PDA

View Full Version : Problema Boot Mbr

coil87
07-12-2011, 12:02
Ciao a tutti,
ho sempre seguito da outsider le varie soluzioni ai problemi di Winzoz e sono sempre funzionate alla grande :) ora pero mi imbatto in questo problemone ben al di la delle mie capacita :fagiano:
In pratica sul mio netbook avevo installato windows XP e kubuntu e potevo scegliere cosa avviare tramite il bootloader all avvio del computer...
Ieri, dato che non usavo mai kub, ho cancellato la partizione dove era installato senza cancellare prima il grub :doh:
Ora mi ritrovo all avvio del pc il grub rescue che continua a darmi errore di partizione non trovata...
leggendo in internet ho trovato questa soluzione: inserire cd di winzoz, fare ripristina sistema e dare i comandi fixboot fixmbr... bene l ho fatto ma... non funziona! :mad: quel maledetto grub rescue continua a comparire all avvio e non so piu che fare!
Spero che qualcuno abbia una soluzione!
Grazie ;)

Styb
07-12-2011, 12:18
A quanto pare il tuo windows è diventato winzoz solo per merito tuo.

Khronos
07-12-2011, 12:32
windows/winzoz poco centra col problema.
poco, proprio niente.

sembra strano che il comando di riscrittura dell'MBR del cd di XP non faccia niente.

fixmbr
bootcfg /rebuild
fixboot

dai i comandi in quest'ordine.

male che vada, reinstalla GRUB da cd live, e poi SENZA rimuoverlo, ritorni alla console di windows per provare a ridare i 3 comandi qui sopra.
e SOLO una volta funzionanti, rimuoverai GRUB.