PDA

View Full Version : Problema configurazione con HDConvertToX

HouseKillaDJ
11-12-2011, 08:23
Ciao a tutti!
Vi scrivo per esporvi un problema, fresco fresco di giornata.
Fino a l'altro ieri, ho utilizzato HDConvertToX (versione 1.9.399.3207, quella con l'icona Azzurra e scritto HD in blu) per convertire l'audio da 25 a 23,976 frame, poi, dopo che sempre l'altro ieri ho provato ad scaricare l'ultima versione (quella con l'icona gialla), e dopo che ho provato a reinstallare FFDShow e Avisynth come mi richiedeva, non sono più riuscito a lavorarci.
Ora ho disinstallato un po' tutto, solo che anche reinstallando da capo il tutto, al momento dell'apertura del file audio ac3, mi esce un messaggio strano, tipo: Easy converting HD Movie to SAP and NMT ha smesso di funzionare... se vado ad installare l'ultima versione, mi appaiono le finestre con scritto: "Unable to compute correct Aspect ratio Please check" e poi "Please, check media proprieties".
Che mi consigliate di fare per reinstallare il tutto in maniera corretta.
Infine un ultimo favore, dato che avrei una certa fretta ed avrei bisogno di un certo file (già uploadato su megaupload) da convertire da 25 A 23,976 frame al secondo in formato ac3 a 192kbps, non è che qualche anima pia mi potrebbe fare la cortesia di scaricare il file (sono 36 Mega), convertirmelo e upparlo nuovamente con Megaupload? E' urgente. Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano.

Esavoc
11-12-2011, 08:35
Ciao.

Dato che hai Avisynth scaricati BeHappy e fai la conversione, in 5 minuti te la cavi. ;)

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=104686

HouseKillaDJ
11-12-2011, 08:49
Ma converte facilmente l'audio ac3 da 25 a 23,976 frame? te lo chiedo perché io HDConvertToX lo utilizzo solo per quello.

Esavoc
11-12-2011, 08:55
Se guardi il link vedi anche gli screenshot, converte in un paio di click.

HouseKillaDJ
11-12-2011, 09:05
Guarda, sto provando a convertire un file ma mi sta in stato waiting da qualche minuto...

Esavoc
11-12-2011, 09:19
forse dipende dalla lunghezza del file?

Se hai delle difficoltà passami il link che provo io...

HouseKillaDJ
11-12-2011, 09:29
Il file è lungo solo 21 minuti... tra l'altro con HDConvertToX ci riconvertivo l'audio di 90/120 minuti senza problemi... che esso fosse stereo o 5.1.

Esavoc
11-12-2011, 09:55
Mi sa che ti mancano delle .dll

Scarica l'archivio del pvt e nella cartella Encoder inserisci Aften mentre in quella plugin NicAudio (ma forse c'è già)

quindi riavvia il programma e scegli NicAc3Source come Source, spunta il timestretch e Aften come destinazione, con il bottone sulla destra entri nelle impostazioni per regolare il bitrate.

HouseKillaDJ
11-12-2011, 10:30
Ma la cartrella Encoder dove si trova? Non c'è sia nella cartella di BeHappy, ne in quella di AvySynth.

Esavoc
11-12-2011, 10:50
Ok...
questo è il link alla pagina del download aggiornata, all'interno dell'archivio che scarichi c'è la cartella BeHappy che contiene le varie sottocartelle: http://behappy.codeplex.com/#

manca solo l'Encoder Aften...

HouseKillaDJ
11-12-2011, 14:43
Niente, non sono riuscito a risolvere i problemi... quando vado per convertire il file audio da 25 a 23,976 frame, mi va in un infinito processing (e non ho computerini da 4 soldi). Sono disperato, devo convertire due file audio e sono con le mani legate.

Esavoc
11-12-2011, 14:56
Tra le alternative di output oltre ad Aften puoi usare ffmpeg, in realtà a me abortisce la conversione ma non si può mai dire...
Come input hai usato NicAc3Source?

Altro software: UsEac3To. http://forum.doom9.org/showthread.php?t=145574

Se proprio non risolvi quelli rimanenti te li convero io, basta che mi dai qualche giorno di tempo... ;)

HouseKillaDJ
11-12-2011, 15:15
Si si, ho provato ma nulla... guarda, ora sto uppando i due file ac3 (ho dovuto rifare il primo file in quanto durante il ripping audio da satellite, si son persi un paio di secondi di riproduzione). In privato ti invio il link a breve.
Ti ringrazio.