View Full Version : 3 Italia, un miliardo di euro in due anni per potenziamento della rete e LTE
Redazione di Hardware Upg
06-12-2011, 16:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/3-italia-un-miliardo-di-euro-in-due-anni-per-potenziamento-della-rete-e-lte_39796.html
Secondo quanto annunciato in questo ore, l'opertore H3G avrebbe stanziato un miliardo di euro per un piano che porterebbe a un miglioramento della rete esistente e all'introduzione della tecnologia LTE già a partire dal prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
42mbps e poi 100mbps certo certo come i 7mega che nessuno ha mai visto se non nelle grandi città...
Promesse = FUFFA.
Crederò solo quando leggerò una recensione positiva con tanto di test pratico sul sito in cui sto postando ora.
Perseverance
06-12-2011, 16:48
Ma internamente possono anche collegarsi a 1000 gbps, se poi il router di uscita è un 56K che cambia?
polkaris
06-12-2011, 16:53
AHAH...2014: addio internet, l'ad youtube di questo articolo propone fatal breakdown...Comunque spero che 3 mantenga le promesse...vedremo.
Condierato che la mia "fiammante" pennetta TIM 7,2M con campo pieno fa 500kbps per 4 secondi, 0k per 8 secondi, 500kbps per 4 secondi, 0k per 8 secondi... E' UN AFFARONE!
Magari con questa si arriva a 1 mega (per 8 secondi, con tempo bello, alle 3 di notte).
VincentK
06-12-2011, 16:55
Ma del black out di tutto i pomeriggio di ieri in Emilia Romagna (almeno da quanto ne so è stato solo qui) non ne parla nessuno???
Ma del black out di tutto i pomeriggio di ieri in Emilia Romagna (almeno da quanto ne so è stato solo qui) non ne parla nessuno???
Quella sarebbe una notizia, l'intento dell' "articolo" è evidentemente promozionale... ;)
"Web Light" è invece l'abbonamento che offre 3 GB a un costo mensile di 9 euro
Ma io al momento la stessa cosa la pago 5 € al mese :mbe:
Come direbbe Baz:
TA-TA-TA-TÀ... Pubblicità
Comunque sia, da utente 3 con la mia fida Superinternet "old school", sarei felice se venisse potenziata la rete 3 che, fuori dalle città, non ha un granché di campo.
pgp
BlackHawk86
06-12-2011, 18:20
Io ho vodafone e devo aspettare ancora un pò! Ma secondo voi dovremmo pagare di più per usufruire di questa nuova rete?
Condierato che la mia "fiammante" pennetta TIM 7,2M con campo pieno fa 500kbps per 4 secondi, 0k per 8 secondi, 500kbps per 4 secondi, 0k per 8 secondi... E' UN AFFARONE!
una volta ho toccato i 5mega reali con la chiavetta tim x215s
peccato che non ero in casa mia, ma sul treno fermo in una stazione:cry: :cry: :cry:
perpinchio
06-12-2011, 20:48
per usi tipo dati del GPS, un po' di posta etc. In altre parole ottima per uso da cellulare "leggero". E con solo un euro al mese! La "Web Light" é peggio della "SuperInternet" prima versione, ma meglio della attuale (che teoricamente non si può usare con il PC e offre 100MB/giorno). La "Web Senza Limiti" offre una volta e mezzo il traffico dell'analoga WIND a un'euro al mese in meno... Tre é tornata al top della convenienza anche per il traffico dati.
Ragazzi, nella mia città capoluogo di regione, la rete 3 fa veramente pena e adesso dopo 1,5 mesi rientro col gestore precedente.
Pensando che con 3 il costo era 0€ per 2 anni mentre rientrando vado a pagare 12 euro al mese, il motivo del mio rientro è palese.
Di sicuro è meglio "pagare ed avere", piuttosto che "non pagare e non avere".
Forse tra 10 anni, 3 sarà al top, ma adesso non è assolutamente così.
Dei "se" e dei "ma" sono piene le fosse.
Ed intanto io rientro. :Prrr:
Sempre IMHO
Rik
Pier2204
06-12-2011, 22:09
Ragazzi, nella mia città capoluogo di regione, la rete 3 fa veramente pena e adesso dopo 1,5 mesi rientro col gestore precedente.
Pensando che con 3 il costo era 0€ per 2 anni mentre rientrando vado a pagare 12 euro al mese, il motivo del mio rientro è palese.
Di sicuro è meglio "pagare ed avere", piuttosto che "non pagare e non avere".
Forse tra 10 anni, 3 sarà al top, ma adesso non è assolutamente così.
Dei "se" e dei "ma" sono piene le fosse.
Ed intanto io rientro. :Prrr:
Sempre IMHO
Rik
La 3 deve ancora lavorare per avere una percentuale di copertura ragionevole, non è difficile trovarsi in roaming, ma Trieste dovrebbe essere coperta...
Rimini e provincia va benissimo, comincia a fare capricci solo quando ci si sposta nell'entroterra verso gli appennini
SuperMater
06-12-2011, 22:16
Potrebbero spendere altri 50 euro per sistemare il loro sistema web, visto che ogni volta che voglio vedere il traffico residuo devo aspettare (quando va bene) 3 minuti (se non va prima in timeout)
Con la vodafone invece, basta visitare contatori.vodafone.it senza essere loggato, solo per questa cosa ho provato un grande sollievo :D
marcobrd
06-12-2011, 22:20
aprite un motore di ricerca e cercate: h3g cap
a fine mese disdico il contratto
-edit- e di 3 non voglio neanche più sentir parlare
#15 Mai sentita verità più assoluta.
Che l'area clienti di 3 faccia schifo è un dogma.
Oggi:
Tentativo #1: niente, browser fermo, tutto morto.
#2: Spiacenti, si è verificato un errore temporaneo
... clickclickclick, ricaricaricarica...
#3: Sorry customer
#4: null
:D
La cosa bella è che ogni volta c'è un m,essaggio d'errore diverso.
A quel punto, dopo aver cliccato 50 volte ho spento la baracca (altrimenti tiravo il telefono in mezzo alla strada).
Ma io al momento la stessa cosa la pago 5 € al mese :mbe:
Gia, Superinternet è a 5 euro per tre GB al mese, che fanno, raddoppiano il costo ?
marchigiano
06-12-2011, 22:25
con il LTE si può prevedere se ci sarà abbastanza banda per allentare un po i limiti di download attuali? cioè in pratica che miglioramento ci sarà dal hspa?
sei sotto network cap
ci fossero autority o ass. consumatori serie in italia obbligherebbero i gestori a dichiarare in pubblicità la velocità media con gli stessi caratteri di quella massima e invece...
NUOVA CHIAVETTA DA 42.2MBps (*)
(*) dopo i primi 10GB mensili scaricati (alla velocità permessa dalla cella a cui si è connessi che può essere anche 1.5MBps da condividere tra tutti i clienti connessi in quel momento) la velocità sarà limitata a 0.064MBps fino al mese successivo
marchigiano, mi è venuto anche a me questo sospetto ma è un'offerta a ore (120 mensili sotto hsdpa) e da nessuna parte è contemplato il cap o altro limite di banda. Il fatto è questo: appena l'avevo acquistata (2 anni fa) andava tra i 2 ed i 4 mega. Incredibile! Poi piano piano ha cominciato a deteriorarsi, mese dopo mese. Oggi, a circa 19 mesi dall'acquisto non va una mazza. E' piantata. Se la lascio accesa un'ora non scarico neppure 30 MB. La home di facebook ci mette 5 minuti a caricare.
Il traffico è sempre quello... all'inizio facevo tra i 3 ed i 4GB/mese. Oggi faccio un traffico tipo modem 56k al quale hanno sparato ad una gamba.
per usi tipo dati del GPS, un po' di posta etc. In altre parole ottima per uso da cellulare "leggero". E con solo un euro al mese! La "Web Light" é peggio della "SuperInternet" prima versione, ma meglio della attuale (che teoricamente non si può usare con il PC e offre 100MB/giorno). La "Web Senza Limiti" offre una volta e mezzo il traffico dell'analoga WIND a un'euro al mese in meno... Tre é tornata al top della convenienza anche per il traffico dati.
Dall'inizio del 2011 ho gratis 50 Mb al giorno ed un'ora di telefonate gratis verso tutti, giorni fa me l'hanno rinnovati gratis per tutto il 2012.
Per uno come me che telefona e messaggia poco vuol dire aver speso meno di 20€ in un anno :D
marchigiano, mi è venuto anche a me questo sospetto ma è un'offerta a ore (120 mensili sotto hsdpa) e da nessuna parte è contemplato il cap o altro limite di banda. Il fatto è questo: appena l'avevo acquistata (2 anni fa) andava tra i 2 ed i 4 mega. Incredibile! Poi piano piano ha cominciato a deteriorarsi, mese dopo mese. Oggi, a circa 19 mesi dall'acquisto non va una mazza. E' piantata. Se la lascio accesa un'ora non scarico neppure 30 MB. La home di facebook ci mette 5 minuti a caricare.
Il traffico è sempre quello... all'inizio facevo tra i 3 ed i 4GB/mese. Oggi faccio un traffico tipo modem 56k al quale hanno sparato ad una gamba.
sono 9,3 milioni quelli che si collegano a Internet via cellulare (+74% in un anno).
Per questo prima viaggiavi bene e poi male. Secondo me l'adeguamento non è altro che un "correre ai ripari", e magari quando finiscono di adeguare devono ricominciare a correre.
ma invece di ampliare anche la copertura della rete telefonica che, come si esce fuori città, perdi automaticamente, vanno ad mettere mano alla sola rete dati internet?
Spendere soldi per ampliarle entrambe, no... eh? :rolleyes:
marchigiano
07-12-2011, 13:09
putroppo 2 anni fa feci pure io l'abbonamento a h3g e andava alla grande, poi con l'aumentare dei contratti la situazione è deteriorata fino al cap. pure da me, ai tempi, non c'era nessun vincolo di volume dichiarato infatti bastava fare causa col corecom per rescindere anticipatamente il contratto
poi dipende anche dalle zone, se la tua è particolamente intasata ti conviene cambiare gestore
Gia, Superinternet è a 5 euro per tre GB al mese, che fanno, raddoppiano il costo ?
La prima Superinternet avere 3 Gb al mese, da novembre 2010 hai 100 Mb al giorno. Questa nuova offerta non ti mette una soglia giornaliera ad un costo mensile più alto.
con il LTE si può prevedere se ci sarà abbastanza banda per allentare un po i limiti di download attuali? cioè in pratica che miglioramento ci sarà dal hspa?
Più banda per singola cella quindi più capacità. Per le offerte dipenderà dalle politiche commerciali, è prevedibile che H3G continui con un'offerta molto aggressiva. All'estero ci sono casi in cui non hanno aumentato in bundle (Verizon in Usa) e altri dove hanno fatto offerte ad hoc (Vodafone Germany, Teliasonera etc.)
sei sotto network cap
Gli operatori limitano a 32 o 64 Kbit/s, qui il problema è un altro.
Spendere soldi per ampliarle entrambe, no... eh? :rolleyes:
Leggere bene l'articolo invece no, eh?
"Per questo motivo, nel corso della giornata di oggi, l'operatore 3 Italia ha annunciato con un comunicato ufficiale un piano biennale per il potenziamento della banda larga, in termini di copertura, capacità e velocità, che toccherà più di 800 nuovi comuni su tutto il territorio nazionale."
Il comunicato stampa completo lo puoi leggere qui (http://www.tre.it/Assets/comunicato/352/C_12_comunicato_504_allegato.pdf)
Fabioloneilboia
07-12-2011, 15:34
Superinternet per Ipad non ha soglie giornaliere, ha solo il limite di 3gb mensili.
Ce l'ho e va una favola.
Se l'aumentano a 9 euro disdico e spero lo facciano tutti quanti.
marchigiano
07-12-2011, 19:22
Gli operatori limitano a 32 o 64 Kbit/s, qui il problema è un altro.
no no è proprio un tipo di cap solo che ora non mi ricordo come si chiama, ti da la massima banda disponibile a tratti, capita anche a me con h3g, raramente, mentre di solito è il cap classico a 128kbps fissi (da dividere tra down e up)
Il cap non varia come velocità ma resta fisso, e a valori molto più bassi. Qui è un problema di risorse di rete.
Leggere bene l'articolo invece no, eh?
"Per questo motivo, nel corso della giornata di oggi, l'operatore 3 Italia ha annunciato con un comunicato ufficiale un piano biennale per il potenziamento della banda larga, in termini di copertura, capacità e velocità, che toccherà più di 800 nuovi comuni su tutto il territorio nazionale."
Il comunicato stampa completo lo puoi leggere qui (http://www.tre.it/Assets/comunicato/352/C_12_comunicato_504_allegato.pdf)
Infatti parla di banda larga che è diverso dal traffico voce :rolleyes:
Infatti parla di banda larga che è diverso dal traffico voce :rolleyes:
Stai scherzando vero? Il traffico internet mobile su che rete gira scusa? :confused:
genozzolo
09-12-2011, 13:15
speriamo, a brescia fa pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.