PDA

View Full Version : Problema incomprensibile

pazzesco
08-12-2011, 15:31
Il mio problema è questo, ed è davvero incomprensibile. Mi sta facendo impazzire.

Ho una adsl alice 7 mega, improvvisamente la linea mi cade mentre sto navigando e non riesco più ad accedere ad internet. Siamo in tre in casa e la linea diventa inaccessibile per tutti e tre. Tutti quanti navighiamo in WIFI e nessuno col cavo.

Andando a esclusione e dopo aver comprato un altro ROUTER e visto che il problema permaneva, siamo arrivati a "isolare" quello che a nostro modo di vedere è il problema. Il problema sarebbe uno dei computer che monta windows XP che appena accende il programma uTorrent fa andare in palla la connessione e nessuno riesce più a navigare fin quando non viene RIAVVIATO il router. Le lucette sul router restano tutte ACCESE tranquillamente, e dal 187 mi dicono che la nostra linea non ha NESSUN problema.

Com'è possibile questa cosa?
Perché se accendiamo uTorrent sugli altri due computer con windows 7 le cose vanno tranquillamente?

Vi prego di aiutarmi perché questo problema mi sta facendo letteralmente impazzire...

Dumah Brazorf
08-12-2011, 17:59
Prova ad abbassare il numero di connessioni globali.

pazzesco
09-12-2011, 00:00
sì, avevo scordato di dirlo. già fatto! le ho abbassate tantissimo.. a 50 le connessioni globali e 70 quelle del singolo torrent, 2 torrent massimo in download.... ma niente. si disconnette lo stesso tutto. è possibile che ci sia del malware che parte da torrent o che usa torrent per farmi questo scherzetto?

eahm
09-12-2011, 01:30
Devi comprare un router che puoi aggiornare con Tomato firmware. Tomato e' uno dei pochi che veramente "regge" migliaia e migliaia di connessioni contemporanee.

pazzesco
09-12-2011, 01:50
perdonami...ma che senso ha questa affermazione nel momento in cui sugli altri computer utorrent gira benissimo senza creare alcun problema? è evidente che non c'entra il router ma qualcosa che ha a che fare con utorrent e windows xp E il router... se fosse un problema nella gestione delle connessioni allora non si dovrebbe impallare con tutti i pc che provano a usare utorrent?

eahm
09-12-2011, 22:31
1) Solo su XP, aumenta il numero di connessioni half-open TCP con questo programma: http://half-open.com/program/Half-open_limit_fix__4.2.exe

2) Installa o compra un router che supporti Tomato.

nuovoUtente86
10-12-2011, 19:15
1) Solo su XP, aumenta il numero di connessioni half-open TCP con questo programma: http://half-open.com/program/Half-open_limit_fix__4.2.exe

2) Installa o compra un router che supporti Tomato.

Soluzioni alquanto inutili, anzi direi dannose (la prima). Per quanto riguarda la gestione della tabella di NAT, dipende dall' hardware e non dal firmware che lo gestisce. Piuttosto dovresti utilizzare una distribuzione live sulla macchina incriminata al fine di controllare se si tratta di un problema harware della nic, oppure del driver (per iniziare potresti provarne uno alternativo). La cosa mi puzza di frame malformati..

pazzesco
11-12-2011, 12:15
Soluzioni alquanto inutili, anzi direi dannose (la prima). Per quanto riguarda la gestione della tabella di NAT, dipende dall' hardware e non dal firmware che lo gestisce. Piuttosto dovresti utilizzare una distribuzione live sulla macchina incriminata al fine di controllare se si tratta di un problema harware della nic, oppure del driver (per iniziare potresti provarne uno alternativo). La cosa mi puzza di frame malformati..

Scusa l'ignoranza, in cosa si traduce quindi questo tentativo? Se sapessi indicarmi nello specifico le operazioni da fare per controllare "se si tratta di un problema hardware della nic oppure del driver" (provarne uno alternativo in che senso?) mi faresti felice!!
cosa sono i frame malformati?

pazzesco
13-12-2011, 22:48
:(