PDA

View Full Version : Mistero Asus P5Q PRO

zaza293
07-12-2011, 18:22
Ciao a tutti,
ho da due anni una P5Q PRO con un Q9450 che va (o andava) benone, per vari motivi ora ho rifatto il PC principale e ho trasferito il vecchio in altro case con ALI nuovo da 650W e ...
sorpresa! non parte più! :mad:

Non fa nessun beep, le ventole girano e il monitor non si accende, la scheda grafica su un altro PC funziona correttamente, ho resettato il BIOS ma nessun effetto, cos'altro posso provare?

Come può essere che lo stesso PC in altro case non funzioni più?
L'alimentatore ha una sola PCI-E e per l'altra (la scheda grafica ne ha due) ho messo un'adattatore, può essere questo?

:sob:

alecomputer
07-12-2011, 20:07
E possibile che centri in qualche modo la scheda grafica , prova a toglierla del tutto dalla scheda madre , dovresti sentire almeno i bip di allarme del bios .
Se non senti nessun bip significa che il problema e di altro tipo .
Un altra prova che puoi fare e quella di togliere dal case la scheda madre e farla avviare da sopra un tavolo bene in vista , a volte dei falsi contatti sotto la scheda madre creano problemi di avvio .

zaza293
07-12-2011, 20:18
La scheda madre è già sul tavolo, se tolgo le RAM sento i beep del bios, se tolgo la scheda video nessun beep!! :eek:

Ho provato con un altro alimentatore ma il risultato è lo stesso, scheda madre fumata da spenta??

Huzzz
08-12-2011, 13:45
è una banalità ma il connettore a 4pin 12V è correttamente inserito?
http://pcsupport.about.com/od/insidethepc/a/atx-pinout-4-pin-12v-psu.htm

prova con altra scheda video.
smonta tutto e rimonta, magari ti è sfuggito qualcosa.

zaza293
08-12-2011, 15:54
Trovato!
Per motivi misteriosi si è fumato un banco delle mie gloriose OCZ PC2 8500!

E adesso con cosa le sostiuisco??