View Full Version : Western Digital 2TB esterno a 59.99€
buongiorno.
qualche tempo fa mi si è rotto un hard disk esterno della WD (quelli da 2TB che verso aprile scorso si trovavano a 59.99 su amazon).
Ora dovrei fare l'RMA ma voi mi consigliate di farla con amazon o direttamente con WD?
l'hard disk si è rotto cadendo per terra da un altezza di circa 15 cm.
questo ha causato una piccolissima apertura nel case: sul lato corto (quello senza gli spinotti): la parte superiore si è sollevata rispetto a quella inferiore di circa 1 cm e poi però è tornata subito a posto. che voi sappiate si trova in quel punto la famosa "linguetta di sicurezza" che utilizza WD per invalidare la garanzia dei suoi HD???
grazie a tutti dell'aiuto
CIAO!
Leonardo
mi sono dimenticato di aggiungere che a livello estetico NESSUN SEGNO è assolutamente rilevabile a occhio nudo.
per me sarebbe impossibile credere che è caduto.
per questo mi chiedevo: chi secondo voi, fra WD e AMAZON, è "meno esperta" nel rilevare danni di questo tipo per poi poter invalidare la garanzia???
(.........quanto vivrei più tranquillo con quei 1900 Giga in più, specie in tempi come questi.........)
pollo206
06-12-2011, 13:57
Contatta diretto WD, anche perchè amazon te lo potrebbe rimborsare, mentre wd sicuro te lo cambia!
Tanto cmq devi pagare solo una spedizione nazionale, wd tra l'altro è anche molto veloce
UtenteSospeso
06-12-2011, 21:51
Nei dati smart di alcuni dischi c'è il G-Sensor che indicherebbe un colpo violento se oltre certi limiti.
Se c'è e lo controllano non credo che te lo cambiano, secondo me è meglio contattare il venditore.
AHIA, brutta notizia! quindi tu dici che è più facile che WD acceda a questi dati smart piuttosto che Amazon??????
cioè, io preferirei un HD nuovo piuttosto che un rimborso, e quindi come dice pollo, preferirei mandarlo alla WD. Però se questi mi fregano co sto g-sensor, allora preferisco rischiare di meno per ottenere un rimborso da amazon......
ma secondo te una caduta di 15 cm potrebbe essere rilevata dal g-sensor?
no perchè pensandoci, se fosse così avrebbero dovuto invalidare miliardi di garanzie, su prodotti con difetti di fabbricazione che magari avevano preso un colpetto mesi prima....................................
tutto questo è IMHO ma, visto che non ho dati a sufficienza per formarmi un'opinione completa, avrei molto piacere a leggere come voi vedete la situazione, ovviamente IYO:D
UtenteSospeso
06-12-2011, 22:48
Hai scritto che si è rotto cadendo, quindi sarà stato memorizzato il dato dal g-sensor se c'è .
Controlla i dati smart se trovi la voce g-sensor o qualcosa di simile .
si ma purtroppo l'hard disk non lo si riesce a leggere.
non so come vedere i dati smart
quando lo attacco, lui si accende ma il pc non lo riesce proprio a vedere......:doh:
quindi non so come faccio per vedere i dati smart......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.