PDA

View Full Version : [Java] Label...

ally
13-12-2011, 08:36
...avrei la necessità di creare testi con un leggero spessore di colore diverso...ora uso le Graphics2D e sovrappongo due test sfalsati di un paio di pixel...è possibile fare lo stesso con le comuni label?...

banryu79
13-12-2011, 14:30
Ciao, se vuoi una cosa fatta bene devi per forza implementare un delegato UI ad hoc. Per tua fortuna esiste roba già fatta, e mi sembra fatta bene (però non l'ho provata), guarda se questo fa al caso tuo:
http://samuelsjoberg.com/archive/2009/10/multiline-labels-in-swing
(sorgenti disponibili).

ally
13-12-2011, 16:09
...ottimo...l'approccio usato sembra lo stesso mio ma esegue il giochino in graphics in maniera automatica...

banryu79
13-12-2011, 16:41
...ottimo...l'approccio usato sembra lo stesso mio ma esegue il giochino in graphics in maniera automatica...
Non ho letto tutto il codice e non l'ho provato, in particolare prova a verificare che l'effetto drop shadow si comporti bene anche quando alla tua JLabel imposti un alignement diverso da LEFT (prova con CENTER e RIGHT, e ridimensionando a runtime la finestra che continene la Label, con la Label che is espande e restringe dinamicamente, per esempio se la infili in un JFrame in posizione BorderLayout.NORTH).

Se l'"ombra" continua a cadere dove dovrebbe, invece di andarsene "a spasso", allora dovrebbe essere ok. Inoltre provalo con diversi L'nF (per esempio con quello di default e con quello di sistema).

ally
13-12-2011, 16:49
...non uso un border layout...l'interfaccia usa elementi senza layout annegati in un GridBagLayout annegato a sua volta in un frame principale con coordinate fisse...