PDA

View Full Version : Verniciare notebook Samsung

Xam the elder
08-12-2011, 23:21
Voglio verniciare di nero la parte interna, intorno alla tastiera del notebook.

è tutto nero, ma la parte interna è grigia e nn mi piace.

Il difficile è trovare qualche vernice che non sia velenosa, visto che ci si poggia il polso.

Che devo fare? la zona è piccola, andrebbe bene anche (molta pazienza ) + un pennarello indelebile o una bomboletta, ma sono prodotti molto poco salutari.
!!!

:boh: :boh: :boh:

FOSTERLAND
10-12-2011, 21:48
nessuno modda un notebok nel forum? Nemmeno una cosa semplice come un cambio di colore ^^

:sofico: :sofico: :sofico:

Dottor Gonzo
10-12-2011, 23:35
Ti dico come farei io.
- Stacchi il pezzo da verniciare
- Carteggi per levare la vernice e levigare
- Pulisci
- Due mani di primer per alluminio
- Due-tre mani di sabotaz (vernice spray, la trovi sul drago)
- Eventualmente una-due mani di vernice trasparente

Non credo esista nessun pericolo per la salute ad appoggiare i polsi su un pezzo verniciato con bombolette spray. Fa molto peggio certa schifezza che mangiamo ogni giorno e quella che respiriamo nelle nostre città ;)

Xam the elder
11-12-2011, 05:10
Tnx mille, ma preciso che è tutta plastica non lucida grigia, non credo ci sia vernice da rimuovere e i prodotti per l' alluminio credo nn servano.

Cmq mi fà piacere sapere che il prob maggiore a cui pensavo non è grave. Credevo le vernici delle bombolette spry fossero adatte solo per i case dei fissi dato che sono lontanissimi

Dottor Gonzo
11-12-2011, 10:55
Per la plastica ci sono primer specifici. Carteggia bene con la carta vetrata, dai un paio di mani di primer, vernici e passi con la vernice coprente trasparente.
Io l'ho fatto con il mouse (guarda il link in firma) senza problemi.