Entra

View Full Version : DivX su XboX360 Slim 4Gb, offline?

enrico
07-12-2011, 18:22
Salve ragazzi.
Chiedo per piacere pazienza a qualcuno che ha voglia e tempo di aiutarmi nel mio caso specifico.

Vorrei semplicemente sapere se è possibile fare quanto riportato di seguito:

Fase 01) Acquisto XboX360 Slim 4GB;

Fase 02) Collego XboX360 Slim 4GB a internet tramite modem/router ADSL e scarico il software per decodificare i file *.avi codificati con codec DivX;

Fase 03) Scollego per sempre XboX360 Slim 4GB da internet;

Fase 04) Collego l'XboX360 Slim 4GB a una TV con definizione Standard tramite gli appositi cavi compositi RCA;

Fase 04) Collego un HHD esterno, formattato in FAT32 e contente in una cartella specifica dei file con estensione AVI codificati con codec DivX o Xvid, a una delle prese USB frontali dell'XboX360 Slim 4GB;

Fase 05) Visiono i suddetti file video contenuti nell'HHD esterno sulla TV a cui è collegata la XboX360 Slim 4GB.

Domanda:
Per poter scaricare dentro la XboX360 Slim 4GB il software che abilita la possibilità di vedere i file avi codificati in DivX devo crearmi un account sul XboX Live?
La creazione di tale account a XboX Live è gratuito?

P.S. Preciso che non ho intenzione di fare alcuna modifica, crakkatura o alterazione dell'hardware e software alla XboX360 Slim 4GB sopracitata.

Grazie infinitamente a tutti!

Enrico

enrico
08-12-2011, 07:41
Up!
Dai ragazzi, penso che sia una banalità rispondermi per chi ha già l'Xbox!!

john marston
08-12-2011, 13:48
allora che io sappia non è possibile vedere un video in formato Divx su 360 se non si è collegati a internet,questo perchè la console scarica ogni volta il codec e poi lo cancella.

qiuindi il procedimento che dici tu non è fattibile,devi stare sempre collegato.

se ti chiedi il perchè di questa strana scelta ho letto che è per motivi di sicurezza....non sono un tecnico quindi non ti so dire di più! :D