View Full Version : Vista: possibile avere pulsante "sali di livello" nelle finestre?
patrick40
06-12-2011, 10:45
Ciao a tutti,
in XP nelle finestre relative a cartelle e directory c'è un comodo pulsante che uso spesso, che permette di salire di un livello nella gerarchia.
Purtroppo in Vista non c'è, e mi chiedevo se c'è un modo per riaverlo.
Mille grazie a chi mi aiuterà.
Il Bruco
06-12-2011, 10:57
In alto, in esplora risorse, hai tutto il percorso fatto, se clicchi sulla cartella in cui vuoi ritornare è cosa fatta, meglio che in XP.
meglio che in XP.
Molto meglio :asd:
patrick40
06-12-2011, 15:04
Non so se per "Esplora risorse" intendete la barra del percorso indirizzi, ma in quel caso, se la finestra è piccola, ridimensionata, il percorso sparisce, e con nomi lunghi non è visibile il livello superiore.
Se ci fosse un modo/pulsante da cliccare, per me sarebbe più comodo (tra parentesi, non ho e non voglio il Riquadro di spostamento sul lato della cartella).
Il Bruco
06-12-2011, 16:51
Finestra piccola, percorso lungo, non si può avere tutto dalla vita, la barra indirizzo superiore è anche visibile in una micro fiestra e basta percorrerla, se lunga, con il mouse fino alla penultima cartella e cliccare, ci vuole un secondo.
patrick40
06-12-2011, 17:16
Finestra piccola, percorso lungo, non si può avere tutto dalla vita, la barra indirizzo superiore è anche visibile in una micro fiestra e basta percorrerla, se lunga, con il mouse fino alla penultima cartella e cliccare, ci vuole un secondo.
Evidentemente si può, se nel PC con XP c'è (e premesso che del percorso lungo non ho ho proprio bisogno).
E per cliccare un pulsante ci metto meno di un secondo, certo meno che a scorrere la barra.
Il Bruco
06-12-2011, 17:49
Ma se io voglio andare in un percorso lungo alla cartella iniziale o intermedia, in WXP devo cliccare più di una volta, in W7 solo un click.
Ogni SO ha i suoi Pro e i suoi Contro.
patrick40
06-12-2011, 18:05
Ma se io voglio andare in un percorso lungo alla cartella iniziale o intermedia, in WXP devo cliccare più di una volta, in W7 solo un click.
Ogni SO ha i suoi Pro e i suoi Contro.
A me non interessa andare in un percorso lungo ecc... ecc...
Io ho una necessità, e ho aperto un topic apposta.
Pregherei di intervenire chi ha qualche suggerimento al riguardo. Non l'ho aperto per chiedere opinioni per preferenze fra sistemi operativi.
Grazie.
Il Bruco
06-12-2011, 18:19
in XP nelle finestre relative a cartelle e directory c'è un comodo pulsante che uso spesso, che permette di salire di un livello nella gerarchia
Non ricordo se su Vista se c'è ma su W7 in alto a sx della finestra c'è una freccia azzurra a sx che fa le stesse funzioni del vecchio pulsante di XP, credo.
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-12-2011, 19:37
Ciao a tutti,
in XP nelle finestre relative a cartelle e directory c'è un comodo pulsante che uso spesso, che permette di salire di un livello nella gerarchia.
Purtroppo in Vista non c'è, e mi chiedevo se c'è un modo per riaverlo.
Mille grazie a chi mi aiuterà.
Di default Windows Vista non ha il pulsante cui alludi e non c'è modo di metterlo. Puoi installare uno dei programmi che ne aggiungono uno, tipo Classic Shell:
http://classicshell.sourceforge.net/features.html#toolbar
Oppure potrebbe il più delle volte bastarti premere il tasto Backspace sulla tastiera per tornare indietro cioè nel livello superiore precedente.
Saluti.
patrick40
07-12-2011, 09:42
Di default Windows Vista non ha il pulsante cui alludi e non c'è modo di metterlo. Puoi installare uno dei programmi che ne aggiungono uno, tipo Classic Shell:
http://classicshell.sourceforge.net/features.html#toolbar
Oppure potrebbe il più delle volte bastarti premere il tasto Backspace sulla tastiera per tornare indietro cioè nel livello superiore precedente.
Saluti.
WOW, gentilissimo! Classi Shell è ESATTAMENTE quello che fa per me! Ora ho il pulsante! Sapevo della scorciatoia da tastiera, ma preferisco tenere la mano sul mouse per abitudine (e per uso intenso!) per cui ora clicco e basta!
Ancora grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.