View Full Version : Da DIVX a VCD
littlebag
16-04-2002, 09:34
Salve ragazzi,esiste un tool che mi converta da formato DIVX a VCD?
Se si quale?
Possibilmente freeware,ma anche se è shareware va bene lo stesso(tanto lo devo usare solo 1volta.....devo vincere una scommessa:D )
Ma cmq ci perdo come risoluzione vero?
grazie a tutti.....
ciao ciao
littlebag
16-04-2002, 09:37
Scusate nn mi ero accorto ke c'era un post gia aperto su quest'argomento...:p
Originariamente inviato da littlebag
[B]Salve ragazzi,esiste un tool che mi converta da formato DIVX a VCD?
Se si quale?
Possibilmente freeware,ma anche se è shareware va bene lo stesso(tanto lo devo usare solo 1volta.....devo vincere una scommessa:D )
grazie a tutti.....
ciao ciao
DviX Video Bundle 5.0 mi pare servi a questo,lo trovi su cnet,a www.download.com
ASTLAVISTA
PACO
Se si quale?
grazie a tutti.....
ciao ciao
eh si.,.....comprimere 5 e passa GIGA su un cd da 700 mb non si puo pensare di avere la stessa qualità a full screen....ce l'hai la qualità dvd,pero su un area piu ristretta ;)
SquaLLido
16-04-2002, 14:35
Se si quale?
grazie a tutti.....
ciao ciao
ma i vcd non è il video cd?
non ho capito cosa vuioi fare. vuoi forse masterizzare un divx e vederlo su dvd da salotto?
littlebag
16-04-2002, 14:48
Io nn voglio vederlo da nessuna parte...:)
Ho scommeso con un mio amico che gli facevo vedere un DIVX sulla Playstation.
Quindi devo trasformare un DIVX a VCD......
Ma mi sa ke la scommessa la perdo....:(
Gennaro Sb
16-04-2002, 17:59
Il nero ad esempio converte i divx a mpeg creando un video cd in automatico.. e alla fine della conversione ti masterizza il cd..
Tu crea un vcd con il nero... poi dai come file video l' avi in "Divx" e lanci la masterizzazione.. ci mette un oretta a convertire il tutto.. a fine conversione masterizza automaticamente..
supermarchino
16-04-2002, 22:39
Originariamente inviato da Gennaro Sb
[B]Il nero ad esempio converte i divx a mpeg creando un video cd in automatico.. e alla fine della conversione ti masterizza il cd..
Tu crea un vcd con il nero... poi dai come file video l' avi in "Divx" e lanci la masterizzazione.. ci mette un oretta a convertire il tutto.. a fine conversione masterizza automaticamente..
anche se l'audio del divx è ac3 e non mp3?
supermarchino
16-04-2002, 22:46
ma a me sia che selezioni VCD che SVCD nero risponde così, dice che mi manca il codec mpeg2, come faccio?
Gennaro Sb
17-04-2002, 03:44
Che versione del nero hai?
Non ho mai provato a convertire filmati con audio in ac3 ma non credo ci siano grossi problemi.. se riesci a vedere il video sul tuo pc dovrebbe anadare tutto.. è strano che ti manchi il codec mpeg2.. non so che dirti :(
supermarchino
17-04-2002, 09:48
5.5.1.8
Gennaro Sb
17-04-2002, 20:04
Devi scaricarti un plug in per il nero.. è a pagamento ma lo trovi anche gratuitamente :)...
Prova a cercare Nero mpeg2 plugin
SquaLLido
17-04-2002, 22:30
cmq la playstation(neanche ps2 a quanto so..) leggono i videocd e i supervideocd
supermarchino
18-04-2002, 11:42
Originariamente inviato da Gennaro Sb
[B]Devi scaricarti un plug in per il nero.. è a pagamento ma lo trovi anche gratuitamente :)...
Prova a cercare Nero mpeg2 plugin
dove lo trovo?
puoi rispondermi in pvt... ;)
Marinelli
18-04-2002, 20:04
Spostato in "Editing video"
Ciao :)
Gennaro Sb
18-04-2002, 22:23
Se cerchi con Winmx "nero mpeg2 plugin" ne trovi parecchi.. devi solo cercare la versione che va bene a te :)
Allora.....
SCARICATI TMPEG.
Selezioni come progetto il VCD o SVCD standard.
Apri il divx, dai il via...e alla fine ottieni un MPEG che se masterizzato con nero (per esempio) con la funzione VCD o SVCD poi lo puoi vedere sulla PS2. (forse...........ma io sarei fiducioso sulla tua scommessa......)
Per l'audio in AC3, mi spiace NON puoi tenerlo in AC3.....però lo puoi convertire....e quindi non c'è problema.
Se ti impegni la vinci di sicuro.
bye-bye by CNC.
Originariamente inviato da cnc76
[B]Allora.....
SCARICATI TMPEG.
Selezioni come progetto il VCD o SVCD standard.
Apri il divx, dai il via...e alla fine ottieni un MPEG che se masterizzato con nero (per esempio) con la funzione VCD o SVCD poi lo puoi vedere sulla PS2. (forse...........ma io sarei fiducioso sulla tua scommessa......)
Per l'audio in AC3, mi spiace NON puoi tenerlo in AC3.....però lo puoi convertire....e quindi non c'è problema.
Se ti impegni la vinci di sicuro.
bye-bye by CNC.
Curiosità: durata della conversione e qualità della codifica?
Ciao grunge
Bhè.....Grunge, come puoi immaginarti, il sottoscritto ha solo visto che funziona. Come sai, non mi interessa fare un VCD da Divx e non mi sembra neanche molto furbo farlo, a meno di esserne costretti.
Quindi mi spiace ma non saprei dirti la qualità e il tempo etc......bisognerebbe fare troppe prove! (e non ho molto tempo).
Grunge, colgo l'occasione per chiederti il famoso aiuto su Premier:
lezione 1:
Io sono MOLTO imbranato ad usare premier.......
allora, se apro un progetto dove il file di decodifica prevede che sia di risoluzione 384x288, e poi apro un file di risoluzione 384x576....come faccio a sistemare le due cose per poter utilizzare il microistant? So che questa domanda è un PO' TANTO banale....ma so che sei BRAVO e che mi risponderai senza infamarmi!! :D :D ;) :p :p (speriamo :p )
bye-bye by CNC.
[B]Bhè.....Grunge, come puoi immaginarti, il sottoscritto ha solo visto che funziona. Come sai, non mi interessa fare un VCD da Divx e non mi sembra neanche molto furbo farlo, a meno di esserne costretti.
Quindi mi spiace ma non saprei dirti la qualità e il tempo etc......bisognerebbe fare troppe prove! (e non ho molto tempo).
Grunge, colgo l'occasione per chiederti il famoso aiuto su Premier:
lezione 1:
Io sono MOLTO imbranato ad usare premier.......
allora, se apro un progetto dove il file di decodifica prevede che sia di risoluzione 384x288, e poi apro un file di risoluzione 384x576....come faccio a sistemare le due cose per poter utilizzare il microistant? So che questa domanda è un PO' TANTO banale....ma so che sei BRAVO e che mi risponderai senza infamarmi!! :D :D ;) :p :p (speriamo :p )
bye-bye by CNC.
Ahhhhhhhhh guarda domani in prima pagina anzichè la storia del Pirellone ci sarà la tua che racconterà che non sai fare certe cose con Premiere :D :D :D
Allora da come ho capito tu apri un progetto che ha come risoluzione 384x288 ed importi un file che ha una risoluzione di 384x576. Naturalmente Premiere che è permaloso non te lo accetta.
Devi cambiare la risoluzione del progetto. Vai in project settings trovi una voce dove metti la risoluzione. Elimini la spunta sui 4:3 (perchè 384x576 non lo è) e cambi la risoluzione e dai ok. Ora non avendo sottomano Premiere perchè si trova sull'altro sistema operativo, non riesco a vedere come si chiama esattamente la voce. Però lo trovi facilmente. Se non è così, domattina ti spedisco un file allegato dove vedi esattamente le voci che trovi.
Spero che questo è ciò che tu mi hai chiesto.
Ciao Grunge.
Ciao GRUNGE....stamani sul giornale non c'era la mia notizia :D
Grazie per la risposta.....sai adesso sono ad un corso per la patente europea di MS OFFICE......(2 mega palle per chi è come me.......) pensa alcuni non sanno neanche la differenza tra click e doppio click.
Vabbè....quando arrivo a casa lo faccio.....e ricorda che quella era solo la prima lezione. :D :D :D
Potremmo fare un 3d con titolo: CORSO DI PREMIER PER chi non ha voglia di leggere il manuale....ed è un po' impedito.
Uno fa una domanda PRECISA (ma deve essere BANALE perchè questo corso è per impediti..:) ) è il santuomo di GRUNGE risponde come se lo facesse ad uno dei suoi figli: in maniera molto semplice.
Su vuoi rispondimi e racontami quello che vuoi....non so cosa fare......pensa sta spiegando la differenza tra SALVA e SALVA con NOME. :eek: :eek: :eek:
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùù
(tutto questo per risparmiare 300k lire.............)
bye-bye by CNC.
[B]Ciao GRUNGE....stamani sul giornale non c'era la mia notizia :D
Grazie per la risposta.....sai adesso sono ad un corso per la patente europea di MS OFFICE......(2 mega palle per chi è come me.......) pensa alcuni non sanno neanche la differenza tra click e doppio click.
Vabbè....quando arrivo a casa lo faccio.....e ricorda che quella era solo la prima lezione. :D :D :D
Potremmo fare un 3d con titolo: CORSO DI PREMIER PER chi non ha voglia di leggere il manuale....ed è un po' impedito.
Uno fa una domanda PRECISA (ma deve essere BANALE perchè questo corso è per impediti..:) ) è il santuomo di GRUNGE risponde come se lo facesse ad uno dei suoi figli: in maniera molto semplice.
Su vuoi rispondimi e racontami quello che vuoi....non so cosa fare......pensa sta spiegando la differenza tra SALVA e SALVA con NOME. :eek: :eek: :eek:
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùù
(tutto questo per risparmiare 300k lire.............)
bye-bye by CNC.
Come promesso ti allego il file che mostra ciò che mi hai chiesto ieri sera. Stai studiando? Io invece sto sistemando il PC del mio capo che si è beccato un virus perchè aveva disattivato l'antivirus. Una rogna: devo formattare tutto e riinstallare i 3 sistemi operativi :rolleyes: . Tanto paga lui. :D
Ciao Grunge
Ciao Grunge....sono appena tornato a casa da quel corso rogna.....beato te che ti pagano per ripristinare i PC. A me mi chiamano TUTTI gli amici, consocenti etc....(anche gente vista solo di sfuggiata) per avere una mano a sistemare il loro PC. (cioè IO devo fare tutto.....e a gratis.)
Vabbè....
GRAZIE anche per il file allegato....così come mi hai detto dovrei poter adesso visualizzare il filmato da timeline con miroistant perchè il file adesso è uguale al progetto? Appena posso provo.
Così poi ti faccio la seconda STUPID QUESTION!
:p
bye-bye by CNC.
:mad: :mad: :mad: Ci mancherebbe solo che al capo faccio gratis il lavoro.
Insomma non c'è verso di vedere a full screen su TV: le bande nere laterali continuano a rimanere. Ora poi sono riuscito a registrare il DivX su VCR e sono gasato perchè la qualità, detta da un professionista, è ottima (non si sa mai che ora mi faccia fare A PAGAMENTO i DivX dei matrimoni che realizza :cool: ).
Aspetto la seconda tua domanda. E credimi NON sono mai domande stupide. Fai le prove e vedrai che riuscirai a elaborare mediante Miroinstantvideo. Torno alla mia formattazione e con un okkio controllo il mio portatile per vedere eventuali nuove risposte.
Ciao Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.