PDA

View Full Version : connettivita tra 2 pc 11.0mbps

claudiano84
11-12-2011, 23:17
ciao a tutti! sono nuovo,appena registrato ed ho subito una domanda per voi!!!

ho 1 pc portatile con win xp e un pc fisso con win xp collegati tra loro wireless a 11.0 mbps.... :D
del tipo trasferisco i dati della cartella """documenti condivisi""""

quanto tempo ci si impiega a inviare un file (VIDEO) da 50 mb??????????

io ho provato piu volte con i 2 pc sullo stesso tavolo (x prova.....cosi da evitare interferenze....) e ci ho impiegato BEN 27 MINUTI..... SCANDALOSO

secondo voi è giusto o è troppo???
intendo, c'e qualche formula matematica che calcola il tempo che ci si impiega a trasferire un file wireless???? :muro: :muro: :muro: :muro:

grazzzzzie mille, spero che qualcuno mi possa rispondere

kimik
12-12-2011, 00:20
Mi sembra un po troppo.
Cosidera che in wifi metà della connessione è usata in trasmissione e meta in ricezione.
Quindi calcola circa 5 Mbps per la tua. Dividi per 8 per avere i MB.
Quindi circa 625 KB\s
Ovviamente sono numeri teorici a cui devi aggiugere eventuali interferenze.

Benkenobi
12-12-2011, 13:43
devono essere entrambi vicini al router perchè entrambi comunicano tra di loro tramite router.per questo anche la connessione si riduce a 5.5 mbps

nuovoUtente86
12-12-2011, 13:50
Mi sembra un po troppo.
Cosidera che in wifi metà della connessione è usata in trasmissione e meta in ricezione.
Quindi calcola circa 5 Mbps per la tua. Dividi per 8 per avere i MB.
Quindi circa 625 KB\s
Ovviamente sono numeri teorici a cui devi aggiugere eventuali interferenze.

Il wifi, ed in generale una rete half-duplex non funziona cosi: il tempo di ack è trascurabile rispetto al tempo di trasferimento.

nuovoUtente86
12-12-2011, 13:52
devono essere entrambi vicini al router perchè entrambi comunicano tra di loro tramite router.per questo anche la connessione si riduce a 5.5 mbps

Giovani avete le idee un po confuse. La banda reale si riduce perchè il protocollo 802.11 prevede un oneroso accesso al mezzo, ed un oneroso sistema di segnalazione. Null' altro.