View Full Version : AP 802.11N che permetta di variare la potenza wifi: esiste?
Abadir_82
11-12-2011, 11:05
Ciao.
Sto utilizzando come AP un alice gate 2 plus @ firmware usr che mi permette di variare la potenza wi-fi emessa. Devo coprire una sola stanza, quindi non ho grandi pretese.
Tale router/AP sta però iniziando a tirare le cuoia, anche dopo un cambio alimentatore, vorrei quindi sostituirlo con un AP in standard N, magari con mimo e gigabit, che però mi permetta di variare la potenza del wifi.
Esiste qualcosa?
grazie.
nebbia88
11-12-2011, 13:04
http://www.tp-link.com/resources/simulator/TL-WR1043ND/index.htm
Wireless->Wireless Advanced
se ti bastano 3 "livelli" (bassa-media-alta)...
P.S. mi par di capire tu abbia già un altro modem o router, vero?
Abadir_82
11-12-2011, 18:57
http://www.tp-link.com/resources/simulator/TL-WR1043ND/index.htm
Wireless->Wireless Advanced
se ti bastano 3 "livelli" (bassa-media-alta)...
P.S. mi par di capire tu abbia già un altro modem o router, vero?
Si si, ho già un router (XAVI 7968R). Da esso partono due cavi ethernet che vanno uno in salotto (piano 1) ed uno nella camera e bagno (piano 2). Purtroppo le pareti della casa sono molto spesse, quindi mettere un solo ap serve a poco nell'altro piano. Ho quindi preferito mettere due ap (la cui funziona attualmente è fatta da due alice gate @ usr), uno di sotto ed uno di sopra.
Quello che tu consigli è un router vero e proprio. E' vero che collegandolo tramite lan al router diventerebbe un ap, ma vorrei evitare di prendere cose in più.
Avevo visto il DAP-1522 della Dlink, ma non capisco se posso ridurre o meno la potenza del segnale...
doc octopus
11-12-2011, 19:04
Nel menù "Advance Wireless" del dap-1522, c'è la voce "Transmit Power" con quattro livelli di intensità: 12,5 , 25, 50, 100%
nebbia88
11-12-2011, 20:07
Quello che tu consigli è un router vero e proprio. E' vero che collegandolo tramite lan al router diventerebbe un ap, ma vorrei evitare di prendere cose in più.
se pensi di risparmiare e avere prestazioni superiori fai pure :D
P.S. quindi cosa te ne fai del gigabit??? pensavo dovessi collegarci qualche dispositivo via Ethernet!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.