Entra

View Full Version : Lian Li PC-B25sB Silent - black VS Haf 922

Emanuele-86
07-12-2011, 01:32
Ciao a tutti vorrei dei pareri su questi 2 case.. non tanto sapere qual'è il migliore perchè uno costa il doppio dell'altro ed è facile dedurre la risposta.. ma sapere se il prezzo del lian li è giustificato.. in sostanza.. cos'ha in più rispetto all'haf?

29Leonardo
07-12-2011, 07:22
Oltre al fatto che è di alluminio (ma dovrebbe dissipare il calore peggio rispetto l'acciaio secc) ci sono vari accorgimenti per ridurre il rumore ma imho il prezzo è ingiustificato come al solito dal marchio.

Ci sono altri case votati al silenzio che costano molto meno tipo il fractal design.

Comunque il confronto è un pò improponibile dato che son due tipologie di case completamente differenti con filosofie diverse , uno è silent l'altro è haf (high AirFlow) ovvero studiato per aver la maggior dissipazione possibile tramite i flussi d'aria.

Emanuele-86
07-12-2011, 07:34
accorgimenti per attenuare il rumore intendi il materiale fonoassorbente? che poi funziona davvero? avrebbe senso insonorizzare l'haf?
si, sospettavo fosse per la marca.. e francamente mi faceva anche abbastanza schifo esteticamento.. essendo più propenso al case tamarro.. però in effetti visto dal vivo.. ha una cura dei dettagli.. mi sono dovuto ricredere..

29Leonardo
07-12-2011, 10:01
accorgimenti per attenuare il rumore intendi il materiale fonoassorbente? che poi funziona davvero? avrebbe senso insonorizzare l'haf?
si, sospettavo fosse per la marca.. e francamente mi faceva anche abbastanza schifo esteticamento.. essendo più propenso al case tamarro.. però in effetti visto dal vivo.. ha una cura dei dettagli.. mi sono dovuto ricredere..

Da solo il fonoassorbente fa poco e niente, hanno piu importanza le ventole che andrai a mettere (quelle di serie di solito non sono un granchè) e di quelle associate al dissipatore cpu e vga.

Mettere il fono sull'haf non ha senso (io lo possiedo), anche perchè è praticamente forato sul 70% del telaio.

Emanuele-86
07-12-2011, 13:35
però le ventole dell'haf dovrebbero essere du buona qualità giusto? anche a livello acustico..