View Full Version : Starforce mi ha ucciso il computer
Bucciamarcia
14-12-2011, 08:13
Purtroppo sì, ho installato Starforce credendo ingenuamente che lasciasse in vita il mio computer.
Dopo i dovuti insulti pesanti sulla loro pagina FB e Twitter e dopo aver disintegrato il DVD con il gioco che conteneva Starforce (Spellforce 2), mi serve una mano. Windows proprio non si avvia: dopo il boot va direttamente allo strumento di ripristino dell'avvio, e lì si blocca. Non aiuta il fatto che il mio CD di win 7 a quanto pare non funziona più (non so nemmeno il perché, non ha nemmeno mezza riga e l'ho sempre tenuto bene).
Esistono soluzioni?
Se non funziona più il ripristino dell'avvio e il ripristino del sistema potresti tentare una procedura di aggiornamento al boot, la copia di 7 SP1 la puoi scaricare da qui da un altro pc
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
Bucciamarcia
14-12-2011, 09:23
Okay, grazie. Dopo aver provato tutti i ripristini possibili ho deciso di incrociare tutte le dita che ho e formattare (il DVD è ripartito), sperando così di risolvere il problema. Per fortuna che ho la partizione solo SO, e i dati importanti su C:\ sono sempre salvati su un altro disco.
Il ripristino del sistema non lo utilizzo: l'ho disattivato quando avevo problemi di spazio, e non l'ho più riattivato. Stupido io.
Adesso non mi resta che aspettare...
a me il ripristino nel 90% dei casi in cui avevo bisogno non mi è servito a nulla...
unica cosa da fare è avere un prog tipo true image che crea immagini del disco a intervalli pianificati oppure creati da te.
ora dato che tanto i file erano su altra partizione, fai bene a formattare e rimettere win da nuovo (ogni tanto fa anche bene!) peccato solo la rottura di dover risistemare tutti i settaggi vari di win e dei programmi... ma ripristino sistema, anche se lo avevi attivato, stai tranquillo che quando serve nn risolve mai i problemi! ciaoo
Bucciamarcia
14-12-2011, 17:12
Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).
disco esterno da terabyte costa pochi euri, basta fare un backup ogni settimana con l'utility di win7.
poi in caso si formatta e da win7 nuovo si fa un ripristino delle impostazioni dal backup...:sofico:
DarthFeder
14-12-2011, 17:28
Spellforce 2 ce l'ho pure io, per giocarci basta seguire questa guida (http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=130466)per aggiornare i driver Starforce e installare l'ultima patch ufficiale (http://www.gamershell.com/download_14438.shtml) ;)
Sti giochi comunque installano un mucchio di spazzature sul pc, secondo me è meglio avere un pc per le cose serie e importanti, uno per giocare :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-12-2011, 17:42
Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).
I segnalibri di Chrome, in una normale installazione, stanno in:
C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks
Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB.
Saluti.
si in effetti anche l'utility di win 7 potrebbe andare...
però io preferisco sempre true image, il top, che in caso di problemi si fa partire la pendrive e dalla immagine salvata su altra partzione del disco rigido, ripristina tutto il pc in meno di 10 minuti! a me ha veramente salvato la vita in più occasioni!!
e peccato davvero x i tuoi segnalibri...con un attimo di pazienza in + e a pensarci prima potevi avviare da un cd live o penna, fare la copia della tua cartella di chrome dalla cartella utente su penna, poi formattavi, rimettevi win e chrome e ti ritrovavi tutti i tuoi bookmark!!
e pensarci prima a 'ste cose così importanti??? sbagliando s'impara! sarà x la prossima! un saluto
Azhrarn23
15-12-2011, 08:11
se è un computer desktop prima di formattare puoi provare a fare questa cosa:
stacca fisicamente il lettore cd (il cavo ide o sata intendo) ed avvia il computer...
lo starforce se non vede periferiche ottiche fisiche dovrebbe non interferire...
I segnalibri di Chrome, in una normale installazione, stanno in:
C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks
Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB.
Saluti.
Se avevi un attimo di pazienza prima di formattare potevi recuperare i tuoi dati.
Per le immagini puoi provare anche Macrium reflect che è free.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.