Spellforce 2 ce l'ho pure io, per giocarci basta seguire questa guida (http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=130466)per aggiornare i driver Starforce e installare l'ultima patch ufficiale (http://www.gamershell.com/download_14438.shtml) ;)

Eress
14-12-2011, 17:33
Sti giochi comunque installano un mucchio di spazzature sul pc, secondo me è meglio avere un pc per le cose serie e importanti, uno per giocare :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2011, 17:42
Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).

I segnalibri di Chrome, in una normale installazione, stanno in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks

Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB.

Saluti.

swan_x
14-12-2011, 17:46
si in effetti anche l'utility di win 7 potrebbe andare...

però io preferisco sempre true image, il top, che in caso di problemi si fa partire la pendrive e dalla immagine salvata su altra partzione del disco rigido, ripristina tutto il pc in meno di 10 minuti! a me ha veramente salvato la vita in più occasioni!!

e peccato davvero x i tuoi segnalibri...con un attimo di pazienza in + e a pensarci prima potevi avviare da un cd live o penna, fare la copia della tua cartella di chrome dalla cartella utente su penna, poi formattavi, rimettevi win e chrome e ti ritrovavi tutti i tuoi bookmark!!

e pensarci prima a 'ste cose così importanti??? sbagliando s'impara! sarà x la prossima! un saluto

Azhrarn23
15-12-2011, 08:11
se è un computer desktop prima di formattare puoi provare a fare questa cosa:
stacca fisicamente il lettore cd (il cavo ide o sata intendo) ed avvia il computer...
lo starforce se non vede periferiche ottiche fisiche dovrebbe non interferire...

kimik
15-12-2011, 09:15
I segnalibri di Chrome, in una normale installazione, stanno in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks

Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB.

Saluti.

Se avevi un attimo di pazienza prima di formattare potevi recuperare i tuoi dati.
Per le immagini puoi provare anche Macrium reflect che è free.