View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONE PROGRAMMI , windows installer? win7professional
liberato87
09-12-2011, 12:58
ciao ragazzi!
ho un problema con windows 7 professional (scaricato dal sito dell università con msdn). ha sempre funzionato egregiamente.
ieri volevo installare itunes e non c'è stato verso.. non so perchè ma mi installava solo delle utility itunes no si bloccava l installer non avanzava insomma..
poi cercando di installare dei programmi (nero) stesso problema.
vabbè formatto perchè non riuscivo a risolvere, nuova installazione tutto ok.
ora sono un paio di giorni che ho formattato, oggi vado per installare nero
e mi chiede di installare visual c++ 2005.. io ho redist 2010 già installato..
insomma va lentissimo nell installare visul c++, dopo parecchi minuti si aggiorna con la colonnina quasi conclusa e mi dice " raccolta delle informazioni necessarie in corso..."
se poi chiudo l installer ci mette un sacco di tempo ad annullare l installazione e anche se chiudo i processi tramite gestione attività, poi mi resta sempre winstaller aperto in processi ( system)
insomma boh, prima non avevo tutti sti problemi nell installare un programma ora oltre al fatto che ci mette un sacco di tempo senza fare niente m sembra strano che non risponda.
come antivirus ho microsoft essentials.
sp1 installato, tutti gli aggiornamenti installati
moooolto strano il tuo comportamento, soprattutto se hai appena reinstallato da nuovo la tua copia di win e se hai tutti gli aggiornamenti eseguiti...
prova a fare una scansione con malwaresbytes...non si sa mai...
poi un consiglio...nero lascialo perdere...ormai è diventato un pacco enorme di cose inutili...vuoi masterizzare? si sono un sacco di prog adatti, free, leggeri che lo fanno meglio, es ti consiglio l'ottimo CDBurnerXP, che è scritto XP ma ti garantisco funz benissimo anche con vista e 7, inoltre ne hanno fatto da poco 2 versioni specifiche, una 32bit e una 64 bit, e inoltre oltre al classico da installare ne hanno fatto pura una versione portable!! meglio di così...
e così via x tutti gli altri prog che contiene nero, io l'ho usato per anni ma ora l'ho abbandonato da un bel pezzo!
liberato87
09-12-2011, 14:17
moooolto strano il tuo comportamento, soprattutto se hai appena reinstallato da nuovo la tua copia di win e se hai tutti gli aggiornamenti eseguiti...
prova a fare una scansione con malwaresbytes...non si sa mai...
poi un consiglio...nero lascialo perdere...ormai è diventato un pacco enorme di cose inutili...vuoi masterizzare? si sono un sacco di prog adatti, free, leggeri che lo fanno meglio, es ti consiglio l'ottimo CDBurnerXP, che è scritto XP ma ti garantisco funz benissimo anche con vista e 7, inoltre ne hanno fatto da poco 2 versioni specifiche, una 32bit e una 64 bit, e inoltre oltre al classico da installare ne hanno fatto pura una versione portable!! meglio di così...
e così via x tutti gli altri prog che contiene nero, io l'ho usato per anni ma ora l'ho abbandonato da un bel pezzo!
io di nero infatti uso solo nero express, e installo solo quello ;)
molto strano si, per dirti, ora me l'ha installato.. l ho lasciato fare e alla fine l ha installato.. boh, prima li installava in 30 secondi non dovevo attendere..
forse è perchè ancora non installo tutte le nuove directx, e librerie ms.. boh
ciaooo....io ho lo stesso problema...uso vista con nod32 come antivirus....provo ad installare itunes e mi dice che c'è un problema con windows installer.....ho scaricato l'ultima versione, ma nn ho risolto nulla......vorrei evitare la formattazione......cosa posso fare???? grazie.....
liberato87
10-12-2011, 13:46
ciaooo....io ho lo stesso problema...uso vista con nod32 come antivirus....provo ad installare itunes e mi dice che c'è un problema con windows installer.....ho scaricato l'ultima versione, ma nn ho risolto nulla......vorrei evitare la formattazione......cosa posso fare???? grazie.....
boh!
guarda io alla fine ho risolto lasciando andare l'installazione anche se sembrava bloccata, ci ha messo molto tempo però poi l'ha installato!
boh!
guarda io alla fine ho risolto lasciando andare l'installazione anche se sembrava bloccata, ci ha messo molto tempo però poi l'ha installato!
no....da me si blocca proprio....mi dice ke è impossibile continuare
@ liberato87
buon x te anche se nn capisco perchè ti ostini con nero quando ce ne sono 1000 gratis!
@ aliyu84
fa un pò di pulizia nei file temp, la cartella utente in roaming e una pulizia del registro...anche a me era successo poi ho risolto!
@ aliyu84
fa un pò di pulizia nei file temp, la cartella utente in roaming e una pulizia del registro...anche a me era successo poi ho risolto![/QUOTE]
io uso tuneup utilities.....quando faccio la pulizia dei file non necessari mi lascia dei file .tmp ke dice di non eliminare per sicurezza....sono un paio di file per un totale di 2 gb......uno è "RapF73.tmp" di 1.02 GB.....sono tutti nella cartella C:\Windows\temp.......tu ke dici....posso cancellare????
cmq consiglio a tutti di scaricare windows installer cleanUp da scaricare qui: http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-Installer-CleanUp-Utility-Download-18442.html .......installate e eliminate dall'elenco ke vi appare i programmi ke nn siete in grado di installare.......provato...ho risolto con itunes
liberato87
13-12-2011, 16:07
ci proverò...
a me poi itunes l ha installato al volo.
altri programmi invece (anche le directx!) ci mette un sacco di tempo però alla fine me lo installa.
edit
ho reinstallato win 7 ultimate e non ho avuto più problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.