View Full Version : Caricamento pagine internet lentissime
Magictnt90
12-12-2011, 13:58
Salve ragazzi ho un problema con il caricamento di alcune/molte pagine internet, che sono sicuro non sono causate dalle prestazioni del mio PC (Windows vista 7, 8gb di ram, disco ssid ecc....) e nemmeno della connessione a internet (Fibra ottica) e nemmeno dal tipo di browser (me lo fa sia con chrome che mozilla)
In pratica il problema è che mentre carica in basso a destra/sinistra mi spiega che sta caricando qualcosa ed sono sempre gli stessi script, ossia "Connesso a connect.facebook.net" o "Connesso a platform.twitter.com".
Avete idea di come risolvere il problema??
Ps--> su altri pc che ho tipo i notebook da 10" questa cosa nn succede
...hai provato a fare un controllo antivirus, magari anche non Malwarebyte's ?
Magictnt90
12-12-2011, 17:28
Controllo antivirus ftt e nn ho trovato nessun errore
Gimli[2BV!2B]
12-12-2011, 19:11
Ethernet o wireless?
Modello scheda di rete?
Il problema c'è da sempre?
Driver scheda di rete in uso aggiornati/aggiornati di recente?
Sintomi di questo tipo sono spesso provocati dal TCP Window scaling che non viene ben digerito da un anello della catena che trasporta i dati: prova a disativarlo. (http://giampierosalvi.blogspot.com/2010/01/alice-gate-2-plus-wifi-e-tcp-windows.html)
Altro candidato (meno probabile) è l'ipv6: anche in questo caso puoi provare a disattivarlo. (http://acquariodinoe.bloog.it/disabilitare-il-protocollo-ipv6-in-windows-vista-e-windows-seven.html)
Fai una scansione con HijackThis e posta qui il log prodotto come allegato
Magictnt90
12-12-2011, 23:24
;36533957']Ethernet o wireless?
Modello scheda di rete?
Il problema c'è da sempre?
Driver scheda di rete in uso aggiornati/aggiornati di recente?
- ethernet
- Realtek PCIe GBE Family Controller
- Sinceramente non ricordo, so solo che a volte invece va benissimo (diacimo un 15%)
- Data Driver 13/01/2011 / Versione Driver 7.38.113.2011 (non so se intendevi questo)
Fai una scansione con HijackThis e posta qui il log prodotto come allegato
Ftt
Innanzitutto ti consiglio di togliere avast e mettere MSE elimina anche tutte le toolbar dal browser. Poi esegui una scansione con LSPFix
Magictnt90
13-12-2011, 12:17
Innanzitutto ti consiglio di togliere avast e mettere MSE elimina anche tutte le toolbar dal browser. Poi esegui una scansione con LSPFix
Posso chiederti cosa centra Avast, su gli altri pc non mi ha mai dato problemi
??
Io su Mozilla non uso nessuna toolbar :)
Magictnt90
17-12-2011, 13:53
up nex mi ha piu risposto :D
Avast i problemi te li sta dando adesso molto probabilmente, prova ad eliminarlo e vedi come va la situazione. poi dovevi eseguire la scansione con LSPfix perchè c'erano dei problemi a livello di winsock, probabilmente malware
Gimli[2BV!2B]
17-12-2011, 19:12
Essendo ethernet ed una classica Realtek non credo sia lei il problema.
Ti consiglio nuovamente di provare a disattivare TCP Window scaling e/o ipv6, se non l'hai già fatto.
phskizzo
12-09-2012, 13:38
Ho lo stesso problema!!! qualcuno di voi ha risolto? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.