PDA

View Full Version : VirtualBox e Vt-x necessaria

Vash.89
12-12-2011, 17:44
Volevo provare Windows 8 sul mio pc virtualizzandolo, quindi ho installato virtualbox.

Quando cerco di avviare window 8 però virtualbox mi avvisa che è necessario avere una cpu vt-x compatibile.

Io sapevo o almeno pensavo che virtualbox funzionasse anche senza cpu vt-x??
E' giusto??
O è una limitazione di windows 8??

Esistono altri programmi per virtualizzare che non necessitano di cpu vt-x??

Khronos
13-12-2011, 00:11
no, è la beta di windows 8, che, siccome è una beta, ha ancora solo i driver principali e per installarsi ESIGE un hardware vero e proprio. che nelle macchine virtuali viene dato solo dagli ultimi chipset con processori che supportano appunto la VT-X.
e solo da alcune macchine virtuali che supportano l'intera faccenda.
ergo rilassati, niente da fare (anche per me.) ^^

nushuth
13-12-2011, 05:21
io ho esperienza con vmWare e so che può funzionare anche senza VT. ma aspetta a gioire... perche ad esempio, senza VT riesce a far girare solamente OS a 32 bit mentre per virtualizzare un OS a 64 bit pretende VT attive. proverei quindi vmware workstation (so che esiste la possibilità di scaricare una trial dal sito ufficiale) e provare a installarci dentro windows 8 a 32 bit.

tu sei certo che la tua CPU non supporta intel-VT? magari è solo disabilitata da bios...

Vash.89
13-12-2011, 08:08
Purtroppo la mia cpu non è proprio compatibile :muro:

Mi tocca rinunciare a provare il nuovo Windows 8 Peccato :cry:

Grazie ad entrambi per i chiarimenti...

Khronos
13-12-2011, 10:19
io ho esperienza con vmWare e so che può funzionare anche senza VT. ma aspetta a gioire... perche ad esempio, senza VT riesce a far girare solamente OS a 32 bit mentre per virtualizzare un OS a 64 bit pretende VT attive. proverei quindi vmware workstation (so che esiste la possibilità di scaricare una trial dal sito ufficiale) e provare a installarci dentro windows 8 a 32 bit.

difatti il problema non è la macchina virtualizzata, il problema sta nella compatibilità hardware della ISO beta di Win 8, che non è in grado di andare su macchine virtualizzate normali ^^