PDA

View Full Version : sostituire hd al portatile

thewebsurfer
04-12-2011, 19:31
salve, l'hd del portatile è quasi andato:
ci sono settori danneggiati che windows tenta di leggere all'avvio e la testina va in loop su questi, rendendomi inagibile il pc.
Quindi funziona, ma non posso usarlo come hard disk primario, vorrei recuperarlo per storage di file di poco conto (film e sim.)
così avrei pensato di prendere un box esterno 2,5", sostituire l'hd difettoso con l'hd del box e mettere il difettoso nel box.
Il problema è che mi servirebbe cmq un hard disk decente, essendo il laptop il computer principale su cui opero.

Qui cerco consigli:
- prendo un box 2,5" WD da 1TB (o 750gb) c'è modo di sapere che hd montano e quindi le prestazioni di questo? avete esperienze in merito?
- prendo un box con ssd 128GB

il budget è 100€ max 150€, esistono ssd decenti?

dirklive
05-12-2011, 08:01
se puoi prendi un SSD perchè è un altro mondo.
Io lascerei perdere l'idea di schiaffare in un box quello che hai già, non affidare i tuoi dati ad un disco con settori danneggiati.

thewebsurfer
05-12-2011, 10:50
se puoi prendi un SSD perchè è un altro mondo.
Io lascerei perdere l'idea di schiaffare in un box quello che hai già, non affidare i tuoi dati ad un disco con settori danneggiati.

hai senz'altro ragione..quell'idea era solo per sfruttare il box, nel caso prendessi un hd esterno.
questo crucial m4 di cui si parla spesso su questo forum parte dai 160€ giusto?è fuori budget..
il mio timore cmq è che l'uso intensivo (web server, p2p) non sia adatto agli ssd.