PDA

View Full Version : Altoparlanti wireless

mannion
10-12-2011, 12:56
Ciao a tutti,
volevo dotare le stanze della casa (almeno camera e soggiorno) di altoparlanti wireless per diffondere la musica delle webradio che ascolto tramite il PC portatile e scheda audio "Realtek ALC660 @ ATI SB600".
Secondo la vostra esperienza quale tecnlogia è più adatta a superare le mura senza interferenze e godere appieno della musica nelle stanze?
Inoltre mi consigliate qualche prodotto che avete testato e del quale siete soddisfatti delle prestazioni?

Grazie 1000
;)

Barbaresco
10-12-2011, 13:59
Ciao a tutti,
volevo dotare le stanze della casa (almeno camera e soggiorno) di altoparlanti wireless per diffondere la musica delle webradio che ascolto tramite il PC portatile e scheda audio "Realtek ALC660 @ ATI SB600".
Secondo la vostra esperienza quale tecnlogia è più adatta a superare le mura senza interferenze e godere appieno della musica nelle stanze?
Inoltre mi consigliate qualche prodotto che avete testato e del quale siete soddisfatti delle prestazioni?

Grazie 1000
;)

La miglire tecnologia per superare bariere quali muri o altro, senza compromettere la qualità audio, è il vecchio filo.
Per ascoltare musica, è necessario far muovere i diffusori, e per farli muovere serve la cara vecchia corrente, che, per fortuna, non è ancora trasportabile senza il caro e vecchi cavo.
Ad ogni modo, le casse con tecnologia wireless, devono essere alimentate, senza una sorta di alimentazione, anche minimale, non emettono alcun suono.

MauritZ
10-12-2011, 14:03
io ho in casa le AirPort Express della Apple e dove arriva la wifi arriva anche l'audio trasmesso da iTunes

mannion
10-12-2011, 15:43
Grazie ragazzi per i consigli, è vero che il filo è il miglior conduttore ma avrei difficoltà nel farlo arrivare nelle stanze.
Alimentare a corrente i diffusori wireless mi sarebbe molto più comodo.
Le AirPort Express quanto costano?

Grazie

Barbaresco
12-12-2011, 09:04
io ho in casa le AirPort Express della Apple e dove arriva la wifi arriva anche l'audio trasmesso da iTunes

Come ho scritto, il problema non è far arrivare il segnale, ma la corrente ai diffusori e, se è possibile alimentarli dalla rete di casa, è anche possibile alimentarli con il caro vecchio cavo proveviente dall'amplificatore (sfruttando appunto le canaline della rete esisitente).
Copio ed incollo quanto scritto sul sito Apple.
"Ascolta la musica di iTunes sullo stereo o su altoparlanti amplificati con AirPlay".