PDA

View Full Version : problema windows 7


ratedRKO
09-12-2011, 12:23
ciao, ho un notebook acer aspire con win 7 originale già installato.
Volevo provare a re installare il win 7 ma senza perdere i dati quindi vengono salvati nel C:/ backup, il programma si chiama erecovery manager, dopo il backup, aggiornamento, re installazione si accende e poi esce la schermata scritto "avvio dei servizi", dopo appare un errore scritto "impossibile continuare installazione, riavviare il pc" quindi fatto e poi esce di nuovo.
mi potete aiutare? anche perche non vorrei perdere i dati.
se c'è una soluzione oppure l'altro opzione è di riportare da dove ho comprato con garanzia ovviamente.

grazie

Khronos
09-12-2011, 12:48
allora. l'eRecovery di solito funziona RASANDO tutto e ripristinando l'immagine di fabbrica.
(che è la soluzione migliore)

a meno che sia stato impostato per fare "determinate copie di sicurezza di determinati dati in una determinata posizione, ogni TOT".

però poi, cosa ripristina? bho.

quindi.

il backup dei dati, fallo TE. prendi un harddisk esterno e tira fuori tutto quello che devi tirar fuori da li, usando un live cd di linux (lista nella mia firma).
avvii il pc con quel cd dentro, avvi il sistema senza installarlo, raggiungi i tuoi harddisk e copi tutto quello che vuoi.



il problema è che tu non ti sei assicurato di avere i tuoi dati al sicuro prima di ripristinare il sistema.
e ora hai tentato di ripristinarlo.
come stanno i tuoi dati? non si sa, finchè non accedi con il cd live O tiri fuori l'harddisk e lo guardi con un pc funzionante.

da li non ne esci in altro modo, prima tiri fuori i tuoi dati e poi pialli tutto con l'immagine di fabbrica del portatile (che avresti dovuto fare, sempre tramite l'eRecovery (che certamente ti usciva di farlo, come a tutti gli Acer), al primo giorno di accensione del portatile, con 2 o 3 dvd.).

ciao

ratedRKO
09-12-2011, 13:14
non ho un hdd esterno, non so come rimuovere hdd dal laptop e collegarlo nel desktop(ho paura che non funzionera il pc) mi sa che perderò tutti i dati se qualcuno ha una soluzione migliore, altrimenti niente poterò nel negozio cosi li dico il mio problema.

swan_x
09-12-2011, 13:58
scusa eh ma ti hanno spiegato esattamente cosa è meglio fare...+ di così...

non hai un hard disk esterno?? lo compri! ormai costano 30-40 euro! anzi se hai poche cose basta una pendrive da 4 o 8 GB la attacchi, avvii da un cd live e copi tutti i tuoi file/dati li, dopodichè rpristini l'immagine di fabbrica del tuo pc riportandolo allo stato originale!

non hai un lettore cd x fare il boot da cd? no problem i cd live si chiamano così ma li puoi avviare anche da penna usb preparata x lo scopo...

hai provato a ripristinare e ora il tuo pc non si avvia o hai un errore? nessun problema, con il lve cd (cd o penna usb preparata prima tramite un amico o altro pc) avvii il pc/notebook prima del tuo windows, salvi i dati e poi ripristini!

le soluzioni sono molteplici, poi se non lo vuoi fare allora non ti resta che il centro assistenza di un negozio, ma ricorda che viaggiano a 40 euro/ora circa e x il tuo problema ne perderanno almeno 2 di ore...fatti 2 conti poi forse ti conviene comprarti un HD esterno e fartelo da te! ciaooo

ratedRKO
09-12-2011, 22:19
ho scaricato iil iso file di 35mb poi ho masterizzato sul dvd ma non succede niente.
mi serve un tutorial

swan_x
10-12-2011, 09:13
hai scaricato il file da 35 MB ma quale???
nella pagina indicata ce ne sono 100!!!

e poi cosa vuoi fare? non si è ancora capito!
vuoi salvare i tuoi file si HD esterno e poi ripristinare il note come di fabbrica, oppure vuoi accedere ad un presunto backup del sistema e ritornare indietro di qualche giorno senza perdere le impostazioni del tuo pc???

swan_x
10-12-2011, 09:18
comunque il migliore x me è Hiren's Boot che permette di fare svariate cose, inoltre ha un mini win XP che si avvia da cd live appunto, prima di win, e ti permette di salvare i tuoi file da pc alla penna stessa da cui lanci hirens oppure se da cd/dvd inserisci una penna usb e copi i file.

poi riavvii il pc, lanci la tua utility di recovery e riporti il pc come allo stato di fabbrica!

Khronos
10-12-2011, 10:01
ho scaricato iil iso file di 35mb poi ho masterizzato sul dvd ma non succede niente.
che iso? ha un nome.

una guida qualsiasi in italiano? in google ho trovato questa che usa knoppix. (http://www.marcogualmini.it/knoppix_recupero_dati.htm)

ratedRKO
10-12-2011, 20:27
comunque il migliore x me è Hiren's Boot che permette di fare svariate cose, inoltre ha un mini win XP che si avvia da cd live appunto, prima di win, e ti permette di salvare i tuoi file da pc alla penna stessa da cui lanci hirens oppure se da cd/dvd inserisci una penna usb e copi i file.

poi riavvii il pc, lanci la tua utility di recovery e riporti il pc come allo stato di fabbrica!

EDIT: funziona ora, ho sbagliato a masterizzare il iso file quindi mi parte, e un altra buona notizia è che i miei files sono ancora vivi
nel disco D:/
come faccio a rispintare il laptop da quel menu?

swan_x
11-12-2011, 09:23
ragazzo ma come scrivi??? ma sei italiano??

io proprio non ti capisco... hai avviato da dvd? sembra di si...
questo serve solo a salvare i tuoi file da C o D ad un supporto esterno usb
HD o penna che sia
poi se vuoi ripristinare il pc allo stato di fabbrica (non ho ancora capito!) devi avviare non dal dvd che hai creato e ce serve solo a salvare i tuoi file, ma devi premere appena acceso il pc quando vedi la schermata nera principale della scheda madre ---- F11
attenzione perchè così facendo ripristino il pc allo stato di fabbrica. perdi tutte le configurazioni, file, programmi installati, partizioni....pensaci bene!