PDA

View Full Version : server con win 2003 + client win 7 pro

Lunar Wolf
05-12-2011, 18:12
Salve a tutti,

sto facendo un assistenza ad un azienda di cui hanno vari server e cliento.

ho cambiato tutti i clienti, quindi pc nuovi con os win 7 pro mentre il server è con windows server 2003.

collegandoli nel loro dominio, recupero tutti i dati e programmi (per fortuna) e anche la loro posta con Exchange però c'è un piccolo problema.

1. devo montare un pc nuovo ma non so come creare un nuovo utente, o meglio so dove devo andare nel server ma che impostazioni gli devo dare per metterlo nello stesso dominio o altro?

2. adesso con sti nuovi pc ogni programma che aprono o modifiche che vogliono fare viene sempre la scritta dove bisogna inserire la password admin del dominio, mentre con xp non accadeva mai, sapete cosa e dove devo modificare per fare in modo che non chieda piu questa password? ho controllato nel pc locale e tutti gli utenti fanno parte del gruppo administrator mentre nella lista sul server fanno parte del gruppo user.

grazie a tutti.

8beat
05-12-2011, 18:53
1. devo montare un pc nuovo ma non so come creare un nuovo utente, o meglio so dove devo andare nel server ma che impostazioni gli devo dare per metterlo nello stesso dominio o altro?

Ti basta duplicare un account esistente ed assegnargli il nome account che preferisci. Il nuovo utente erediterà tutte le impostazioni assegnate all'account origine.

2. adesso con sti nuovi pc ogni programma che aprono o modifiche che vogliono fare viene sempre la scritta dove bisogna inserire la password admin del dominio, mentre con xp non accadeva mai, sapete cosa e dove devo modificare per fare in modo che non chieda piu questa password? ho controllato nel pc locale e tutti gli utenti fanno parte del gruppo administrator mentre nella lista sul server fanno parte del gruppo user.

In un dominio gli utenti non sono MAI nel gruppo ADMINISTRATORS sul PC.
Ed è per questo motivo che ti appare il controllo sui diritti di amministratore nell'installare programmi, stampanti, etc.
Cmq per toglierlo devi rimuovere il controllo UAC (leggi un pò).

Lunar Wolf
05-12-2011, 20:37
Ti basta duplicare un account esistente ed assegnargli il nome account che preferisci. Il nuovo utente erediterà tutte le impostazioni assegnate all'account origine.

alla fine ho fatto nuovo utente e devo dire che era na cavolata.

In un dominio gli utenti non sono MAI nel gruppo ADMINISTRATORS sul PC.
Ed è per questo motivo che ti appare il controllo sui diritti di amministratore nell'installare programmi, stampanti, etc.
Cmq per toglierlo devi rimuovere il controllo UAC (leggi un pò).

ho provato a farlo ma purtroppo se metto che il controllo uac su non notificare mai in automatico i software che chiedono l'amministratore vengono respinti. a questo punto penso che devo andare nella gestione server e metterli da user ad admin con le conseguenze che la sicurezza si abbassi di molto.